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xké nn derapa?!?!
5865402
5865402 Inviato: 2 Ott 2008 17:23
Oggetto: xké nn derapa?!?!
 

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa........a giugno ho cambiato moto e sono passato da rs 50 a sx 125 (sempre e solo Aprilia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ). Ho fatto molta esperienza sia con l'rs sia guidanto la z750 di mio fratello e anche grazie a mio fratello ho imparato a derapare......prima con la z poi ho provato con l'rs con risultati decenti....dopo aver cambiato moto pensavo che con il 125 doveva essere + facile ma invece incredibilmente nn ci riesco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif.....allora le risposte possono essere due......o nn sono buono io e faccio schifo oppure la moto depotenziata nn consente di derapare.......aiutatemi!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_sad.gif
 
5865433
5865433 Inviato: 2 Ott 2008 17:25
Oggetto: Re: xké nn derapa?!?!
 

tu derapavi con la z750? icon_eek.gif stai scherzando spero..comunque non centra niente moto depotenziata o meno..
 
5865446
5865446 Inviato: 2 Ott 2008 17:26
 

considerando che si derapa con una bicicletta, mi sa più la prima risposta icon_asd.gif ..

vabbè dai penso sia tutta questione di pratica, esercitati e vedrai che i risultati vengono icon_wink.gif
 
5865451
5865451 Inviato: 2 Ott 2008 17:27
 

Le vere derapate si fanno di freno motore precisamente non so neanche io come fare!!!!!!
 
5865468
5865468 Inviato: 2 Ott 2008 17:28
 

ma sei sicuro che quello di cui parli è derapare?
in quanto ci riuscivi con moto stradali (non adatte assolutamente) e con il motard (moto da derapata per eccellenza) non ci riesci icon_confused.gif
 
5865475
5865475 Inviato: 2 Ott 2008 17:28
 

cosa intendi per derapata? il semplice slittamento della ruota posteriore in uscita o in entrata con il freno motore?
 
5865480
5865480 Inviato: 2 Ott 2008 17:29
 

mikibeta ha scritto:
Le vere derapate si fanno di freno motore precisamente non so neanche io come fare!!!!!!
prendi un 4t scali una marcia e senti la ruota fischiare....sia con uan stradale sia con un motard...poi devi essere abile nel controllarla icon_asd.gif

col 125 2t imballi solo il motore idem col 50 icon_asd.gif
 
5865495
5865495 Inviato: 2 Ott 2008 17:30
 

Si le vere derapte si fanno di freno motore poi forse si tocca anche il freno ma nn ne sono sicuro comunque mi pare strano che le facevi con una z750!!
 
5865504
5865504 Inviato: 2 Ott 2008 17:30
 

B-N_RT ha scritto:
prendi un 4t scali una marcia e senti la ruota fischiare....sia con uan stradale sia con un motard...poi devi essere abile nel controllarla icon_asd.gif

col 125 2t imballi solo il motore idem col 50 icon_asd.gif


Quoto tutto!!!!
 
5865544
5865544 Inviato: 2 Ott 2008 17:34
 

io ho la zeta!! e ti assicuro che non riesci a derapare neanche a piangere in tedesco!! magari xaus ce la potrebbe fare (tipo hypermotard) ma ho i miei dubbi!! son 240 kili di moto...se però con derapare intendi andar via il sedere ok, va bene, capita anche a me!!! ma derapare con una zetina 750 è impossibile!!! cadi di sicuro (oltre ad avere poco sterzo, non sufficiente alla derapata...

questa è una sculata di potenza in apertura:

immagini visibili ai soli utenti registrati

e con la zetina è possibile (si chiama derapata ma non lo è!)

questa invece è una DERAPATA:

immagini visibili ai soli utenti registrati

e con la zetina è impossibile...
 
5865546
5865546 Inviato: 2 Ott 2008 17:34
 

te lo assicuro...un mio amico ha una z750 ed e capace a mandarla..e ti assicuro..che se ti va via il dietro e un impresa tenerla...guasi impossibile..poi se derapi con una stradale e impossibile che non derapi con il motard..di le cose come stanno..non ce gente fessa.. icon_asd.gif se vuoi derapare lo fai anche con un motard 50 ...se lo facevi con una z750 e basilarmente impossibile che con un motard 125 non ci riesci icon_wink.gif
derapare con una z750 e impossibile icon_wink.gif

Ultima modifica di derit il 2 Ott 2008 17:35, modificato 1 volta in totale
 
5865555
5865555 Inviato: 2 Ott 2008 17:34
 

mikibeta ha scritto:
Si le vere derapte si fanno di freno motore poi forse si tocca anche il freno ma nn ne sono sicuro comunque mi pare strano che le facevi con una z750!!
perchè ti pare strano? hai mai guidato un 4t? anche con una r1 puoi farlo icon_asd.gif basta che non abbiano frizioni antisaltellamento o controlli vari che tagliano la corrente se sentono che la ruota scivola icon_wink.gif
 
5865573
5865573 Inviato: 2 Ott 2008 17:35
 

B-N_RT ha scritto:
perchè ti pare strano? hai mai guidato un 4t? anche con una r1 puoi farlo icon_asd.gif basta che non abbiano frizioni antisaltellamento o controlli vari che tagliano la corrente se sentono che la ruota scivola icon_wink.gif
Hai la risposta nel post sopra!! icon_wink.gif
 
5865580
5865580 Inviato: 2 Ott 2008 17:36
 

B-N_RT ha scritto:
mikibeta ha scritto:
Si le vere derapte si fanno di freno motore poi forse si tocca anche il freno ma nn ne sono sicuro comunque mi pare strano che le facevi con una z750!!
perchè ti pare strano? hai mai guidato un 4t? anche con una r1 puoi farlo icon_asd.gif basta che non abbiano frizioni antisaltellamento o controlli vari che tagliano la corrente se sentono che la ruota scivola icon_wink.gif


certo, la derapata riesci a farla, però dopo appena pieghi la moto ti si cappotta nell'altro senso!!! ok che la zeta ha un freno motore fortissimo, però!!!
 
5865665
5865665 Inviato: 2 Ott 2008 17:45
 

Keko ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
mikibeta ha scritto:
Si le vere derapte si fanno di freno motore poi forse si tocca anche il freno ma nn ne sono sicuro comunque mi pare strano che le facevi con una z750!!
perchè ti pare strano? hai mai guidato un 4t? anche con una r1 puoi farlo icon_asd.gif basta che non abbiano frizioni antisaltellamento o controlli vari che tagliano la corrente se sentono che la ruota scivola icon_wink.gif


certo, la derapata riesci a farla, però dopo appena pieghi la moto ti si cappotta nell'altro senso!!! ok che la zeta ha un freno motore fortissimo, però!!!
per farla riesci...poi come si era detto devi essere molto sensibile a tenerla...comunque non è così impossibile...fidatevi icon_lol.gif
basta farci un po di pratica...
 
5865688
5865688 Inviato: 2 Ott 2008 17:47
 

B-N_RT ha scritto:
Keko ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
mikibeta ha scritto:
Si le vere derapte si fanno di freno motore poi forse si tocca anche il freno ma nn ne sono sicuro comunque mi pare strano che le facevi con una z750!!
perchè ti pare strano? hai mai guidato un 4t? anche con una r1 puoi farlo icon_asd.gif basta che non abbiano frizioni antisaltellamento o controlli vari che tagliano la corrente se sentono che la ruota scivola icon_wink.gif


certo, la derapata riesci a farla, però dopo appena pieghi la moto ti si cappotta nell'altro senso!!! ok che la zeta ha un freno motore fortissimo, però!!!
per farla riesci...poi come si era detto devi essere molto sensibile a tenerla...comunque non è così impossibile...fidatevi icon_lol.gif
basta farci un po di pratica...


io so solo che l'altro giorno uscendo da una rotonda m'è andata via un pelo di sedere...e son rimasto in piedi perchè ho molti santi in paradiso....ah, poi per chi diceva che derapare con una supersportiva...si, quelle hanno sospensioni e freni all'altezza, quelli della zetina son mediocri!
 
5865732
5865732 Inviato: 2 Ott 2008 17:49
 

per derapare... entrare in curva con la moto di traverso...
arrivi bello deciso in ingresso... stacchi, butti giù due marc e lasci più piano del solito la frizione, la lasci scivolare letteralmente...
questa è la tecnica per entrare in derapata.. insegnatami da un ragazzo che corre con il motard e straprovata da me sia con il kx 125 che con il cbr icon_asd.gif
far scodare la moto con il freno non è derapare.. è inchiodare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per uscire dalla curva in controsterzo...
a moto ancora piegata(non troppo eh...) spalancare il gas e tenere aperto... indicativamente per il cbr devo percorrere la curva sui 5 mila giri e quando inizio a rialzarla aprire e stare tra i 7 mila e 8 mila giri per non mettermi la moto per cappello..
ossia fare la curva appena sotto la cppia max e appena rialzi un pò.. scaricare tutta la coppia che si ha ma dosando con criterio i cavalli per non andare in high side
 
5865776
5865776 Inviato: 2 Ott 2008 17:51
 

io penso che tu intendi una derapata di potenza in USCITA di curva.... quelle le fa pure lo scooter... devi essere solo capace... però se eri abituato con un rs ripo e con la Z forse per farla con l'sx devi almeno ripotenziare sennò ce ne vuole di manico... e di coraggio perchè dovresti mettere a manetta in piena piega per fare una "derapata" decente con l'sx depo.
ma comunqu ela vera derapata è in EMTRATA e di freno motore
 
5865861
5865861 Inviato: 2 Ott 2008 17:58
 

Io sono convinto che col Caballero ho derapato,anche oggi per esempio,curva verso destra entro abbastanza veloce ho scalato due marce messo il peso avanti pinzato e accellerato...La ruota ha derapato per tipo 20 cm icon_asd.gif è poco ma sempre emozionante icon_mrgreen.gif
 
5865894
5865894 Inviato: 2 Ott 2008 17:59
 

il caballero pesa 100 kili!!!
 
5865896
5865896 Inviato: 2 Ott 2008 17:59
 

kart64 ha scritto:
considerando che si derapa con una bicicletta, mi sa più la prima risposta icon_asd.gif ..

vabbè dai penso sia tutta questione di pratica, esercitati e vedrai che i risultati vengono icon_wink.gif


perchè te riesci a derapare di potenza in uscita di curva con una bicicletta?!?!?! icon_confused.gif
se caso con la bici si fanno le scartate!
 
5865928
5865928 Inviato: 2 Ott 2008 18:01
 

Keko ha scritto:
il caballero pesa 100 kili!!!
Grazie dell'info icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5865940
5865940 Inviato: 2 Ott 2008 18:02
 

kart64 ha scritto:
considerando che si derapa con una bicicletta, mi sa più la prima risposta icon_asd.gif ..
m*****a ma al posto delle gambe c'hai due trattori se riescia derapare con una bici :O
 
5865948
5865948 Inviato: 2 Ott 2008 18:02
 

no, intendevo dire che è 120 kili meno della z750! ...quindi, col caballero che è leggero, agile e soprattutto 4t è una cosa possibilissima!
 
5865991
5865991 Inviato: 2 Ott 2008 18:06
 

Keko ha scritto:
no, intendevo dire che è 120 kili meno della z750! ...quindi, col caballero che è leggero, agile e soprattutto 4t è una cosa possibilissima!
comunque con la Z secondo me è difficile fare na derapata alla motard

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5866002
5866002 Inviato: 2 Ott 2008 18:07
 

Falathien90 ha scritto:
Keko ha scritto:
no, intendevo dire che è 120 kili meno della z750! ...quindi, col caballero che è leggero, agile e soprattutto 4t è una cosa possibilissima!
comunque con la Z secondo me è difficile fare na derapata alla motard

immagini visibili ai soli utenti registrati



eh, stasera provo...solo che ho paura di misurare l'asfalto...
 
5866151
5866151 Inviato: 2 Ott 2008 18:18
 

mi chiedo come potevi derapare con un rs 50 icon_rolleyes.gif ma a meno che non tu non sia un pilota provetto mi sa tanto di caSSata icon_asd.gif poi magari sei convinto di derapare e non lo fai icon_wink.gif
 
5866319
5866319 Inviato: 2 Ott 2008 18:37
 

Keko ha scritto:


eh, stasera provo...solo che ho paura di misurare l'asfalto...
Io fossi in te lascerei perdere icon_asd.gif Alla fine il gioco non vale la candela,figurati che anche io col Caba non è che mi metto a fare ste derapatone c'ho na paura di leccare l'asfalto icon_asd.gif
 
5866352
5866352 Inviato: 2 Ott 2008 18:40
 

Falathien90 ha scritto:
Keko ha scritto:


eh, stasera provo...solo che ho paura di misurare l'asfalto...
Io fossi in te lascerei perdere icon_asd.gif Alla fine il gioco non vale la candela,figurati che anche io col Caba non è che mi metto a fare ste derapatone c'ho na paura di leccare l'asfalto icon_asd.gif


ma secondo te lo faccio davvero???? non riesco a finire la gomma davanti e dici che riesco a derapare?
 
5866523
5866523 Inviato: 2 Ott 2008 18:54
 

secondo me col caballero si derapa quanto si derapa con l'husqvarna...nè più ne meno...non è che il freno motare è tanto di più e pure io a volte nelle curve strette se scalo 2 marce e lascio la frizione mentre sto giù in piega mi si intraversa il posteriore e non di poco..però è ben lontano dalle derapate vere che durano tutta la curva e che si mettono quasi orizzontali
 
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