Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio per acquisto multi 620
5802928
5802928 Inviato: 26 Set 2008 11:31
Oggetto: consiglio per acquisto multi 620
 



lo dico piano per scaramanzia.

non è del tutto impossibile che in un prossimo futuro io mi predisponga all'acquisto di una multistrada icon_lol.gif .

si tratterebbe per forza di cose di un 620, per ragioni varie, dalle tasche disabitate ad una personale preferenza per le cilindrate non da damigiana.

a 'sto punto ho tutta una serie di dubbi:

1- tra le opzioni c'è un nuovo, grigio, che posso avere a 6.900 euro targato. come vi pare?

2- nell'usato, le occasioni più ghiotte le ho trovate sul dark, che tra l'altro esteticamete preferisco, ma quel disco singolo come va? problemi?

3- sono SICURO che appena la compro, mettono fuori la nuova col 696, che mi sembrerebbe una cosa assai sensata, ma mi tirerebbe un po' il... terminale. ci sono indiscrezioni in merito?

4- qualsiasi cosa riteniate che debba sapere per prepararmi al salto è ben accetta.


grazie


V
 
5809811
5809811 Inviato: 26 Set 2008 20:40
 

ma il 620 non lo fanno più o sbaglio?? icon_confused.gif
comunque vai tranquillo,x la nuova multi se ne parla ALMENO x il 2010 (e talpe moooolto ben informate mi han detto di aspettarci qlcsa di veramente unico!! icon_wink.gif ,come del resto lamulti è già icon_wink.gif icon_wink.gif )

a circa 7000euro,cercando bene,puoi trovare un 1000S almeno del 2005...
la dark non mi piace,mi sa trooooppo di versione base....il colore sarà anche carino (a me non piace) ma soprattutto credo si macchi di ditate molto facilmente (credo).
disco singolo??? doppio tutta la vita!!! icon_cool.gif non è tanto un discorso di frenata migliore (anche) ma anche di stabilità nelle frenate imporvvise:col dingolo rischi di stenderti lato disco,col doppio hai sicuramente una frenata più bilanciata.altro dettaglio,ma che incide in minima parte,avrai un usura maggiore della gomma ant sul lato disco.

comunque ripeto:x quel prezzo cercati una millona usata....CON LA FRIZZA A SECCO 0509_banana.gif 0509_banana.gif

comunque qui trovi un po' di gente del forum specifico che la vendono

620 a 4000euro
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it

1000 accessoriata a 7200
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it

1000S del 2006 a 8000
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it

620 2005 a 5500
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
 
5811288
5811288 Inviato: 27 Set 2008 0:01
 

la 620 dark ha il disco singolo davanti ma con 4 pistoncini invece dei 2 dell'altra,e volendo ci puoi far montare un secondo disco. e ti ritroveresti con lo stesso impianto frenante della 1000. pure io sceglierei la 620,al confronto con la 1000 strattona di meno ai bassi,consuma di meno,ecc... infatti la 1100 è più fluida,ma anche da usata costa un botto!!!! comunque sono indeciso tra la multi 620 e la versys.
 
5813147
5813147 Inviato: 27 Set 2008 12:21
 

grazie passo per aver risposto...

però ho un paio di obiezioni:

1- come avevo premesso, il 1000 o il 1100 non sono (purtroppo) in discussione... se tutto va bene ci arriverò tra qualche anno, ma per tutta una serie di motivi al momento considero esclusivamente il 620.

2- i miei dubbi sul disco singolo riguardano più che altro un discorso di potenza... penso che quegli effetti di sbilanciamento in frenata che citi possano essere o microscopici, oppure sensibili in caso di freno troppo potente abbinato a forcella scarsa, ma non mi sembra il caso della multi. ho un motard, con un bel disco singolo da 300 e forcelle oneste, mi è capitato di tirare qualche frenata e non ho mai sentito "tirare" a sinistra...

i miei dubbi derivano dall'opportunità o meno di dirigermi sull'usato... in breve: se compro una moto con 20.000 km a 4.500 - 5.000 euro, poi magari devo farci subito qualche lavoretto, tagliando, collaudo... allora magari mi conviene il nuovo strappando uno sconticino, e almeno so che per 2 anni sto tranquillo...

che mi dite?


V
 
5822398
5822398 Inviato: 28 Set 2008 18:28
Oggetto: Re: consiglio per acquisto multi 620
 

nerowolfe79 ha scritto:
3- sono SICURO che appena la compro, mettono fuori la nuova col 696, che mi sembrerebbe una cosa assai sensata, ma mi tirerebbe un po' il... terminale. ci sono indiscrezioni in merito?



E' ovvio che sia così... anzi sbrigati a comprare la vecchia così finalmente vediamo la nuova! icon_lol.gif


Scherzi a parte, io ti consiglio comunque di comprarla adesso, anche se fra un anno esce la nuova... semplicemente perchè la nuova la dovresti comprare a prezzo intero e, come tutte le moto nuove, potrebbe soffrire di difetti di gioventù... per cui magari fra qualche anno la cambi...

il nuovo a 6.900 euro, con qualche accessorio e magari un annetto di estensione di garanzia potrebbe essere un ottim affare... ma forse, visto che si parla di Ducati, sto chiedendo la luna... icon_asd.gif
 
5829610
5829610 Inviato: 29 Set 2008 14:29
 

come già ti hanno detto....la nuova non esce per ora....e non credo che ci sarà ancora un tentativo di farla a cilindrata minore...visto quanto poco ha venduto il 620! icon_wink.gif
io avevo un 620 Dark.....al quale ho aggiunto il secondo freno a disco (omaggio del concessionario)e andava benissimo.....l'ho venduta solo perchè un amico vendeva il 1000 ed era un vero affarone! icon_wink.gif
comunque considera che sono quasi 2 anni che non c'è più la 620....quindi o cerchi di far scendere quel prezzo o cerchi ancora! icon_wink.gif
 
5829824
5829824 Inviato: 29 Set 2008 14:45
 

grazie Frank (come mai non ti si legge più se non qui in multilandia?).

un dubbio: quando hai richiesto il 2° disco sul dark è stato aggiornato qualcosa a libretto? o essendo optional si può montare lasciando tutto come sta?

comunque, se opto per il nuovo, quella che ho trovato non è un dark e ha già il doppio disco... però mi pare di capire che anche secondo te il prezzo sia un po' alto... sembra anche a me... 8.000 di listino... quale sarebbe un buon prezzo? 6.000?

grazie

V
 
5839376
5839376 Inviato: 30 Set 2008 10:36
 

non mi si legge più....perchè ho messo su famiglia....e quindi gli impegni sono aumentati! icon_wink.gif

tornando alla Multi....di listino veniva 8800€ il modello che hai trovato tu.....in realtà si trovava scontato sotto gli 8000....ecco perchè per una moto fuori produzione da tanto mi sembra un prezzo eccessivo! icon_wink.gif
comunque per la modifica nessun aggiornamento a libretto icon_wink.gif
io ti consiglio di cercare ancora....magari se trovi un usato....assicurati che abbia fatto uno dei tagliandi più cari....tipo quello dei 10000....dei 20000... icon_wink.gif
cioè....non prendere moto di 9800km alle quali devi fare pure il tagliando....sennò so mazzate appena presa! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6075619
6075619 Inviato: 22 Ott 2008 13:27
 

ciao ! allora ti parlo per esperianza diretta dato che ho una 620 dark che a breve diventerà bianco perla, nonper difatti ma per amore verso queste nuiove colorazioni

Innanzitutto non paragonare mai il 1000-1100 al 620, in quanto anche se hanno lo stesso nome son moto mooooolto differenti.

In secondo luogo, io col disco singolo mi ci trovo benissimo, è vero che non è bilanciato come un doppio, però anche con frenate al limite, e ne ho date, non mi ha dato problemi. Se vuoi poi credo con 500euro monti il secondo e passi praticamente all'impianto del mille.....questo non l'ho mai provato ma dicono che ci devi stare attento perchè è veramente abbondante nella frenata

Prova la moto e inizia a frenare rallentando, come se dovessi fermarti ad un semaforo già rosso. Ti potrebbe fare una vibrazione; è un difetto che su per giù hannoil 30% delle multi, la ducati non ha mai saputo come risolverlo. comunque stai tranquillo, a frenare freni come sempre, però tira sul prezzo! icon_biggrin.gif

Per il 696 non credo facciano qualcosa, anzi sembra che a breve la multi venga definitivamente abbandonata per far spazio alla nuova "Strada", ossia la multi in versione r1200gs, lasciando mercato libero a versys icon_redface.gif e tiger

Non ti deluderà, mi ha portato 1 volta in croazia e slovenia e due volte sulle alpi, più vari weekend fuori fra toscana e marche: solamente un piccolo problema elettrico in tutto ciò, tra l'altro svanito da solo.
 
6644844
6644844 Inviato: 31 Dic 2008 12:21
 

Vai tranqui di 620! Io ho una Dark, e sono un fermone, ma i manici ci vanno quasi più forte che che con le sorelle maggiori, tra i 20 kg. di meno e la gommatura più agile nello stretto può dire la sua, se poi la curi tugliendole qualche kiletto diventerà un'arma finale!

E poi è la più bella, e non restano ditate, non è mica un casco rivestito di gomma! (Passo, ti ricordo che la tua è una nera sbiadita

immagini visibili ai soli utenti registrati

)
 
7476075
7476075 Inviato: 29 Apr 2009 12:46
 

ciao a tutti ,io sono un intruso ,in quanto possessore da pochi mesi di una versys ,ma è tanto che seguo sia topic della multi che della versys 0509_up.gif
io all'inizio ero innamoratissimo delle multi 620 ,anzi lo sono tutt'ora ,ma la scelta è caduta sulla versys ,per molti motivi validi .....ne elenco qualcuno:
la multi 620 ,è un modello fuori produzione ,mentre la versys è attuale ,con 6000 euro compri una versys nuova e pluriaccessoriata mentre la trovi multi usata ,i tagliandi non sono paragonabili ,il motore sinceramente(le ho provate entrambi) ha qualcosina in più la versys e a detta di molti meccanici è molto più affidabile e per finire esteticamente ,è molto più carina ben fatta.......insomma rapporto qualità prezzo ...indiscutibile 0509_up.gif
Ripeto, non sono di parte, a me piacciono entrambe ,ma oggi come oggi ,per chi è indeciso e piace il genere ,conviene nettamente la versys allo stesso prezzo.....e garantisco che di guidabilità e maneggevolezza anche la kawa ne ha da vendere 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7476957
7476957 Inviato: 29 Apr 2009 14:16
 

l'estetica è molto soggettiva....io la Versys la trovo una copia orrenda di diverse moto....per nulla originale! icon_wink.gif
 
7477699
7477699 Inviato: 29 Apr 2009 15:38
 

Frank-NY ha scritto:
l'estetica è molto soggettiva....io la Versys la trovo una copia orrenda di diverse moto....per nulla originale! icon_wink.gif
e oltretutto motoristicamente parlando può essere un pelo superiore,e vabbè,si parla di un bicilindrico 8valvole raffreddato a liquido con un 4 valvole ad aria,la differenza ovvio che ci sia,ma ciclisticamente sono due pianeti diversi!la ducati è nettamente superiore! icon_wink.gif
 
7480265
7480265 Inviato: 29 Apr 2009 20:22
 

Frank-NY ha scritto:
l'estetica è molto soggettiva....io la Versys la trovo una copia orrenda di diverse moto....per nulla originale! icon_wink.gif


riguardo l'estetica ,non si può neanche dire che la multi sia splendida!!!
diciamo che entrambe sono STRANE ,molto particolari ,comunque a me piacciono entrambi per la loro particolarità icon_wink.gif
una multi 620 del 2007 ben messa ,ti chiedono sui 6000 euro , la versys la prendi nuova....che dici icon_question.gif io ho fatto questo ragionamento ,penso molto saggio e ti dico che la versys ,non ha niente da invidiare alla multi rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
7480460
7480460 Inviato: 29 Apr 2009 20:38
 

raf275 ha scritto:
e oltretutto motoristicamente parlando può essere un pelo superiore,e vabbè,si parla di un bicilindrico 8valvole raffreddato a liquido con un 4 valvole ad aria,la differenza ovvio che ci sia,ma ciclisticamente sono due pianeti diversi!la ducati è nettamente superiore! icon_wink.gif


dai..... due pianeti diversi ,è esagerato......la multi ha questa fama ,per carità ...è vero.......ma la versys ,l'hai mai portata?????
Avevo anche io quest'idea ,a tal punto che dopo aver firmato il contratto, mi ero rassegnato ad un eventuale ciclistica più scadente della kawa.......ma così non è stato....credetemi......è più passa il tempo e più apprezzo questa moto ,comperata per lo più guardando il portafogli ,ma invece ha delle doti che non immaginavo.......provare per credere 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7480514
7480514 Inviato: 29 Apr 2009 20:44
 

io non ho detto che la Multi sia splendida in assoluto....ma "secondo me".....però è senz'altro originale e non è il collage di altre moto! icon_wink.gif
poi il discorso che fai non ha senso....è come dire mi compro una 500 nuova o una Porsche usata?....se vuoi una Porsche ti prendi quella...se vuoi una 500 prendi l'altra....e questo paragone calza a pennello per come io vedo le due moto!....il prezzo è relativo...magari con 6000€ ti prendevi una Multi 1000 con 3-4 anni di vita (la mia con 5 anni è in vendita a 5400 da un concessionario e 14000km)...e in quel caso il paragone avrebbe ancora meno senso!....o magari ti prendi una R6 di 2-3 anni....dipende da ciò che vuoi!...se vuoi la moto da 6000€ nuova compri quella...se vuoi per quella cifra un usato di valore siuperiore compri l'altra!...ma non si possono paragonare...la componentistica è di livello nettamente differente! icon_wink.gif
poi non dimenticare che quando la venderai....dei tuoi 6000€ tra due anni resterà ben poco....la Multi che oggi paghi 6000 usata....tra due anni la vendi a 5000 senza fatica! icon_wink.gif
 
7480734
7480734 Inviato: 29 Apr 2009 21:07
 

Frank-NY ha scritto:
io non ho detto che la Multi sia splendida in assoluto....ma "secondo me".....però è senz'altro originale e non è il collage di altre moto! icon_wink.gif
poi il discorso che fai non ha senso....è come dire mi compro una 500 nuova o una Porsche usata?....se vuoi una Porsche ti prendi quella...se vuoi una 500 prendi l'altra....e questo paragone calza a pennello per come io vedo le due moto!....il prezzo è relativo...magari con 6000€ ti prendevi una Multi 1000 con 3-4 anni di vita (la mia con 5 anni è in vendita a 5400 da un concessionario e 14000km)...e in quel caso il paragone avrebbe ancora meno senso!....o magari ti prendi una R6 di 2-3 anni....dipende da ciò che vuoi!...se vuoi la moto da 6000€ nuova compri quella...se vuoi per quella cifra un usato di valore siuperiore compri l'altra!...ma non si possono paragonare...la componentistica è di livello nettamente differente! icon_wink.gif
poi non dimenticare che quando la venderai....dei tuoi 6000€ tra due anni resterà ben poco....la Multi che oggi paghi 6000 usata....tra due anni la vendi a 5000 senza fatica! icon_wink.gif


il paragone fila...e come!!!
cavoli ...sono due moto dello stesso segmento....la 500 e la porsche?????
qualsiasi moto che compri usata ,al momento della vendita ,rimetti meno ....è ovvio.......anche la multi nuova costava 8800 ,adesso dopo 2/3 anni la prendi 5000/6000.....
La versys pagata 6000 ,fra un paio d'anni ti ridaranno 3000/4000 euro.....E' UGUALE!!!!!!!!!
Non si discute che uno compra ciò che vuole ,ma tutta sta componentistica ad alto livello ....booooooo!!!!!!!che io sappia di problemi ne ha tanti ,più manutenzione ,più rogne insomma........sarà il bello della ducati ,ma preferisco l'affidabilità al marchio 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7481142
7481142 Inviato: 29 Apr 2009 21:49
 

sai molto male....anche per i tagliandi...tempo fa postai anche le fatture del mio concessionario!...diciamo che i venditori di altri marchi hanno fatto un buon lavoro denigratorio!....conta anche ogni quanti km lo fai un tagliando...e l'onestà di chi te lo fa! icon_wink.gif
il segmento sarà lo stesso...ma anche il divario che c'è nel mio paragone....forcella marzocchi, antisaltellamento,telaio, brembo buttato qui e là.....poi se vuoi che ti si dica che siamo lì...te lo dico ...ma comincio a dubitare che tu abbia seriamente provato una Multistrada....o meglio....dovresti farlo ora...dopo che guidi quotidianamente la tua! icon_wink.gif
e comunque parli di quanto costava la Multie di quanto hai pagato la Versys!...la Multi si comprava a 7500! icon_wink.gif
 
7481854
7481854 Inviato: 29 Apr 2009 23:25
 

per carità ,non voglio insistere ,daltronde è normale che ognuno porta avanti la propria moto 0509_up.gif
però ,io parlo come uno che voleva comperarsi una multi ,quindi non voglio screditarla ,voglio solo dire che attualmente tra la multi 620 e la versys ,io consiglio la seconda ,o la multi 1000/1100 ,....un mio punto di vista icon_wink.gif ,tra le due 600 ,vedo la versys molto più convincente ,è un prodotto nuovo e di buona qualità ....tutto quì.

PS. l'ho provata ,l'ho provata,ma tutte queste soluzioni tecniche su un motore di 60cv. non è che fanno così tanto la differenza....... icon_eek.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7482488
7482488 Inviato: 30 Apr 2009 8:12
 

di certo non in autostrada! icon_wink.gif
 
7483992
7483992 Inviato: 30 Apr 2009 12:05
 

Frank-NY ha scritto:
di certo non in autostrada! icon_wink.gif


odio profondamente percorrere l'autostrada con la moto....... 0509_down.gif
comunque ho fatto un giretto ,certo non lìho portata per una settimana icon_wink.gif
buona l'impressione certo....è stata la multi a farmi soffermare su questa categoria di moto......prima avevo le idee un pò confuse.....
Vabbè intanto ,mi godo sta versys ,poi magari fra qualche anno la ducati si inventa qualche novità ,tipo una multistrada 696 o proprio una linea totalmente nuova sempre sul genere,ci potrò fare un pensiero.....adesso noo!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7648561
7648561 Inviato: 21 Mag 2009 19:22
 

Frank-NY ha scritto:
sai molto male....anche per i tagliandi...tempo fa postai anche le fatture del mio concessionario!...diciamo che i venditori di altri marchi hanno fatto un buon lavoro denigratorio!....conta anche ogni quanti km lo fai un tagliando...e l'onestà di chi te lo fa! icon_wink.gif
il segmento sarà lo stesso...ma anche il divario che c'è nel mio paragone....forcella marzocchi, antisaltellamento,telaio, brembo buttato qui e là.....poi se vuoi che ti si dica che siamo lì...te lo dico ...ma comincio a dubitare che tu abbia seriamente provato una Multistrada....o meglio....dovresti farlo ora...dopo che guidi quotidianamente la tua! icon_wink.gif
e comunque parli di quanto costava la Multie di quanto hai pagato la Versys!...la Multi si comprava a 7500! icon_wink.gif


Un amico di uscite (che attualmente ha una brutale) aveva il multi620.
Pochi giorni fa mi chiede per curiosità di provare la mia motina e dopo 15 minuti di giro torna indietro sorpreso dalla maneggevolezza e dalla grinta della moto.

Allorchè gli chiedo che differenze hai notato rispetto alla tua ex moto(l'ha venduta due anni fà)?

Risposta: il prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora mi viene da pensare che sono i conce ducati a gonfiarvi la testa su componentistica extra raffinata, blasone e rivendibilità eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif


Oggi sul segmento delle tuttofare la Versys ed il V Strom sono le migliori moto per rapporto qualità prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Il resto sono chiacchiere

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7648992
7648992 Inviato: 21 Mag 2009 20:02
 

infatti ne hai fatte parecchie! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_confused.gif

basta vedere che possessori di Versys vengono nel forum Multi a parlare della loro moto!
icon_confused.gif
se siete tanto soddisfatti....vivetevi la vostro moto senza denigrare le altre! icon_wink.gif
io a chi chiede come va la Multi parlo della mia esperienza...non di quella di amici, parenti, extraterrestri o altro! icon_wink.gif
 
7650503
7650503 Inviato: 21 Mag 2009 22:16
 

Frank-NY ha scritto:
infatti ne hai fatte parecchie! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_confused.gif

basta vedere che possessori di Versys vengono nel forum Multi a parlare della loro moto!
icon_confused.gif
se siete tanto soddisfatti....vivetevi la vostro moto senza denigrare le altre! icon_wink.gif
io a chi chiede come va la Multi parlo della mia esperienza...non di quella di amici, parenti, extraterrestri o altro! icon_wink.gif



Essendo io un curioso, giro un pò tutti i forum: dalla kawa al ktm, passando per honda e ducati. Non su tutti mi metto a parlare della mia moto (non lo faccio mai a dir la verità) o delle mie esperienze, ma quando sento denigrare la mia moto ne prendo le difese.

Oltretutto, come ho già scritto, il mercato dà le sue risposte: la Versys assieme alla V Strom sono le più vendute nel settore.

Comunque tenetevi pure stretta la vostra Ducati come farò io con la mia Kawa, ma dal mio punto di vista reputo la differenza di prezzi abissale e non giustificata da alcuni particolari...


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7650595
7650595 Inviato: 21 Mag 2009 22:26
 

pensa che la Hornet era la più venduta tra le naked! icon_confused.gif
il tuo discorso non ha senso....se ci dovessimo basare sulle vendite allora staremo a dire che una Z750 è meglio di una Brutale!....ma dai! icon_confused.gif
parlaimo con cognizione di causa...e se ti capita...provala una Multi....! icon_wink.gif ....e nel frattempo tieni presente anche che parli di una moto fuori produzione e la stiamo paragonando alla tua ancora in produzione! icon_wink.gif
magari mamma Ducati ci regalerà un'altra moto dello stesso segmento....e il paragone sarà meno anacronistico! icon_wink.gif
 
7656522
7656522 Inviato: 22 Mag 2009 16:31
 

icon_arrow.gif pensa che la Hornet era la più venduta tra le naked! icon_confused.gif

Non mi sembra così tanto scandaloso, anzi...

icon_arrow.gif il tuo discorso non ha senso....se ci dovessimo basare sulle vendite allora staremo a dire che una Z750 è meglio di una Brutale!....ma dai! icon_confused.gif

La Brutale gode del nome e del prestigio del marchio FV, questa si che l'ho provata. Non si può dire che non sia una bella moto o che non abbia buone performances, ma il 910base costa 15.000 €uri... non ti sembra sopravvalutata?? Con 7.000 € ti prendi una Zetina la modifichi a tuo piacimento senza lesinare niente e ti ritrovi ancora 5/6000 euro in tasca!

icon_arrow.gif parlaimo con cognizione di causa...e se ti capita...provala una Multi....! icon_wink.gif ....e nel frattempo tieni presente anche che parli di una moto fuori produzione e la stiamo paragonando alla tua ancora in produzione! icon_wink.gif

Questo mi farebbe mooolto piacere, sono sempre aperto a provare moto differenti dalla mia, ma resto dell'idea che la differenza di prezzo non è giustificata dalla componentistica e dai materiali.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7656633
7656633 Inviato: 22 Mag 2009 16:48
 

Ragazzi io in questo topic ho scritto poco, ma lo controllo perchè l'idea della multistrada mi piacerebbe approfondirla: in un futuro molto lontano potrei decidere di cambire moto (ma ora no).
Scusate se intervengo nella vostra diatriba, mi sembra che voi stiate trascurando una cosa di non poco conto: l'appeal, l'estetica, l'immagine, il glamour... insomma quella roba lì lì, avete capito a cosa mi riferisco icon_asd.gif icon_asd.gif .
Ho visto dai vostri post precedenti che entrambi siete come me, nel senso che voi badate alla sostanza e basta che le cose funzionino a dovere e va bene, però per molte altre persone che hanno priorità differenti, magari tutta la roba che ho detto prima pasa in primo piano, e preferiscono (esempio) una pinza freno a 6 pistoncini al posto di una con quattro, anche se la funzionalità è esattamente identica... Solo perchè la pinza a 6 pistoncini fa più racing.

In definitiva: ricordiamoci che la moto è un oggetto che deve essere appagante per il singolo, quindi nell'oggetto "moto" ognuno ricerca il proprio massimo appagamento, anche sacrificando altri parametri.

Il mondo è bello perchè è vario!!
 
7657601
7657601 Inviato: 22 Mag 2009 18:52
 

ma infatti io parlavo di quello in questo topic...perchè su quello stanno argomentando! icon_wink.gif
in altri topic potete leggere chiaramente che io dichiaro i difetti della mia Multi 1000 (il 620 in effetti non ne aveva)....spia livello carburante, cavalletto laterale corto, vibrazioni, telaietto posteriore, specchietti dove non vedi nulla....e tanti altri....ma mai leggerete una mia lamentela per queste cose!...quelli sono i particolari che distinguono una moto dall'altra...e la Multi ha sempre saputo distinguersi...sennò gli altri non ne avrebbero copiato la linea e l'idea in generale! icon_wink.gif
è cosa c'è dietro tutto questo?...dietro il saper sopportare i difetti della propria bella come della propria donna.....?...amore!....è sbocciato per la Multi....per la Versys proprio no!...e io non parlo da ducatista visto che ora ho una R1! icon_wink.gif

per il paragone tra Z e Brutale....lasciamo perdere...con questo hai detto tutto! icon_confused.gif
informati solo sul costo dei cerchi! icon_confused.gif ....magari tu non ce li vorrai...ma ci sono...e se mi sta bene me la prendo...ma non vado certo a dire a chi ce l'ha....sei un fesso la mia è meglio!....è chiaro il concetto? icon_wink.gif
 
8755504
8755504 Inviato: 28 Ott 2009 14:52
 

Ormai le 2 moto in questione si trovano poco sopra i 3000€ magari la Versys un annetto + nuova.
Ricordiamo ragazzi che il motore della Kawa è un biucilindrico parallelo, quindi un motore economico, mentre il 620 pur essendo additato come piccolo ( a causa della presenza della sorellone 1000/1100) è comunque decoroso.
Le finiture ed i materiali, oltre che lòa ciclistica sono a favore della Multina, mentre a favore della Kawa ci sono consumi leggermente inferiori, costo tagliandi ( in effetti olio, filtro, pastichhe ecc per Ducati si paga di +, oltre al discorso cinghie ogni 20.000km da cambiare con circa 200€).
Secondo me la diffgerenze sostanziale fra le 2 moto la fa anche l'estetica, e a me (pur non disdegnado la Versys) la Multistrada 620 mi piace di +

0509_up.gif
 
8767981
8767981 Inviato: 30 Ott 2009 15:39
 

Visto che hai parlato di tagliandi: costano tanto perchè la manodopera se la fanno pagare, oppure perchè sono i pezzi di ricambio (tipo cinghie, pastiglie, ecc.) che sono più costsosi?

Perchè ora come ora io sulla mia moto faccio praticamente tutto da solo (è fuori dalla copertura della garanzia): cambio olio, filtro, pastiglie freni, olio freni, pulizia carburatore. Quindi non mi spaventa lavorare un po' sulla moto: in questo modo potrei abbassare i costi dei tagliandi, no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©