Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Prime impressioni S4R Testastretta
5798214
5798214 Inviato: 25 Set 2008 20:57
Oggetto: Prime impressioni S4R Testastretta
 



Oggi mi sono fatto la Cisa ben due volte e queste sono le mie considerazioni:

la M4SR è uno spettacolo.

Precisa in piega e poderosa in frenata e accelerazione.
La strada che ho fatto la conosco a memoria , ma la moto non ancora.
I miei punti deboli al momento sono la frenata e il freno motore.
Non sono abituato a freni così potenti e neanche ad un freno motore cosi presente.
Penso che mi abituerò molto presto icon_asd.gif
Sono anche contento perche già al secondo giro mi sentivo molto più sicuro e tranquillo che al primo ed ero anche più veloce.
Per oggi basta.
Speriamo domani di fare un altro passaggio impegni permettendo.
Saluti a tutti
 
5798751
5798751 Inviato: 25 Set 2008 21:29
 

Ben venuto in famiglia!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

occhio che di 1 si alza!!!!
 
5799189
5799189 Inviato: 25 Set 2008 21:58
 

Di prima si alza? Perche? di seconda no?
 
5799712
5799712 Inviato: 25 Set 2008 22:52
 

gran moto....complimenti.... icon_biggrin.gif
 
5799827
5799827 Inviato: 25 Set 2008 23:06
 

nooo...
bruttissima moto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

vedrai quando ci farai bene le misure...
che divertimento... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Saluti Desmo
 
5799943
5799943 Inviato: 25 Set 2008 23:42
 

che invidia!!
ma la tua moto precedente qual'era?
comunque benvenuto^^
 
5800764
5800764 Inviato: 26 Set 2008 7:49
 

desmo_phate ha scritto:
Di prima si alza? Perche? di seconda no?


Si si , anche di seconda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oggi , meteo e impegni permettendo , mi faccio un altra Cisa,tanto per prendere le misure.

@Jave prima avevo un TDM 850
 
5801381
5801381 Inviato: 26 Set 2008 8:59
 

Pincio ha scritto:
Ben venuto in famiglia!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

occhio che di 1 si alza!!!!


non dire cavolate, non ha abbastanza potenza per alzarsi in prima... icon_lol.gif icon_lol.gif

benvenuto!!!
 
5801628
5801628 Inviato: 26 Set 2008 9:24
 

Virgo ha scritto:


non dire cavolate, non ha abbastanza potenza per alzarsi in prima... icon_lol.gif icon_lol.gif

benvenuto!!!


Ma in folle si alza?!? icon_lol.gif icon_lol.gif

Benvenuto nella grande famiglia S4R-S icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5826345
5826345 Inviato: 29 Set 2008 9:11
 

Accidenti vorrei proprio provare il testastretta.

Quantomeno per farmi un'idea mia...visto che se parli con 10 persone ti danno 10 opinioni e tutte in contrasto tra di loro... icon_confused.gif
 
5826626
5826626 Inviato: 29 Set 2008 9:51
 

Sandro111 ha scritto:
Accidenti vorrei proprio provare il testastretta.

Quantomeno per farmi un'idea mia...visto che se parli con 10 persone ti danno 10 opinioni e tutte in contrasto tra di loro... icon_confused.gif


Non è niente di che...non tanto differente dalla tua.

Ieri sul penice mi hanno fatto provare l's2r 1000...e tutta sta cattiveria sotto non l'ho notata per niente, anzi mi sembrava piu' tranquilla e sfruttabile!!
 
5827922
5827922 Inviato: 29 Set 2008 12:33
 

Sandro111 ha scritto:
Accidenti vorrei proprio provare il testastretta.

Quantomeno per farmi un'idea mia...visto che se parli con 10 persone ti danno 10 opinioni e tutte in contrasto tra di loro... icon_confused.gif


Sabato ho fatto provare la mia ad un mio amico che una s4r del 2005 con scarico Termignoni e centralina mappata e mi ha detto che la sua va di più della mia. icon_eek.gif

Comunque non credo che ci siano abissali differenze tra una e l'altra.
Forse bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che le ha avute entrambe.

Ciao
 
5829462
5829462 Inviato: 29 Set 2008 14:19
 

robibebo ha scritto:


Sabato ho fatto provare la mia ad un mio amico che una s4r del 2005 con scarico Termignoni e centralina mappata e mi ha detto che la sua va di più della mia. icon_eek.gif

Comunque non credo che ci siano abissali differenze tra una e l'altra.
Forse bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che le ha avute entrambe.

Ciao


Va di più solo per un semplice motivo....
tu come me monti ancora il catalizzatore giusto?!?
Bè.... se lo togli...... chiedi a Virgo.....
La centralina avrà la sua parte ok.... ma gli scarichi originali sono dei tubi vuoti..... quindi..... e le fdo non ti fanno menate..... icon_wink.gif icon_wink.gif
in fondo..... l's4r del 2006 se non erro è il desmo4 996 113 cv.....
il nostro è il famigerato testastretta.... e sottolineo testastretta 998 e 130cv........
Togli il Kat.... e poi son Caz... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5829621
5829621 Inviato: 29 Set 2008 14:29
 

si ma il nuovo 1100s e' veramente bello...
 
5830295
5830295 Inviato: 29 Set 2008 15:25
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


Va di più solo per un semplice motivo....
tu come me monti ancora il catalizzatore giusto?!?
Bè.... se lo togli...... chiedi a Virgo.....
La centralina avrà la sua parte ok.... ma gli scarichi originali sono dei tubi vuoti..... quindi..... e le fdo non ti fanno menate..... icon_wink.gif icon_wink.gif
in fondo..... l's4r del 2006 se non erro è il desmo4 996 113 cv.....
il nostro è il famigerato testastretta.... e sottolineo testastretta 998 e 130cv........
Togli il Kat.... e poi son Caz... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Dimmi come posso procedere per togliere il kat,con la minima spesa possibile.Ho chiesto in conce per lo scarico completo termignoni e mi hanno sparato 1300 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Non voglio spendere tutti quei soldi.

Help me
 
5830564
5830564 Inviato: 29 Set 2008 15:49
 

robibebo ha scritto:


Dimmi come posso procedere per togliere il kat,con la minima spesa possibile.Ho chiesto in conce per lo scarico completo termignoni e mi hanno sparato 1300 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Non voglio spendere tutti quei soldi.

Help me


Se cambi tutto ok.... ma non ne vale la pena credimi.... e io sono uno che i termignoni li metterei anche sulla bicicletta.....
Togliere il catalizzatore ti costa indicativamente sui 300 eurini..... è un lavoro che conviene far fare in Ducati per 2 Motivi....
icon_arrow.gif Devono eliminare la Lambda
icon_arrow.gif Rimappare la centralina...

Così facendo hai una moto euro 0 ok.... ma riesci a sfruttare in pieno il motore e... a detta di molti... i consumi di benza diminuiscono 0510_mina.gif
non chiedermi il perché... però poi la moto consuma di meno....
Con gli scarichi originali.... che alla fine sono dei semplici tubi.... in quanto il kat è quel bel padellone da ben 13 kg..... sound e potenza sono assicurati.... metti anche il fatto che se dovessero fermarti.... guardano gli scarichi.... vedono che sono omologati e sono gli originali e ti lasciano andare icon_wink.gif per la revisione poi----- o vai dal tuo conce.... o se hai un amico da lui altrimenti non passeresti per i fumi....

Io non ho manualità e lo farò fare a loro (soprattutto per la centralina...)
se tu invece un po' ci smanetti.... ti cpmpri un bel NO KAT mi sembra che la LeoVince lo faccia.... o comunque provi a cercare in internet e con 150/200 euro dovresti cavartela icon_wink.gif

Spero di essere stato chiaro
 
5839745
5839745 Inviato: 30 Set 2008 11:12
 

DesmoMatrix32 ha scritto:
è un lavoro che conviene far fare in Ducati per 2 Motivi....
icon_arrow.gif Devono eliminare la Lambda
icon_arrow.gif Rimappare la centralina...





Permettetemi se mi intrometto ma ciò è riferito solo al NoKat che non è previsto di attacco sonda.

Se ne trovano molti a meno con tanto di attacco sonda al quale non va fatto nulla alla centralina.

Quello di Virgo se non erro ha anche questo attacco sulla parte conpensata.
Io infatti ne monterò uno che ne prevede l'attacco perchè per il momento non ho voglia di kit.
 
5840319
5840319 Inviato: 30 Set 2008 12:20
 

Preso dall'euforia , ho telefonato al conce per chiedere info su come togliere il kat.
La sua risposta ha congelato il mio entusiasmo:mi ha detto che si può senza problema levare il kat e quindi rimappare la centralina il tutto per circa 4/500 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non credo che farò l'operazione , perchè non mi va di spendere altri 500 euro.
C'è il modo di spendere meno? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5841322
5841322 Inviato: 30 Set 2008 13:43
 

Pincio ha scritto:




Permettetemi se mi intrometto ma ciò è riferito solo al NoKat che non è previsto di attacco sonda.

Se ne trovano molti a meno con tanto di attacco sonda al quale non va fatto nulla alla centralina.

Quello di Virgo se non erro ha anche questo attacco sulla parte conpensata.
Io infatti ne monterò uno che ne prevede l'attacco perchè per il momento non ho voglia di kit.


Sì, ho il bursi evolution, con compensatore ecc ecc. oltre a centralina, filtro e terminali termignoni.

Ma i collettori della termignoni fanno sbavare......io l'ho fatto perchè con 250 euro ho comprato i collettori nuovi, e tra montaggio e varie ci ho speso altri 150 euro (non solo montare, ma altri interventi alla moto)
 
15127762
15127762 Inviato: 17 Set 2014 11:53
 

Ciao a tutti,
Da tempo sto pensando di passare all's4r testastretta e vorrei chiedervi qualche consiglio.
Mi rivolgo in particolare ai possessori...riuscite a godervela in strada o è troppo esagerata? È possibile farne un uso quotidiano? Quanto vi consuma al litro?
Grazie in anticipo
 
15127976
15127976 Inviato: 17 Set 2014 14:29
 

fabien ha scritto:
Ciao a tutti,
Da tempo sto pensando di passare all's4r testastretta e vorrei chiedervi qualche consiglio.
Mi rivolgo in particolare ai possessori...riuscite a godervela in strada o è troppo esagerata? È possibile farne un uso quotidiano? Quanto vi consuma al litro?
Grazie in anticipo

Si perchè il motore è molto lineare e spinge sempre bene tranne che a bassissimi giri (si parla di 2/3000 giri) ma non puoi chiedere questo a un bicilindrico pompato come questo; poi certo da 7 a 9000 giri da una bella botta di vita icon_twisted.gif . Io ero sui 15 Km/lt di media, se ci vai tranquillo puoi arrivare anche a 17 ma se spingi molto arrivi anche a 12. Per un uso quotidiano ci sono moto molto più comode certo icon_smile.gif ma non sei "impiccatissimo" quindi se non devi stare molto nel traffico cittadino (scalda molto e alla fine la frizione a secco potrebbe pure stancare..) puoi usarla senza particolari problemi tutti i giorni.
 
15128205
15128205 Inviato: 17 Set 2014 17:59
 

Grazie mille maskedog icon_smile.gif mi conforta non poco sapere questo. Provengo da un s2r1000 e non è il primo monster che ho e la posizione per me è comodissima. Ho provato anche l's4r ts, ma purtroppo non ho potuto approfondire
La manutenzione di un 4 valvole com'è? È molto più alta rispetto un 2v? Chiedendo a qualche meccanico mi hanno detto che la differenza è poca
 
15128745
15128745 Inviato: 18 Set 2014 8:20
 

Se devo essere sincero non so darti un dato reale su cui ragionare; si, rispetto al mio vecchio 695 i costi di gestione erano più alti se non altro perchè l'S4RS consuma più gomme e più benzina, il costo di bollo e assicurazione è più alto e il motore è più complesso. Per il resto le cinghie e le valvole le controlli/fai più o meno alla stessa scadenza (tagliandi ogni 12000/1 anno per il 695 e ogni 10000/1 anno S4RS) io non raggiungendo il Kilometraggio li facevo ogni anno. In percentuale forse saremo su un 25/30 % ma aspetta altri giudizi, non vorrei aver detto una vaccata icon_smile.gif
 
15129324
15129324 Inviato: 18 Set 2014 16:06
 

Grazie mille per le informazioni icon_smile.gif se posso chiederti, come mai l'hai venduta?
 
15129329
15129329 Inviato: 18 Set 2014 16:10
 

Volevo provare l'ebrezza di una SBK come l'1198, moto fantastica per carità ma assolutamente fuori luogo in strada, con il senno di poi non lo rifarei.
 
15129580
15129580 Inviato: 18 Set 2014 20:09
 

Ah ecco icon_smile.gif ehehe capisco la tua tentazione di provare una sbk
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©