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sr 50 r problemi e soluzioni
5439338
5439338 Inviato: 24 Ago 2008 9:43
Oggetto: sr 50 r problemi e soluzioni
 



sono nuovo del "gruppo" trovavo molto interessante questo sito tanto che mi ci sono iscritto icon_smile.gif ..comunque il mio problema è che dopo un mese che ho il motorino mi si spegne il meccanico mi ha detto che era la marmitta..cosi ieri lo sostituita con una top line ma continua a nn accendersi icon_evil.gif ..le domande sono 2 perchè mi fa questo scherzo il moto e quali rulli devo mettere con questa marmitta...(il moto è tt originale) grazie a chi risponde!!!! icon_wink.gif
 
5439354
5439354 Inviato: 24 Ago 2008 9:48
 

per la taratura:

rulli da 5 grammi
mdc originale
mollette bianche malossi

per il fatto che ti si spegne potrebbe essere il carburatore sporco... ma ti si spenge tipo a fermarti al semaforo quando decelleri e rimani fermo?
e ti si spenge come se morisse o come se non reggesse il minimo??
 
5439364
5439364 Inviato: 24 Ago 2008 9:51
 

prima si accendeva e dopo poco si spengieva..ora nn perte propio!!si accende solo il quadro nn è la candela potrebbe essere appunto il carcuratore icon_wink.gif
 
5439408
5439408 Inviato: 24 Ago 2008 10:02
 

allora se c'è la benzina (c'è vero? icon_mrgreen.gif ) e se il tasto rosso stacca corrente non è pigiato (non lo è vero? icon_asd.gif ) puoi provare a staccare il tubo della benzina e con un compressore soffiare dentro il carburatore...
se nn hai il compressore puoi smontare tt il carburatore e pulirlo... potrebbe essere il getto del max otturato... potrebbero essere tanto cose... l'unica è smontarlo e pulirlo....

comunque io col 19 phbg quando faccio le prove carburazione e quando non mi parte spedivello come un dannato e dopo un po parte... ma sono sicuro che il carb è apposto...

per concludere io prima soffierei il carb se hai il compressore se come me nn lo hai smonterei il carburatore e controllerei se è tutto apposto...
 
5439416
5439416 Inviato: 24 Ago 2008 10:04
 

be cosi si potrebbe fare...ma nn so ne smontarlo ne pulirlo sinceramente è una delle cose che nn ho mai fatto al moto...mi sapresti spiegare un po il modo icon_biggrin.gif ?
 
5439489
5439489 Inviato: 24 Ago 2008 10:25
 

allora ti segni tutti i tubi prima di staccare il carburatore perlomeno sai dove li devi rimettere dopo
quando stacchi i tubi i due della benzina non dovrebbero perdere quello fine dell'olio idem mentre due tubi che portano il liquido refrigerante (hai il 17,5 orig no?) oltre ad essere inutilissimi li devi chiudere con una vite perche perdono.

uan volta staccati tutti i tubi ti rimane il carb attaccato al filtro dell'aria e al collettore di aspirazione.

prima smonti il filtro poi allenti la fascetta del colle d'aspirazione e levi il carb

in alto è ancora attaccato il filo del gas quello lo sviti con una vite e sfili

ora hai:

-tutti i tubi a penzoloni
-il carbi staccato in mano
-il filo del gas con la ghigliottina e lo spillo attaccati

ora lo spillo nn penso abbia problemi come la ghigliottina dagli un occhiata per vedere se è tutto intero....

prendi il carburatore e smonti la vaschetta sotto nera tenuta se nn sbglio da 2 viti
togli il pezzo bianco e smonti con un cacciavite a taglio tutti i getti
poi cerca di pulire alla meno peggio il carb... sarebbe bene se lo metti nella benzina per una notte senno puoi spennellarlo con dello sgrassatore...
i getti che hai smontato o provi a cambiargli (magari sono otturati) o a pulirli....

dopodiche rimonti tutto e guardi se funziona (alle prime spedivellate non parte, la vaschetta del carburatore deve riempirsi nuovamente, quindi psedivella un po)
 
5439522
5439522 Inviato: 24 Ago 2008 10:30
 

bel lavorone..comunque penso di farcela..ma se devo smontare il filtro posso montare direttamente quello a trombetta??il fatto è che ce uno strano tubo(nn mi ricordo il nome) che parte da davanti il varietore e va al filtro come faccio a toglierlo...mi da problemi?
 
5439566
5439566 Inviato: 24 Ago 2008 10:40
 

ma te hai quello a carburatore?? perche io il tubo che va dal filtro al carter nn l'ho mai visto...

comunque per montarne uno a trobetta o a cono in teoria lo potresti fare
servire non ti serve a niente al massimo guadagni un pelo di ripresa ma per il casino che fai nn conviene secondo me

comunque anziche dirti cm tutti gli altri che sei una fava asd ti dico provalo e che per montare il filtro a cono della malossi su un 17,5 di un mio amico ho usato un getto da 120 quindi regolati di conseguenza... poi te lo provi per un po e decidi se tenerlo o no....
sai cm si fa a vedere se una carburazione è giusta... dalla candela??
 
5439619
5439619 Inviato: 24 Ago 2008 10:48
 

si è a carburatore..hai presente il copri carter? è tt grigio tranne un pezzo all'altezza del variatore che è nero con 4 viti..la cè attakato il tubo che ti diko..comunque nn ne ho idea di come si fa a carburare e da dove si vede...lo capisco solo quando si sente icon_wink.gif comunque se sai qualcosa in + di me su questo..(e penso propio di si) mi potresti fare il favore di spiegarmelo?
 
5439734
5439734 Inviato: 24 Ago 2008 11:05
 

rickyermejo ha scritto:
si è a carburatore..hai presente il copri carter? è tt grigio tranne un pezzo all'altezza del variatore che è nero con 4 viti..la cè attakato il tubo che ti diko..comunque nn ne ho idea di come si fa a carburare e da dove si vede...lo capisco solo quando si sente icon_wink.gif comunque se sai qualcosa in + di me su questo..(e penso propio di si) mi potresti fare il favore di spiegarmelo?


allora quello la è il tubo che porta aria dentro il carter non è attaccato al filtro... lo lasci cosi

per carburare devi cambiare il getto del max trovandone uno adatto per un perfetto rapporto stechiometro (rapporto aria/benza)

proma prendi il carburatore sul lato destro c'è una vite non quella con la molla una accanto a sinistra... te quella avvitala tutta completamente e risvitala di due giri (questa è la vite dell'aria impostazione "standard")

allora una volta smontato il carburatore e smontata la vaschetta nera sotto, ci sono sotto varie viti dorate... quella in mezzo e piu grande di tutti è il getto del massimo quello che devi cambiare te per mettere il filtro a cono.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho trovato questa immagine presa dal sito scooternos.com te devi cambiare il getto in mezzo
ora se il tuo motorino è senza fermi quel getto dovrebbe avere stampigliato sopra un numero che dovrebbe essere 63-64-65...
te devi metterne uno da circa 120... quindi vai in un negozio ricambi scooter e prendine alcuno diciamo 110 115 120 e 125...
monti il getto da 120 , rimonti tutto il carbu e provi lo scoot:
-se il motorino tende a borbottare il getto del max è tropo grande prova quello piu piccolo
-se il motorino quando accelleri a manetta tende a morire... perde di prestazioni (se poi si spenge proprio è il max) vuol dire che sei magro di carburazione, monta quello piu grande
-se il motorino sembra essere perfetto ci sei quasi

fai una bella tirata e cerca di tornare nel lugo dove lavori senza riusare il motorino al minimo.... se sei su una strada di conviene arivare tirato spengere il motorino e farti un pezzetto a spinta.
ora smonti la candela e guardi di che colore è l'elettrodo
-se la candela è tutta tendente al bianco sei magro devi provare il getto superiore
-se la candela è nocciola la carburazione è perfetta
-se la candela è nera bagnata o con qualche residuo la carburazione è grassa prova il getto minore

una volta che hai provato due getti tipo il 115 e il 120 e vedi che uno è leggermente magro e l'altro grasso torni a comprarne uno intermedio (117...) e monti quello appena comprato
per finire regoli leggermente la vite dell'aria (non avvitarla mai piu di un giro e mezzo e non svitarla piu di due e mezzo)
credo sia tutto
per altre info sulla candela guardati questo topic:
Guida alla diagnosi delle candele
 
5439785
5439785 Inviato: 24 Ago 2008 11:12
 

che ti devo dire...6 un grande mai spiegato tt benissimo..se cè qualche altyro consiglio che puoi darmi fai pure..grazie di tt!!!
 
5439836
5439836 Inviato: 24 Ago 2008 11:19
 

sai come regolare lo spillo??
allora al filo del gas c'è una molla te devi tirarla fino a far uscire il filo del gas dalla ghigliottina... non so come spiegarti perche è una cosa che poi ti viene a vederlo...
una volta staccato c'è la ghigliottina un fermo bianco e in mezzo a questi due pezzi c'è lo spillo
lo spillo ha un piccolo fermo messo in una delle sue tacche
piu il fermo è alla tacca piu alta piu lo spillo smagrisce la carburazione fino a 3/4 di manopola piu è in basso piu ingrassa

te il fermetto mettilo alla seconda tacca dall'alto (dovrebbe gia esserlo) rimonta tt e regoli la carb come ti ho spiegato prima icon_biggrin.gif

ecco ora ti ho detto praticamente tutto icon_mrgreen.gif
se hai altre domande falle pure icon_mrgreen.gif poi facci sapere come va per il problema e per il filtro...

PS: hai un MP
 
5440242
5440242 Inviato: 24 Ago 2008 12:35
 

pe mp che intendi??(tt ste sigle ancora nn le capisco) icon_wink.gif
 
5440333
5440333 Inviato: 24 Ago 2008 12:51
 

messaggio personale...nella tua casella di posta qui del forum lo vedi nella colonna alla tua sx dove c'è il nick coni tuoi messaggi ecc... icon_wink.gif
 
5440341
5440341 Inviato: 24 Ago 2008 12:53
 

lui nn po vede i mia..che mo dice a fa icon_xd_2.gif ??
 
5443070
5443070 Inviato: 24 Ago 2008 20:08
 

pecche te l'ho inviato io icon_asd.gif
 
5469921
5469921 Inviato: 27 Ago 2008 13:11
 

ragazzi mi serve una mano..gg ho preso il moto dal mekkaniko..o montato la top line..il problema è che mi va da 0-20 lentissimo da 30-50 è una freccia e poi lentamente me arriva a 60...nn so se ha messo i rulli da 5..potrebbe essere quello?
 
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