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aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
5722829
5722829 Inviato: 18 Set 2008 20:04
Oggetto: aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
 



ciao ragazzi la moto in questione è un rs del 2004 con ripo e marmitta arrow street!!!
ho una carburazione pessima solo tra i 4 e 6 mila giri ed in questo arco di tempo la moto "imbratta maledettamente"e la moto fatica a superare i 7 mila giri per far aprire la valvola!!!io credo sia un problema di spillo anche se la tacca l'ho messa piu in alto possibile persmagrire la carburazione ma niente da fare!!!! icon_rolleyes.gif aiutatemi
 
5722893
5722893 Inviato: 18 Set 2008 20:08
Oggetto: Re: aiuto carburazione!!
 

dna91 ha scritto:
ciao ragazzi la moto in questione è un rs del 2004 con ripo e marmitta arrow street!!!
ho una carburazione pessima solo tra i 4 e 6 mila giri ed in questo arco di tempo la moto "imbratta maledettamente"e la moto fatica a superare i 7 mila giri per far aprire la valvola!!!io credo sia un problema di spillo anche se la tacca l'ho messa piu in alto possibile persmagrire la carburazione ma niente da fare!!!! icon_rolleyes.gif aiutatemi

Mi sa che lo spillo lo devi cambiare icon_mrgreen.gif

Credo ci voglia un K17 (non ne sono assolutamente sicuro) icon_wink.gif
 
5722948
5722948 Inviato: 18 Set 2008 20:11
 

ok adam grazie icon_lol.gif ma chi li vende dalle nostre parti?
 
5722970
5722970 Inviato: 18 Set 2008 20:13
 

dna91 ha scritto:
ok adam grazie icon_lol.gif ma chi li vende dalle nostre parti?


Da motoemoto niente...domandai a Carmine...mo appena posso vado a domandare da Ponchmotor...se no se vuoi ho un amico che me li procura dalla dellorto icon_wink.gif

Comunque vediamo gli altri che dicono

Ultima modifica di Adamix il 18 Set 2008 20:13, modificato 1 volta in totale
 
5722973
5722973 Inviato: 18 Set 2008 20:13
 

che carburatore hai?
mi sa che risolvi anche abbassando un pò il max e rimettendo lo spillo com era prima
 
5723043
5723043 Inviato: 18 Set 2008 20:17
 

non credo il getto massimo agisce solo agli alti regimi invece a me questo difetto lo fa solo dai 4 ai 6 mila icon_lol.gif icon_lol.gif

x adam:ok grazie fammi sapere il prezzo e poi magari ti do i soldi e me lo prendi:Dicon_biggrin.gif(ahhh di a peppe che non mi si collega msn)grazie
 
5723085
5723085 Inviato: 18 Set 2008 20:21
 

dna91 ha scritto:
non credo il getto massimo agisce solo agli alti regimi invece a me questo difetto lo fa solo dai 4 ai 6 mila icon_lol.gif icon_lol.gif

x adam:ok grazie fammi sapere il prezzo e poi magari ti do i soldi e me lo prendi:Dicon_biggrin.gif(ahhh di a peppe che non mi si collega msn)grazie

Il getto del max un po' infulisce ai medi icon_wink.gif ...comunque la moto tua so come va e come ti dissi già (e te lo confermò anche Carmine) è un problema di spillo icon_wink.gif ...comunque qualche volta sembrava un bel po' magra ai bassi la tua eh icon_eek.gif ...che max hai su ora?
 
5723088
5723088 Inviato: 18 Set 2008 20:21
 

dna91 ha scritto:
non credo il getto massimo agisce solo agli alti regimi invece a me questo difetto lo fa solo dai 4 ai 6 mila icon_lol.gif icon_lol.gif

x adam:ok grazie fammi sapere il prezzo e poi magari ti do i soldi e me lo prendi:Dicon_biggrin.gif(ahhh di a peppe che non mi si collega msn)grazie


Tutti i getti influiscono a tutte le aperture anche se in maniera diversa. Il getto del massimo condiziona anche i transitori non solo gli alti icon_wink.gif
 
5723111
5723111 Inviato: 18 Set 2008 20:23
 

ahhh ok comunque prima montava un 115(mi pare sia l'originale) ed io ho messo un 124 se nn vorrei errare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5724572
5724572 Inviato: 18 Set 2008 22:03
 

metti la tua configurazione.
spillo?
 
5724728
5724728 Inviato: 18 Set 2008 22:21
Oggetto: Re: aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
 

dna91 ha scritto:
ciao ragazzi la moto in questione è un rs del 2004 con ripo e marmitta arrow street!!!
ho una carburazione pessima solo tra i 4 e 6 mila giri ed in questo arco di tempo la moto "imbratta maledettamente"e la moto fatica a superare i 7 mila giri per far aprire la valvola!!!io credo sia un problema di spillo anche se la tacca l'ho messa piu in alto possibile persmagrire la carburazione ma niente da fare!!!! icon_rolleyes.gif aiutatemi


la carburazione va per aperture di gas non per giri
 
5724753
5724753 Inviato: 18 Set 2008 22:25
Oggetto: Re: aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
 

REDCHAT ha scritto:


la carburazione va per aperture di gas non per giri

sei proprio impuntato sta cosa, l'apertura del gas è collegata al numero di giri, come ho gia detto nel tuo topic non sarai quasi mai a quel numero di giri con la manetta spalancata, se fai 4000/6000 giri significa che stai andando tranquillo
 
5724810
5724810 Inviato: 18 Set 2008 22:31
 

[quote="dna91"#5723043]non credo il getto massimo agisce solo agli alti regimi invece a me questo difetto lo fa solo dai 4 ai 6 mila icon_lol.gif icon_lol.gif [quote]

invece ti sbagli alla grande, non è che ogni pezzo ha solo una sua funzione specifica, si interpone insieme agli altri componenti..
tu potresti carburare la moto con un 110 di getto e mettere lo spillo alla tacca piu bassa e con un 130 e metterlo alla tacca piu alta, e allo stesso modo essere perfetto di carburazione icon_confused.gif (cifre inventate eh)
 
5728936
5728936 Inviato: 19 Set 2008 12:25
 

beh avendo preso la moto originale non so che spillo abbia credo uno originale ma è solo supposizione!
 
5730749
5730749 Inviato: 19 Set 2008 14:25
 

Citazione:
sei proprio impuntato sta cosa, l'apertura del gas è collegata al numero di giri, come ho gia detto nel tuo topic non sarai quasi mai a quel numero di giri con la manetta spalancata, se fai 4000/6000 giri significa che stai andando tranquillo




e fa bene ad impuntarsi...ha ragione icon_lol.gif

comunque lo stesso autore del topic ha detto che la moto oltre i 7000 giri fatica a salire, quindi non sta andando tranquillo...bensì cerca di accelerare...a gas spalancato o quasi.
 
5731092
5731092 Inviato: 19 Set 2008 14:44
 

non capite proprio che è tutto strettamente collegato?
il numero di giri va in base all'apertura del gas
credi che non ci sia differenza tra 6000 giri e 11000??
tu puoi avere un getto del massimo da 150 e essere grasso a apertura totale a 6000 giri ma essere magro a 11000 (sono dati inventati)
allora ti tocca di aumentare la dimensione del getto per non rischiare grippaggi a un alto numero di giri, in questo modo diventi ancora più grasso ai bassi giri a una apertura tale che il circuito del massimo inizia a funzionare, quindi ti tocca di regolare lo spillo in modo da poter smagrire la carburazione ai medi regimi e conservare la giusta carburazione al massimo numero di giri

se si ha un problema di carburazione a un regime di rotazione medio la procedura corretta è:
1) montare un adeguato getto del massimo per avere una carburazione quasi perfetta agli alti giri (dove è chiaro che il motore essendo più sotto sforzo ha bisogno di un equilibrio migliore possibile)
2) giocare con lo spillo in modo da poter mantenere il giusto getto del massimo per far girare in alto il motore e eliminare il problema della carburazione grassa a media rotazione

se invece fate come dite voi grandi meccanici succede questo:

sono grasso ai 6000 giri ma carburato giusto a 11000, benissimo, monto un getto 2 punti più piccolo e risolvo il problema ai 6k giri, ma vi ritrovate con una moto magra agli alti, quando il motore è davvero sollecitato, e grippate, cascate vi fate male e poi dite come mai, perchè volete fare le cose senza sapere come farle
ciao
 
5731459
5731459 Inviato: 19 Set 2008 15:06
 

cane nero ha capito io sto a paletta ma la moto in questo arco di tempo imbratta e cosi ci vuole tempo per far aprire la valvola anche se una volta aperta la moto sembra andareperfetta!!!
zip2t io prima avevo un getto 115 ed ora ho montato un 124 proprio per stare piu sicuro agli alti come hai detto tu lo spillo l'ho regolato in molti modi ma anke nel miglior modo la moto imbratta e se lo regolo male lo spillo la moto imbratta costantemente ela valvola non si apre proprio perhe la moto non supera i 7 mila giri icon_asd.gif icon_asd.gif
PS la colorazione della candela è piu scura del fatidico olor nocciola ciò vuoldire che sono anche un pochino rasso ma non troppo!!
ZIP2t concordo con te il fatto che sia problema di spillo ma io ho provato in tutte le regolazioni ma non ci sono stati miglioramenti!!!
forse dovrei cambiare spillo ma quale dovrei mettere?? icon_rolleyes.gif
 
5731516
5731516 Inviato: 19 Set 2008 15:10
 

dna91 ha scritto:
cane nero ha capito io sto a paletta ma la moto in questo arco di tempo imbratta e cosi ci vuole tempo per far aprire la valvola anche se una volta aperta la moto sembra andareperfetta!!!
zip2t io prima avevo un getto 115 ed ora ho montato un 124 proprio per stare piu sicuro agli alti come hai detto tu lo spillo l'ho regolato in molti modi ma anke nel miglior modo la moto imbratta e se lo regolo male lo spillo la moto imbratta costantemente ela valvola non si apre proprio perhe la moto non supera i 7 mila giri icon_asd.gif icon_asd.gif
PS la colorazione della candela è piu scura del fatidico olor nocciola ciò vuoldire che sono anche un pochino rasso ma non troppo!!
ZIP2t concordo con te il fatto che sia problema di spillo ma io ho provato in tutte le regolazioni ma non ci sono stati miglioramenti!!!
forse dovrei cambiare spillo ma quale dovrei mettere?? icon_rolleyes.gif


intanto bisogna vedere se hai lo spillo originale o quello del ripotenziamento che essendo un millimetro più corto quando è smagrito al massimo è come se quello di serie avesse ancora una tacca da smagrire, detto questo io sulla mia monto un getto da 122, probabilmente 124 è eccessivo come getto, tu devi carburarla giusta agli alti, non serve essere un pochino più grassi per stare sicuro, quello che può servire è aggiungere un tappino d'olio alla benzina se vuoi una sicurezza in più
quindi ti consiglio di mettere un getto del massimo due punti più piccolo e ingrassare di una tacca lo spillo, in questo modo dovresti risolvere il problema

ciao
 
5731713
5731713 Inviato: 19 Set 2008 15:22
Oggetto: Re: aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
 

zip2t ha scritto:

sei proprio impuntato sta cosa, l'apertura del gas è collegata al numero di giri, come ho gia detto nel tuo topic non sarai quasi mai a quel numero di giri con la manetta spalancata, se fai 4000/6000 giri significa che stai andando tranquillo


a 4000 giri potrei aprire di colpo il gas a manetta e farla salire, in quel momento lo spillo è tutto su ed entra in gioco il getto del massimo... Eppure sono a manetta ma a 6000 giri. Potrei benissimo essere a 8000 e dare un filino di gas, li in quel caso entra in gioco lo spillo e non solo il getto del massimo
 
5731796
5731796 Inviato: 19 Set 2008 15:27
Oggetto: Re: aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
 

REDCHAT ha scritto:


a 4000 giri potrei aprire di colpo il gas a manetta e farla salire, in quel momento lo spillo è tutto su ed entra in gioco il getto del massimo... Eppure sono a manetta ma a 6000 giri. Potrei benissimo essere a 8000 e dare un filino di gas, li in quel caso entra in gioco lo spillo e non solo il getto del massimo


lo spillo entra sempre in gioco dato che non esce mai completamente dal condotto del polverizzatore e se esce rimane sopra al condotto variando il flusso di benzina che entra nel venturi
il getto del massimo entra anche lui sempre in gioco dato che la benzina passa di li

e aggiungo che anche a apertura totale il regime di giri è determinante per la carburazione

e aggiungo ancora che visto che sei così esperto di meccanica e carburazione perchè apri topic del genere:

Problema carburazione, vuoto a 6000 giri

Pulire la catena senza smontarla

Euro 3 non supera 11.000 giri (mura)
 
5732108
5732108 Inviato: 19 Set 2008 15:49
Oggetto: Re: aiuto carburazione!! [imbratta ai medi]
 

zip2t ha scritto:


lo spillo entra sempre in gioco dato che non esce mai completamente dal condotto del polverizzatore e se esce rimane sopra al condotto variando il flusso di benzina che entra nel venturi
il getto del massimo entra anche lui sempre in gioco dato che la benzina passa di li

e aggiungo che anche a apertura totale il regime di giri è determinante per la carburazione

e aggiungo ancora che visto che sei così esperto di meccanica e carburazione perchè apri topic del genere:

Problema carburazione, vuoto a 6000 giri

Pulire la catena senza smontarla

Euro 3 non supera 11.000 giri (mura)


Non sarò un esperto, soprattutto visto che sto iniziando da poco a mettere la mani sui 125 2t passando dai 50ini , però almeno prima di parlare mi documento e ragiono un pò.

Principali elementi della Carburazione

Vedo scritto in questa ottima guida:

Le prove vanno effettuate a vari regimi ma sempre a pieno carico (gas tutto aperto) per determinare il più grande getto possibile che non dia luogo a rifiuti di carburazione, individuabili soprattutto con un funzionamento irregolare nei 2tempi e col deposito di residui fuligginosi sulle candele dei 4tempi.

Questo è quello che intendo dire, che per esempio il getto del massimo non regola la carburazione solo a 10.000 giri, ma anche se apri a manetta a 3000 giri. Perchè avrebbero inventato il carburatore o l'iniettore? Allora basterebbe una centralina collegata al contagiri che in base a giri motore regola la quantità ti carburante.

Ora dimmi pure che de_corsa spara cavolate. Anche urano88 la pensa come me sul fatto della carburazione rispetto all'apertura del gas

E comunque se ti interessa il problema del topic che ho aperto alla fine è risolto, ma non smagrendo o cambiano lo spillo come dicevi tu icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di REDCHAT il 19 Set 2008 15:54, modificato 1 volta in totale
 
5732141
5732141 Inviato: 19 Set 2008 15:52
 

ma la tacca spillo sta tutta sopra ed imbratta maledettamente figuriamoci se la metto una tacca piu giù!!!potrebbe solo peggiorare!!!mi sa che devo cambiare lo spillo quale mi consigliate?
 
5734482
5734482 Inviato: 19 Set 2008 19:07
 

allora non avete capito proprio nulla della carburazione si capisce da quello che scrivete
lo spillo si inserisce nel polverizzatore, avvitato sotto al polverizzatore è presente il getto del massimo, lo spillo è conico e in base all'apertura della ghigliottina sale liberando una sempre maggiore porzione di condotto (il polverizzatore) che permette alla benzina di fluire nel venturi
aprendo la ghigliottina si aumenta la velocità nell'aria e si crea una depressione, quindi la benzina che è alla pressione di 1 atm nella vaschetta schizza dentro al venturi come se fosse pompata
siccome sapevo che alla fine avrei dovuto mettere in chiaro le cose ho fatto 2 foto

questa con la chigliottina completamente chiusa, come si vede lo spillo è tutto dentro al polverizzatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa a ghigliottina tutta aperta

immagini visibili ai soli utenti registrati



e guardate un po' che magia!! lo spillo è ancora nel polverizzatore anche a totale apertura, questo rende chiaro che anche a manetta lo spillo influisce sulla carburazione

ma non è tutto, mettiamo caso di avere un getto da 120 sul nostro 28mm, a 11000 giri per esempio la depressione nel venturi avrà un certo valore e la benzina fluirà nel condotto in una certa quantità e la moto sarà ben carburata agli alti

anche con la stessa apertura a 6000 giri la depressione sarà differente, ma essendo il getto grosso vi sarà troppa benzina che entra nel venturi

lo spillo fa anche a apertura totale perchè con la grande depressione che si crea nel venturi a 11000 giri la benzina riesce a passare tranquillamente anche con quell'ultimo pezzo di spillo nel polverizzatore, a 6000 giri invece questa forza non è sufficiente e quindi si otterà uno smagrimento della carburazione

quindi adesso avete anche le foto, venitemi a dire che lo spillo non influisce a totale apertura dai icon_wink.gif

per dna91, ti ho scritto di diminuire di 2 punti il getto del massimo e di ingrassare di una tacca lo spillo, in questo modo anche a totale apertura e ai giri alti avrai una sufficiente quantità di benzina nel venturi (getto + piccolo ma spillo che tappa meno) e ai giri medi avrai il grosso beneficio di un getto di giusta misura (124 è grosso, 122 va meglio), quindi lo spillo andrà un pochino ingrassato per evitare dei vuoti

ciao
 
5735078
5735078 Inviato: 19 Set 2008 19:57
 

ok zip2t ma questo problema me lo faceva pure con il getto 115 e lo spillo nella posizione piu alta in modo da smagrire icon_rolleyes.gif se smagrisco di 2 getti non credo cambi chissà cosa!!!
PS fammi capire una cosa quando la moto imbratta è grassa giusto? icon_lol.gif
 
5735487
5735487 Inviato: 19 Set 2008 20:26
 

zip2t ha scritto:
allora non avete capito proprio nulla della carburazione si capisce da quello che scrivete
lo spillo si inserisce nel polverizzatore, avvitato sotto al polverizzatore è presente il getto del massimo, lo spillo è conico e in base all'apertura della ghigliottina sale liberando una sempre maggiore porzione di condotto (il polverizzatore) che permette alla benzina di fluire nel venturi
aprendo la ghigliottina si aumenta la velocità nell'aria e si crea una depressione, quindi la benzina che è alla pressione di 1 atm nella vaschetta schizza dentro al venturi come se fosse pompata
siccome sapevo che alla fine avrei dovuto mettere in chiaro le cose ho fatto 2 foto

questa con la chigliottina completamente chiusa, come si vede lo spillo è tutto dentro al polverizzatore
Immagine: Link a pagina di Img117.imageshack.us

questa a ghigliottina tutta aperta

Immagine: Link a pagina di Img117.imageshack.us

e guardate un po' che magia!! lo spillo è ancora nel polverizzatore anche a totale apertura, questo rende chiaro che anche a manetta lo spillo influisce sulla carburazione

ma non è tutto, mettiamo caso di avere un getto da 120 sul nostro 28mm, a 11000 giri per esempio la depressione nel venturi avrà un certo valore e la benzina fluirà nel condotto in una certa quantità e la moto sarà ben carburata agli alti

anche con la stessa apertura a 6000 giri la depressione sarà differente, ma essendo il getto grosso vi sarà troppa benzina che entra nel venturi

lo spillo fa anche a apertura totale perchè con la grande depressione che si crea nel venturi a 11000 giri la benzina riesce a passare tranquillamente anche con quell'ultimo pezzo di spillo nel polverizzatore, a 6000 giri invece questa forza non è sufficiente e quindi si otterà uno smagrimento della carburazione

quindi adesso avete anche le foto, venitemi a dire che lo spillo non influisce a totale apertura dai icon_wink.gif

per dna91, ti ho scritto di diminuire di 2 punti il getto del massimo e di ingrassare di una tacca lo spillo, in questo modo anche a totale apertura e ai giri alti avrai una sufficiente quantità di benzina nel venturi (getto + piccolo ma spillo che tappa meno) e ai giri medi avrai il grosso beneficio di un getto di giusta misura (124 è grosso, 122 va meglio), quindi lo spillo andrà un pochino ingrassato per evitare dei vuoti

ciao


Non sto dicendo che lo spillo non influisce sulla carburazione a 4/4 di gas aperto. Su questo hai ragione. Non sono semplicemente d'accordo su quanto hai detto che la carburazione varia in base ai giri motore e non all'apertura del gas icon_wink.gif
 
5737478
5737478 Inviato: 20 Set 2008 0:13
 

raga prima di tutto cerchiamo di non degenerare..

poi vi espongo quello che penso, quoto con zip2t su tutto quello che ha detto (la parte dello spillo che gestisce anche il max non l ha messa a caso) e vi dico semplicemente che secondo me la base migliore per cominciare una carburazione è la scelta dello spillo, voi invece vi regolate scegliendo il max..
mettiamola cosi, stare a scegliere lo spillo è molto piu complicato che stare a discutere sul max, perchè le variabili da considerare sono molte di piu, ve ne elenco qualcuna tanto per colmare un pò di lacune:

immagini visibili ai soli utenti registrati




questo schemino rappresenta le varie "opzioni", e chi ha il 34 nota subito che a differenza del nostro lo spillo del 28 funziona in modo un pò diverso, avete la variabile B che è quella in base a cui dovete scegliere il getto del max (piu è grande il numero maggiore dovra essere il getto e viceversa) e a concorrere la variabile C D e E per la scelta ai medi regimi..piu è lungo lo spillo piu è magro, piu è largo piu è magro, e mettendo insieme le tre variabili ottenete piu o meno "magrezza" tendente in alto o in basso..
Per la carburazione del minimo io non sono solito farmi problemi, vado in giro con una moto che in certe situazioni stenta a tenere anche il minimo ma me ne frego, perchè una moto carburata grassa di minimo è una moto che non grippa in scalata icon_wink.gif
per il resto, vi scegliete uno spillo che fa per voi a seconda DI COME DOSATE LA MANOPOLA, scegliete un getto del max che vi faccia stare tranquilli e che non ostacoli il funzionamento del resto dell apparato..
esempio, io sono solito camminare ad un filo d acceleratore ho scelto uno spillo molto grasso ai medi, cosi non ho problemi di lubrificazione, ed essendo molto magro in alto, quando dò la classica sgasata non ho problemi di ingolfamento..in piu riesco a mantenere i consumi molto ridotti..

Sicuramente l ho spiegato alla cavolo, ma certe cose per me sono difficili da spiegare, sono in grado solo di metterle in pratica ma cerco di fare quello che posso per farvi capire..

ora se non sapete queste cose lasciate stare la carburazione fai da te
 
5738339
5738339 Inviato: 20 Set 2008 10:31
 

la miseria non volevo sollevare tutto sto polverone icon_lol.gif in ogni caso parlavo più che altro riferendomi a questo caso specifico e che ovvero ad apertura massima l'influenza dello spillo è comunque minima e in questo caso direi trascurabile...al massimo piuttosto che cambiare posizione dello spillo avrebbe più senso prendere un'altro spillo con caratteristiche simili, ma che abbia il valore B più alto in modo da smagrire un po' a grande apertura tuttavia mantenendo il getto originale che magari va bene al regime massimo...


in ogni caso sono il primo che quando ho un problema a medi giri vado a controllare lo spillo.
un po' come smarmittato la teoria non è il mio forte e spiegarla è anche peggio icon_asd.gif

spero si siano chiarite le cose icon_mrgreen.gif
 
5738902
5738902 Inviato: 20 Set 2008 12:01
 

REDCHAT ha scritto:


Non sono semplicemente d'accordo su quanto hai detto che la carburazione varia in base ai giri motore e non all'apertura del gas icon_wink.gif


la carburazione è il risultato della combinazione di giri e apertura!!
come ho detto una moto carburata perfettamente al massimo numero di giri può essere un disastro a un regime medio, sempre col gas tutto aperto

per canenero: lo spillo è FONDAMENTALE anche a totale apertura, prova a prendere una moto carburata perfettamente e a toglierci lo spillo e aprire tutto, quando secondo te non dovrebbe esserci differenza, vedrai che è gia tanto se si muove icon_wink.gif

ps: dna91 che getto del minimo monti?

Ultima modifica di zip2t il 20 Set 2008 12:04, modificato 1 volta in totale
 
5738918
5738918 Inviato: 20 Set 2008 12:03
 

allora....tanto che qui si parla di carbu...espongo il mio problema...la mia moto è perfetta..sale lineare e pulita se non al massimo...se invece chiudo un pochino il gas.....circa intorno ai 6000k rappetta e fà fatica a salire(carbu grassa rulez) cambio getto max, sposto le tacche dello spillo(ciò a cui avevo pensato io) o cambio spillo direttamente? passo la palla a voi icon_mrgreen.gif
 
5738938
5738938 Inviato: 20 Set 2008 12:06
 

kiuuby ha scritto:
allora....tanto che qui si parla di carbu...espongo il mio problema...la mia moto è perfetta..sale lineare e pulita se non al massimo...se invece chiudo un pochino il gas.....circa intorno ai 6000k rappetta e fà fatica a salire(carbu grassa rulez) cambio getto max, sposto le tacche dello spillo(ciò a cui avevo pensato io) o cambio spillo direttamente? passo la palla a voi icon_mrgreen.gif


be se tu sei a 6000 giri per effetto non della spinta del motore ma dell'abricio che ha la moto è ovvio che aprendo pochissimo l'acceleratore la moto scoppietta, semplicemente perchè avendo poca benzina fa uno scoppio ogni tanto invece dei 6000 che dovrebbe fare
spero di aver capito il problema però
 
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