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Pedane arretrate per la gsr quante ne esistono???
13222666
13222666 Inviato: 10 Apr 2012 16:12
 



fulk ha scritto:

Si quella del non credermi era più una provocazione che altro
icon_wink.gif
Comunque giusto per tornare "it" (prima di essere fucilati:)) ti metto qualche link.

sinistra:
Link a pagina di Fulk.it
Link a pagina di Fulk.it

destra:
Link a pagina di Fulk.it

Tieni presente che la moto è tutta originale (messo solo olio un po' più denso all'anteriore e regolate sospensioni per il mio peso).
Come vedi le pedane non toccano...

A mio favore c'è sicuramente il peso (60kg) e la mia andatura (piuttosto fermone).
Quando le pedane toccano cerco di uscire di più dalla moto anche se in alcuni casi non basta neanche questo.
Ah poi ho notato che con le michelin pilot power toccavo prima le pedane rispetto alle metzler M5...ma non sono certo se questo sia da imputare alle gomme o alla postura che ho cambiato..

Concludendo non voglio dirti che le pedane non toccano MAI ma che in molti casi si può evitare di grattuggiarle "giocando" sulla postura.

doppio_lamp_naked.gif


0509_doppio_ok.gif Grazie mille! Be' devo ammettere che tu sei uno di quelli che ho visto in foto che si sbilancia meno, quindi complimenti!

Sicuramente i "circa" 20 kg che ho in piu' di te non mi aiutano, ma mi fa piacere che anche tu confermi che spesso sei costretto a giocare con il peso o a non chiudere leggermente la trattoria.... vedo comunque che nelle foto che hai postato sei veramente al limite con la pedana.

La gomma di certo fa la sua parte, io in pista vado solo con gomme in mescola Pirelli Diblo sc2, ho paura di scaldarle troppo le gomme normali e di farle scivolare.

Quello che mi piacerebbe fare con la mia gsr, non dico che sia possibile, ma che mi piacerebbe, e' poter raggiungere un angolo di piega il piu' vicino possibile a questo..
[img]Link a pagina di T3.gstatic.com

Ho preso una foto a caso sul nostro forum, ma guarda come e' bilanciato, guarda che angolo di piega perfetto, guarda anche le braccia e le spalle come sono bilanciate sul manubrio.... Perfetto! eusa_drool.gif

Il prossimo acquisto saranno delle pedane super rialzate e un bel mono con i contro c***i!

PS. ma come fai ad andare in pista con i freni originali?!?!? Va be' che magari anche li' i 20 kg fanno la differenza.... ma io a furia di dargliene ho storto i dischi.... ho dovuto cambiare tutto... pero' adesso e' un altro mondo!
 
13223990
13223990 Inviato: 10 Apr 2012 20:17
 

theanswer1982 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif Grazie mille! Be' devo ammettere che tu sei uno di quelli che ho visto in foto che si sbilancia meno, quindi complimenti!

Sicuramente i "circa" 20 kg che ho in piu' di te non mi aiutano, ma mi fa piacere che anche tu confermi che spesso sei costretto a giocare con il peso o a non chiudere leggermente la trattoria.... vedo comunque che nelle foto che hai postato sei veramente al limite con la pedana.

Il limite della pedana è molto vicino infatti come ti dicevo spesso tocco però come vedi c'è il modo per sopperire, almeno in parte, a questo "limite" della moto che sicuramente non nasce per correre in pista ma che a mio avviso si adatta bene all'ambiente icon_smile.gif
I tuoi 20 kg in piu mi fanno pensare anche a qualche cm in piu di altezza quindi, a mio parere, puoi tranquillamente giocare sulla postura uscendo quanto vuoi dalla moto icon_smile.gif
Citazione:
La gomma di certo fa la sua parte, io in pista vado solo con gomme in mescola Pirelli Diblo sc2, ho paura di scaldarle troppo le gomme normali e di farle scivolare.

Quello che mi piacerebbe fare con la mia gsr, non dico che sia possibile, ma che mi piacerebbe, e' poter raggiungere un angolo di piega il piu' vicino possibile a questo..
Immagine: Link a pagina di T3.gstatic.com

Ho preso una foto a caso sul nostro forum, ma guarda come e' bilanciato, guarda che angolo di piega perfetto, guarda anche le braccia e le spalle come sono bilanciate sul manubrio.... Perfetto! eusa_drool.gif

Eheheh 'sagerato icon_biggrin.gif
Citazione:
Il prossimo acquisto saranno delle pedane super rialzate e un bel mono con i contro c***i!

Beh allora fai sapere su questo topic qualcosa sulle pedane, alla fine ho deciso di non prenderle ma il grillo per la testa mi è un po' rimasto...
Citazione:
PS. ma come fai ad andare in pista con i freni originali?!?!? Va be' che magari anche li' i 20 kg fanno la differenza.... ma io a furia di dargliene ho storto i dischi.... ho dovuto cambiare tutto... pero' adesso e' un altro mondo!

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Io per ora vado sereno ma in pista ci giro poco (5, massimo 6 pistate all'anno) ho messo solo i tubi in treccia e mi è migliorata sensibilmente la frenata soprattutto verso la fine dei turni (quando l'olio è bello caldo:))...quindi diciamo che non sono un buon termine di paragone..però per storcere i dischi li hai presi a martellate 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13617975
13617975 Inviato: 26 Lug 2012 9:48
 

Buon giorno a tutti 0510_saluto.gif

ripropongo questo topic per riuscire a capire gusto una cosina che mi sfugge:
vorrei cambiare le pendane per una questione estetica ma anche con la speranza di modificare la mia posizione di guida,rendendola più "armonica" e non da "seduto" a busto retto.
Quello che voglio capire è: montare delle pedane arretrate è una modifica fatta per evitare di toccare terra durante le pieghe più estreme?
Spendere tutti questi soldi per risolvere un problema che non ho non girando in pista...mi sembra una stupidata.
Se invece ci fossero anche benefici di posizione,di guidabilità etc etc ci si potrebbe fare un pensierino.

Per non dimenticare nulla...sono alto 177 cm..quindi non ho neanche il problema delle "dimensioni"

Ciao ragazzi,grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
13617994
13617994 Inviato: 26 Lug 2012 9:54
 

FreePlayer ha scritto:
Buon giorno a tutti 0510_saluto.gif

ripropongo questo topic per riuscire a capire gusto una cosina che mi sfugge:
vorrei cambiare le pendane per una questione estetica ma anche con la speranza di modificare la mia posizione di guida,rendendola più "armonica" e non da "seduto" a busto retto.
Quello che voglio capire è: montare delle pedane arretrate è una modifica fatta per evitare di toccare terra durante le pieghe più estreme?
Spendere tutti questi soldi per risolvere un problema che non ho non girando in pista...mi sembra una stupidata.
Se invece ci fossero anche benefici di posizione,di guidabilità etc etc ci si potrebbe fare un pensierino.

Per non dimenticare nulla...sono alto 177 cm..quindi non ho neanche il problema delle "dimensioni"

Ciao ragazzi,grazie

doppio_lamp_naked.gif


se lo fai per una impostazione più caricata ti consiglio di provare prima a montare un manubrio piega bassa.... costa molto meno e cambia molto l'impostazione... anche le pedane lo fanno ma a mio avviso in modo minore, comunque dopo averle montate anche in pista non ho piu' avuto alcun problema, al di là del fatto che ho dovuto anche tagliare il cavalletto perche' dopo mi toccava quello a terra... icon_asd.gif
 
13618075
13618075 Inviato: 26 Lug 2012 10:19
 

theanswer1982 ha scritto:


se lo fai per una impostazione più caricata ti consiglio di provare prima a montare un manubrio piega bassa.... costa molto meno e cambia molto l'impostazione... anche le pedane lo fanno ma a mio avviso in modo minore, comunque dopo averle montate anche in pista non ho piu' avuto alcun problema, al di là del fatto che ho dovuto anche tagliare il cavalletto perche' dopo mi toccava quello a terra... icon_asd.gif


Mi confermi quindi che è un operazione per evitare il contatto con l asfalto...ottimo!Mi metto il cuore e il portafoglio in pace 0509_campione.gif
 
13619751
13619751 Inviato: 26 Lug 2012 17:21
 

col tempo se non monti gli arretratori....le pedaline le tocchi anche per strada..... icon_asd.gif
 
13619984
13619984 Inviato: 26 Lug 2012 18:29
 

Le pedane arretrate servono ad avere un po più carico sull anteriore , se si alzano anche hai piú luce a terra icon_wink.gif
 
13620151
13620151 Inviato: 26 Lug 2012 19:24
 

gsrteo ha scritto:
Le pedane arretrate servono ad avere un po più carico sull anteriore , se si alzano anche hai piú luce a terra icon_wink.gif


Teo non voglio contraddire il maestro, ma se sono arretrare il carico non lo aumenti al posteriore?? Il che servirebbe per la trazione? Ho detto una bestialità??
 
13620316
13620316 Inviato: 26 Lug 2012 20:14
 

siediti su una sedia aje se metti le gambe più in dietro e stai con le braccia stese, come ti sbilanci??

stessa cosa se stai seduto e provi ad alzare le gambe e metterle più in dietro ti sbilanci ancora di piu sul davanti 0509_doppio_ok.gif

o poi magari mi sbaglio ....
 
13621062
13621062 Inviato: 27 Lug 2012 7:27
 

arriki1987 ha scritto:
siediti su una sedia aje se metti le gambe più in dietro e stai con le braccia stese, come ti sbilanci??

stessa cosa se stai seduto e provi ad alzare le gambe e metterle più in dietro ti sbilanci ancora di piu sul davanti 0509_doppio_ok.gif

o poi magari mi sbaglio ....


Si infatti avevo pensato anche quello, sposti il corpo, però allo stesso tempo quando spingi sulla pedana fai leva più indietro...credo eusa_think.gif
 
13621112
13621112 Inviato: 27 Lug 2012 7:45
 

Si carica maggiormente l'anteriore sicuramente.... e le ginocchia sono molto piu' rannicchiate, io sconsiglio a chi usa questa moto per fare del turismo di mettere pedane estreme e manubrio ribassato perche' chiaramente la guida diventa piu' stancante.... Soprattutto a chi la usa spesso in due....

Se invece vi piace la guida sportiveggiante 0509_up.gif tutto diventerà ancora piu' divertente! icon_mrgreen.gif
 
13621206
13621206 Inviato: 27 Lug 2012 8:21
 

theanswer1982 ha scritto:
Si carica maggiormente l'anteriore sicuramente.... e le ginocchia sono molto piu' rannicchiate, io sconsiglio a chi usa questa moto per fare del turismo di mettere pedane estreme e manubrio ribassato perche' chiaramente la guida diventa piu' stancante.... Soprattutto a chi la usa spesso in due....

Se invece vi piace la guida sportiveggiante 0509_up.gif tutto diventerà ancora piu' divertente! icon_mrgreen.gif


Io devo sposare entrambe le cose con la stessa moto 0509_campione.gif

Ora iniziero con la modifica del manubrio..poi vedremo.

Sperando di non andare ot volevo chiedervi se conoscete qualcuno che produce i pedali in ergal colorati.
Li ho trovati solo da valtermoto..e oltre al prezzo proibitivo,non sono montabili sulle pedane originali. eusa_wall.gif
 
13621217
13621217 Inviato: 27 Lug 2012 8:25
 

io monto queste...

Link a pagina di Bull-sc.com

solo pilota, ma cambiare solo il pedale senza pedana mi pare 0509_down.gif secondo me pedale colorato su pedane originali sta male oltre che essere inutile....
 
13622115
13622115 Inviato: 27 Lug 2012 12:22
 

se hai i piedi posizionati più indietro riesci a spingere verso l'anteriore e portarci il carico che vuoi, se hai i piedi avanti non riesci icon_rolleyes.gif
poi più sei alto più diventano necessarie per una guida spinta icon_rolleyes.gif
ovviamente avere le pedane arretrate porta un pò di scomodità nella guida turistica ma se sei alto oltre 1.80 credo che che porti solo giovamento... icon_rolleyes.gif
 
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