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S2R1000 + scarico completo centralina carburazione!!!
5469918
5469918 Inviato: 27 Ago 2008 13:11
Oggetto: S2R1000 + scarico completo centralina carburazione!!!
 



Ciao a tutti..
Io ho un S2R1000 con termignoni 45°completi + centralina DP e scatola
filtro aria aperta. Ho seri problemi di carburazione, ultimamente ogni
tanto quando metto la prima si spegne con ancora la frizione tirata.
Volevo sapere se altri con lo stesso pacchetto hanno il mio stesso problema e se si come l'hanno risolto.
A me hanno consigliato di mettere il filtro aria in spugna e prendere un
coperchio chiuso per il filtro.

Accetto suggerimenti icon_biggrin.gif
Dimenticavo sono della provincia di modena consigli su dove portarla?
 
5469954
5469954 Inviato: 27 Ago 2008 13:14
 

si spegne quando parti o appena innesti la prima?
in accelerazione senti i vuoti?
 
5470205
5470205 Inviato: 27 Ago 2008 13:34
 

ti capita a motore freddo?
 
5470319
5470319 Inviato: 27 Ago 2008 13:42
 

allora i problemi sono di carburazione.....portala a rifare il CO.....


magari controlla anche il minimo.... icon_wink.gif
 
5470384
5470384 Inviato: 27 Ago 2008 13:46
 

allora...
non so se posso esserti di aiuto...
io ho soltanto i termignoni...(ho ancora il padellone, niente centralina, niente CO)...

anche io ho a volte questo problema...capita che mi si spegne di prima come nel tuo caso...capita sopratutto a motore caldo...
il problema non mi si presenta invece quando chiudo gli scarichi...con i dbk l'erogazione diventa più fluida e la moto non si spegne nelle ripartenze...

è un problema legato alla carburazione...
se ti capita troppo spesso falla controllare...
 
5470481
5470481 Inviato: 27 Ago 2008 13:52
 

allora lo fa principalmente a motore caldo e dopo un pò che vado ad andature molto tranquille, magari a un semaforo rosso inizio a rallentare poi tiro la frizione e scalo fino alla prima, ancora prima di mollare la frizione si spegne.
 
5480474
5480474 Inviato: 28 Ago 2008 10:42
 

C.O. Non per fetto, fattelo fare bene con tanto di analisi fumi per i singoli cilindri, poi sarai apposto
 
5481450
5481450 Inviato: 28 Ago 2008 11:53
 

Quello che pensavo anche io di dover rifare il C.O.
il mio meccanico mi ha avvertito già che con la scatola del filtro
completamente aperta avrò continui problemi di carburazione.

La prossima settimana gli porto la moto e la mette sul banco per fare una
carburazione completa.

Volevo sapere se altri con la mia configurazione (scarico
completo+centralina DP+ filtro aria aperto) hanno lo stesso problema.
 
5481547
5481547 Inviato: 28 Ago 2008 12:01
 

quindi tu hai il kit dp...
il kit dp può girare anche con un filtro sportivo tipo bmc nell'airbox di serie senza essere scoperchiato? o la carburazione diventerà troppo grassa??


silvio hai per caso provato a mettere un pannello sportivo nell'airbox chiuso di serie per vedere se i problemi spariscono?
 
5481781
5481781 Inviato: 28 Ago 2008 12:15
 

Si io ho il kit dp...
Ma ho il coperchio del filtro aria completamente aperto, la moto mi sembra molto grassa
Sono passato al volo dal mio meccanico lunedi e mi ha fatto qualche
modifica veloce a due viti (quelle dell'aria) sui due condotti che portano la
benzina ai cilindri e la moto non si spegne più,
mi ha detto che quando ho la posssibilità di lasciargli la moto la mette sul
banco e ci lavora per bene.

Ma comunque lui ha insistito un sacco sul fatto che il top sarebbe mettere
filtro aria in spugna e chiudere la scatola del filtro per avere una
carburazione ottimale e duratura nel tempo, sostiene che con la scatola
aperta come ho io il mio filtro è troppo esposto a polvere e schifezze
varie e all'acqua se piove, questo fa diventare la carburazione molto
instabile.
 
5483784
5483784 Inviato: 28 Ago 2008 14:28
 

bè non ha tutti i torti... mi ricordo sulo scooterino 2 tempi col filtro aperto dovevo variare leggermente la carburazione ogni 2-3 giorni...
 
5484773
5484773 Inviato: 28 Ago 2008 16:01
 

come già detto l'air box aperto è una "moda" dei ducatisti...ma è meglio metterlo chiuso con qualche accorgimento. Dopo tutto se anche nelle corse usano gli airbox chiusi ci sarà un perchè....! icon_asd.gif
 
5485676
5485676 Inviato: 28 Ago 2008 17:31
 

Io avevo la tua stessa configurazione + una ulteriore rimappatura HARD

Mai avuto problemi perchè per il mecc ha perso un pomeriggio per fare il C.O. bene ovvero da fredda poi da calda poi dopo un giro e così via.

Non ho mai avuto noie nemmeno andando oltre i 1000 metri di altitudine.

Premetto che è stata fatta con i valori dei fumi di entrambi i cilindri.
 
5487460
5487460 Inviato: 28 Ago 2008 20:00
 

Pincio avevi il filtro ducati in cartone oppure uno in spugna?
 
5490601
5490601 Inviato: 29 Ago 2008 8:23
 

Avevo quello DP Lavabile (coperchio aperto) fornito con il kit, non so se era cartone o spugna ma era rivestito di una retina metallica.

Essendo lavabile escluderei il catone.
 
5495350
5495350 Inviato: 29 Ago 2008 14:06
 

SilvioGAS ha scritto:
Pincio avevi il filtro ducati in cartone oppure uno in spugna?


Ciao, ma il tup filtro dp é oliato per caso? o ti anno detto che non é necessario ?
Pincio mi pare che mi avevi detto che il filtro dp non necessiti di oliatura, ma leggendo il post sui filtri dell'aria mi sta venendo un dubbio..
il tuo meccanico cosa dice a proposito? no é che potresti chiederglielo... no vorrei che schifezze varie rovinassero il mio gioiellino...
 
5495417
5495417 Inviato: 29 Ago 2008 14:11
 

I filtri BMC nella confezione vengono forniti con un olio da applicare dopo un perfetto lavaggio del filtro.

Quello DP a sentir lo store vanno soffiati ogni qualvolta si vuole e lavati con un prodotto apposito non oltre i 24.000 Km se in buone condizioni
 
5495461
5495461 Inviato: 29 Ago 2008 14:14
 

infatti é quello che mi hanno detto anche a mè, é solo che leggendo quel topic sono mi sono venute un pò di paranoie icon_asd.gif

comunque grazie! anche se penso di averti già chiesto la stessa cosa su msn qulache tempo fà... icon_mrgreen.gif
però ho notato che sul fondo della scatola filtro c'è un po di schifezza, te hai notato la stessa cosa?
 
5495651
5495651 Inviato: 29 Ago 2008 14:27
 

No perchè la pulivo spesso icon_mrgreen.gif
 
5506714
5506714 Inviato: 31 Ago 2008 9:23
 

ciao pincio, da quello che fo capito hai fatto rimappare la centralina DP.
da chi l'hai fatta e quanti cavalli sei riuscito a tirar fuori.........
ho una centralina clonata e avevo gia sentito parlare di queste centraline Hard icon_biggrin.gif ma nella mia zona non c'è nessuno che abbia il software per poterlo fare.....
 
5510483
5510483 Inviato: 31 Ago 2008 18:58
 

Ho fatto tutto sempre tramite Store percui è una persona di loro fiducia, loro sostengono che acquisti altri 5 Cv, a me non importava perchè il risultato era una curva eccezionale con una coppia esagerata.
Tutto sempre nel rispetto della moto lasciando il limitatore.
 
5542839
5542839 Inviato: 3 Set 2008 11:08
Oggetto: Cruscotto Digitek
 

Ciao a tutti,
ho un problema col cruscotto della mia S2R 1000.
E' un Digitek, non un Magneti Marelli come quasi tutti quelli montati da Ducati!
Sto cercando un dipendente della Digitek di Concordia (MO); se qualcuno di voi lo è o ne conosce uno, mi fate contattare?
Ciao e grazie.
Nico.
nico240970@yahoo.it
 
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