Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Top Performance: 2plus vs TPR
6170779
6170779 Inviato: 31 Ott 2008 14:15
 



allora...con il 2+ è consigliato il 24...quindi con il tpr un 24 ci vuole visto che è più spinto del 2+! icon_rolleyes.gif
 
6170813
6170813 Inviato: 31 Ott 2008 14:18
 

Putttss93 ha scritto:
e allora sul 2 fast mettiamoci il 38!!! sul tpr c'è gente che monta anche solo il 19 e si va i viali in pinna e le palano ai trofeo!!!

corti c***o spari?
sul 2fast vai di 32-34... poi
l hai visto anke tu il video del dr con 28 e c30 no?? non dirmi ke nn andava...
un esempio di uno col 19 e tpr ke le pala ai trofeo??
 
6170818
6170818 Inviato: 31 Ott 2008 14:18
 

claudio16 ha scritto:
carburatore 26?forse confondi il tpr col tcr
allora il tpr è un cilindro che con ela completa arriva a sviluppare 17cv buoni,il 2+ 13
il 2+ è un cilindro che spinge principalmente agli alti,il tpr soprattutto ai bassi
come carburatore un 19 sul 2+ ci va,su tpr consiglierei un 21 ma va bene anche il 19 se non vi è una marmitta troppo apertariguardo alla top che va di più su mina,ok che è il reparto minarelli,ma al contrario di quello che si dice,ho visto prove concrete su strada dove ha vinto il 2+ piaggio rispetto al mina
per la marmitta,se volete il meglio su 2+ consiglio un evolution,se volete proprio avere il massimo metteteci il carburatore 24 mikuni ma è davvero sprecatissimo per un 2+ soprattutto se non lavorato

benissimo infatti io monterò il 19 con la top nardò sul TPR
 
6170842
6170842 Inviato: 31 Ott 2008 14:20
 

malossi91 ha scritto:
claudio16 ha scritto:
carburatore 26?forse confondi il tpr col tcr
allora il tpr è un cilindro che con ela completa arriva a sviluppare 17cv buoni,il 2+ 13
il 2+ è un cilindro che spinge principalmente agli alti,il tpr soprattutto ai bassi
come carburatore un 19 sul 2+ ci va,su tpr consiglierei un 21 ma va bene anche il 19 se non vi è una marmitta troppo apertariguardo alla top che va di più su mina,ok che è il reparto minarelli,ma al contrario di quello che si dice,ho visto prove concrete su strada dove ha vinto il 2+ piaggio rispetto al mina
per la marmitta,se volete il meglio su 2+ consiglio un evolution,se volete proprio avere il massimo metteteci il carburatore 24 mikuni ma è davvero sprecatissimo per un 2+ soprattutto se non lavorato

benissimo infatti io monterò il 19 con la top nardò sul TPR

secondo me rischiate inutilmente...per non spendere qualche euro in più di benzina...
 
6170863
6170863 Inviato: 31 Ott 2008 14:21
 

o0Goff0o ha scritto:

secondo me rischiate inutilmente...per non spendere qualche euro in più di benzina...

non ti preoccupare che nn rischio nulla, il mio compagno ha un mbk ovetto con gt athena sporting e monta da 2 anni il 17.5 col cono!!!! e ve sempre senza dare problemi anche tutto scarburato stesso!
 
6170867
6170867 Inviato: 31 Ott 2008 14:22
 

o0Goff0o ha scritto:

secondo me rischiate inutilmente...per non spendere qualche euro in più di benzina...


se carburi bene non riski... ma vai la metà icon_lol.gif e spendi uguale di benza...
 
6170903
6170903 Inviato: 31 Ott 2008 14:24
 

BoSs_Ng ha scritto:


se carburi bene non riski... ma vai la metà icon_lol.gif e spendi uguale di benza...

vai uguale di benza non te lo faccio dire, perche il 21 è piu sempre 2mm piu grande rispetto al 19......e poi per 2 mm cosa volete che sia...
 
6171287
6171287 Inviato: 31 Ott 2008 14:51
 

o0Goff0o ha scritto:
allora...con il 2+ è consigliato il 24...quindi con il tpr un 24 ci vuole visto che è più spinto del 2+! icon_rolleyes.gif


ma lo sai che il 24 si mette su un 7t lavorato e te parli cm se bisogna mettere per forza il 24 su tpr
per il carburatore si dice sempre si consuma poco più,pure il 17 e mezzo consuma poco di piu del 12,il 19 poco più del 17 e mezzo,il 21 poco di piu del 19 e poco di più poco di più siamo arrivato a consumare il doppio
non ci sono dubbi che si ha più coppia col 21 e indubbiamente soprattutto su un cilindro ad aria consiglio sempre un carbu abbastanza grande per far passare parecchia miscela ma se uno vuole mettere un 19 anche se non lo sfrutta bene il cilindro andrà bene lo stesso
@Boss:mi potresti mostrare il video?comunque invece di dr,c30 e 28 che hai speso 500€ di pezzi e fai 3km al litro,metti meglio un intermedio,19 e marmitta adatta e hai fatto e vai lo stesso se non meglio
 
6171379
6171379 Inviato: 31 Ott 2008 15:00
 

sabbo quello delle cassate sei tu!!!!!!!!!!!! un 26 su un tpr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il 19 è perfetto ma se proprio si vuole il 21 ma non di più!!!!!!!!1 pensa nei trofei polini e malossi usano il 19...
 
6171392
6171392 Inviato: 31 Ott 2008 15:01
 

Putttss93 ha scritto:
e allora sul 2 fast mettiamoci il 38!!! sul tpr c'è gente che monta anche solo il 19 e si va i viali in pinna e le palano ai trofeo!!!


il 38 lo ha montato un mio socio con il BB 86...

claudio86...sul 7t lavorato MINIMO ci metti su un 28...


se uno inizia a montare un semitrofeo..se ha un minimo di coscienza non monta un 19..per dio!
dove vuoi andare con quello sputo di carburatore?
se prepari lo scooter inizi a provar e provare i diversi carburi
E SENTI LA DIFFERENZA
...non " eh no...ho montato un tpr ma se monto un 21 consuma troppo.."
dai...facciamo i seri per favore..
 
6171421
6171421 Inviato: 31 Ott 2008 15:03
 

Doberman ha scritto:
sabbo quello delle cassate sei tu!!!!!!!!!!!! un 26 su un tpr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il 19 è perfetto ma se proprio si vuole il 21 ma non di più!!!!!!!!1 pensa nei trofei polini e malossi usano il 19...


ma hai mai provato a cambiar carburo??
ma dai....ti pare che il 19 che hai in mano tu è lo stesso che LAVORAN LORO?
ma per piacere...
fate un po di prove...stateci un po a dietro a capire come funziona...
ma non dite che posto boiate quando ancora non avete provato a far esperimenti seri.....


malossi91 ha scritto:
BoSs_Ng ha scritto:


se carburi bene non riski... ma vai la metà icon_lol.gif e spendi uguale di benza...

vai uguale di benza non te lo faccio dire, perche il 21 è piu sempre 2mm piu grande rispetto al 19......e poi per 2 mm cosa volete che sia...


2 mm di diametro in piu significano la bellezza di questo rapporto di imbocco...

carburo 19 area disponibile 283.385 mm^2

carburo 21 area disponibile 346.185 mm^2

per 2 millimetri come dici tu...cambia MOLTO
 
6171698
6171698 Inviato: 31 Ott 2008 15:29
 

sabbo ha scritto:
Doberman ha scritto:
sabbo quello delle cassate sei tu!!!!!!!!!!!! un 26 su un tpr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il 19 è perfetto ma se proprio si vuole il 21 ma non di più!!!!!!!!1 pensa nei trofei polini e malossi usano il 19...


ma hai mai provato a cambiar carburo??
ma dai....ti pare che il 19 che hai in mano tu è lo stesso che LAVORAN LORO?
ma per piacere...
fate un po di prove...stateci un po a dietro a capire come funziona...
ma non dite che posto boiate quando ancora non avete provato a far esperimenti seri.....


malossi91 ha scritto:
BoSs_Ng ha scritto:


se carburi bene non riski... ma vai la metà icon_lol.gif e spendi uguale di benza...

vai uguale di benza non te lo faccio dire, perche il 21 è piu sempre 2mm piu grande rispetto al 19......e poi per 2 mm cosa volete che sia...


2 mm di diametro in piu significano la bellezza di questo rapporto di imbocco...

carburo 19 area disponibile 283.385 mm^2

carburo 21 area disponibile 346.185 mm^2

per 2 millimetri come dici tu...cambia MOLTO

quoto....parole saggie....un piccolo esempio è di un mio amico che sul booster con evo 1 aveva 21 e andava tanto,poi ha messo big valve e 24 e andava il doppio
 
6171781
6171781 Inviato: 31 Ott 2008 15:34
 

claudio16 ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
allora...con il 2+ è consigliato il 24...quindi con il tpr un 24 ci vuole visto che è più spinto del 2+! icon_rolleyes.gif


ma lo sai che il 24 si mette su un 7t lavorato e te parli cm se bisogna mettere per forza il 24 su tpr
per il carburatore si dice sempre si consuma poco più,pure il 17 e mezzo consuma poco di piu del 12,il 19 poco più del 17 e mezzo,il 21 poco di piu del 19 e poco di più poco di più siamo arrivato a consumare il doppio
non ci sono dubbi che si ha più coppia col 21 e indubbiamente soprattutto su un cilindro ad aria consiglio sempre un carbu abbastanza grande per far passare parecchia miscela ma se uno vuole mettere un 19 anche se non lo sfrutta bene il cilindro andrà bene lo stesso
@Boss:mi potresti mostrare il video?comunque invece di dr,c30 e 28 che hai speso 500€ di pezzi e fai 3km al litro,metti meglio un intermedio,19 e marmitta adatta e hai fatto e vai lo stesso se non meglio


1 nn ho speso niente icon_lol.gif xkè nn sn io
2 questo aveva tutta l ela over trofeo e ha voluto mettere il dr x provare... ma è x far capire a tutti qll ke dicono " se metti una evo(esempio) sul dr nn va nnt... oppure se metti il 28 sul dr nn va nnt... hehe ecco qua... come ti sembra ke va??

 
6173957
6173957 Inviato: 31 Ott 2008 18:37
 

sabbo ha scritto:
Doberman ha scritto:
sabbo quello delle cassate sei tu!!!!!!!!!!!! un 26 su un tpr icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il 19 è perfetto ma se proprio si vuole il 21 ma non di più!!!!!!!!1 pensa nei trofei polini e malossi usano il 19...


ma hai mai provato a cambiar carburo??
ma dai....ti pare che il 19 che hai in mano tu è lo stesso che LAVORAN LORO?
ma per piacere...
fate un po di prove...stateci un po a dietro a capire come funziona...
ma non dite che posto boiate quando ancora non avete provato a far esperimenti seri.....


malossi91 ha scritto:
BoSs_Ng ha scritto:


se carburi bene non riski... ma vai la metà icon_lol.gif e spendi uguale di benza...

vai uguale di benza non te lo faccio dire, perche il 21 è piu sempre 2mm piu grande rispetto al 19......e poi per 2 mm cosa volete che sia...


2 mm di diametro in piu significano la bellezza di questo rapporto di imbocco...

carburo 19 area disponibile 283.385 mm^2

carburo 21 area disponibile 346.185 mm^2

per 2 millimetri come dici tu...cambia MOLTO

bravo sabbo...non si può dire che sul tpr va bene il 19 perchè nei trofei malossi usano il 19!!! non credete che sia un tantino diverso???
sul tpr ripeto che per me ci va un 24....poi vedete voi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©