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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Consigli per patente e moto [Custom adatta a ragazza minuta]
6017653
6017653 Inviato: 16 Ott 2008 17:33
 



kuccy ha scritto:
e comprarmi il 250 senza aver mai guidato, (non so come si accende, non so come si mettono le marcie...), non mi sembrava tanto logico per di + non posso fare pratica così, avrei bisogno per forza del foglio rosa e quindi (anche se 6 mesi non sono pochi) dare per forza l'esame con una moto che tra l'altro è sconsigliatissima per fare l' 8!



scusa, ma il 125 si accende e ha le marce allo stesso identico modo della 250, per cui, cosa cambia? che devi fare prima il foglio rosa? Tanto lo devi fare comunque...

Prendi stà benedetta 250 e fregatene di quello che dicono gli amici (da come parli sembrano i classici smanettoni/motociclisti da bar: se non hai almeno un 600 griffato sei un povero pirla...). E non ti vergognare a chiedere al conce "Come si accende? Come si parte?" perchè è anche parte del suo lavoro... nei 6 mesi di foglio rosa cerca qualcuno che ti possa prestare una vespa almeno 3 volte: 2 volte per fare pratica sul circuito d'esame e 1 per l'esame stesso, chè con la vespa lo fai con molta più tranquillità!


e comunque l'assicurazione del 250 costa meno del 125 perchè quest'ultimo è guidabile da automobilisti e 16enni...
 
6020356
6020356 Inviato: 16 Ott 2008 20:39
 

NitroCento ha scritto:
kuccy ha scritto:
e comprarmi il 250 senza aver mai guidato, (non so come si accende, non so come si mettono le marcie...), non mi sembrava tanto logico per di + non posso fare pratica così, avrei bisogno per forza del foglio rosa e quindi (anche se 6 mesi non sono pochi) dare per forza l'esame con una moto che tra l'altro è sconsigliatissima per fare l' 8!



scusa, ma il 125 si accende e ha le marce allo stesso identico modo della 250, per cui, cosa cambia? che devi fare prima il foglio rosa? Tanto lo devi fare comunque...

Prendi stà benedetta 250 e fregatene di quello che dicono gli amici (da come parli sembrano i classici smanettoni/motociclisti da bar: se non hai almeno un 600 griffato sei un povero pirla...). E non ti vergognare a chiedere al conce "Come si accende? Come si parte?" perchè è anche parte del suo lavoro... nei 6 mesi di foglio rosa cerca qualcuno che ti possa prestare una vespa almeno 3 volte: 2 volte per fare pratica sul circuito d'esame e 1 per l'esame stesso, chè con la vespa lo fai con molta più tranquillità!


e comunque l'assicurazione del 250 costa meno del 125 perchè quest'ultimo è guidabile da automobilisti e 16enni...


quotone per nitro (non e proprio vero quello che dichiara 42 icon_asd.gif icon_asd.gif )
non farti troppe menate, con un po di pratica riesci a fare tutto anche con il 250
 
6107084
6107084 Inviato: 25 Ott 2008 13:36
 

ciao sono di nuovo tornata
in questo tempo ho girato un po di concessionarie, ma è veramente difficile trovare una custom di piccola cilindrata!
Con tutte le paranoie che mi sono fatta tra 250 e 125 ho pensato che va bene o una o l'altra, mi muovo diversamente in base a cosa trovo...

Per ora ho trovato una moto a meno di 1km da casa mia:

_venox 250, quasi 5.900km, euro 2, del 2003. prezzo (indicativo) 2000 euro
Ci sono salita sopra e toccavo appena con le punte, la moto però sembrava molto leggiera.
è un buon prezzo?
C'è da contare che dovrei fare delle modifiche per toccare meglio a terra, provare magari solo col modificare la sella, sapete dirmi quanto può ammontare il costo? il tipo della concessionaria ci ha girato attorno per poi dirmi che se ero interessata poi si faceva...

ne ho trovata un altra poi da luciano moto:
Link a pagina di Lucianomoto.com

ci sono salita sopra e sembrava fatta apposta per me! toccavo per bene a terra, a parità di peso la venox mi sembrava più leggera.

Come gusto estetico mi piace più questa (virago), secondo voi qual'è la migliore tra qualità e prezzo?

ho comprato un gionale per le quotazioni usato: la virago è quotata nel 2004 per1800 euro e nel 2003 per 1500 euro mettendo che all'anno fai 3000km.

la venox nel 2004 1550 per km anno 4000.

cè da contare che nel prezzo della virago cè compreso il passaggio di proprietà e 600 in accessori e abbigliamento, mentre per la venox sono da aggiungere, in più è da abbassare.

io sono molto propensa per la virago... datemi un vosro parere.

nell'evenienza prendessi la virago circa 40km sono tanti da guidare per una ke non ha mai guidato niente?è tanto difficile?

p.s. dimenticavo con la virago ho la possibilità dopo2 anni di finanziamento, di prolungarlo, estinguerlo in unica rata e: possibilità di cambiarlo con un altro mezzo magari + potente (magari nel frattempo mi do da fare e prendo la patente...).
dato che subito non ci avevo pensato non gli ho chiesto informazioni al riguardo, ma ho provato a mandargli una meil per avere ulteriori informazioni, speriamo che rispondono presto, se no dovrò di nuovo farci un salto!

spero di avere scritto tutto e in modo chiaro, se non avete capito qualcosa chiedete pure, purtoppo quando mi faccio prendere dalla foga scrivo senza sapere cosa icon_razz.gif
 
6107200
6107200 Inviato: 25 Ott 2008 13:52
 

A me piacciono tutte e due (con una leggera preferenza personale per la Venox), però se la Virago costa di meno, ti ci trovi bene sopra e ti piace di più direi che è una scelta obbligata icon_wink.gif

Per il trasferimento a casa quando la ritiri fatti indicare da loro una strada tranquilla nei paraggi dove puoi fare un pò di pratica prima di partire. Possibilmente scegli una bella giornata luminosa con poco traffico, e occhio a non restare senza benzina icon_cool.gif
 
6111609
6111609 Inviato: 26 Ott 2008 0:50
Oggetto: ricapitomboliamo
 

Scusa la curiosità, ma il tuo ragazzo pesa 150 kg? O ho capito male io?

Da quanto ho capito per il resto, non indebitarti per una moto. Comprane una qualunque che ti piace e sia in condizioni decorose. E che puoi pagare in contanti (se non puoi pagare in contanti metti via i soldini un altro po').

Poi vai in un parcheggione con degli abiti decentemente protettivi (almeno scarpe e giubbino) e continui finché non ci prendi la mano. Il livello di guida per fare la patente lo raggiungi con poche centinaia di chilometri.

Prima di prendere la moto, o contestualmente, ti fai il foglio rosa da privatista, che le scuole guida non servono a una madonna.
Per il peso non ti spaventare. Prendi una moto per ora di massimo 150 kg. D'altronde c'è gente che pesa 70 kg e guida moto da 300 kg... anche il peso è questione di tecnica, a gestirlo.
Piuttosto se ti senti così tanto piccola e fragile, inizia a fare palestra o fai degli esercizietti a casa o un po' di sport in modo da irrobustirti un attimino e avere meno remore psicologiche.
 
6112328
6112328 Inviato: 26 Ott 2008 10:03
 

Vai di 125 ,se non hai mai guidato una moto,va anche troppo forte!
Leggera e con tutte due i piedi per terra,e non farti 40 km come "prima uscita",prima imparara un po',Chiedi aiuto a qualcuno per portare la moto a casa ,al limite caricala su un furgone.
Benvenuta tra i "maniaci" (della moto) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6112451
6112451 Inviato: 26 Ott 2008 10:29
Oggetto: Re: ricapitomboliamo
 

Coniglione ha scritto:
Scusa la curiosità, ma il tuo ragazzo pesa 150 kg? O ho capito male io?



no avevo contato assieme al mio peso approssimando un po po per difetto e dall'altra per eccesso(anche se quasi 100kg non sono pochi!), l'ho saputo dopo che il proprio peso non si conta!
 
6120178
6120178 Inviato: 27 Ott 2008 0:41
 

Ciao e benvenuta tra noi, il mio consiglio varra molto poco ma ho provato da poco la Keeway Landcruiser, eit diro che è una motoretta simpatica, leggera, e ben giudabilee cosa non da poco il costo da nuova mi sembra si aggiri attorno ai 3000€.
Secondo me è un ottima motina per cominciare. Cia Ciao
 
10251736
10251736 Inviato: 18 Lug 2010 13:25
Oggetto: Passaggio a 125!! :D
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!!!sono una ragazza diversamente alta..xD Per la precisiono sono 1m e 48cm!!Guido una Red Rose 50cc...vorrei passare alla 125 ma ho paura per l'altezza...cosa mi consigliate??Io sinceramente sono affascinata dalla Dragstar...secondo voi ci tocco??E poi è troppo pesante??
Vi prego aiutatemi...Grazie in anticipo!! icon_biggrin.gif
 
10251820
10251820 Inviato: 18 Lug 2010 13:52
Oggetto: Re: Passaggio a 125!! :D
 

RosaMariaxD ha scritto:
Ciao a tutti!!!sono una ragazza diversamente alta..xD Per la precisiono sono 1m e 48cm!!Guido una Red Rose 50cc...vorrei passare alla 125 ma ho paura per l'altezza...cosa mi consigliate??Io sinceramente sono affascinata dalla Dragstar...secondo voi ci tocco??E poi è troppo pesante??
Vi prego aiutatemi...Grazie in anticipo!! icon_biggrin.gif

ciao e benvenuta 0509_welcome.gif
Io ti consiglierei sempre una Red Rose ma 125, è due tempi, e in tal modo avresti sicuramente più brio e divertimento con un due tempi.
Tra la quattro tempi, oltre alla dragstar indicata da te ce ne sono diverse, la suzuki vl 125 Intruder, la Honda Shadow 125 e la kawasaki El 125.
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10251938
10251938 Inviato: 18 Lug 2010 14:27
 

Mmmm non sono male...la shadow sarebbe pure bella...ho visto pure per la virago però boh non so...per quando riguarda la Red Rose già ho quella 50 e prendermi pure la 125 non mi va molto...xD ora comunque vedo un po'...Grazie!! icon_smile.gif
 
10252045
10252045 Inviato: 18 Lug 2010 14:53
 

RosaMariaxD ha scritto:
Mmmm non sono male...la shadow sarebbe pure bella...ho visto pure per la virago però boh non so...per quando riguarda la Red Rose già ho quella 50 e prendermi pure la 125 non mi va molto...xD ora comunque vedo un po'...Grazie!! icon_smile.gif


Oltretutto, non per fare il "bastian contrario", ma la Red Rose non è in produzione da un po', e oltre a dover faticare per trovarla potresti avere un modello vecchio e potenzialmente problematico.

Io personalmente ho avuto modo di provare un Suzuki Intruder (125) e mi sento di consigliartelo, è una gran bella moto, anche a livello d'impatto estetico, poi con una donna sopra... eusa_whistle.gif

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Per quanto riguarda il peso è solo una questione di equilibrio, e sicuramente la posizione ti consente di fare leva con una parte maggiore della gamba, rispetto ad una sportiva. Quindi, almeno SECONDO ME, non dovresti avere grandi problemi. icon_mrgreen.gif
 
10266888
10266888 Inviato: 20 Lug 2010 22:12
 

Hahahahahaha infatti ero contraria alla Red Rose....comunque hai ragione il peso non è tanto un problema (ho guidato pure la Guzzi Classic 750 di mio padre icon_asd.gif )
Comunque ancora non mi sono decisa...anche se la Suzuki mi piace troppo...e poi ne ho trovate molte in giro che sono davvero belle...
Grazie mille per i consigli!!! icon_biggrin.gif
 
10267340
10267340 Inviato: 20 Lug 2010 23:18
 

RosaMariaxD ha scritto:
Hahahahahaha infatti ero contraria alla Red Rose....comunque hai ragione il peso non è tanto un problema (ho guidato pure la Guzzi Classic 750 di mio padre icon_asd.gif )
Comunque ancora non mi sono decisa...anche se la Suzuki mi piace troppo...e poi ne ho trovate molte in giro che sono davvero belle...
Grazie mille per i consigli!!! icon_biggrin.gif

tra l'altro è ancora in commercio la Suzuki.
Per la red Rose, un due tempi costum non suona molto bene icon_asd.gif
 
11646827
11646827 Inviato: 11 Apr 2011 0:39
 

Cerco di riportare su questo topic perchè ho anche io qualche problemino.

L'utente kucci che ha aperto il topic aveva problemi vista la statura a guidare una moto normale e quindi aveva deciso di puntare su un custom.

Per gli stessi motivi e per altri anche io ho puntato la scelta su un custom una yamaha dragstar 650 a dire la verità.

A differensa di kucci io la moto l'ho già comprata senza sapere che l'esame di scuola guida fosse così difficile ovvero lo slalom e l'8 quindi volevo sapere se qualcuno ha più avuto notizie di kucci per sapere se è poi riuscita a passare l'esame o se qualcuno ha provato a fare l'esame con una moto simile alla mia.

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
 
11646866
11646866 Inviato: 11 Apr 2011 5:55
 

Pare (PARE!) che dare l'esame con le custom sia un pochino più complicato a causa della lunghezza e della sensazione di finire a terra nell'8 (non è che ci finisci, solo che ti par proprio di cascare). Però so di gente che l'esame l'ha dato con la vn900, io dovevo darlo - se non mi fossi trasferita - con l'el125, quindi tecnicamente è fattibile eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Prova a fare e rifare la prova d'esame per conto tuo, se vedi che proprio non ti riesce, chiedi a un'autoscuola di appoggiarti a loro e di usare la loro moto. Spesso ne hanno di ribassate.
Ora, io non so quanto tu possa essere alto, ma io sono "alta" 160cm e su una er5 tocco, anche se non del tutto... idem sulla hornet, ma non ho approfondito la conoscenza in quanto toccavo ancora meno (e pesava di più).
 
11658205
11658205 Inviato: 12 Apr 2011 23:55
 

Adriadne grazie dei consigli.

Beh io sono alto 160 ma con le scarpe. Ho provato a salire su moto stradali ma sono alte e pesanti per me. Molti mi hanno consigliato moto tipo motard che comunque sono abbastanza leggere e anche se non tocchi molto sono utili per l'8 e lo slalom solo che un conto è usare una moto del genere nel circuito chiuso e un conto è usarla nella prova su strada (cavoli non tocco e non volgio rischiare di cadere e farmi male) proverò con la mia fino alla nausea e prima o poi riuscirò a farlo.
 
11671465
11671465 Inviato: 15 Apr 2011 14:03
 

Ieri ho fatto l'esame per la patente del 125! Io l'ho fatto con la vespa della scuola guida nonostante non tocco (sono "alta" 1.50 xD) comunque l'avevo già provato con la mia e non è poi così difficile: ci sono riuscita... Ho preferito farlo con la vespa perchè era più pratica.. In ogni caso io ho una yamaha virago 125 quindi se ci sono riuscita io ci riuscirai ance tu! In bocca al lupo! icon_biggrin.gif
 
11682784
11682784 Inviato: 17 Apr 2011 23:25
 

Dunque sabato ho fatto le mie prime prove di guida ed è andata meglio di come me la aspettassi. I primi giri ho cercato di prendere confidenza con la moto visto che era la prima su cui salivo. A differenza di molti io non ho mai guidato moto pesanti. Una sola volta su uno scooter per fare il giro dell'isolato e poi qualche giretto molto breve (diciamo circa 4) con una vespa d'epoca. Il peso di un 650 si e' fatto sentire soprattutto sulle braccia. Dopo
Aver preso un po' confidenza ho iniziato con un Po di slalom buttando a terra oggetti vari a simulare i birilli e poi ho simulato una specie di 8 ma molto blando in realtà era solo la prima parte dell'8 insomma la prima curva quindi non so come sara' fare un 8' completo. Comunque detto ciò posso dirvi che con un po di pazienza e un Po di pratica si può fare. Certo e molto difficile perché il peso si sente e nelle curve strette tipo 8 ti trascina giu quindi tanta forza di braccia e coraggio.
 
11683999
11683999 Inviato: 18 Apr 2011 11:35
 

Ricorda che una moto pesante si guida in modo diverso da uno scooter.
Se vuoi andare a destra appoggiati al manubrio a destra, proprio come se volessi sterzare a sinistra (col tempo e con la pratica la vedrai come appoggiarsi sul manubrio a destra, spingendo in avanti, per far piegare la moto giù a destra).
Per un effetto girscopico complicato, che con le ruote piccole degli scooter non si verifica, se si cerca di sterzare a sinistra l'effetto giroscopico della ruota è di far piegare la moto a destra, proprio dove deve andare. E la moto piegata a destra va proprio a destra...
E' facile: vuoi a andare a destra ? Appoggiati a destra. Anche se la moto pesa 2 quintali, con un piccolo sforzo sul manubrio si piegherà obbediente a destra.
 
11687605
11687605 Inviato: 18 Apr 2011 20:52
 

mmm un pò contorto ma credo di aver capito.

Credo.... nel senso che non ho mai valutato la cosa di spingere il manubrio a sinistra per andare a destra... bah
 
11718397
11718397 Inviato: 24 Apr 2011 18:56
 

Purtroppo ogni tentativo e stato vano. Con la mia moto non si riesce a fare l'otto. Lo slalom con un po' di fatica si riesce a fare ma l'8 e' quasi impossibile troppo stretto. Se il raggio di curvatura fosse 4 metri magari lo si potrebbe anche fare ma a 3,5 metri non si può.
A questo punto vedrò di noleggiare una moto e cercherò di passarlo con quella per poi guidare con la mia. E se neanche così riuscirò a superare i miei ostacoli dovrò provare con la patente A limitata e dopo 2 anni potrò guidare la mia tranquillamente.
Questa opzione pero sarà proprio la mia ultima spiaggia prima proverò con la A illimitata.
Ragazzi comunque grazie a tutti dei consigli e spero di poter contare comunque su di voi in futuro e spero in futuro di incontrare qualcuno di voi dalle mie parti.
 
11721570
11721570 Inviato: 25 Apr 2011 15:37
 

Comunque se ti può consolare... ricordo che la dragstar ha un interasse abb. eccessivo eusa_think.gif
Quindi nelle curve strette è un po' un impiccio eusa_think.gif eusa_think.gif
COMUNQUE!
Io sono alta come te.
Se ti capita, metti degli stivali da moto e prova la er5 500 o moto simili: io tocco con tutta la parte anteriore del piede, quindi dovresti toccare anche tu eusa_think.gif eusa_think.gif
Io la er5 la sto abbandonando perché ho le braccia corte e scarico il peso sui polsi e sul manubrio (in pratica sto curva in avanti, invece che più drittina), il che mi causa problemi eusa_think.gif eusa_think.gif
Tu comunque non ti abbattere: ritenta l'8 e ricorda che non devi aver paura di cadere icon_wink.gif
 
11732140
11732140 Inviato: 27 Apr 2011 12:31
 

Grazie del consiglio ariadne. Ho proprio trovato qui a Torino una persona che noleggia moto e tra le sue ha proprio la er5 e mi ha anche detto che in caso di necessita mi può montare la sella bassa. Ora vedremo come me la caverò quando andrò a vederla e da li si deciderà il da farsi.
 
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