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domanda bananle cilindro e albero motore
6101196
6101196 Inviato: 24 Ott 2008 18:55
Oggetto: domanda bananle cilindro e albero motore
 

ciao...scusate l'ignoranza ma non capisco una cosa e prima di buttare via soldi chiedo
un cilindro per un monomarcia puo andare bene anche per un motore a marce??? si sempre che vada bene e tutto... a e anche l'albero motore per il monomarcia è uguale anche per il motore a marce? mi riferisco a un 50 che deve diventare 80... aaa aproposito il fantic, la beta(50) e la yhama(50) montano gruppo termico minarelli?

ancora scuse per l'ignoranza icon_asd.gif
 
6101315
6101315 Inviato: 24 Ott 2008 19:05
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

trial-fantic ha scritto:
ciao...scusate l'ignoranza ma non capisco una cosa e prima di buttare via soldi chiedo
un cilindro per un monomarcia puo andare bene anche per un motore a marce??? si sempre che vada bene e tutto... a e anche l'albero motore per il monomarcia è uguale anche per il motore a marce? mi riferisco a un 50 che deve diventare 80... aaa aproposito il fantic, la beta(50) e la yhama(50) montano gruppo termico minarelli?

ancora scuse per l'ignoranza icon_asd.gif

allora il cilindro am è + corto del mina orizzontale,bisgona fare dei accorgimenti che non ti converrebbero,tipo disassare i fori dei prigionieri con l'helicol e fare un raccordo per il passaggio del liquido sulla vasca sopra.e un piastra che kiuda il raffreddamento da sotto tipo piaggio
poi si il fantic beta ecc.. montano tutte l'AM6 minarelli
 
6101420
6101420 Inviato: 24 Ott 2008 19:12
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

trial-fantic ha scritto:
ciao...scusate l'ignoranza ma non capisco una cosa e prima di buttare via soldi chiedo
un cilindro per un monomarcia puo andare bene anche per un motore a marce??? si sempre che vada bene e tutto... a e anche l'albero motore per il monomarcia è uguale anche per il motore a marce? mi riferisco a un 50 che deve diventare 80... aaa aproposito il fantic, la beta(50) e la yhama(50) montano gruppo termico minarelli?

ancora scuse per l'ignoranza icon_asd.gif

no sono motori diversi... comunque beta yamaha e hm montano tutti il minarelli am6 (tranne l'hm racing se non sbaglio)
 
6101434
6101434 Inviato: 24 Ott 2008 19:14
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

o0Goff0o ha scritto:

no sono motori diversi... comunque beta yamaha e hm montano tutti il minarelli am6 (tranne l'hm racing se non sbaglio)

mi sa che è mina pure quello con cilindro gilardoni in alluminio.
l'uniche col derbi sono le derbi e forse l'aprilia nuova,ma non sono sicuro sull'ultimaXD
 
6101448
6101448 Inviato: 24 Ott 2008 19:15
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

scaerox_6 ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

no sono motori diversi... comunque beta yamaha e hm montano tutti il minarelli am6 (tranne l'hm racing se non sbaglio)

mi sa che è mina pure quello con cilindro gilardoni in alluminio.
l'uniche col derbi sono le derbi e forse l'aprilia nuova,ma non sono sicuro sull'ultimaXD

ah si scusa cambia il gt ma il blocco è sempre minarelli... icon_redface.gif
 
6101450
6101450 Inviato: 24 Ott 2008 19:15
 

comunque tornando al topic si potrebbe adattare un cilindro am su mina orizz.ma è costoso x i processi da fare.
 
6101952
6101952 Inviato: 24 Ott 2008 19:51
 

scaerox_6 ha scritto:
comunque tornando al topic si potrebbe adattare un cilindro am su mina orizz.ma è costoso x i processi da fare.

appunto quindi è inutile...tanto vale prendere un gt per minarelli
 
6102693
6102693 Inviato: 24 Ott 2008 20:47
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

scaerox_6 ha scritto:

mi sa che è mina pure quello con cilindro gilardoni in alluminio.
l'uniche col derbi sono le derbi e forse l'aprilia nuova,ma non sono sicuro sull'ultimaXD

sissi le nuove aprilia come sx hanno blocco derbi
comunque non puoi fare il cambio blocco non ti converrebbe x la spesa
 
6108021
6108021 Inviato: 25 Ott 2008 15:53
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

drevolution ha scritto:
scaerox_6 ha scritto:

mi sa che è mina pure quello con cilindro gilardoni in alluminio.
l'uniche col derbi sono le derbi e forse l'aprilia nuova,ma non sono sicuro sull'ultimaXD

sissi le nuove aprilia come sx hanno blocco derbi
comunque non puoi fare il cambio blocco non ti converrebbe x la spesa

quoto..prendere un gt adatto no?
 
6108358
6108358 Inviato: 25 Ott 2008 16:52
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

drevolution ha scritto:

sissi le nuove aprilia come sx hanno blocco derbi
comunque non puoi fare il cambio blocco non ti converrebbe x la spesa

be non intendeva cambiare il blocco,intendeva solo gt e albero
albero non credo proprio sia possibile, ma non sono sicuro.
x il gt è possibile ma è molto costoso appunto icon_asd.gif
si fa con i prototipi.
io so di un prototipo di tpr 86cc corsa lunga di AM6 montato con albero simonini 44 su mina orizzontale.
ma ci sono voluti molti adattamenti
 
6108454
6108454 Inviato: 25 Ott 2008 17:07
 

non andrà mai bene, o meglio lo andrà dopo una mezza riprogettazione del gt....
 
6110242
6110242 Inviato: 25 Ott 2008 21:00
Oggetto: Re: domanda bananle cilindro e albero motore
 

trial-fantic ha scritto:
ciao...scusate l'ignoranza ma non capisco una cosa e prima di buttare via soldi chiedo
un cilindro per un monomarcia puo andare bene anche per un motore a marce??? si sempre che vada bene e tutto... a e anche l'albero motore per il monomarcia è uguale anche per il motore a marce? mi riferisco a un 50 che deve diventare 80... aaa aproposito il fantic, la beta(50) e la yhama(50) montano gruppo termico minarelli?

ancora scuse per l'ignoranza icon_asd.gif


ogni motore ha un gt a se non puoi montare uno per l'altro
 
6112800
6112800 Inviato: 26 Ott 2008 11:16
 

alessandro807 ha scritto:
non andrà mai bene, o meglio lo andrà dopo una mezza riprogettazione del gt....

ad esempio sul tpr 86cc hanno fatto>
barenatura in camera di manovella fino a 75,5mm per mettere l'albero simonini
barenare la parte dove si mette il gt fino a 56mm, per poter inserire il gt.
poi hanno modificato l`interasse dei prigionieri con dei fori disassati e posizionati i nuovi fori con i prefiletti con spostamento verso l`esterno di ogni prigionieri di 1,45mm.
poi il cilindro am corsa 44 e` + basso rispetto a un normale cilindro scooter,con una biella da 90 hanno utilizzato una flangia in alu spessa 1cm,che servira`anche a chiudere l'ingresso del liquido. dopo questo si deve fare un raccordo filettato sulla vasca del liquido,vicino allo scarico per utilizzare la pompa degli scooter.
e non e' facile icon_asd.gif
 
6112860
6112860 Inviato: 26 Ott 2008 11:23
 

soprattutto non può farlo uno qualunque...quindi o conosce gente molto ma molto preparata o non può adattarlo il gt
 
6112881
6112881 Inviato: 26 Ott 2008 11:25
 

o0Goff0o ha scritto:
soprattutto non può farlo uno qualunque...quindi o conosce gente molto ma molto preparata o non può adattarlo il gt

esatto


oppure paghi e paghi e te lo fai fare.
 
6112978
6112978 Inviato: 26 Ott 2008 11:40
 

si ma con quello che spendi ti fai un'ela intermedia con un cilindro adatto!! icon_lol.gif icon_asd.gif
 
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