Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Report => Evento in pista Castelletto di Branduzzo 20sett08
5754655
5754655 Inviato: 22 Set 2008 12:54
 



nederland83 ha scritto:
H_46 ha scritto:



Ufff...sei già arrivata anche di la icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


sei antipaticissimo da non mi aspettavo sto rifiuto icon_twisted.gif icon_twisted.gif da virus si invece non si sente il ragazzo......che tristezza non essere accettati!!! icon_cry.gif icon_cry.gif

comunque felice ancora del organizzazione di partenza e arrivo!!!


0509_pernacchia.gif

icon_wink.gif


Mi scuso con tutti...ma...non resisto... icon_biggrin.gif










LA SAMMY NON SA QUOTARE icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Tornando seri, i viaggi di andata e ritorno sono andati benissimo 0509_doppio_ok.gif tutti in gruppo ad andatura tranquilla e non s'è perso nessuno, nemmeno in mezzo a quel muro di nebbia fitta che ci ha accompagnato da Serravalle fin dentro la pista icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

icon_wink.gif
 
5756065
5756065 Inviato: 22 Set 2008 14:31
 

si che so quotare e che a lavoro ho un pc del cavolo e faccio tutto di fretta brutttttttttooooo comunque uno lo stavamo perdendo all inizio..non sapefva se doveva andare verso milano o ventimiglia perche nn si è accorto che l abbiamo sorpassato ihihih!!! icon_mrgreen.gif
 
5756541
5756541 Inviato: 22 Set 2008 15:06
 

Ragazzi ... grazie grazie e ancora grazie per i complimenti!!!

E' una soddisfazione immensa sapere che sono sinceri e che vi siete realmente divertiti .... fatemi però qualche critica "distruttiva" altrimenti rischio di cullarmi troppo. So che ci sono dei punti migliorabili .... tirateli fuoriiiii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vi giro alcuni linksss di altri report-forum dove troverete gran parte dei partecipanti "sconosciuti" icon_wink.gif

icon_arrow.gif GSXR (da pag. 13) Link a pagina di Gsx-r.it
icon_arrow.gif FAZER Link a pagina di Fazeritalia.it

Inoltre qui trovate le foto ufficiali del fotografo: Link a pagina di Livephotoagency.com

Alla prossima! icon_razz.gif
Giuseppe

X Filippo: eccoti qua invidiosoneeee

immagini visibili ai soli utenti registrati



X GianPaolo: grazieee sono fighissimi icon_lol.gif
 
5756554
5756554 Inviato: 22 Set 2008 15:06
 

Grazie a tutti per la bella giornata;l'evento è stato riuscitissimo , forse la parte meno "buona" è stato il "corso" in pista ed in aula, ma visti i 20 minuti a disposizione è andata bene lo stesso anche così (mi sarei più concentrato sulla spiegazione di traiettorie, uso del freno, cambio, etc... che non spiegare che in moto bisogna usare un buon casco, una tuta ed un paraschiena...:tongue:)
Ma forse l'han fatto appunto per "ingolosirci" e spingerci un giorno a fare il corso completo con Motorace.

comunque la pista in versione "allungata" è migliorata tantissimo ed è decisamente più divertente, finalmente un piccolo rettilineo ed un pò di curve a destra, penso sia un'ottima pista per imparare.

Nota da "sborone..." :rolleyes: ho girato con delle Metzeler Z6 (le stesse con cui sono andato l'anno scorso ad Hinckley-UK), bene, ovvio non mi reputo Rossi ma neanche un fermone e posso dire che pur essendo gomme prettamente turistiche, non han mollato MAI di un cm la presa con l'asfalto!!! son rimasto sbalordito dalla loro efficacia...
questo per "rispondere" a coloro che ti dicono che vogliono solo le super corsa per poi girare in strada con angoli di piega da cavalletto laterale, perchè sennò non si sentono sicuri... :tongue: :ph34r:
come lessi in un forum... " il grip è nel cervello ... " :biggrin3:

Ok, lascio spazio a tre foto per non annoiarvi troppo, saluto il simpatico (e sfortunato per la banale scivolata) Robystar che spero metterà a nuovo la sua Street al più presto, con il suo amico di cui ora mi sfugge il nick (entrambi Triumph Street Tripleisti...) ma che magari leggerà questo report. Ed un ex speed fourista ora passato alla Zx-R6 che è passato per un saluto. Ed anche samu-gsx per il viaggio fatto insieme all'andata (a cui vanno anche i miei complimenti per lo stile pulito e veloce di guida in pista)
Alla prossima ragazzi, grazie Ninja per l'organizzazione e lo sbattimento fatto! :biggrin3:

le foto, queste prime due fatte dal fotografo della pista:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



e l'ultima fatta con la mia panasonic:

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie a tutti, per la compagnia e la giornata di divertimento trascorsa insieme! :rolleyes:
 
5756790
5756790 Inviato: 22 Set 2008 15:24
 

Io ho 33 anni e l'ultima volta che mi sono divertito così tanto ne avevo 21 (che vita emozionante...).
Mitici i turni divisi per esperienza (soprtattutto per le pippe come me).
Solo una domanda: quand'è la prossima?

ciao a tutti
lucky
 
5756797
5756797 Inviato: 22 Set 2008 15:24
 

Eccomi qui icon_xd_2.gif
che dire di nuovo dopo tutto quello che si è già detto...........
mi ripeterò ma anche per me...
GIORNATA FANTASTICA
era la prima uscita in pista con il CBR visto che l'anno scorso avevo la "Z" icon_wink.gif .....era il primo vero impegno ufficiale dopo l'intervento al legamento crociato del ginocchio e....sorpresona prima grattata.......sul gionocchio operato icon_eek.gif è andato a meraviglia e mi ha dato una sicurezza incredibile e da lì ho iniziato a grattare a tutte le curve unico rammarico che avevo poca autonomia e mi toccava uscire sempre prima del previsto icon_cry.gif ma anche questo ci sta.... ed ora una mia fotuzza icon_wink.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

.....ginocchio destro..... icon_wink.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

ginocchio sinistro icon_lol.gif icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif
 
5757038
5757038 Inviato: 22 Set 2008 15:41
 

Ninjacaliber ha scritto:
[size=16][b].... fatemi però qualche critica "distruttiva" altrimenti rischio di cullarmi troppo. So che ci sono dei punti migliorabili .... tirateli fuoriiiii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Beh sicuramente il capello lungo e il pizzettino sono migliorabili icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_wink.gif


Ti dico, per quanto riguarda la mia giornata, trovo tutto perfetto icon_wink.gif hai tirato fuori dal cappello 4 turni "pippe" in cui ho girato tantissimo e mi sono stra-divertito e stancato da lasciar perdere altre uscite 0509_doppio_ok.gif anche se un giro con i Megamanici lo avrei fatto volentieri se il fisico me lo avesse consentito icon_wink.gif

Probabilmente i MegaPowerMotoGp avranno trovato la giornata un pò "lentina" e spesso intervallata da soste troppo lunghe per colpa di noi pisciazze con la fascia bianca icon_asd.gif ma sono sicuro che anche loro si saranno divertiti e stancati a sufficienza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Se proprio devo farti un appunto serio, ti dico che per il futuro si potrebbe dividere una giornata come quella di sabato in 2 parti ben divise, ossia pippe con istruttori al mattino e pista libera al pomeriggio, in modo che in tutta la mattina si potrebbero organizzare uscite in pista con istruttori che insegnano a noi pippe come si guida la moto in pista icon_wink.gif e turni liberi solo per neofiti, mentre nel pomeriggio i Mega Manici e chi avrà ancora fiato tra le pippe, avrebbero la pista aperta per entrare e girare fino allo sfinimento icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif dividerebbe sicuramente la bellezza della giornata unica in 2 eventi ben distinti, ma potrebbe avere il lato positivo di riuscire ad effettuare un buon lavoro di "istruzione di base" per i neofiti e di stracciatura di gomme e manetta per i MegaManici.
Lascerei invece il limite a 20 moto (o al max alzarlo a 25) e il blocco alle sole moto stradali che mi sembra buono per un "EVENTO" che deve iniziare e finire nel migliore dei modi icon_wink.gif per girare con il sovraffollamento e i motard che ti passano anche sulle orecchie, ci sono sempre i turni organizzati dalla pista icon_wink.gif
 
5757231
5757231 Inviato: 22 Set 2008 15:54
 

Diciamo che come sempre mi sono fatto riconoscere..... icon_redface.gif .... ma andiamo per gradi...e scusate se mi dilungo un po' ma per me è stata la prima volta...COSI' RIVIVO UN PO' LA GIORNATA icon_mrgreen.gif

venerdì: prepariamo le moto e le carichiamo sul camion di Alessando (un mio amico), si viaggia un po' + comodi e non si sa mai...
venredì ore 22....archetto si sveglia piangendo: 'AZZO, ha deciso proprio questa notte di mettere il secondo dentino icon_sad.gif .... PREVISIONE: notte in bianco e sabato in pista con la bolla al naso. Invece dopo un ora di pianto crolla stremato e dormiamo (più o meno) tutta la notte. Inizia l'agitazione alle 6 sono sveglio e controllo 2 o 3 volte la sveglia che sia accesa... icon_redface.gif

Sabato ore 7.15 si parte: passati i giovi NEBBIA icon_confused.gif seguiamo le indicazioni per raggiungere la pista ... mi sa che ci siamo persi. Attiviamo il navigatore NON VA, telefoni manco... CASTELLETTO DI BRANDUZZO PROVINCIA DEL TRIANGOLO DELLE BERMIDA???...kakkio se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera siamo fritti...arriviamo alle 9: ULTIMO come sempre e dobbiamo ancora scaricare e vestirci. Registrazione veloce: io supersport (OTTIMISTI!!). Briefing di 20 min in aula con gli istuttori per le informazioni base sulla pista puoi 20min con loro davanti in pista. SONO EMOZIONATO,ho studiato un po' la pista ma una volta lì non mi ricordo una curva (un po' come a scuola) mi metto a centro gruppo, sul rettilineo rallentiamo ad aspettare e ricompattare il gruppo: 1-2-3 giri e noi davanti perdiamo gli altri .... 8) ... GASATISSIMO, c'è chi peggio di me .... finiamo, usciamo, briefing su sospensioni, mi suggeriscono di abbassare la pressione alle gomme, un po' di riposo e via altri turni solo per neofiti (OTTIMA PENSATA). Pausa pranzo (compreso nel prezzo e gradito) vediamo intanto qualche foto della mattina 8) ... COMPRO COMPRO... alle 14 nuovo turno per neofiti dopo aver grattato un paio di volte le pedaline nell'ovale esco perchè sono pieno di adrenalina ed un po' stanco e non voglio fare danni icon_redface.gif ..

entra Ale: un sv che rimane attaccata ai gsxr750 è uno spettacolo ... purtroppo dopo aver fatto due turni consecutivi all'uscita dell'ovale scivola: stanchezza, posteriore o vai a capire cosa, fatto sta che fortunatamente lui è ferito solo nel morale sulla tuta c'è rimasta la scritta DAI... ma la moto è malconcia e la carichiamo sul camion. Io faccio ancora una sessione riservata ai principianti, pausa e poi entro con Bob e Sara per qualche giro con loro: Sara è avanti, Bob e io entriamo dopo. Un paio di curve e i 143cv di bob (tutti JAP) me lo fanno perdere di vista. Recupero Sara, faccio un paio di giri dietro lei poi rallento e aspetto bob ma non si vede. Sono stanco ed esco.... e lo vedo STRAVACCATO al tavolo del bar PAONAZZO....giustamente aveva detto UN PAIO DI GIRI... icon_wink.gif ... poso la moto mi cambio e carichiamo anche la mia: con la gru è uno spettacolo! Andiamo al bar ancora 2 discorsi beviamo una cosa, saluti, ringraziamenti e si trona a casa dove la prima cosa che faccio è mettere il cd con le 55 foto per vederle, naturalmente dopo aver salutato Archetto e mamma icon_mrgreen.gif

INSOMMA: OTTIMA ORGANIZZAZIONE....OTTIMA DISPONIBILITA' (di tutti compresi istruttori e tecnici sospensioni e gomme)... OTTIMO TUTTO, pure il tempo icon_wink.gif

UN APPLAUSO E COMPLIMENTI A NINJACALIBER PER TUTTO!!!!

Era la prima esperienza ed era tanto che volevo andare in pista ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito. Come mi ha detto Bob "se vuoi iniziare questa è l'occasione buona":
la pista per un neofita non è male: 2km circa, tornanti, sali scendi,un po' di curve, rettilineo e OVALE.... BELLISSIMA OVALE.... icon_mrgreen.gif
i turni in modo da avere non più di 20 moto in pista e soprattutto girare 20min. e uscire per non esagarare e riposrarsi un po' in quanto il rischio è che l'adrenalina non ti faccia rendere conto che dopo una decina di giri sei stanco..
i mini corsi istruttori aula + pista e sospensioni: viste le tempistiche e il prezzo non si può proprio chiedere di più, anzi, grazie della disponibilità fuori aula...
il servizio foto, beh giudicate voi: sembra che piegassi pure io icon_mrgreen.gif
il servizio gomme comodissimo
il prezzo omnicomprensivo del pranzo (escluso il servizio foto MOLTO ECONOMICO) è gradito anche per la prossima volta... icon_mrgreen.gif

Ovale mitica 3/4 volte le pedaline... vabbè niente saponetta ma sarà per la prossima volta icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente ritengo che i turni da 20min. sono ottimi e le pause da 20/40min. non spezzano troppo il ritmo, anzi fanno riprendere il fiato. Concordo che aggiungerei posibilità di uscire più con l'istuttore e magari fare un paio di giri con lui che ti segue e ti corregge non sarebbe male ma per il neofiti icon_mrgreen.gif...e allo stesso prezzo icon_asd.gif
 
5757374
5757374 Inviato: 22 Set 2008 16:04
 

Cavolo ragazzi che ividia che mi fate venire!!!!

Ho letto tutto il report e devo dire che vi siete proprio divertiti e l'organizzazione sempre al massimo dei livelli!!!

Non ho potuto partecipare all'evento organizzato dal mitico Ninjacaliber perchè dovevo lavorare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Sarà per la prossima volta!!!!
 
5758734
5758734 Inviato: 22 Set 2008 17:53
 

finalmente ora so chi era quel pazzo con l'SV icon_mrgreen.gif
Si è sdraiato praticamente in faccia a me..ci ha preso gusto di brutto sull'ovale lo vedevo giro dopo giro..fino a quando gomme e forse un po troppo gas hanno fatto il resto icon_sad.gif
Però mi scialavo a vederlo icon_asd.gif
 
5759328
5759328 Inviato: 22 Set 2008 18:37
 

Ma se dovessi fare un'appunto ad una organizzazione così perfetta, è che secondo me non era chiaro che uno dovesse obbligatoriamente fare lezzione di setting e in aula.
Dal programma avevo capito che c'era un breefing iniziale la mattina per rinfrescare la memoria sulle bandiere sulla pista ecc, e poi turni liberi a go go, senza la suddivisione che c'è stata.
comunque poi alla fine è stato perfetto così, visto che dopo le 4 ore del pomeriggio e i 20 min della mattina ero bello cotto.
 
5759686
5759686 Inviato: 22 Set 2008 19:02
 

bella organizzazione, complimenti a Giuseppe, peccato che mi sono rovinato la giornata.

seblog ha scritto:

saluto il simpatico (e sfortunato per la banale scivolata) Robystar che spero metterà a nuovo la sua Street al più presto, con il suo amico di cui ora mi sfugge il nick (entrambi Triumph Street Tripleisti...) ma che magari leggerà questo report.


Direi che più che sfortunato sono stato una BELINA (come si dice a genova). icon_cry.gif
Sei sforunato se ti prende qualcun altro se trovi dello sporco non segnalato, ma se arrivi in curva al primo giro, con gomme fredde (e vecchiotte), e pinzi tranquillo pensando di andare piano (ma non stai andando piano) allora sei una BELINA.
Comunque, come dico sempre, assaggiare un pò di asfalto ogni tanto (senza farsi troppo male) fa bene alla salute.

Il ragazzo con l'altra street è gubi del forum triumph (ma mi ha detto che ora si registra anche qui)

Non ho avuto modo di salutare il ragazzo con l'hypermotard. Non ricordo il nome
 
5759787
5759787 Inviato: 22 Set 2008 19:11
 

crazi ha scritto:
Ma se dovessi fare un'appunto ad una organizzazione così perfetta, è che secondo me non era chiaro che uno dovesse obbligatoriamente fare lezzione di setting e in aula.
Dal programma avevo capito che c'era un breefing iniziale la mattina per rinfrescare la memoria sulle bandiere sulla pista ecc, e poi turni liberi a go go, senza la suddivisione che c'è stata.
comunque poi alla fine è stato perfetto così, visto che dopo le 4 ore del pomeriggio e i 20 min della mattina ero bello cotto.

ciao crazi sono stato un pò di giri dietro di te e ti devo fare i complimenti per la guida molto pulita e veloce
 
5759831
5759831 Inviato: 22 Set 2008 19:15
 

crazi ha scritto:
Ma se dovessi fare un'appunto ad una organizzazione così perfetta, è che secondo me non era chiaro che uno dovesse obbligatoriamente fare lezzione di setting e in aula.
Dal programma avevo capito che c'era un breefing iniziale la mattina per rinfrescare la memoria sulle bandiere sulla pista ecc, e poi turni liberi a go go, senza la suddivisione che c'è stata.
comunque poi alla fine è stato perfetto così, visto che dopo le 4 ore del pomeriggio e i 20 min della mattina ero bello cotto.


Grazie Crazi! Così vi voglio, schietti e sinceri .... (ora mi uccidono di critiche tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

X Roby: mi spiace un sacco (ma questo tel'ho detto già icon_confused.gif ) per fortuna sono solo pochi danni e non fisici!
Il ragazzo con l'Hiper si chiama Ferruccio ed è un amico di Mastrox icon_wink.gif
 
5760501
5760501 Inviato: 22 Set 2008 20:00
 

"belin" quanto avete già scritto....
è un annetto che tengo d'occhio il sito ma senza partecipare e devo dire che sabato, venendo su con filippo, ho conosciuto veram bella gente e come tutti ringrazio x l'organizzazione!!
grazie a filippo che vuole essere fotografato sono finito anche io in un paio di foto (sono il ragazzo col ninja verde dietro la laura).....
di nuovo complimemnti e alla prox!!
 
5763142
5763142 Inviato: 22 Set 2008 22:30
 

Che dire ..

Mi son divertito alla grande .. non ho mai esagerato e ho cercato di guidare semper con la testa sulle spalle anche se forse, proprio xkè in pista, avrei potuto osare qualcosina in + ...

Ho conosciuto gente nuova .. e la cosa è sempre positiva .. soprattutto quando si rivelano persone simpatiche e "genuine" .. come piacciono a me ..

L'organizzazione è stata spettacolare .. e ve lo dice uno che organizza spesso eventi e cene ... mettere in piedi una cosa del genere e far fare "i bravi" a 60 persone non è cosa da tutti .. BRAVO NINJA! La prossima volta pero' vogliamo in pista anche te!

comunque .. assolutamente da replicare!
 
5763363
5763363 Inviato: 22 Set 2008 22:49
 

ViruSlay ha scritto:
Che dire ..

L'organizzazione è stata spettacolare .. e ve lo dice uno che organizza spesso eventi e cene ... mettere in piedi una cosa del genere e far fare "i bravi" a 60 persone non è cosa da tutti .. BRAVO NINJA! La prossima volta pero' vogliamo in pista anche te!

comunque .. assolutamente da replicare!


Grazie icon_redface.gif prometto di girare con voi nel prossimo evento .... senza infradito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5764083
5764083 Inviato: 23 Set 2008 7:30
 

Ninjacaliber ha scritto:


Grazie icon_redface.gif prometto di girare con voi nel prossimo evento .... senza infradito icon_asd.gif icon_asd.gif


In effetti sono un pò scomode per cambiare marcia........ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5764115
5764115 Inviato: 23 Set 2008 7:35
 

Arrivo in ritardo ma ti faccio i miei complimenti di tutto cuore Ninja, come hai fatto ad organizzare tutto così????!!!!! icon_biggrin.gif

Grandioso! e poi sei veramente simpaticissimo!!!!
Appena finite ti spedisco le mie saponette di LEGNO MASSELLO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5764539
5764539 Inviato: 23 Set 2008 8:42
 

SimoxR1 ha scritto:
Arrivo in ritardo ma ti faccio i miei complimenti di tutto cuore Ninja, come hai fatto ad organizzare tutto così????!!!!! icon_biggrin.gif

Grandioso! e poi sei veramente simpaticissimo!!!!
Appena finite ti spedisco le mie saponette di LEGNO MASSELLO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ci conto! Mi hanno veramente colpito icon_eek.gif .... quello che mi chiedo e se ti hanno fornito anche il mini estintore per spegnere le fiammelle che si formano in ogni turno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5765178
5765178 Inviato: 23 Set 2008 9:50
 

dvl71 ha scritto:

ciao crazi sono stato un pò di giri dietro di te e ti devo fare i complimenti per la guida molto pulita e veloce


Grazie, tu sei quello con R6 nuovo, complimenti anche a te ci siamo sorpassati un paio di volte, in maniera pulita ed è stato divertente, ogni tanto magari faccio qualche manovra a pirla, perchè sono inesperto, però penso di essere corretto.
 
5766626
5766626 Inviato: 23 Set 2008 12:16
 

Copio & incollo quanto avevo scritto nell'altro topic perchè ci tengo a fare i complimenti a tutti

[...]

Ragazzi, io ieri sono passato solo un paio d'ore come spettatore nel pomeriggio e volevo fare i complimenti all'organizzazione e sopratutto ai piloti, bravissimi tutti quanti!!

E questo mio messaggio aumenta solo il mio dispiacere per non aver partecipato da pilota.......ma la prox pistata cercherò di non perderla per nessuno motivo !

P.S. Da Monsterista voglio fare i complimenti all'unico monster che mi è capitato di vedere (nero con telaio giallo).......complimentissimi per la guida!! Vai davvero bene !!!


[...]
 
5776041
5776041 Inviato: 24 Set 2008 7:34
 

Mi raccomando non scriviamo troppi resoconti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eravamo 1000 e c'è due paginette scarse di report.
 
5777532
5777532 Inviato: 24 Set 2008 10:28
 

crazi ha scritto:
Mi raccomando non scriviamo troppi resoconti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eravamo 1000 e c'è due paginette scarse di report.


QUOTO...


Comunque tornando alla questione critiche organizzative è vero che il programma indicato era poco chiaro rispetto a quello che è stato effettivamente... per altro scambiando due chiacchere con Giuseppe, lui stesso mi ha detto che ha variato più volte il programma anche durante la giornata aggiungendo + turni riservati a noi neofiti (COSA MOLTO MOLTO APPREZZATA icon_mrgreen.gif )... nel complesso però dico che come è stata strutturata la giornata è una formula vincente quanto meno per i "principianti". Forse mantenendo i turni e il programma così com'è, quando gli istruttori sono "liberi" potrebbero supervisionare (anche dalla tribuna visto che vedi bene tutti li circuito) e dedicare 2 min a ognuno per dare quanche indicazione base così da migliorare ai turno successivo... icon_wink.gif

icon_rolleyes.gif ... a me poi si appannava la visiera la mattina, la prossima volta vediamo che non accada... icon_wink.gif ... icon_mrgreen.gif
 
5779231
5779231 Inviato: 24 Set 2008 13:18
 

archicampa ha scritto:


QUOTO...


Comunque tornando alla questione critiche organizzative è vero che il programma indicato era poco chiaro rispetto a quello che è stato effettivamente... per altro scambiando due chiacchere con Giuseppe, lui stesso mi ha detto che ha variato più volte il programma anche durante la giornata aggiungendo + turni riservati a noi neofiti (COSA MOLTO MOLTO APPREZZATA icon_mrgreen.gif )... nel complesso però dico che come è stata strutturata la giornata è una formula vincente quanto meno per i "principianti". Forse mantenendo i turni e il programma così com'è, quando gli istruttori sono "liberi" potrebbero supervisionare (anche dalla tribuna visto che vedi bene tutti li circuito) e dedicare 2 min a ognuno per dare quanche indicazione base così da migliorare ai turno successivo... icon_wink.gif

icon_rolleyes.gif ... a me poi si appannava la visiera la mattina, la prossima volta vediamo che non accada... icon_wink.gif ... icon_mrgreen.gif


Anche a me la mattina ero nel panico, dovevo lasciare la visiera leggermente aperta sennò era come guidare in mezzo alla nebbia, mentr e il pomeriggio perfetto.
 
5779865
5779865 Inviato: 24 Set 2008 13:53
 

et voila! ... icon_cool.gif
iscritto al Forum ... farò la presentazione in apposita sede appena ritaglio un attimo di tempo!

Resoconto della giornata:

premessa: confermo anomalia spazio temporale della zona ... GPS che svalvola ... cell senza campo ... = arrivo in ritardo!!! icon_redface.gif

Il sottoscritto (al secolo Alessandro) e Fabrizio (vedi archicampa) giungiamo al Motodromo e noto immediatamente una simpatica organizzazione che, nelle mie precendenti pistate con altri "organizzatori", non ho mai trovato. icon_wink.gif
Veloce iscrizione, scarico moto (quanto ci avete invidiato la gru per mettere a terra le moto? icon_cool.gif ) e pronti via ... presentazione globale della giornata, corso setting, vestizione, riscaldamento motore e via per il primo turno di pista ... Personalmente era la prima volta che giravo in una pista di derivazione kartistica o quasi ... la mia poca esperienza vede uscite a Magione, Adria e Misano (vecchia Misano) ... di queste le prime due ok, non sono Monza o il Mugello ... ma azz ... qui si è proprio nello stretto. Fortuna vuole che tra le gambe abbia una piccola SV650N (si quella che si è meschinamente insabbiata, o inghiaiata visto i borli fatti sul serbatoio, nel primo pomeriggio icon_cry.gif ) che mi permette una certa agilità delle curve lente, praticamente tutte! Ma torniamo a noi ... primo turno e via prendo i metri di riferimento e capisco che qui ci sarà da fare molta fatica, pochi punti per sorpassare e molti punti in cui sbagliare qualcosa può costare caro. La mattina scorre liscia e nonostante le "fatiche" in pista il tempo scorre veloce ... anche xè l'organizione ha studiato tutto a mena dito e non ti lascia trequa un secondo ... turno, corso, turno, corso, turno, pranzo ... insomma la mattina è volata via benissimo. Pranzo volante e via x pomeriggio ... come avete letto il pome me lo sono visto letteralmente "volare" via ... fatto primo turno decido di uscire e rientrare xè capisco che, solo alla fine della prima sessione, le gomme erano giusto giusto in temperatura (nota: rennsport forse un po' basse di pressione 2 ant e 2 post) ... giro che rigiro (pongo le mie scuse ad un GIXXER e ad una R1 su cui forse sono un po' entrato a gamba tesa, purtroppo i miei "maestri" mi hanno sempre insegnato di non farsi mai vedere dubbioso su una manovra ... se parti vai xè se esiti è la volta che fai dei casini) prendo il metro dell'ovale ... ovale che si rileva poi la mia "tomba" (sgratttttttttttt [mi tocco le b***e che non si sa mai]) ... nella prima delle due a sx mi diverto ad asportare materiale dalla saponetta ... ripensando all'accaduto posso dire che: è sicuramente partito il posteriore della moto, forse ero semplicemente un po' oltre il limite di tenuta, non penso di aver aperto troppo ... xò mi sentivo molto appeso alla moto ed in uscita secondo me non sono riuscito a caricare il posteriore come nei precedenti giri, la gomma post ha perso aderenza e via ... tutti giù per terra. Fine della giornata!!!

Voti:
organizzazione: 9+, mai visto un simile schieramento di "personale" x una singola giornata in pista (unico neo sulle indicazioni per arrivare, da Genova è inutile uscire a Voghera, meglio "centrare" Casteggio (se non erro il nome di questa ultima località)
pista: dividerei il voto in due sezioni:
sicurezza: 6-, alla fine del rettilineo, a cui la mia motina arrivava a 160, secondo me non vi era la giusta via di fuga (erbacce, ghiaione); nella prima dopo la linea del traguardo (praticamente la curva da manovra xè secondo me quella non era una curva ma un ripiegamento della crosta terreste), nel quale scarico la terza, alla fine della staccata aspettava minaccioso il muraglione (ok protetto ma pur sempre un ostacolo verticale a distanza quasi 0 dal bordo della pista). Quindi, x me, situazione da migliorare x.
tracciato: 6, non lascia un attimo di respiro, non fa scaricare a terra i cavalli, non fa frenare (frenare veramente), appiattisce le prestazioni ... chi ha un R1 da 180 cv soffre troppo, utile per fare allenamento fisico ma non regala sensazioni da "puro orgasmo motociclistico". La prima curva dall'ovale è l'unica che ti fa sentire di andare in moto ... la seconda dell'ovale ti fa orgasmare fino a metà ... xè nel momento in cui stai per spalancare ... zaccc ... tornatino in salita che ti blocca "la venuta" sul + bello. Bella la tripla a sx dopo il rettilineo "lungo" ... da interpretare per poterla raccordare tutta in un unica traiettoria.

Conclusioni:
per essere stata una giornata in pista "recuperata" all'ultimo minuto direi MOLTO BENE, nonostante la straccionata!!! icon_sad.gif ...
Il circuito mi è rimasto "in gola" x cui sicuramente varcherò nuovamente i suoi cancelli, non può vincere lei e rimandarmi a casa "a piedi"! icon_wink.gif
 
5784659
5784659 Inviato: 24 Set 2008 20:14
 

Una gran Giornata anche per me..
Sono stato contento di aver partecipato.
Mi aggrego a tutti nei complimenti all'organizzazione.
Un saluto a tutti i partecipanti e in particolar modo a Bob67 e Munagp. 0510_saluto.gif
Spero ricapiti presto un'occasione del genere... doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5785265
5785265 Inviato: 24 Set 2008 21:00
 

X ARCHICAMPA: grazie mille per il suggerimento sugli istruttori, se ne avrò nuovamente la possibilità non mancherò di farlo, ottima indicazione!

X ALE5275: sulle indicazioni stradali hai ragione, mi sono fidato di quelle ufficiali del Motodromo riportate sul sito, approfondirò e strutturerò nuove indicazioni con mappe da allegare

X TUTTI gli interessati al Motodromo di Branduzzo: grazie alla buona riuscita dell'evento di sabato ho ottenuto convenzioni particolari e nei prossimi giorni aprirò un topic unico su corsi di guida in pista all level, corsi setting, prove libere e training pratici per neofiti icon_wink.gif

Vi anticipo qualcosina ... icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5788481
5788481 Inviato: 25 Set 2008 8:19
 

Ninjacaliber ha scritto:
X TUTTI gli interessati al Motodromo di Branduzzo: grazie alla buona riuscita dell'evento di sabato ho ottenuto convenzioni particolari e nei prossimi giorni aprirò un topic unico su corsi di guida in pista all level, corsi setting, prove libere e training pratici per neofiti icon_wink.gif

Vi anticipo qualcosina ... icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grandissimo Ninja 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ottime iniziative per tutti i gusti icon_wink.gif per quest'anno non posso più fare "follie economiche" ma se riuscirai a mantenere queste convenzioni, nella prox stagione aderirò sicuramente a uno dei corsi di pilotaggio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5788569
5788569 Inviato: 25 Set 2008 8:29
 

ale5275 ha scritto:
et voila! ... icon_cool.gif
tracciato: 6, non lascia un attimo di respiro, non fa scaricare a terra i cavalli, non fa frenare (frenare veramente), appiattisce le prestazioni ... chi ha un R1 da 180 cv soffre troppo, utile per fare allenamento fisico ma non regala sensazioni da "puro orgasmo motociclistico". La prima curva dall'ovale è l'unica che ti fa sentire di andare in moto ... la seconda dell'ovale ti fa orgasmare fino a metà ... xè nel momento in cui stai per spalancare ... zaccc ... tornatino in salita che ti blocca "la venuta" sul + bello. Bella la tripla a sx dopo il rettilineo "lungo" ... da interpretare per poterla raccordare tutta in un unica traiettoria.



Colgo l'occasione per farti i complimenti per come camminavi, davvero un gran manico 0509_doppio_ok.gif quando hai infilato e staccato il mio amico con l'R1 rossa icon_eek.gif non credevo ai miei occhi icon_wink.gif la caduta è una sfiga sempre in agguato quando si hanno solo 2 ruote sotto al kiulo, ma per fortuna tu non ti sei fatto nulla e la moto, in ogni caso, si ripara icon_smile.gif

Mi collego al tuo dettagliato giudizio sul tracciato, per dire che anche io ho avuto le tue stesse impressioni: un pistino molto faticoso e decisamente adatto a moto nude e con poca cavalleria, ma in alcuni punti davvero poco sicuro icon_confused.gif intorno mi sembrava che di "spazio" ce ne fosse, probabilmente investendo qualche euro potrebbero allargare qualche via di fuga e crearne di nuove dove mancano per renderlo almeno accettabila icon_wink.gif

Il punto più pericoloso, secondo me, è la prima curva a sinistra dopo il rettilineo "lungo" icon_asd.gif li non stacchi, peli un attimo il freno, butti giù una marcia e ti spari dentro a fil di cordolo per allargare e impostare la frenata per il doppio curvino in discesa 0509_doppio_ok.gif con la mia Hornet non so a che velocità percorrevo la curva, ma alla frenata ci arrivavo dopo aver tirato seconda a limitatore e ancora un pezzo di terza (quindi comunque sopra i 150) e ad esser sincero il fazzoletto di via di fuga che mi correva incontro, non mi ha mai fatto prendere quella meravigliosa curva alla velocità giusta, l'istinto di conservazione mi frenava sempre troppo icon_wink.gif

Secondo me con poca spesa, si potrebbe rendere il tracciato molto più sicuro e vista la vicinanza a Genova, sicuramente attirerebbe molti motociclisti che in un'oretta si troverebbero a poter sfogare la loro manetta con poca spesa e tanta sicurezza 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©