Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
XB12S un toro!!!! Che spettacolo....
5974436
5974436 Inviato: 13 Ott 2008 9:32
Oggetto: XB12S un toro!!!! Che spettacolo....
 



Scusate il Topic Fuori Tema , ma volevo buttare giù 2 righe per gli increduli..Domenica si è usciti per un bel giro in moto a Tolfa.
Poco distanti da casa , vicino la pista di Vallelunga (Roma) c'e' un pezzo di strada di circa 10 km scarsi di misto stretto con asfalto impeccabile.
Ero fermo all'ingresso a controllare le gomme quando sono passati 2 tipi in versione monoruota icon_wink.gif (fanatici) in tuta su una R1 2006 con akrapovic e una kawasaki 636...
Nonostante avessero un discreto vantaggio 8 secondi più o meno
Iniziati i tornantini dopo 4-5km non hanno avuto scampo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
il 636....be poveraccio icon_redface.gif ....
R1 ha retto un po' di + ma è stato abbastanza semplice farla fuori.
E premetto che tutti e 2 alla mia vista hanno cominciato a tirare.....
Ma il toro li ha bastonati! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Liberi di crederci...oppure no
Ma non mi piace parlare a vanvera, peccato non avere una telecamera che abbia ripreso la scena!
Da youtube!
Che moto Signori!!!!!!!! icon_lol.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
Giù il cappello!
 
5974567
5974567 Inviato: 13 Ott 2008 9:47
 

ma che cilindrata è la tua buell?
 
5974618
5974618 Inviato: 13 Ott 2008 9:52
 

Complimenti per l'ingarellamento.... icon_confused.gif
Alla fine della giornata cosa hai ottenuto?A mio avviso la consapevolezza di essere riuscito a tornare a casa integro.... icon_wink.gif
 
5974703
5974703 Inviato: 13 Ott 2008 9:59
 

Citazione:
JOKER88
ma che cilindrata è la tua buell?


Come tutte 1200cc!!


Citazione:
Alla fine della giornata cosa hai ottenuto?A mio avviso la consapevolezza di essere riuscito a tornare a casa integro....


Il percorso in questione è in campagna non è trafficato e l'asfalto è ben pulito...Certo il rischio c'e' sempre ma non è cosi' elevato rispetto a molte altre situazioni...Il tutto è stato fatto senza invadere mai l'altra corsia...
Scemo si ma nel modo giusto! icon_asd.gif
 
5974943
5974943 Inviato: 13 Ott 2008 10:16
 

saranno stati in rodaggio...col braccino corto... icon_asd.gif
 
5975537
5975537 Inviato: 13 Ott 2008 11:02
 

sai che novità, se la strada era tutte curve strette, magari anche in salita!!
dentro al circuito di vallelunga, o sul veloce non avevano nemmeno bisogno di accelerare x lasciarti sparire!
odio questi discorsi senza senso!


che poi 636 poveraccio... hai una moto che è il doppio della cilindrata e 0.4kgm(circa) in più di coppia.

nonostante tutto se quello avrebbe potuto aprire il gas appena più di metà per più di 2 secondi ti lasciava dietro di 100 metri.
e lo dico xchè la 636 la avevo e so quanto viaggi!


ed è per questo che le buell girano nei kartodromi, mentre le stradali nelle piste serie!

Metti a monza una buell e vediamo dopo quanto la parcheggi su un muretto icon_asd.gif
 
5976209
5976209 Inviato: 13 Ott 2008 12:12
 

Sono D'accordo sul discorso pista ..non c'e' niente di meglio di un 4 cilindri!!!Non ci andrei mai in pista con la buell verrei umiliato da una rs 250 ben preparata,e sopratutto non mi divertirei!!
Ma fuori dalla pista ovvero nella realtà di tutti i giorni , nei passi di montagna o strade "comuni".. quei missili reggipalle sono inutili!! Lo dico da ex suzukista (k6 1000).... e non serve avere un kartodromo per legnare ..... Alla fine a che velocità puo' percorrere un' r1 in curva??
Tutti convinti che serva potenza.....CAXXATA!!
Io ricordo che tornando dal lago di Campo tosto(umbria), sai quei curvoni immensi in discesa...be all'epoca avevo la mito 125 (stage 2) tutti gli altri r1/gsxr/ ninja sul dritto sembravano missili terra terra, ma in curva a 160km/h stavamo tutti li!!!!!!! altro che 150cv io ne avevo 40!! La differenza e che io stavo a manetta loro a un quarto di gas....ma + di quella velocità non si poteva in curva!! ed era un misto veloce....
Come ripeto sempre secondo me non è il mezzo Ma il manico che fa la differenza.... è ovvio che se vado in una strada dove tra una curva e l'altra c'e' 1 km/h un 4 cilindri va via!!c'e' poco da fare... ma se non ci sono questi dritti.....bè...Voglio propio vedere...icon_wink.gif
Qui ad esempio ho un amico che con un ktm 650 (55cv) ne ha messi pochi di 1000 dietro! ovvio su curve sul dritto gli si ferma a 130 icon_asd.gif


Citazione:
formix
Metti a monza una buell e vediamo dopo quanto la parcheggi su un muretto


Se volevo girare a Monza o a Vallelunga mi tenevo il k6 molto + idoneo,
in prima ci arrivavo a 167km/h cosa che con la buell faccio in quinta!


Citazione:
DIONEMESIS
saranno stati in rodaggio...col braccino corto...


icon_mrgreen.gif o Forse hanno incontrato Un ragazzo che ha il polso destro slogato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ogni tanto mi rimane bloccato sui 90° icon_mrgreen.gif


Citazione:
formix
nonostante tutto se quello avrebbe potuto aprire il gas appena più di metà per più di 2 secondi ti lasciava dietro di 100 metri.
e lo dico xchè la 636 la avevo e so quanto viaggi

Esatto non poteva!!!! dici bene! o entrava in curva a 9000 giri icon_rolleyes.gif
Ma si sarebbe schiantato.... o Subiva il mio sorpasso tutta coppia!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
Poi gli Sboroni stavano tutti acchittati ,tuta e moto con scarico...io stavo Con moto STOCK e i Jeans della nonna! icon_sad.gif
Pero' in onestà c'e' da dire che io quel percorso lo conosco a memoria.... icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
5976225
5976225 Inviato: 13 Ott 2008 12:13
 

Sono D'accordo sul discorso pista ..non c'e' niente di meglio di un 4 cilindri!!!Non ci andrei mai in pista con la buell verrei umiliato da una rs 250 ben preparata,e sopratutto non mi divertirei!!
Ma fuori dalla pista ovvero nella realtà di tutti i giorni , nei passi di montagna o strade "comuni".. quei missili reggipalle sono inutili!! Lo dico da ex suzukista (k6 1000).... e non serve avere un kartodromo per legnare ..... Alla fine a che velocità puo' percorrere un' r1 in curva??
Tutti convinti che serva potenza.....CAXXATA!!
Io ricordo che tornando dal lago di Campo tosto(umbria), sai quei curvoni immensi in discesa...be all'epoca avevo la mito 125 (stage 2) tutti gli altri r1/gsxr/ ninja sul dritto sembravano missili terra terra, ma in curva a 160km/h stavamo tutti li!!!!!!! altro che 150cv io ne avevo 40!! La differenza e che io stavo a manetta loro a un quarto di gas....ma + di quella velocità non si poteva in curva!! ed era un misto veloce....
Come ripeto sempre secondo me non è il mezzo Ma il manico che fa la differenza.... è ovvio che se vado in una strada dove tra una curva e l'altra c'e' 1 km/h un 4 cilindri va via!!c'e' poco da fare... ma se non ci sono questi dritti.....bè...Voglio propio vedere...icon_wink.gif
Qui ad esempio ho un amico che con un ktm 650 (55cv) ne ha messi pochi di 1000 dietro! ovvio su curve sul dritto gli si ferma a 130 icon_asd.gif


Citazione:
formix
Metti a monza una buell e vediamo dopo quanto la parcheggi su un muretto


Se volevo girare a Monza o a Vallelunga mi tenevo il k6 molto + idoneo,
in prima ci arrivavo a 167km/h cosa che con la buell faccio in quinta!


Citazione:
DIONEMESIS
saranno stati in rodaggio...col braccino corto...


icon_mrgreen.gif o Forse hanno incontrato Un ragazzo che ha il polso destro slogato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ogni tanto mi rimane bloccato sui 90° icon_mrgreen.gif


Citazione:
formix
nonostante tutto se quello avrebbe potuto aprire il gas appena più di metà per più di 2 secondi ti lasciava dietro di 100 metri.
e lo dico xchè la 636 la avevo e so quanto viaggi

Esatto non poteva!!!! dici bene! o entrava in curva a 9000 giri icon_rolleyes.gif
Ma si sarebbe schiantato.... o Subiva il mio sorpasso tutta coppia!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
Poi gli Sboroni stavano tutti acchittati ,tuta e moto con scarico...io stavo Con moto STOCK e i Jeans della nonna! icon_sad.gif
Pero' in onestà c'e' da dire che io quel percorso lo conosco a memoria.... icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
6266978
6266978 Inviato: 11 Nov 2008 12:36
 

sicuramente è bello gareggiare con gli altri.. ed è anche bello prendere coscienza della superiorità delle buell, e di anche altre naked, in percorsi così belli e divertenti come quello che hai fatto.. se poi lo conosci hai anche un certo margine di sicurezza in più sul quale fare affidamento .. però, permettimi.. azzardare nella guida su strada è sempre comunque un qualcosa da evitare, sia per la tua che la altrui incolumità.. poi farlo in jeans?
Non è indice di sborronaggine andare in tuta, ma di rispetto verso se stessi e verso la propria sicurezza..(almeno dovrebbe..)
Purtroppo è così.. e te lo dico senza voler salire sul pulpito, perchè mi rendo conto che spesso sbaglio anch'io e mi faccio prendere dalla bellezza della guida sportiva..

detto questo.. su un percorso tipo il tuo ho fatto anch'io il c**o ad un VF 750 Honda di un amico, e senza neanche tirare più di tanto, dato che la fluidità con la quale facevo i tornanti era impensabile per lui che, senza freno motore e con le caratteristiche tipiche di una sportiva carenata, si avvicinava alla curva percorrendola in prima ..quasi fermo..
tutto dipende dal percorso e dal mezzo con cui lo fai.. ho visto ciclisti mangiarsi le moto, in discesa su percorsi simili eheh..
 
6306682
6306682 Inviato: 15 Nov 2008 17:56
 

ok che sono cazzate mettersi a gareggiare
ok che sono cazzate sti paragoni
ok che le jap vanno di piu mentre le buell un po di meno

ma questa estate ho fatto 1400 km solo di montagna
io e un mio amico con z750 (prima r1 zxr10 cbr 1000)

alla fine della vacanza mi ha detto :

dove ci si diverte piu in moto?

io: sulle curve !!!!

lui : giustooo, quindi a me che c***o me ne frega di andare a 260 in rettilineo o qualche curvone veloce
quando per 1400 km di montagna e colline ti ho visto solo la targa???
tu che ti divertivi e io che sfrizionavo....


una settimana dopo ha venduto la moto ....

quindi chi cerca divertimento lasci il culo sulla sua buell...

chi vuole andare a 280 all'ora sa che moto prendere....

buonaserata...
 
6309687
6309687 Inviato: 16 Nov 2008 2:02
 

brukindo ha scritto:
ok che sono cazzate mettersi a gareggiare
ok che sono cazzate sti paragoni
ok che le jap vanno di piu mentre le buell un po di meno

ma questa estate ho fatto 1400 km solo di montagna
io e un mio amico con z750 (prima r1 zxr10 cbr 1000)

alla fine della vacanza mi ha detto :

dove ci si diverte piu in moto?

io: sulle curve !!!!

lui : giustooo, quindi a me che c***o me ne frega di andare a 260 in rettilineo o qualche curvone veloce
quando per 1400 km di montagna e colline ti ho visto solo la targa???
tu che ti divertivi e io che sfrizionavo....


una settimana dopo ha venduto la moto ....

quindi chi cerca divertimento lasci il culo sulla sua buell...

chi vuole andare a 280 all'ora sa che moto prendere....

buonaserata...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif buonanotte icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©