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Rettifica Top racing AC (Per esperti)
5528737
5528737 Inviato: 2 Set 2008 10:42
Oggetto: Rettifica Top racing AC (Per esperti)
 



Ho pensato che appena il mio gt avrà i suoi km e perderà potenza, di rettificarlo e portarlo da 47,6 a 48 mettendo il pistone nuovo del trophy, passando così da monofascia a bifascia, visto che è un ghisa. Che ne pensate icon_question.gif
 
5528824
5528824 Inviato: 2 Set 2008 10:48
 

che è una cazzata....!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif retifficati il top racing cm è ora il mio e iprendi il pistone monofascia..tanto ne devi fare di km prima che cominci a predere potenza
 
5528853
5528853 Inviato: 2 Set 2008 10:50
 

anzitutto il top racing è comunque in ghisa e diametro 47.00 pistone monofascia ecc ecc.
le rettifiche possibili sono 2
-la prima a 47.4
-la seconda a 47.6

sono sempre disponibili dalle case produttrici pistoni maggiorati,cioè che potranno esser montati in caso di rettifica,sia bifascia che monofascia.
occhio alle tolleranze..le letterine sul pistone...perché se la sbagli rischi di grippare o di compromettere il funzionamento del motore stesso.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5528877
5528877 Inviato: 2 Set 2008 10:51
 

e comunque quando lo mandi in retiffica ti danno loro il pistone adeguato..
 
5528912
5528912 Inviato: 2 Set 2008 10:53
 

Eziox sei fissato con questa idea che il mono fascia non va bene nel ghisa se lo hanno fatto cosi ce un motivo lascialo cosi che va bene è un ottimo gt mono fascia icon_wink.gif
 
5529171
5529171 Inviato: 2 Set 2008 11:08
 

scusa ma non puoi solo cambiare la fascia se il gt cala di prestazioni?

poi quando grippa lo rettifichi..tanto quei 2cc scarsi in più non ti cambiano la vita
 
5529843
5529843 Inviato: 2 Set 2008 11:48
 

guguzip ha scritto:
e comunque quando lo mandi in retiffica ti danno loro il pistone adeguato..


non è mica detto....da me una rettifica costa 15€. se vuoi anche il pistone allora 70€ ma conviene prendere il pistone a parte se si hanno buone conoscienze..
 
5530052
5530052 Inviato: 2 Set 2008 12:03
 

bè...io che ho rettificato il top racing...era il fratello di mio papà che ha la ditta..quindi costo zero..il motore era sfinito..pistone tutto scuro e strisciato...e il proprietario che ha fatto incidente me lo ha dato gratis
 
5530534
5530534 Inviato: 2 Set 2008 12:37
 

ah Ezio-x ho postato lo stalker del mio amico ..quello che mi ha dato il motore
 
5538472
5538472 Inviato: 2 Set 2008 22:28
 

guguzip ha scritto:
che è una cazzata....!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif retifficati il top racing cm è ora il mio e iprendi il pistone monofascia..tanto ne devi fare di km prima che cominci a predere potenza
Ma cosa significa cm nella tua lingua icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5538503
5538503 Inviato: 2 Set 2008 22:31
 

sabbo ha scritto:
anzitutto il top racing è comunque in ghisa e diametro 47.00 pistone monofascia ecc ecc.
le rettifiche possibili sono 2
-la prima a 47.4
-la seconda a 47.6

sono sempre disponibili dalle case produttrici pistoni maggiorati,cioè che potranno esser montati in caso di rettifica,sia bifascia che monofascia.
occhio alle tolleranze..le letterine sul pistone...perché se la sbagli rischi di grippare o di compromettere il funzionamento del motore stesso.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Allora parlo arabo: il mio è 47,6 ed il trophy monta 48 e si può rettificare fino a 49 (il trophy).
 
5538529
5538529 Inviato: 2 Set 2008 22:33
 

-Zack-91 ha scritto:
Eziox sei fissato con questa idea che il mono fascia non va bene nel ghisa se lo hanno fatto cosi ce un motivo lascialo cosi che va bene è un ottimo gt mono fascia icon_wink.gif
Si, ma se lo voglio rettificare, non trovo un monofascia 48. Poi me lo hanno detto anche esperti tra cui un meccanico.
 
5538549
5538549 Inviato: 2 Set 2008 22:35
 

guguzip ha scritto:
ah Ezio-x ho postato lo stalker del mio amico ..quello che mi ha dato il motore
Che vuol dire postato icon_question.gif
 
5538567
5538567 Inviato: 2 Set 2008 22:36
 

io quando grippo non rettifico,
cambio gt, albero e cuscinetti così sono al sicuro
 
5538594
5538594 Inviato: 2 Set 2008 22:39
 

sabbo ha scritto:
anzitutto il top racing è comunque in ghisa e diametro 47.00 pistone monofascia ecc ecc.
le rettifiche possibili sono 2
-la prima a 47.4
-la seconda a 47.6

sono sempre disponibili dalle case produttrici pistoni maggiorati,cioè che potranno esser montati in caso di rettifica,sia bifascia che monofascia.
occhio alle tolleranze..le letterine sul pistone...perché se la sbagli rischi di grippare o di compromettere il funzionamento del motore stesso.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Quoto icon_biggrin.gif
 
5538690
5538690 Inviato: 2 Set 2008 22:47
 

fcf369 ha scritto:
io quando grippo non rettifico,
cambio gt, albero e cuscinetti così sono al sicuro
Esagerato icon_exclaim.gif
 
5538706
5538706 Inviato: 2 Set 2008 22:49
 

Virgolakart ha scritto:
sabbo ha scritto:
anzitutto il top racing è comunque in ghisa e diametro 47.00 pistone monofascia ecc ecc.
le rettifiche possibili sono 2
-la prima a 47.4
-la seconda a 47.6

sono sempre disponibili dalle case produttrici pistoni maggiorati,cioè che potranno esser montati in caso di rettifica,sia bifascia che monofascia.
occhio alle tolleranze..le letterine sul pistone...perché se la sbagli rischi di grippare o di compromettere il funzionamento del motore stesso.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Quoto icon_biggrin.gif
Quotate questo:.....http://www.topperformances.it/home.php?ln=it&p&id=339
 
5539106
5539106 Inviato: 2 Set 2008 23:26
 

fcf369 ha scritto:
io quando grippo non rettifico,
cambio gt, albero e cuscinetti così sono al sicuro

icon_eek.gif io ti consiglio di cambiare addirittura tutto lo scooter icon_rolleyes.gif
 
5539169
5539169 Inviato: 2 Set 2008 23:33
 

fcf369 ha scritto:
io quando grippo non rettifico,
cambio gt, albero e cuscinetti così sono al sicuro

e quando piove cambi casa...?
dai non esagerare...
basta una rettifica e ci metti il pistone adeguato con le fasce adeguate.
punto icon_wink.gif
 
5540331
5540331 Inviato: 3 Set 2008 8:17
 

tizy907 ha scritto:

icon_eek.gif io ti consiglio di cambiare addirittura tutto lo scooter icon_rolleyes.gif
Forse il sole è troppo forte lì a cagliari icon_question.gif icon_asd.gif Mi dispiace ma il governo per il momento passa questo. E poi troppi ricordi icon_exclaim.gif

Ultima modifica di EzioX il 3 Set 2008 8:20, modificato 1 volta in totale
 
5540352
5540352 Inviato: 3 Set 2008 8:19
 

FrASR92 ha scritto:

e quando piove cambi casa...?
dai non esagerare...
basta una rettifica e ci metti il pistone adeguato con le fasce adeguate.
punto icon_wink.gif
Ogni tanto qualcuno con un pò di buon senso. icon_wink.gif
 
5541920
5541920 Inviato: 3 Set 2008 10:11
 

basa ke canbi la fascia se non ci sono scavature al cilindro e al pistone.... ma se compri solo il pistone e meglio e ritorna nuovo
 
5542128
5542128 Inviato: 3 Set 2008 10:26
 

EzioX ha scritto:
tizy907 ha scritto:

icon_eek.gif io ti consiglio di cambiare addirittura tutto lo scooter icon_rolleyes.gif
Forse il sole è troppo forte lì a cagliari icon_question.gif icon_asd.gif Mi dispiace ma il governo per il momento passa questo. E poi troppi ricordi icon_exclaim.gif

non hai capito..era riferito a fcf369 ke ha detto
fcf369 ha scritto:
io quando grippo non rettifico,
cambio gt, albero e cuscinetti così sono al sicuro
 
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