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dubbio spugna malossi e fusibili
5845379
5845379 Inviato: 30 Set 2008 18:54
Oggetto: dubbio spugna malossi e fusibili
 

ciao a tutti...

nn ci crederete ma a palermo nn c'è un negozio che vende la spugna malossi rossa x l'rs 125...sn folli ora la devo comprare x forza su ebay e spendo il doppio, non c'è qualcosaltro da poter mettere,da adattare?

e poi vorrei cambiare i fusibili, ha da 2 anni che nn li cambio cosa devo comprare? non me ne intendo completamente di fusibili icon_smile.gif
 
5845398
5845398 Inviato: 30 Set 2008 18:56
 

non è che scadono i fusibili.
finchè non saltano (per un corto circuito o qualche malfunzionamento) non li cambiare.

Per la spugna ci puoi mettere di quelle che vendono a fogli, te la devi tagliare te a misura, l'ho presa anche io, ci sono di diverse prosità.
 
5845399
5845399 Inviato: 30 Set 2008 18:56
 

guarda per la spugna ci sono marche che vendono come un quadrato abbastanza grande di spugna e poi la ritagli..prova a chiedere in un negozio una spugna più porosa... icon_wink.gif
 
5845449
5845449 Inviato: 30 Set 2008 19:01
 

festyle ha scritto:
guarda per la spugna ci sono marche che vendono come un quadrato abbastanza grande di spugna e poi la ritagli..prova a chiedere in un negozio una spugna più porosa... icon_wink.gif


di qualunque marca x qualunque moto? e poi la taglio? l'importante che sia piu porosa ? loro mi fregheranno sicuramente nn sò quant'è porosa quella dell'rs....

e x i fusibili quando accendo le frecce sembro un albero di natale icon_smile.gif per questo volevo cambiarli visto che non capisco quando sono bruciati e quando no
 
5845486
5845486 Inviato: 30 Set 2008 19:05
 

devi guardare la porosità...poi la tagli seguendo la forma della spugna originale... icon_wink.gif oer i fusibili non so dirti... icon_confused.gif
 
5845503
5845503 Inviato: 30 Set 2008 19:06
 

icon_eek.gif Cambiare fusibili.....e perchè??? Finche vanno.....
 
5845529
5845529 Inviato: 30 Set 2008 19:08
 

RSsista2007 ha scritto:
icon_eek.gif Cambiare fusibili.....e perchè??? Finche vanno.....


allora riformulo la domanda...

da cosa capisco che i fusibili non vanno più? icon_rolleyes.gif
 
5845568
5845568 Inviato: 30 Set 2008 19:11
 

Lo capisce da quando iniziano a darti problemi.....da quando boh si spegne il quadro....o comunque se vuoi controllarli li smonti e guardi "il filo" dentro.....se è intero ok se è spezzato è da cambiare.....
 
5845622
5845622 Inviato: 30 Set 2008 19:14
 

RSsista2007 ha scritto:
Lo capisce da quando iniziano a darti problemi.....da quando boh si spegne il quadro....o comunque se vuoi controllarli li smonti e guardi "il filo" dentro.....se è intero ok se è spezzato è da cambiare.....


bravissimo a me a volte mi si spegne il computerino senza motivo e quando si riaccende è tutto azzerato....

quali dovreicomprare im caso fossero bruciati
?
 
5845972
5845972 Inviato: 30 Set 2008 19:37
 

prendi uno di quelli brucitai lo porti in negozio e gli dici un tot di questi per favore,penso sia la soluzione piu semplice.
 
5846015
5846015 Inviato: 30 Set 2008 19:40
 

baroneganja ha scritto:
allora riformulo la domanda...

da cosa capisco che i fusibili non vanno più? icon_rolleyes.gif

I fusibili sono oggettini elettrici che si mettono in un circuito per proteggerlo. Se vi passa troppa corrente il fusibile si scalda e si brucia proteggendo altri componenti più delicati e costosi. Va da se che un fusibile una volta bruciato va buttato, mentre se il filamento è integro è perfetto, sostituirli così sarebbe un po' come voler cambiare tutti i fili dell'impianto..

Per quanto riguarda la spugna secondo me non conviene prendere qualcosa che non sia Aprilia, per un incremento di prestazioni impercettibile si espone il motore a dell'aria più sporca aumentando considerevolmente il rischio grippaggio icon_rolleyes.gif
 
5846426
5846426 Inviato: 30 Set 2008 21:22
 

Guarda che il problema non è il fusibile se ogni tanto non va il compuerino, può darsi che sia qualche filo che fa falso contatto.

Il fusibile o va o non va.
Se si brucia e si rompe non passa più corrente finchè non lo cambi.
 
5846980
5846980 Inviato: 30 Set 2008 23:46
 

per i fusibili non so dirti, per la spugna basta che vai da un ferramenta e chiedi la spugna per filtri delle cappe da cucina, spendi pochissimo, e molto spesso sono spugne molto porose, forse anche più della malossi, e ti assicuro che sono perfette... p.s. io ho messo quella come spugna...
 
5847005
5847005 Inviato: 30 Set 2008 23:54
 

umy46 ha scritto:
per i fusibili non so dirti, per la spugna basta che vai da un ferramenta e chiedi la spugna per filtri delle cappe da cucina, spendi pochissimo, e molto spesso sono spugne molto porose, forse anche più della malossi, e ti assicuro che sono perfette... p.s. io ho messo quella come spugna...


davvero? potrebbe funzionare ma nn rischi che passino dele impurità dalla spugna essendo molto porosa? comunque se la cambio per forza devo carburare? non c'è alternativa?

bella idea!! domani mi informo icon_razz.gif

(però il ferramenta potrebbe darmi qualunque cosa perchè non l'ho mai vista.... non hai una foto?)
 
5847203
5847203 Inviato: 1 Ott 2008 6:07
 

guardsa è sicuramente il fusibile tutto a sinistra da 7.5,se il comp ti continua a fare così hai qualche filo intreciato nel codone...comuque la spugna rossa non serve a na mazza,io ce l'ho...vbb comuqnue un consiglio prenditi i fogli e ritagliateli te se non hai l'olio da metterci sopra metti due strati dell'airbox..... icon_wink.gif
 
5849509
5849509 Inviato: 1 Ott 2008 11:59
 

no mi dispiace, purtroppo foto della spugna non ne ho... comunque è semplice controllare, basta che smonti il serbatoio, e hai subito accesso alla scatola filtro, smonti il coperchio e c'è la spugna, poi da li hai un riferimento.. comunque in genere tutte le spugne per cappe, sono più porose rispetto ai filtri per moto.. per le impurità non ci sono problemi, perchè nonostante facciano pasare più aria, le "maglie" sono molto strette, e non fanno passare niente che non sia aria... icon_wink.gif
 
5849584
5849584 Inviato: 1 Ott 2008 12:09
 

la spugna migliora erogazione ai medi (specie col 34) e dà un pò piu di spunto in alto..
certo se vi aspettate che la moto dopo la spugna vi stacchi le braccia in ripresa siete fuori strada icon_rolleyes.gif è una miglioria..
se abbinata alla modifica allo snorkel rende molto di piu e il miglioramento diventa veramente sensibile.

il filtro per cappe non va una mazza in confronto alle spugne alta porosità, va esattamente come il filtro originale..può essere un alternativa in caso abbiate la spugna filtro rovinata e siate impossibilitati a prenderne una originale..

per chi dice che con la spugna alta porosità si richisa il grippaggio, sono cavolate per me: deve essere oliata e pulita frequentemente, certo, ma in questo modo la polvere rimane bloccata meglio che con la spugna originale icon_confused.gif
 
5849649
5849649 Inviato: 1 Ott 2008 12:17
 

io prima di montarla ho fatto il confronto tra le due spugne, facendo passare l'aria con un compressore, e dalla spugna originale ne passava molto poca, mentre con l'altra spugna ne passava il quadruplo.... poi è ovvio che non c'è un incremento di prestazioni tanto percettibile, infatti io l'ho montata, giusto perchè l'originale era da cambiare, e avevo questa a portata di mano...
 
5849666
5849666 Inviato: 1 Ott 2008 12:20
 

smarmittato ha scritto:


per chi dice che con la spugna alta porosità si richisa il grippaggio, sono cavolate per me: deve essere oliata e pulita frequentemente, certo, ma in questo modo la polvere rimane bloccata meglio che con la spugna originale icon_confused.gif


quoto, una spugna a alta porosità ben oliata trattiene grani di polvere finissimi, e quello che potrebbe passare di certo non è sufficiente a causare un grippaggio, nella benzina che mettiamo al distributore soprattutto quando si stanno svuotando le cisterne c'è ben di peggio icon_wink.gif
 
5849679
5849679 Inviato: 1 Ott 2008 12:21
 

umy46 ha scritto:
io prima di montarla ho fatto il confronto tra le due spugne, facendo passare l'aria con un compressore, e dalla spugna originale ne passava molto poca, mentre con l'altra spugna ne passava il quadruplo.... poi è ovvio che non c'è un incremento di prestazioni tanto percettibile, infatti io l'ho montata, giusto perchè l'originale era da cambiare, e avevo questa a portata di mano...

allora hai fatto benissimo icon_wink.gif
solo occhio perchè tende a sfilacciarsi dopo qualche settimana di utilizzo, controllala sempre! icon_wink.gif
 
5850181
5850181 Inviato: 1 Ott 2008 13:04
 

si si, grazie del consiglio, la controllo periodicamente...
 
5850265
5850265 Inviato: 1 Ott 2008 13:11
 

per chi dice che con la spugna alta porosità si richisa il grippaggio, sono cavolate per me: deve essere oliata e pulita frequentemente, certo, ma in questo modo la polvere rimane bloccata meglio che con la spugna originale
quoto,io un filtro del genere lo utilizzo nell automodello a scoppio,e forse che filtra piu della spugna originale,io quella della macchinetta devo pulirla ed oliarla ogni dueo ore di utilizzo.
 
5851147
5851147 Inviato: 1 Ott 2008 14:16
 

e il fatidico momento è arrivato la moto parte solo a spinta e quando pigio lo starterino si azzera tutto, mi hanno detto che è la batteria domani tutti dal meccanico.... icon_cry.gif oggi ho cambiato la candela ed era nera quasi sporca di grasso a che ci sono voglio farmi fare la carburazione, poi accelleravo fino a 8000 giri il rumore che apriva la rave si sente ma io fisso il soleinoide a destra e non si muove niente, ho letto che si deve aprire ma è fermo ci sn un sacco di fili ammassati cosa devo dire al meccanico pulire e regolare? una volta gli ho detto di pulirla ma il solenoide è sempre incrostato..... cosa devo dire precisamente al meccanico su carburazione e rave?
 
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