sly12 ha scritto:
guardate questa è la mia esperienza
all'inizio pensavo che la moto non pinzasse e che l'impianto frenante non fosse all'altezza della moto se non che andando avanti col tempo ho capito
la moto è come se avesse (parlo sempre della mia esperienza puo essere che per altri non è cosi ma per me lo è) un doppio stadio di frenata cioe quando tiri la leva una prima parte ha una frenata dolce, poi successivamente ti da tutta la potenza, qualche volta mi è capitato di dover fare una frenata d'emergenza e mi è venuto da pensare:
forse se avessi avuto un impianto frenante di potenza superiore come quello del hypermotard ad esempio si sarebbe bloccata la ruota data la forza che si fa sulla leva in situazione dove agisci per istinto e sarei scivolato
(pensare che la settimana scorsa in una frenata d'emergenza ho sentito la gomma anteriore sgommare!)
l'unica cosa che mi da da pensare è il posteriore a cui vorrei montare delle pasticche peggiori rispetto a quelle che montiamo di serie in modo da migliorare la modulabilita dato che arrivo sempre al bloccaggio
lmaps
Un impianto potente non è sinonimo di bloccata sistemtica, ma con meno forza sulla leva si ha la stessa o più forza frenante.... in moto gp frenano con 2 dita fino a poco più di metà leva....
L'hypermotard avrà una forza frenante fortissima all'inizio della leva ma come potenza generale si attesterà come la nostra Versys....