Leggi il Topic


Mito Sfatato, Il 2 Tempi Derapa!!!
5599146
5599146 Inviato: 8 Set 2008 14:02
 



lollo7 ha scritto:
Derapare derapa ma è tutto fuorchè redditizio nella guida veloce, è molto meglio una curva pulita e precisa come tempi.

non ne sarei cosi sicuro, se si arriva forte e si ha una curva secca per me è redditizio derapare in ingresso, mi consente di dare gas mooolto prima!
Tutto questo solo se la derapata è fatta in modo impeccabile prendendo la corda! icon_wink.gif
 
5599265
5599265 Inviato: 8 Set 2008 14:08
 

quoto icon_asd.gif
 
5599307
5599307 Inviato: 8 Set 2008 14:11
 

Gian ha scritto:

non ne sarei cosi sicuro, se si arriva forte e si ha una curva secca per me è redditizio derapare in ingresso, mi consente di dare gas mooolto prima!
Tutto questo solo se la derapata è fatta in modo impeccabile prendendo la corda! icon_wink.gif


dipende pure dalle curve, su una proprio a gomito forse si, ma nelle altre curve credo che impostare bene la traiettoria permette di avere una percorrenza molto più veloce...
 
5600691
5600691 Inviato: 8 Set 2008 15:44
 

mah, secondo me con il 4T si fa prima icon_lol.gif
 
5601823
5601823 Inviato: 8 Set 2008 17:14
 

giova91 ha scritto:
mah, secondo me con il 4T si fa prima icon_lol.gif


quoto icon_asd.gif pochi fronzoli volete "derapare" col due tempi bene in entrata date una bella frenata col posteriore vedrete come scoda icon_asd.gif vio ritrovate il posteriore a sinistra e l'anteriore a destra icon_asd.gif
 
5603074
5603074 Inviato: 8 Set 2008 19:06
 

innanzitutto non mollando del tutto la frizione ma tenendola a meta' e se per caso ci si accorge che la marcia e' troppo alta la si tira e bon, per quanto riguarda il guadagno di tempo dipende, io impostando la curva cosi' mi sento molto piu' sicuro e guido meglio, in alcune tipologie d curve pero' si perde un po' troppo tempo!!! icon_wink.gif
 
5603416
5603416 Inviato: 8 Set 2008 19:37
 

hedo ha scritto:


quoto icon_asd.gif pochi fronzoli volete "derapare" col due tempi bene in entrata date una bella frenata col posteriore vedrete come scoda icon_asd.gif vio ritrovate il posteriore a sinistra e l'anteriore a destra icon_asd.gif

quoto in pieno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
all'entrata tiri la staccatone e apri gas cercando di rimanere in coppia e vedi se perdi tempo
 
5604005
5604005 Inviato: 8 Set 2008 20:19
 

Sullo sterrato è più divertente, basta scalare una marcia sfiorare il freno dietro e il posteriore se ne va icon_biggrin.gif
Una volta l'ho fatto e sono finito in un campo di mais icon_asd.gif
 
5605067
5605067 Inviato: 8 Set 2008 21:46
 

Beh io ho visto un video di Febvre che si è vinto gara1 in Francia del mondiale supermoto nella sua classe con un kawa 125 e tirava delle derapate pazzesche.
 
5605079
5605079 Inviato: 8 Set 2008 21:47
 

se lo hai visto su internet, posta il link icon_wink.gif
 
5605142
5605142 Inviato: 8 Set 2008 21:52
 

Era una registrazione di una gara da un amico.
E' roba dell'anno scorso,quindi relativamente attuale,ora vedo se trovo qualcosa icon_wink.gif
 
5607252
5607252 Inviato: 9 Set 2008 1:08
 

david ma percaso ogni tanto guardi miti da sfatare? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5607324
5607324 Inviato: 9 Set 2008 1:31
 

boh si a volte mi e' capitato girando su sky!!! icon_lol.gif
ps:come e' fatto e' il mio preferito!!! icon_asd.gif
 
5607398
5607398 Inviato: 9 Set 2008 2:07
 

davidbosssss ha scritto:
boh si a volte mi e' capitato girando su sky!!! icon_lol.gif
ps:come e' fatto e' il mio preferito!!! icon_asd.gif
come è fatto ogni tanto va bene continuamente mi rompe le bale icon_asd.gif
quello che preferisco di più e top gear e lavori sporchi icon_asd.gif
ora volevo vedere com'è smash lab

fine ot icon_mrgreen.gif
 
5608684
5608684 Inviato: 9 Set 2008 9:14
 

DENIS0209 ha scritto:
come è fatto ogni tanto va bene continuamente mi rompe le bale icon_asd.gif
quello che preferisco di più e top gear e lavori sporchi icon_asd.gif
ora volevo vedere com'è smash lab

fine ot icon_mrgreen.gif

cos'è bello lavori sporchi!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ok basta OT icon_mrgreen.gif
 
5609123
5609123 Inviato: 9 Set 2008 9:41
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
basta ot
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5609371
5609371 Inviato: 9 Set 2008 9:57
 

Gian ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
basta ot
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

si scusa abbiamo finito icon_wink.gif icon_redface.gif
 
5653357
5653357 Inviato: 12 Set 2008 13:04
 

scalare DUE marce quando sei alto di giri con la marcia alta,non fa male al motore,di più....e poi è come pinzare il posteriore,quindi non fai il tempone da gara....
 
5653588
5653588 Inviato: 12 Set 2008 13:17
 

DENIS0209 ha scritto:
come è fatto ogni tanto va bene continuamente mi rompe le bale icon_asd.gif
quello che preferisco di più e top gear e lavori sporchi icon_asd.gif
ora volevo vedere com'è smash lab

fine ot icon_mrgreen.gif
ma avete visto ke fermone che è richard (quello con i capelli lunghi ke quando fanno le sfide arriva sempre ultimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
5654497
5654497 Inviato: 12 Set 2008 14:19
 

pauluz14 ha scritto:
ma avete visto ke fermone che è richard (quello con i capelli lunghi ke quando fanno le sfide arriva sempre ultimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

forse non ti è chiaro!

Gian ha scritto:
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
basta ot
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5654741
5654741 Inviato: 12 Set 2008 14:34
 

non vedo tutta sta utilità nel derapare con un 125 2t.... poi è ovvio che un 680 2 tempi derapa( si esiste una moto di cui non ricordo il nome con un motore da 80 cavalli 2t)
poi anche con il CR 500 si riesce a derapare di freno motore
 
5655533
5655533 Inviato: 12 Set 2008 15:25
 

drcrysto ha scritto:
non vedo tutta sta utilità nel derapare con un 125 2t.... poi è ovvio che un 680 2 tempi derapa( si esiste una moto di cui non ricordo il nome con un motore da 80 cavalli 2t)

Maico icon_asd.gif
 
5657644
5657644 Inviato: 12 Set 2008 18:08
 

DekraN ha scritto:

Maico icon_asd.gif


esatto icon_exclaim.gif



Link a pagina di Motorbikes.be


però è ad iniezione elettronica,che è meglio icon_mrgreen.gif


però c'è una cosa che mi lascia perplesso.... la maico è chiusa da anni... non capisco come facciano a sfornare nuovi modelli 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif
 
5657885
5657885 Inviato: 12 Set 2008 18:35
 

drcrysto ha scritto:


esatto icon_exclaim.gif



Link a pagina di Motorbikes.be


però è ad iniezione elettronica,che è meglio icon_mrgreen.gif


però c'è una cosa che mi lascia perplesso.... la maico è chiusa da anni... non capisco come facciano a sfornare nuovi modelli 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif

questo modello è del 2003
ma che bel motore
Link a pagina di F1half.com
p.s.
comunque è a carburatore icon_wink.gif
 
6761478
6761478 Inviato: 16 Gen 2009 16:10
 

ma usare molto il freno motore anche solo per rallentare ...oltre ai freni...fa male al motore???
 
6761698
6761698 Inviato: 16 Gen 2009 16:37
 

huskyneroblu ha scritto:
ma usare molto il freno motore anche solo per rallentare ...oltre ai freni...fa male al motore???
se freni solo scalando, in generale sul 2t fa male, sul 4t decisamente meno: la lubrificazione separata garantisce la presenza di olio anche a gas chiuso icon_wink.gif
 
6761796
6761796 Inviato: 16 Gen 2009 16:50
 

Anche le biciclette derapano dai, per derapare seriamente con un 125 2t occorre mandare il motore in fuorigiri scalando almeno un paio di marce assieme, e che fuorigiri, il tutto a gas chiuso ovviamente, così si grippa per bene il motore che non riceve lubrificazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6763776
6763776 Inviato: 16 Gen 2009 20:10
 

ma avete mai provato un 4T?? icon_wink.gif
 
6764189
6764189 Inviato: 16 Gen 2009 20:45
 

Il 2t non derapa e se lo fa si rovina. Il 4t derapa, ma c'è da dire che quella moto è mostruosa 600 cc monocilindrica bisognerà cambiare pistone ogni 4 ore di utilizzo ma dev'essere pazzesca. icon_eek.gif
 
6764199
6764199 Inviato: 16 Gen 2009 20:46
 

SCARABO ha scritto:
Il 2t non derapa e se lo fa si rovina. Il 4t derapa, ma c'è da dire che quella moto è mostruosa 600 cc monocilindrica bisognerà cambiare pistone ogni 4 ore di utilizzo ma dev'essere pazzesca. icon_eek.gif


guarda che più è alta la cilindrata minore è la manutenzione..perchè ci sono meno giri del motore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©