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tappi per fari? [coprire i fari per andare in pista]
5546368
5546368 Inviato: 3 Set 2008 14:14
Oggetto: tappi per fari? [coprire i fari per andare in pista]
 



ciao ragazzi esistono dei tappi apposta per coprire i fari? o devo perforza scocciarli per usarla in pista? tralasciando l'utilizzo dic arene in vtr etc etc ( al momento nada money )

inoltre, il meccanico in ducati mi ha consigliato avendo 8000 km al ritorno di cambiare olio e di mettere un motul 300v ...voi che ne dite? quanti chili devo comprarne? ( non trovo il libretto uso manutenzione )

ciao grazie icon_smile.gif
 
5546524
5546524 Inviato: 3 Set 2008 14:21
 

no credo proprio che non esistano dei tappi per fari, ti capisco anche a me scoccia mettere il nastro più che altro perchè dopo ci rimane tutta la colla scifosa e mi da un senso di schifezza, prova a risolvere utilizzando sempre il nastro adesivo ma dove deve andare ad incollari sul faro mettici sotto un pezzo di carta a forma del faro vedrai che li la colla non ci va e devi soltanto pulire quel poco che c'è sulla carena.

Per l'olio aspetta i più esperti
 
5546580
5546580 Inviato: 3 Set 2008 14:23
 

se non vuoi mettere lo scoc ( non so come si scrive) puoi oscurare i fari con una bomboletta nera icon_rolleyes.gif ?
 
5546597
5546597 Inviato: 3 Set 2008 14:24
 

potresti fare un stampo con la vetroresina però ci sarebbe il problema per fissarlo..forse ti conviene rimanere con il nastro adesivo
 
5546629
5546629 Inviato: 3 Set 2008 14:26
 

Il motul 300v è na bomba...ma è un salasso!!!!!
 
5546668
5546668 Inviato: 3 Set 2008 14:28
 

le carene in VTR andrebbero prese subito...anche senza andare in pista. Le origianli io le smontarei dopo 3 giorni dato quello che costano...

Ti consiglio di prendere un cupolino e un codone racing e smonti i fari prima di andare. Meno roba c'è montata meno roba si rompe in caso di accidentale....sgrrraaattt....scivolata.

Per l'olio io lo cambierei prima di andare in pista, in cui il motore viene stressato maggiormente e per periodi lunghi.

Il 300V è un olio ottimo...ma costicchia.... se non erro sarai sui 4litri circa, c'è scritto sul manuale uso manutenzione.
 
5547058
5547058 Inviato: 3 Set 2008 14:46
 

Tappi per i fari non ne ho onestamente mai visti in giro, non credo proprio che esistano...!!!

Per coprire i fari...
Prima di tutto informati in circuito, molti non chiedono di coprirli (es. Adria) e visto che il nastro non ripara certo da rotture (serve solo a non perdere pezzi in pista) puoi tranquillamente non metterlo icon_wink.gif
Se proprio devi coprirli puoi utilizzare il nastro carta invece del classico Americano, che già di suo "impiastriccia" molto meno... inoltre la maggior parte di colla rimane attaccata per via del calore, metti del borotalco (pratico e veloce) sul faro così da rendere meno aggressivo il nastro, che tanto attaccherà sulla carena e (soprattuto se usi nastro carta) non ti darà grossi problemi icon_wink.gif
 
5547438
5547438 Inviato: 3 Set 2008 15:13
 

Per quanto riguarda le carene io la penso un po' diversamente da tutti, io uso le carene originali. E' vero che costano ma devi sostenere un costo anche per comprare quelle in VTR e per verniciarle, poi se le prendi di buona qualità non hanno un costo così basso, del resto se prendi quelle fatte male, spendi un botto per farle montare e magari ti trovi con delle carene che quando sono sollecitate possono anche staccartisi creando problemi seri!!! Quindi a conti fatti e per le poche volte che vado in pista durante l'anno, risparmio sulle carene e metto delle buone gomme. Io per esempio sono andato lungo al curvone di Vallelunga finendo nella ghiaia e ti posso assicurare che le carene non si sono fatte niente( mi sono sdraiato solo alla fine), se avessi fatto una scivolata probabilmente le carene si sarebbero rovinate ma quello sarebbe stato anche il problema minore!!!
Per l'olio posso consigliarti il bardahl XTC C60 che attualmente è quello con le specifiche migliori (API SM) il motul (solo se prendi il nuovo 300V FACTORYLINE) ha delle specifiche SL (inferiori che comunque sono buone). Da quello che ricordo poi il Motul costa un bel po' di più del bardahl.
Io ho messo l'XTC C60 dopo il primo tagliando ai 1000 Km ora ho 3700 Km con alle spalle diverse pistate e la moto va una bomba.

Ciao
 
5549435
5549435 Inviato: 3 Set 2008 17:46
 

Ciccio posso risponderti solo x l'olio visto che x i fari una soluzione migliore che prendere un cupolino racing in vetroresina non la vedo. Io ho messo il Motul 300v factory line e considera che col cambio filtro sei sui 4 litri (ti avanzera un po' x futuri rabbocchi) e il prezzo e' di circa 25 euro il litro.
 
5549891
5549891 Inviato: 3 Set 2008 18:32
 

la Ducati vende dei tappi neri per i fari. non so però se per montarli devi smontare i fari stessi....
 
5552631
5552631 Inviato: 3 Set 2008 22:57
 

grazie a tutti per i consigli ne prenderò spunto sia per quanto riguarda i fari che per l'olio...vorrei coprirli con il nastro bianco dato che ci sarà il fotografo in pista e voglio farmi una gigantografia con il ginokkio a terra icon_mrgreen.gif
ovvio che non lo metto finche non mi sbattono fuori se non mi dicono nulla non copro proprio niente.....

per quanto riguarda l'olio, voi che ne dite di questa offerta?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

mi sembra molto vantaggiosa mi dite se è questo il 300v buono? thx a tutti doppio_lamp.gif
 
5559558
5559558 Inviato: 4 Set 2008 14:09
 

guarda che a magione io ho girato senza coprire i fari e nessuno mi ha detto nulla, non penso che sia un obbligo coprirli quindi vai tranquillo
 
5562012
5562012 Inviato: 4 Set 2008 16:58
 

salve, i fari vengono coperti in quanto in caso d caduta non si lasciano vetri in giro....xò non è obbligatorio coprirli x girare. comunque la soluzione è nastro (scotch) carta, quello quando lo stacchi non lascia la colla sui fari....io lo metto sempre.....x l'olio anke se non previsto dalla casa io verso i 6/7000 km lo cambio comunque (quindi dopo la pista cambialo).....11000 km con lo stesso olio mi sembra 1 pò eccessivo....forse sono troppo pignolo xò....
 
5562379
5562379 Inviato: 4 Set 2008 17:28
 

11mila km con lo stesso olio??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma ciccio credevo che eri un perfezionista' di queste cose.....Io personalmente,ma come me molti lo fanno, cambio l'olio ogni 5/6 mila km non di piu'.
 
5563369
5563369 Inviato: 4 Set 2008 18:56
 

andycooper ha scritto:
11mila km con lo stesso olio??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma ciccio credevo che eri un perfezionista' di queste cose.....Io personalmente,ma come me molti lo fanno, cambio l'olio ogni 5/6 mila km non di piu'.


hai ragione andy sono gia andato a ordinare da un motoricambi il filtro infatti icon_wink.gif su ebay ho visto questa offertona: Link a pagina di Cgi.ebay.it ma io oggi sono andato dal motoricambi ed ho visto los tesso modello motul 300v ma 15w50, com'è possibile? dite che il 10w40 su ebay va bene o devo prendere il 15w50 che hanno li?

per quanto riguarda i fari mi porto lo scotch dietro,c'è ki mi dice che a le castellet serve e chi no
 
5575754
5575754 Inviato: 5 Set 2008 18:17
 

Io ho messo al posto dello shell il motul 300v factory line 15w50. Ottimo....anche se costoso.....forse ti fanno pagare il fatto che e' cosi bello da vedersi e da annusare che lo berresti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5576604
5576604 Inviato: 5 Set 2008 19:49
 

andycooper ha scritto:
Io ho messo al posto dello shell il motul 300v factory line 15w50. Ottimo....anche se costoso.....forse ti fanno pagare il fatto che e' cosi bello da vedersi e da annusare che lo berresti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ok l'ho ordinato su ebay trovato a 54 euro totale anzichè 104 da negozio.. è il Motul 15w50 come mi hanno consigliato in ducati,spero che 4 chili bastino perkè su libretto uso manutenzione non lo indica... ora devo solo decidere se cambiarlo prima o dopo la pista, vorrei cambiarlo dopo dato che dopo la pista sarà stremato e quindi la sistemo tutta per il dopo-pista....ma melo porto dietro perkè se vedo che mi da noie il cambio lo sostituisco direttamente a le castellet.....

non vorrie aprire un altro topic quindi kiedo comunque qui:

qualcuno sa dirmi se per smontare il portatarga devo mollare i bulloni che tengono anche le fasce dei terminali o ci sn altri bulloni?
 
5577205
5577205 Inviato: 5 Set 2008 20:42
 

Cicciopower ha scritto:




qualcuno sa dirmi se per smontare il portatarga devo mollare i bulloni che tengono anche le fasce dei terminali o ci sn altri bulloni?



si le devi smontare icon_cry.gif
 
5577609
5577609 Inviato: 5 Set 2008 21:18
 

vagix ha scritto:



si le devi smontare icon_cry.gif


allora faccio cosi stacco i rivetti levo la targa tolgo la X e resta solo la T delle frecce....non ho testa di tirare giu terminali...vagix dovresti costruire un portatarga inc arbonio smontabile icon_wink.gif
 
5582707
5582707 Inviato: 6 Set 2008 15:04
 

Ma smontare i Termi e' una volata ciccio!!!! Anche troppo purtroppo....tremo all'idea di lasciare la moto incostudita e nel tornare non trovare i miei tanto amati termignoni. comunque basta allentare togliendole in un secondo momento le 2 fascette,smontare l'archetto posteriore che unisce i 2 terminali e togliere le molle....gioco fatto.
 
5583611
5583611 Inviato: 6 Set 2008 17:34
 

andycooper ha scritto:
Ma smontare i Termi e' una volata ciccio!!!! Anche troppo purtroppo....tremo all'idea di lasciare la moto incostudita e nel tornare non trovare i miei tanto amati termignoni. comunque basta allentare togliendole in un secondo momento le 2 fascette,smontare l'archetto posteriore che unisce i 2 terminali e togliere le molle....gioco fatto.


e poi la fascetta di supporto si mette bene o è come quelle dei motorini che ci vuole un'ora per sistemare in linea la gomma con l'alluminio?
 
5583861
5583861 Inviato: 6 Set 2008 18:05
 
 
5583871
5583871 Inviato: 6 Set 2008 18:06
 

Le fascette laterali??? Le metti tranquillamente....basta fare attenzione a non graffiare il codone....con le apposite chiavi stai tranqui. L'unica che puo' rompere e' quella posteriore che unisce i terminali....ma anche quella niente di che
 
5584680
5584680 Inviato: 6 Set 2008 19:28
 

Troy_Dario_848 ha scritto:
Ciccio, tjè beccate questo!!
Link a pagina di Cgi.ebay.it

0509_campione.gif


dario l'ho visto anche io questa ma se leggi l'inserzione come si deve vedrai che non sono oscurate come da foto ma trasparenti quindi se devono mele rompono lo stesso le palle
 
5584689
5584689 Inviato: 6 Set 2008 19:29
 

andycooper ha scritto:
Le fascette laterali??? Le metti tranquillamente....basta fare attenzione a non graffiare il codone....con le apposite chiavi stai tranqui. L'unica che puo' rompere e' quella posteriore che unisce i terminali....ma anche quella niente di che


ok vedo come fare al max o lascio la targa coperta o smonto solo la X tenendo quindi la T delle frecce
 
5584751
5584751 Inviato: 6 Set 2008 19:36
 

Cicciopower ha scritto:


dario l'ho visto anche io questa ma se leggi l'inserzione come si deve vedrai che non sono oscurate come da foto ma trasparenti quindi se devono mele rompono lo stesso le palle


Prova a fare una domanda al venditore chiedendo se è possibile averli neri
 
5596274
5596274 Inviato: 8 Set 2008 10:37
 

Lascia le luci accese tanto quelli davanti non hanno gli specchietti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5602189
5602189 Inviato: 8 Set 2008 17:47
 

marghe982 ha scritto:
Lascia le luci accese tanto quelli davanti non hanno gli specchietti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ecco un altra cosa mi han consigliato di staccare le luci avanti e stop dietro....stacco i fusibili dovrebbe bastare no?
 
5606382
5606382 Inviato: 8 Set 2008 23:13
 

Cicciopower ha scritto:


ecco un altra cosa mi han consigliato di staccare le luci avanti e stop dietro....stacco i fusibili dovrebbe bastare no?


a parere mio rischi di bruciare gli altri fusibili o gli altri componenti elettrici della moto. Sai Luci e frecce e altre robe varie sono resistenze, se le stacci c'è caso di incasinare il sistema elettrico, andando a creare voltaggi maggiori o Amperaggi maggiori su altri componenti del sistema elettrico. Verifica prima di fare manovre del genere. Hai mai notato che se hai una freccia bruciata nella macchina, l'altra lampeggia molto più velocemente!? b'è se no facci caso!!
 
5607901
5607901 Inviato: 9 Set 2008 7:56
 

marghe982 ha scritto:


a parere mio rischi di bruciare gli altri fusibili o gli altri componenti elettrici della moto. Sai Luci e frecce e altre robe varie sono resistenze, se le stacci c'è caso di incasinare il sistema elettrico, andando a creare voltaggi maggiori o Amperaggi maggiori su altri componenti del sistema elettrico. Verifica prima di fare manovre del genere. Hai mai notato che se hai una freccia bruciata nella macchina, l'altra lampeggia molto più velocemente!? b'è se no facci caso!!


ma va.... non c'entrano un becco le frecce....i fari mica hanno le intermittenze. Altrim chi gira in pista con moto "only pista" come fa cambia tutto l'impianto elettrico prima di partire!?!?

Puoi anche staccare i connettori, di solito i fusibili sono accoppiati, non so staccando i fari cos'altro disabiliti.
 
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