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KTM 690 SMC [qualcuno l'ha provata?? cerco pareri]
6036812
6036812 Inviato: 18 Ott 2008 14:51
Oggetto: KTM 690 SMC [qualcuno l'ha provata?? cerco pareri]
 



ragazzi, a parte le poche e confuse informazioni su questa moto lette qui apen presentata non ho trovato topic che ne parlano o proprietari, se qualcuno ce l'ha potrebbe postarmi qui qualche dato e le sue impressioni generali? perche dopo l'inverno vorrei prenderla. grazie
 
6037028
6037028 Inviato: 18 Ott 2008 15:17
 

ce l'ha un mio amico... che vuoi sapere di preciso?
al momento posso dirti che lui ne è molto soddisfatto...
 
6045845
6045845 Inviato: 19 Ott 2008 20:04
 

perfetto, innansitutto se al livello di estetica è bella, perche dalle immagini su internet ci sono molti particolari strani che non vorrei sfociassero nel brutto come il 690 normale...

poi velocita max(so che ha dei bei rapporti lunghi)
accellerazione(fino a quando vien su da sola e se sta dietro alle altre)
so che sono domande un po vaghe ma spero di farmi capire
 
6052142
6052142 Inviato: 20 Ott 2008 14:23
 

nicoSR ha scritto:
perfetto, innansitutto se al livello di estetica è bella, perche dalle immagini su internet ci sono molti particolari strani che non vorrei sfociassero nel brutto come il 690 normale...

poi velocita max(so che ha dei bei rapporti lunghi)
accellerazione(fino a quando vien su da sola e se sta dietro alle altre)
so che sono domande un po vaghe ma spero di farmi capire


l'estetica è bella e curata, ci sono dei particolari anche sul motore come la scritta LC4.
L'unica cosa che non mi piace è la forma del silenziatore, è lungo in altezza!! e poi una cosa che non mi fa impazzire è l'inclinazione del codino, che è come se fosse piegato per essere perfettamente orizzontale ( è come sulla ktm 125 motard modello 2008)....
per il resto è fantastica!!!!
i rapporti forse sono un po lunghi davvero, se non sbaglio fa i 188 orari, ma comunque i quasi 65 cavalli alla ruota si fanno sentire!!!!
in prima sicuramente si alza, credo anche in seconda, e in terza la ruota davanti molto alleggerita....
poi perchè dovrebbe stare dietro ad altre moto??? credo proprio che stia davanti!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Alex_tano il 20 Ott 2008 14:26, modificato 1 volta in totale
 
6052182
6052182 Inviato: 20 Ott 2008 14:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


da questa foto puoi vedere, come ti dicevo, l'altezza del silenziatore, e l'inclinazione del codino!!!
se vedi non segue la forma della sella, ma si piega verso il basso per rimanere orizzontale...
 
6053515
6053515 Inviato: 20 Ott 2008 16:01
 

Il motore è lo stesso della 690sm quindi le prestazioni sono le stesse (ovvero il motard da strada più potente) con una linea estetica molto più bella e da motard vero da pista. Il doppio scarico della sm è inguardabile...
 
6053795
6053795 Inviato: 20 Ott 2008 16:24
 

quali sono le sue sorelle di pari o inferior cilindrata(sul 600) piu quotate?
parlado di motard piu puro o meno
 
6054681
6054681 Inviato: 20 Ott 2008 17:36
 

In ordine di piacimento personale :

Husqvarna 610 <-------- icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Aprilia sxv 550

Husaberg 650

Honda xr 650

Honda fmx 650
 
6054697
6054697 Inviato: 20 Ott 2008 17:37
 

Ho dimenticato qualche husqvarna tipo 570, 630, nox...
ma sono molto più da pista!!!

beh non che sxv e husaberg siano da meno icon_rolleyes.gif
 
6054843
6054843 Inviato: 20 Ott 2008 17:48
 

nicoSR ha scritto:
perfetto, innansitutto se al livello di estetica è bella, perche dalle immagini su internet ci sono molti particolari strani che non vorrei sfociassero nel brutto come il 690 normale...

poi velocita max(so che ha dei bei rapporti lunghi)
accellerazione(fino a quando vien su da sola e se sta dietro alle altre)
so che sono domande un po vaghe ma spero di farmi capire



vel max quasi 190 effettivi ma credo che non ci andrò mai più con quella moto perchè è assurdo...massimo 170 oltre...
accellerazione ottima esaltante...il resto dipende da te

molti quasi tutti han avuto problemi più o meno gravi io dopo 1000km niente...
 
6065748
6065748 Inviato: 21 Ott 2008 16:23
 

problemi di che tipo?
 
6066553
6066553 Inviato: 21 Ott 2008 17:22
 

contakm che non funzionano per problemi di condensa anche cambiandoli il problema si ripresentava
marce che saltano e folle che entra tra 5° e 6°
trasudazione vaschetta frizione
spegnimenti motore del tutto casuali
blocco leva freno posteriore
la moto rimaneva accelerata (4000 giri) anche a zero gas e in movimento

non me ne vengono in mente altri
 
6077375
6077375 Inviato: 22 Ott 2008 15:46
 

Io l'ho vista dal vivo e ho letto molte prove ! E' veramente una moto spettacolare ! icon_biggrin.gif
 
6078080
6078080 Inviato: 22 Ott 2008 16:37
 

sgari ha scritto:
contakm che non funzionano per problemi di condensa anche cambiandoli il problema si ripresentava
marce che saltano e folle che entra tra 5° e 6°
trasudazione vaschetta frizione
spegnimenti motore del tutto casuali
blocco leva freno posteriore
la moto rimaneva accelerata (4000 giri) anche a zero gas e in movimento

non me ne vengono in mente altri


azz mica robe leggerine
 
6079361
6079361 Inviato: 22 Ott 2008 18:18
 

infatti...ma io me ne sono fregato e per ora niente icon_cool.gif
 
6082286
6082286 Inviato: 22 Ott 2008 21:53
 

ciao ragazzi anchio sono interessato ad acquistare questo 690 ed ankio ho sentito di questi problemi.
Scusa ma tu la moto quando l'hai comprata?
 
6083626
6083626 Inviato: 23 Ott 2008 7:45
 

inizio settembre ma era una rimanenza di giugno
 
6103464
6103464 Inviato: 24 Ott 2008 21:46
 

cm ho letto che il fatto che il cambio prende " delle sfollate" non è dovuto ad un guasto ma a causa di un cambio non molto preciso, poi se si verificano dei guasti al cambio non penso che sia dovuto a questo cioe ad un cambio impreciso negli innesti giusto?
 
6105427
6105427 Inviato: 25 Ott 2008 10:11
 

ad alcuni gli hanno aperto il cambio e hanno verifcato che la forchetta del selettore era difettosa...però io col cambio mi ci trovo bene quindi...
 
6115146
6115146 Inviato: 26 Ott 2008 16:58
 

eccomi, dopo altri giorni di indecisione e studio maniacale su forum e siti di moto credo di essermi deciso, l'unica e ripeto L'UNICA moto ad alte prestazioni,adatta ad un uso quotidiano e con poca manutenzione è il 690...il 610 è piu ingombrante e va di meno, le altre o sono trattori o ogni 1000km cè da sbattersi con olii e filtri...
ora esce il quesito..siccome a livello di estetica mi convincono poco alcuni particolari, sarebbe possibile cambiare tipo il codino,il parafango davanti e lo scarico?si trvano pezzi adattabili?
 
6116622
6116622 Inviato: 26 Ott 2008 19:20
 

bella, mi piace, ma non troppo, come tutti i kappa 08/09 del resto!!!
bravo nico, hai posto un quesito che tormenta molti dopo il 125, una sm con prestazioni notevoli, che non sia una barca e che non richieda troppa manutenzione!!!
per le cose estetiche ti dico io, volendo tutto si cambia, pero' non saprei quali alternative ci sono, cioe' le plastiche sono quelle, puoi cambiargli le grafiche, magari al parafango anteriore mettere i modelli pre 08, pero' ci hanno lavorato fior di ingenieri a quella moto, non penso che potresti fare meglio!!!
intanto chiedo se qualcuno sa il prezzo nuovo, se ha qualche optional delle PP ktm interessante, i freni come sono, se volendo si potrebbe portare in pista, e qualsiasi cosa sappiano in piu'!!!grazie
 
6117256
6117256 Inviato: 26 Ott 2008 20:07
 

si si ma infatti io parlavo di parafango e codino->non segue la salita della sella e finisce parallelo al suolo...infatti io avevo pensato di adattarci quello dei 525 vecchi che erano proprio a punta...poi insomma son cose che quando ce l'avrò sotto mano vedrò meglio!!! icon_asd.gif
prima di arrivare al 690 li avevo studiati tutti(a parte i trattori e i 450)
-aprilia 550..problema manutenzione
-husqvarna 510...problema iper-manutenzione
-husaberg 650...perfetta ma ne ho 3 nel gruppo
husqvarna 610...ingombrante, baricntro altissimo motore poco spinto
 
6124525
6124525 Inviato: 27 Ott 2008 15:37
 

Alex_tano ha scritto:


in prima sicuramente si alza, credo anche in seconda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Della prima neanche si dovrebbe parlare,io direi che al 101% si alza in seconda e al 100% anche in terza. Non conosco moto di questo genere che non si alzino in terza, ovviamente pilota permettendo. E comunque una moto così leggera quando entra in coppia mi sa che la puoi portare su anche di quarta se sei bravo e te la senti di tirarla su a 120km/h.
 
6124698
6124698 Inviato: 27 Ott 2008 15:50
 

non credo si possa cambiare solo codino senza fianchetti... se non sbaglio è un pezzo unico poi dovrebbe esserci anche il serbatoio sotto la sella quindi mi sa che ti crea qlk casino anche quello
 
6127097
6127097 Inviato: 27 Ott 2008 18:57
 

nicoSR ha scritto:

husqvarna 610...ingombrante, baricentro altissimo motore poco spinto


Sono d'accordissimo che il 690 smc sia attualmente una moto migliore del 610, ma non per i motivi che citi tu. Il 610 non è per nulla più ingombrante dell'smc, anzi, è decisamente più stretto, e quanto a peso l'smc è più leggero ma non di molto, si parla di qualche chilo al massimo.
Quanto al baricentro alto, è caratteristica delle moto da fuoristrada, il Kappa è identico - l'altezza sella infatti è a 90cm, contro i 91 dell'Husky.

L'unica cosa che non mi piace di SMC e Supermoto sono le plastiche, che personalmente trovo orrende. Viste dal vivo, sono davvero due plasticoni di moto.
Riguardo a tutto il resto invece, nulla da dire. L'smc è un mezzo fantastico! 0509_up.gif Un motore della madonna, che stratira in ogni condizione. Quasi non sembra un mono, dall'allungo che ha... si vede che è un progetto più recente rispetto al 610, che resta un ottimo mezzo ma dal Kappa prende paga. Solo dal Kappa, però... icon_asd.gif
 
6154521
6154521 Inviato: 30 Ott 2008 7:08
 
 
6160733
6160733 Inviato: 30 Ott 2008 16:43
 

ti ringrazio comunque per il cambio titolo ma io qui parlavo del 690 smC e non del 690supermoto...grazie lo stesso icon_wink.gif
 
7040284
7040284 Inviato: 24 Feb 2009 11:53
 

ce l'ha un mio amico..devo dire che come potenza non le manca niente..solo forse un po' troppo grande..voglio dire, è + grossa e pesante come sensazione rispetto ad una 510 secondo il mio parere..poi magari mi sbaglio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7222602
7222602 Inviato: 22 Mar 2009 15:59
 

Husky666 ha scritto:
...Solo dal Kappa, però... icon_asd.gif
Bravo, son d'accordo icon_wink.gif
Tornando in topic: al cuor non si comanda !!! Tu ci devi stare vicino alla moto che vorresti comprare, la devi gurdare da vicino e cidevi salire...
Ti faccio il mio esempio, per quanto sia palese che il progetto ktm lc4 sia più veloce, più cavalloso, più all'avanguradia ecc. ecc. io non riuscirei mai a comprarlo perchè sono innamorato del 610,dei suoi colori, del suo sound, del suo design...scegliere una moto non è solo cavalli, come scegliere una donna non è solo esteriorità icon_wink.gif
 
7329377
7329377 Inviato: 6 Apr 2009 16:58
 

Sabato scorso ho fatto i primi 250 km col mio nuovo smc ...
Premetto che io vengo da una naked (kawa er6n) quindi non ho molti parametri di confronto con altre motard.
Quello che ho potuto notare è che dispone sicuramente di una bella cavalleria che, verificherò appena finito il rodaggio, credo si sviluppi in maniera paerticolarmente rabbiosa. Mal sopporta i bassi regimi (sotto i 3.000 giri strappa, tra i 3.000 e i 4.000 comincia a riprendersi ...).
Frizione e freni sembrano sur-dimensionati per un normale uso su strada. Sembrano molto più adatti alla pista.
Le sospensioni mi sembrano già abbastanza a punto senza essere ancora interventuto sulle regolazioni.
Il tutto con regolazioni "standard" (sia di centralina per l'erogazione che di sospensioni).
Il telaio mi sembra sufficientemente rigido.
Disegna le curve con una ottima precisione. Ma ripeto, sono ancora in rodaggio. E' di una maneggevolezza disarmante ... ti dà l'impressione di avere limiti molto alti. In più le gomme di primo equipaggiamento mi sembrano ottime (non ricordo quali sono): sarato, nonostante abbia incontrato l'acqua e le strade con macchie di umidità, erano molto calde e morbide (appoggiando l'unghia, rimane il segno).
Difetti (pochi):
- vibra parecchio
- è molto alta di sella
- ha un raggio di sterzo veramente scarso che in movimento non si sente, ma nelle manovre sì
- gli manca l'interruttore per il lampeggio con gli abbaglianti

Con il procedere dei km cercherò di aggiornare il tutto.

Ciao
 
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