Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
CBR 1000 RR "attualmente è la migliore sportiva..."
5725372
5725372 Inviato: 18 Set 2008 23:49
Oggetto: CBR 1000 RR "attualmente è la migliore sportiva..."
 



Amici, leggendo a pagina 73 della rivista Superbike di settembre la seguente frase: Fireblide "ATTUALMENTE E' LA MIGLIORE SPORTIVA CHE I SOLDI POSSANO COMPRARE" mi è venuta l'idea di aprire questo topic dove tutti - estimatori e non - del millone honda RR k8 sono liberi di dire la loro.

Personalmente concordo: quest'anno, come si dice, la RR ha alzato i riferimenti e ha invecchiato di botto la concorrenza (anche i modelli nuovi usciti quest'anno).
Tutte le riviste del settore, che hanno fatto delle comparative serie, sono giunti a questa conclusione.
Dite la vostra amici.
 
5726108
5726108 Inviato: 19 Set 2008 8:07
 

beh nn è una novità...e chi dice il contrario non è obbiettivo...ihihihihi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...sono d'accordissimo con superbike e le altre 1000 riviste del settore..non credo siano risultati esagerati o di parte quelli che danno la fireblade k8 migliore ss dell'anno..mia opinione si intende... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5726799
5726799 Inviato: 19 Set 2008 9:14
 

inizialmente non mi aveva colpito abbastanza esteticamente, non so sembrava un giocattolino con quel muso schiacciato e quel codone cosi piatto e stretto... poi l'ha comprata un amico e devo dire che man mano che la vedevo e soprattutto sentivo mi sono ricreduto, è davvero una gran moto ha molti bassi e penso sia sfruttabilissima rispetto alle altre millone.. in pista quando mi passavano sul dritto sembrava che passassero degli aerei,mamma mia che rumore assordante parevano delle moto gp icon_mrgreen.gif gran bella moto complimenti ai possessori ma per conto mio moooolto personalmente l'unico difetto è che ha 2 cilindri in più del necessario icon_mrgreen.gif un saluto a tutti

doppio_lamp.gif
 
5726902
5726902 Inviato: 19 Set 2008 9:21
 

Secondo me ci può stare che sia la migliore SS, ne parlano benissimo tutti sin dall'inizio, come motore dicono sia esplosivo e anche come maneggevolezza sembra una sorella minore 600. Detto questo è l'estetica che mi ha fatto sempre un pò desiderare, a parere mio la prima colorazione quella Borduex se si scrive così, mi sa più da ST, e un minimo di agressività in più nelle linee non gli avrebbe fatto male. Certo che se onda riproponesse sempre le stesse linee non sarebbe una gran produttrice di moto..si sono lanciati e in parte hanno avuto successo, ma non so quante ne venderanno!
 
5726981
5726981 Inviato: 19 Set 2008 9:29
 

La solita marchetta delle riviste alla Honda. Visto che con quell'estetica orrenda la moto si preannunciava un flop, hanno pompato sulle qualità dinamiche, per renderla interessante.

Evviva il marketing.
 
5727250
5727250 Inviato: 19 Set 2008 9:49
 

mangiafuoco ha scritto:
La solita marchetta delle riviste alla Honda. Visto che con quell'estetica orrenda la moto si preannunciava un flop, hanno pompato sulle qualità dinamiche, per renderla interessante.

Evviva il marketing.


Non sei il solo a pensarla così...anche un mio amico ha preferito comprare il 2007 l'anno scorso (fine anno) che comprare quella nuova ordinandola (verso ottobre mi pare fosse già ordinabile) e quest'anno mi conferma le sue parole dell'anno scorso...che ha fatto bene...provate entrambe in pista, la 2008 è più leggera, ma credeva che cambiasse il mondo a sentir parlare le riviste, invece...bla..bla...bla..preferisce la sua di gran lunga, visto che di estetica la 2008 non la può proprio digerire.
Personalmente mi ha detto che se dovesse tornare indietro sarebbe indeciso tra r1 2008 e cbr 2007.
Di moto si può dire che ne prova abbastanza, fa i corsi di guida sicura in pista,non credo quindi che voglia raccontarmi menate...a livello di guidabilità intendo.

Personalmente ritengo che la 2008 sia un'ottima moto e che ci si debba fare solo l'occhio e diventa pure molto bella.

La mia non vuol essere polemica, ho voluto riportare solamente due pareri in un unico post.
 
5727334
5727334 Inviato: 19 Set 2008 9:55
 

bé, viricordate lo scarabeo appena uscito, era un schifo, ama ai cambiamenti ci devi fare l'abitudine, perché la cbr1000rr 08 é l'unica moto veramente diversa!!!

le altre sono tutte molto simili nei volumi delle carene e nell'impostazione delle linee!

io guidandola non ho apprezzato tutto questo gran motore, cio, tira però credo che non ci sia una grande differenza dal punto di vista motoristico.

io però come riferimento non faccio testo , perché la mia di cbr é un pò modificata e quella nuova mi sembrava un pò lenta a prendere i giri!

comunque la ciclistica é ottima, sembra di essere su una pit bike da 180cv!
ed é pure abbastanza stabile!
 
5728471
5728471 Inviato: 19 Set 2008 11:36
 

Io ho la 2008 e sono di parte, finchè non l'ho guardata bene dal vivo l'estetica non mi piaceva, poi ho cambiato radicalmente idea, per me di piu bello c'è solo la 1098/848 attualmente ma la cosa è molto molto soggettiva.

Anche il piacere di guida è molto soggettivo. Personalmente la trovo una gran moto, agile quasi come una 600 e con un motore molto controllabile, questo è evidente.

Eleggere la migliore in assoluto non ha senso, non credo che possa esserci un gap così evidente con una gsx-r 1000 o una r1, dipende molto da come ci piace guidare.

Ho letto anche per contro che alle alte velocità ha problemi di stabilità e di chattering, questo sia su Special che su altre riviste, ma io ad esempio non sto tutti i giorin in pista a 300 km/h

La moto va scelta in base a come si intende viverla e non dietro le riviste che pompano continuamente questo prodotto pittosto che quell'altro, io mi emoziono ancora quando vedo un bel moster 620!
 
5728864
5728864 Inviato: 19 Set 2008 12:16
 

Honda è stata coraggiosa nel stravolgere completamente l'estetica (e non solo quella) della sua punta di diamante: ma - si sa - le scelte coraggiose (se non sono dissennate) alla lunga pagano. Poi i gusti sono gusti: a tanti ancora conTinua a non piacere, anche a me subito in foto non aveva impressionato un granché, per via dello scarico, del cupolino "schiacciato" e del citofono portatarga. Poi però dal vivo esteticamente il giudizio è cambiato. Sono giunto alla conclusione che - secondo me - il millone honda è in assoluto la più bella superbike ancorché poco fotogenica.
Ma queste sono solo considerazioni soggettive sull'estetica, sulle caratteristiche tecniche, sulla guida, maneggevolezza, sfruttabilità ecc. ecc. c'è poco da dire: NON CE N'E' PER NESSUNA...
 
5729980
5729980 Inviato: 19 Set 2008 13:40
 

steytex ha scritto:
Honda è stata coraggiosa nel stravolgere completamente l'estetica (e non solo quella) della sua punta di diamante: ma - si sa - le scelte coraggiose (se non sono dissennate) alla lunga pagano. Poi i gusti sono gusti: a tanti ancora conTinua a non piacere, anche a me subito in foto non aveva impressionato un granché, per via dello scarico, del cupolino "schiacciato" e del citofono portatarga. Poi però dal vivo esteticamente il giudizio è cambiato. Sono giunto alla conclusione che - secondo me - il millone honda è in assoluto la più bella superbike ancorché poco fotogenica.
Ma queste sono solo considerazioni soggettive sull'estetica, sulle caratteristiche tecniche, sulla guida, maneggevolezza, sfruttabilità ecc. ecc. c'è poco da dire: NON CE N'E' PER NESSUNA...


Oddio...proprio no...sul portatarga non ci puoi proprio far l'abitudine...davvero bruttissimo...tra noi con l'R6 e voi con la 1000rr ce la giochiamo, eh? icon_asd.gif
 
5730154
5730154 Inviato: 19 Set 2008 13:51
 

Popyno ha scritto:


Oddio...proprio no...sul portatarga non ci puoi proprio far l'abitudine...davvero bruttissimo...tra noi con l'R6 e voi con la 1000rr ce la giochiamo, eh? icon_asd.gif


Quoto.
Tanto è vero che la prima cosa che ho fatto per correggere le storture di cui sopra ho messo il portatarga depretto (che elimina il sottocodone ricurvo e il faro rosso e soprattutto il citofono) e minuscole frecce a led.
Ho poi messo il cupolino honda racing fumè ed è cambiata d'incanto.
Ora non resta che intervenire sullo scarico e la moto è perfetta.
Se riesco metto qualche foto.
 
5730304
5730304 Inviato: 19 Set 2008 14:01
 

steytex ha scritto:


Quoto.
Tanto è vero che la prima cosa che ho fatto per correggere le storture di cui sopra ho messo il portatarga depretto (che elimina il sottocodone ricurvo e il faro rosso e soprattutto il citofono) e minuscole frecce a led.
Ho poi messo il cupolino honda racing fumè ed è cambiata d'incanto.
Ora non resta che intervenire sullo scarico e la moto è perfetta.
Se riesco metto qualche foto.


Bravo! 0509_up.gif
 
5730428
5730428 Inviato: 19 Set 2008 14:07
 

Ultima modifica di steytex il 7 Dic 2008 17:39, modificato 1 volta in totale
 
5730481
5730481 Inviato: 19 Set 2008 14:10
 

Ultima modifica di steytex il 19 Set 2008 14:23, modificato 1 volta in totale
 
5730512
5730512 Inviato: 19 Set 2008 14:12
 
 
5730848
5730848 Inviato: 19 Set 2008 14:31
 

steytex ha scritto:
vediamo se si vede un po' meglio così
Link a pagina di Img371.imageshack.us


Complimenti, anche se personalmente volevo vedere quella posteriore, senza la "stufa portatarga" originale...comunque è davvero bella! 0509_doppio_ok.gif
 
5735150
5735150 Inviato: 19 Set 2008 20:03
 

Popyno ha scritto:


Complimenti, anche se personalmente volevo vedere quella posteriore, senza la "stufa portatarga" originale...comunque è davvero bella! 0509_doppio_ok.gif


Grazie! La prossima settimana metto in pista la fotocamera digitale e posto qualche foto decente e in particolare il lato B della rr che ora è fantastico: pensa che più di una persona (quando sono fermo al semaforo, anche perché altrimenti sarebbe impossibile...) mi ha detto "la tua moto ha un culo da urlo..."
 
5739361
5739361 Inviato: 20 Set 2008 12:49
 

Popyno,

ho fatto la stessa cosa del tuo amico...la mia è un 2007 immatricolata a inizio 2008. icon_smile.gif
 
5741677
5741677 Inviato: 20 Set 2008 18:19
 

Personalmente non piace esteticamente....sarà perchè ho il modello prima, ma già a prima vista non mi aveva colpito, poi lo scarico basso Bleah... Comunque onore al merito, ho letto tutte le recensioni sul fireblade k8 ed è un gradino sopra le altre come prestazioni, poi i gusti sono soggettivi, questo piace a me e a te non piace e così via, se nel 2010 (a quanto pare ogni 2 anni partoriscono qualcosa di nuovo) facessero qualche ritocco ci penserò....
 
5742398
5742398 Inviato: 20 Set 2008 19:31
 

Personalmente non riesco a digerirla.
Mi piace anche meno della Kawasaki che dal 2006 in poi ha fatto sempre peggio come estetica.

La più bella di sempre è la versione precedente.

Pensare che avrei potuto prenderla per 11000 euro.
 
5742778
5742778 Inviato: 20 Set 2008 20:23
 

6thgear ha scritto:
Personalmente non riesco a digerirla.
Mi piace anche meno della Kawasaki che dal 2006 in poi ha fatto sempre peggio come estetica.

La più bella di sempre è la versione precedente.

Pensare che avrei potuto prenderla per 11000 euro.


lascia perdere... io avevo il modello precedente e pure tutta akkittata ... questa nuova è un'altra cosa e dal vivo è stupenda .. piu la guardo e piu mi innamoro icon_mrgreen.gif
 
5757012
5757012 Inviato: 22 Set 2008 15:40
 
 
5758863
5758863 Inviato: 22 Set 2008 18:02
 

Mah.
A me il cupolino pare un muro controvento.
A parte la carena laterale un po' discutibile e che aumenta la sensazione di...muro controvento...nulla da dire.
 
5759285
5759285 Inviato: 22 Set 2008 18:34
 

per ora è la regina. l'unica pretendente può essere la nuova gsx. aspettiamo una settimana e ne sapremo di più
 
5759771
5759771 Inviato: 22 Set 2008 19:10
 

paolotopino ha scritto:
per ora è la regina. l'unica pretendente può essere la nuova gsx. aspettiamo una settimana e ne sapremo di più


Aspettiamo le prove delle gixxer k9: sicuramente andrà ancora meglio del precedente modello, che già era una gran moto.
Ma l'estetica - a mio parere - è rimasta indietro, mantendendo la solita linea un po' pesante: in altre parole, non ha séguito gli stilemi dettati dalla blade k8 e già imitati dall'R1 k9, aprilia rsv4 1000.
 
5955341
5955341 Inviato: 10 Ott 2008 20:17
 

steytex ha scritto:
Vediamo un po' se mi riesce l'operazione di caricare le foto

Questa è la prima che ho avuto in prova per una settimana in attesa che arrivasse la mia

Immagine: Link a pagina di Img246.imageshack.us

che spettacolo, ma la voglio in grafica HRC, dal vivo rende ancora di più!
 
6489875
6489875 Inviato: 7 Dic 2008 17:32
 

Per gli amanti delle superbike: sulla omonima rivista del mese di dicembre c'è la prova "la moto dell'anno 2008". Partecipano alla finale il gixxer 750, la blade rr e la 1098 r.
Più per spirito patriottistico che per altro, ha vinto di strettissima misura la ducati (in configurazione racing), ma in accelerazione, ripresa dal rapporto più lungo ha preso delle belle paghe.
Solo in velocità massima (295 km/h) sorpassa di poco la blade (288).
Pure in frenata non c'è storia: alla faccia di chi critica tanto l'impianto frenante tokiko e osanna quello brembo!!!
Posto che - come detto sopra - la 1098 r era in configurazione racing (con scarichi termignoni e relativa mappatura), se tanto mi dà tanto mettendo uno scarico after market con filtro aperto e power commander alla blade (che poi sono le modifiche che a breve farò) neppure la 1098 r le starà al passo.
Senza dimenticare il prezzo: la 1098 r costa esattamente due volte e mezzo la superbike nipponica. Ma vallo a spiegare a quegli invasati integralisti dei ducatisti.
 
6489881
6489881 Inviato: 7 Dic 2008 17:34
 

Anzi provo ad aprire un topic nel forum ducati: vediamo un po'...
 
6491327
6491327 Inviato: 7 Dic 2008 21:02
 

steytex ha scritto:
Per gli amanti delle superbike:[...] Ma vallo a spiegare a quegli invasati integralisti dei ducatisti.



ma perchè ducati fa sempre le comparative usando la versione S o R e non la base icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
le nippo hanno una sola versione e basta ed usano quella con scarico orginale senza centraline ecc ecc...
ducati no! ducati usa la versione R da 30 mila euro più scarichi aperti più centralina più troy alla guida in un tracciato dove corre solo lei e dando 4 sec. di penalità alle altre per sport icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

vogliamo ricordare che in sbk esce una motina chiamata vtr sp1 e bastona ducati nel suo stesso campo? poi vabbè honda stupida e abbandona il progetto che le ha portato 2 mondiali in 3 anni... contenti loro...
le jappo son le migliori punto e basta.... senza bisogno di componentistica da superstock... bicilindrici 4 cilindri... jappo rulez icon_cool.gif
 
6491338
6491338 Inviato: 7 Dic 2008 21:04
 

Seal ha scritto:
steytex ha scritto:
Per gli amanti delle superbike:[...] Ma vallo a spiegare a quegli invasati integralisti dei ducatisti.



ma perchè ducati fa sempre le comparative usando la versione S o R e non la base icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
le nippo hanno una sola versione e basta ed usano quella con scarico orginale senza centraline ecc ecc...
ducati no! ducati usa la versione R da 30 mila euro più scarichi aperti più centralina più troy alla guida in un tracciato dove corre solo lei e dando 4 sec. di penalità alle altre per sport icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

vogliamo ricordare che in sbk esce una motina chiamata vtr sp1 e bastona ducati nel suo stesso campo? poi vabbè honda stupida e abbandona il progetto che le ha portato 2 mondiali in 3 anni... contenti loro...
le jappo son le migliori punto e basta.... senza bisogno di componentistica da superstock... bicilindrici 4 cilindri... jappo rulez icon_cool.gif

ducati o nippo, per me le supersport sono la definizione della soddisfazioen e del divertimento puro, strada compresa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©