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Mito Harley Davidson [perchè tanto successo?]
7589203
7589203 Inviato: 14 Mag 2009 13:18
 



Ronfo ha scritto:
Django
1)
Daniele smx
Sono daccordo con te che si possa fare, ma un conto è fare qualche moto speciale (esistono anche dei kit americani per trasformare le iniezioni in carburatore) ma un altro conto è sviluppare un motore e produrlo in centinaia di migliaia di pezzi all'anno dovendo garantire il rispetto delle leggi di tutti i paesi del mondo ed essere in grado di adeguarsi alle future evoluzioni dei regolamneti sull'inquinamento.
2)
E poi, comunque, io trovo che l'iniezione sia un gran passo avanti anche sulle Harley.
Tutto sommato non mi disturba fare 18 km/lt in due con i bagagli con un motore 1580.
L'avviamento è sempre perfetto e la risposta del motore è progressiva, non è influenzata dalla quota (io vivo in montagna e certi passi oltre i 2000 m li ho sperimentati in passato con moto a carburatori e non era esaltante).
3)
Per contro, non dimentichiamo che i motori moderni che devono funzionare nel traffico, al minimo, rispetto a quelli di una volta, prevedono portate d'olio più elevate e un minimo troppo basso (tipo certe harley a carburatore) comporta una pompa olio che gira pianissimo e di conseguenza una pressione dell'olio bassa e rischiosa in colonna o ai mille stop di una città.

Mi sono permesso di suddividere in 3 punti il Tuo discorso:
punto 1:
Il mio amico è costruttore di serie di queste moto, che non posso dire quali sono per non fare pubblicità, e, come ne costruisce 100 l'anno, ne puo fare 100.000 a carburatore (almeno penso così).
punto 2:
Se ben carburato il carburatore dà anch'esso una risposta progressiva e diminuisce pure quell'effetto ON/OFF che ho sentito sulle moto ad iniezione.
punto 3:
In città non penso la cosa piu' adatta sia un'HD da 300kg, quindi non parliamone come una moto che deve girare in città.
In città l'ideale è lo scooter (che poi persone che come me o come te non li apprezza è un altro conto icon_asd.gif )
 
7589542
7589542 Inviato: 14 Mag 2009 13:49
 

Anche perchè tra le macchine, quei mezzi hanno l'agilità di un elefante.
Quelle moto non sono adatte alle nostre strade. Sono una costrizione...però chi ce l'ha credo che lo sappia...
 
7590489
7590489 Inviato: 14 Mag 2009 15:29
 

danielesmx ha scritto:
Ronfo ha scritto:
Django
1)
Daniele smx
Sono daccordo con te che si possa fare, ma un conto è fare qualche moto speciale (esistono anche dei kit americani per trasformare le iniezioni in carburatore) ma un altro conto è sviluppare un motore e produrlo in centinaia di migliaia di pezzi all'anno dovendo garantire il rispetto delle leggi di tutti i paesi del mondo ed essere in grado di adeguarsi alle future evoluzioni dei regolamneti sull'inquinamento.
2)
E poi, comunque, io trovo che l'iniezione sia un gran passo avanti anche sulle Harley.
Tutto sommato non mi disturba fare 18 km/lt in due con i bagagli con un motore 1580.
L'avviamento è sempre perfetto e la risposta del motore è progressiva, non è influenzata dalla quota (io vivo in montagna e certi passi oltre i 2000 m li ho sperimentati in passato con moto a carburatori e non era esaltante).
3)
Per contro, non dimentichiamo che i motori moderni che devono funzionare nel traffico, al minimo, rispetto a quelli di una volta, prevedono portate d'olio più elevate e un minimo troppo basso (tipo certe harley a carburatore) comporta una pompa olio che gira pianissimo e di conseguenza una pressione dell'olio bassa e rischiosa in colonna o ai mille stop di una città.

Mi sono permesso di suddividere in 3 punti il Tuo discorso:
punto 1:
Il mio amico è costruttore di serie di queste moto, che non posso dire quali sono per non fare pubblicità, e, come ne costruisce 100 l'anno, ne puo fare 100.000 a carburatore (almeno penso così).
punto 2:
Se ben carburato il carburatore dà anch'esso una risposta progressiva e diminuisce pure quell'effetto ON/OFF che ho sentito sulle moto ad iniezione.
punto 3:
In città non penso la cosa piu' adatta sia un'HD da 300kg, quindi non parliamone come una moto che deve girare in città.
In città l'ideale è lo scooter (che poi persone che come me o come te non li apprezza è un altro conto icon_asd.gif )


se posso dire la mia da possessore di carburatori........ho un guzzi cardano, carburatori, olio a gogo'

la nevadina pesa intorno ai 200 Kg a secco e devo dire che e' una biciclettina in mezzo al traffico (e io ci lavoro a roma fidateve).........premesso cio' ho diversi amici con hd, ed ognuna di loro e' diversa per ciclistica e fruibilita' nel traffico......il peso di suo non conta molto se ben posizionato ma sopratutto uno sporterino non buo' essere paragonato ad una elctra.......conclusiose parlare di hd senza specificare il modello rischiamo di confondere le idee ad i meno esperti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7590955
7590955 Inviato: 14 Mag 2009 16:32
 

Io ho sempre avuto una passione per l'harley, 300 kg di metallo pesante, il motore scultoreo, il borbottio tipico, una moto d'altri tempi.
Chiaramente non si puo paragonare alle normali moto dove le prestazioni sono fattori essenziali.
 
7591064
7591064 Inviato: 14 Mag 2009 16:50
 

Si; ma non è più una moto d'altri tempi...con tutta l'elettronica che ha. icon_rolleyes.gif
 
7593751
7593751 Inviato: 14 Mag 2009 21:25
 

Sevenday ha scritto:
Si; ma non è più una moto d'altri tempi...con tutta l'elettronica che ha. icon_rolleyes.gif




Meno male se no non l'avrei comprata ! icon_asd.gif


Comunque il mito è ben lontano dal finire.
Tu hai una Triumph, mi pare di capire, e anche loro, gira e rigira sono arrivati all'imitazione.
Questo è il nuovo big twin Triumph

Link a pagina di Blogtriumphchepassione.com


immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma possono anche fare un 18.000 cc co 8 freni a disco, sarà sempre l'ennesima imitazione... così è per BMW

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7594899
7594899 Inviato: 14 Mag 2009 23:53
 

Mah...veramente Triumph adotta un frontemarcia e BMW un Boxer.
Direi una concezione diversa dal V-Twin HD...
Le Jap hanno usato un motore a V come l'HD...ergo hanno "copiato".

comunque sia le HD sono moto come le altre, tutto qui e dovrebbero avere un prezzo allineato. Il mito non basta per giustificare 15000/20000 euro di ferro.
 
7595838
7595838 Inviato: 15 Mag 2009 8:51
 

Sevenday ha scritto:
Mah...veramente Triumph adotta un frontemarcia e BMW un Boxer.
Direi una concezione diversa dal V-Twin HD...
Le Jap hanno usato un motore a V come l'HD...ergo hanno "copiato".

comunque sia le HD sono moto come le altre, tutto qui e dovrebbero avere un prezzo allineato. Il mito non basta per giustificare 15000/20000 euro di ferro.


Intendevo che hanno copiato lo stile Harley, lo stile americano Custom Chopper non la meccanica.
Case con tradizioni gloriosissime e antiche come Triumph BMW e Guzzi sarebbero da fucilare se gettassero alle ortiche le loro tradizioni.
Le jap hanno cominciato a fare vere moto da vendere sul mercato internazionale solo negli anni 60, che vedi caso sono stati proprio gli anni di easy rider e non avendo tradizione hanno avuto possibilità di copiare al 100% anche il V.
E infatti, tra le imitazioni, sono quelle che vendono di più, e hanno sicuramente una meccanica più moderna e affidabile dell'"originale".

Il prezzo è giustificato dal mercato ed evidentemente il mito è proprio quello che fà la differenza.
Non basta chiedere soldi bisogna che ci sia anche qualcuno che apprezza e te li dà se no le moto stanno in vetrina.

Concordo con te che un'Harley qualunque potrebbe essere venduta al 30 40% in meno senza rimetterci ma finchè non saranno obbligati dal mercato non lo faranno.
Siamo noi europei che siamo ciula e oltre all'IVA al 20% accettiamo spese di importazione del'ordine del 20-30%.
Se guardiamo i listini americani vediamo che là un'Harley da 20.000 euro costa meno di 18.000 dollari (che al cambio di 1,33 fà già -40%) se contiamo che loro hanno un reddito medio quasi il doppio del nostro si capisce che là un'Harley non è poi questa gran moto di lusso.
Ma per il loro immaginario è giusto così perchè in USA l'Harley si è affermata come mezzo dei contadini poveri o come moto dell'esercito, robusta, facile da riparare con gli attrezzi più semplici come un trattore.
E i chopper (lo dice il nome stesso) e i custom sono nati proprio con l'assemblaggio di pezzi presi da modelli diversi nei grandi campi demolizioni militari dopo la seconda guerra mondiale.
Lo facevano le persone più povere perchè le altre avevano l'auto e li guardavano dall'alto in basso come pezzenti.
Non per niente in USA la moto (HD e Indian) è diventata in quegli anni il mezzo di trasporto degli emarginati, dei reduci di guerra poveri e incazzati, presto divenuti ribelli alla easy rider , contestatori da mito come KerouaK, delinquenti violenti e ubriaconi (di birra ovviamente perchè vino e alcoolici forti costavano troppo).
Noi europei e Italiani in particolare lo abbiamo trasformato in un mito esageratamente costoso.
Io ho fatto un lungo giro in moto nel sud ovest degli stati uniti e di Harleysti americani ne ho visti passare tantissimi ma nessuno era vestito come la maggioranza dei miei compagni di viaggio, coperti di toppe HD e teschi, elmetti e tatuaggi e via dicendo.
A volte ho avuto l'impressione che ci guardassero con un sorrisetto strano. icon_asd.gif
 
7599347
7599347 Inviato: 15 Mag 2009 15:19
 

Ronfo ha scritto:

Il prezzo è giustificato dal mercato ed evidentemente il mito è proprio quello che fà la differenza.
Non basta chiedere soldi bisogna che ci sia anche qualcuno che apprezza e te li dà se no le moto stanno in vetrina.

Concordo con te che un'Harley qualunque potrebbe essere venduta al 30 40% in meno senza rimetterci ma finchè non saranno obbligati dal mercato non lo faranno.
Siamo noi europei che siamo ciula e oltre all'IVA al 20% accettiamo spese di importazione del'ordine del 20-30%.
Se guardiamo i listini americani vediamo che là un'Harley da 20.000 euro costa meno di 18.000 dollari (che al cambio di 1,33 fà già -40%) se contiamo che loro hanno un reddito medio quasi il doppio del nostro si capisce che là un'Harley non è poi questa gran moto di lusso.
Ma per il loro immaginario è giusto così perchè in USA l'Harley si è affermata come mezzo dei contadini poveri o come moto dell'esercito, robusta, facile da riparare con gli attrezzi più semplici come un trattore.
E i chopper (lo dice il nome stesso) e i custom sono nati proprio con l'assemblaggio di pezzi presi da modelli diversi nei grandi campi demolizioni militari dopo la seconda guerra mondiale.
Lo facevano le persone più povere perchè le altre avevano l'auto e li guardavano dall'alto in basso come pezzenti.
Non per niente in USA la moto (HD e Indian) è diventata in quegli anni il mezzo di trasporto degli emarginati, dei reduci di guerra poveri e incazzati, presto divenuti ribelli alla easy rider , contestatori da mito come KerouaK, delinquenti violenti e ubriaconi (di birra ovviamente perchè vino e alcoolici forti costavano troppo).
Noi europei e Italiani in particolare lo abbiamo trasformato in un mito esageratamente costoso.


mi sono sempre domandato effettivamente com'era possibile che una moto nata con spirito "popolare" come l'harley, una moto usata durante le due guerre mondiali e divenuta poi mezzo di trasporto preferito a chi non aveva troppi soldi da spedere (che infatti raccattavano sù quello che restava dai conflitti bellici e se le sistemavano a piacimento), si sia trasformata in mezzo di lusso e sia oggi considerata quasi al pari di una ferrari...!

non ero mai andato a vedere i prezzi delle harley in USA, sono andato a dare un occhio nel sito americano e, perdonate l'ingenuità, ma sono rimasto sbalordito!

ho preso 5 modelli, uno per famiglia (del 2008):
* xl 883: 6,695 dollari = 4.926 euro
* street bob: 13,795 dollari = 10.151 euro
* fat boy: 17,195 dollari = 12.653 euro
* v-rod: 16,695 dollari = 12.285 euro
* road king: 17,595 dollari = 12.948 euro

in italia, stessi modelli:
* xl 883: 8.100 euro
* street bob: 14.200 euro
* fat boy: 21.000 euro
* v-rod: 18.500 euro
* road king: 20.800 euro

costano suppergiù dal 50 all'80% in più!!! icon_eek.gif

bisognerebbe che iniziassero a produrle anche in italia... allora sì che il mito diventerebbe accessibile a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7603678
7603678 Inviato: 15 Mag 2009 22:59
 

Metal_Warrior ha scritto:
Quoto de_corsa!!!

ps in un bar sapete come riconoscere un harleysta dal casco?

Semplice: a differenza di voi lui i moscerini ce li ha attaccati dietro non sulla visiera xchè lo tamponano!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


rotfl.gif
 
7603730
7603730 Inviato: 15 Mag 2009 23:06
 

è una marca che segue la propria filosofia, cercando di rinnovarsi e di stare al passo con le tecnologie dei nostri giorni.

sarebbe da folli non seguire le migliorie tecniche sul motore, sull'elettronica e su tutto il resto.

provate ad immaginare se una casa giapponese in nome della tradizione avesse proseguito imperterrita su una strada senza investire nelle novità tecnologiche...

la curiosità di provarne una è davvero tanta, certo non mi ci troverei forse come tipologia di guida, ma sono sicuro che apprezzerei il carattere del suo motore.


SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7605026
7605026 Inviato: 16 Mag 2009 9:20
 

fab77 ha scritto:
Metal_Warrior ha scritto:
Quoto de_corsa!!!

ps in un bar sapete come riconoscere un harleysta dal casco?

Semplice: a differenza di voi lui i moscerini ce li ha attaccati dietro non sulla visiera xchè lo tamponano!!!

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Questa mi era sfuggita e me la segno!
In effetti da quando ho un'Harley mi chiedevo perchè ho sempre la visiera del casco pulita mentre prima ero sempre lì a togliere insetti.
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7656749
7656749 Inviato: 22 Mag 2009 17:08
 

[quote="de_corsa"#345619]
ghigo ha scritto:

Citare un gerarca nazista non è il modo giusto per prognurare il rispetto delle opinioni altrui.



in ogni caso un regime è un regime per cui gli architetti o chi per loro si sono trovati tutti a essere nazisti piuttosto che comunisti.
volenti o non volenti.





Ogni regime nasce... prima che nasca qualcosa si può fare però non credi?

Tra 40 anni dovremo rispondere ai nostri nipoti ed i più fortunati avranno l'Alzheimer per nascondere la propria viltà dietro la maschera ebete della malattia.
 
7656842
7656842 Inviato: 22 Mag 2009 17:25
 

ieleph ha scritto:
a me sembra di vedere gli stessi confronti DUCA-JAP su sto post icon_wink.gif la tecnica, la razionalità, etc etc...a regà! quante pugnette! Ma quando mai il motociclista è stato razionale? Se potessi avrei il garage pieno di moto! Ducati (la mia), HD (basterebbe una iron 883 eheh), un Transalp (massimo della razionalità), BMW,etc..insomma, ogni volta che entro in un concessionario di moto, che sia jap, ita o usa io sto bene, inizio a guardare i particolari di ogni singola moto e alla fine ce n'è sempre una che mi strega..c'è poco da fare! io sono forse straconfuso e irrazionale, sono ducatista come Jap e harleysta, sono endurista!..bah, pensatela come vi pare, io alla fine mi sento moticilista e basta! icon_asd.gif



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7658443
7658443 Inviato: 22 Mag 2009 20:14
 

de_corsa ha scritto:

"Ciò che non è funzionale non potrà mai essere bello"
Otto Wagner, architetto del III Reich


Leggevo la discussione interessato quando questa frase mi ha fatto fermare un attimo. Ho proseguito ancora un pò incontrando puntuali interventi che hanno preso questa frase ed hanno argomentato le varie ragionim cercando strani legami disturbando la mia lettura. Alla 9° pagina ancora la discussione é inquinata da questa frase ma...


...non resisto più....




...mi sono iscritto apposta per dirlo...




......Otto Wagner é morto nel 1918. 0510_amici.gif

( la frase credo che sia di LeCobusier ma non ne sono certo )

Le HD hanno una linea classica, ormai sedimentata. Pensi alla moto e ti vengono in mente delle immagini ben precise e le HD ne fanno parte.
E' difficile che una persona, trovandosi davanti al Partenone dica che é brutto; sicuramente sarebbe scomodo abitarvici. Però ogni anno i turisti si fanno la loro scorpacciata di gradini per andarlo a vedere sotto un sole cocente.
Le HD a me piacciono, ma non le comprerei mai perchè la posizione di guida mi da la sensazione di insicurezza e instabilità. Preferisco avere i piedi in linea con il busto.
Meno male che qualcuno le compra, così posso vederle.

0510_saluto.gif
 
7662160
7662160 Inviato: 23 Mag 2009 14:40
 

L'avevo già osservato io:

rick11 ha scritto:
de_corsa ha scritto:

"Ciò che non è funzionale non potrà mai essere bello"
Otto Wagner, architetto del III Reich


ghigo ha scritto:

Citare un gerarca nazista non è il modo giusto per prognurare il rispetto delle opinioni altrui.


Otto Wagner, architetto del III reich? Un gerarca nazista? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma che dite?
Era austriaco, è stato uno dei fondatori dello Jugendstil (Art Nouveau, Stile Liberty o come volete chiamarlo) ed è morto nel 1918!
 
7845754
7845754 Inviato: 15 Giu 2009 11:53
 

Signori, io modestamente credo che la prima cosa da fare...sia il rispetto.
Il rispetto delle persone, delle loro passioni, dei loro cuori che battono per le emozioni che una moto, una moto qualsiasi..può regalare!
Non mi sembra il caso di disquisire su ciò che è brutto o ciò che è bello, perchè questi paragoni saranno sempre e solo soggettivi.
Un motociclista lo è in sella alla sua moto. Poi di che marca sia, che pregi abbia o che difetti...poco importa! E' a lui che questa moto fa battere il cuore e questo è ciò che di più bello possa esistere.
Il nostro parere è, e deve essere, solamente un mero e personalissimo parere!
Motociclisti lo si è nel cuore, quel cuore di antichi cavalieri, che fa della vita una virtù!
 
7879465
7879465 Inviato: 18 Giu 2009 19:34
 

Forse perchè è un marchio diffuso da un sacco di tempo, è americana e con un'estetica particolare poi... boh, io viaggio italiano icon_biggrin.gif
 
7880156
7880156 Inviato: 18 Giu 2009 20:55
 

kowalski ha scritto:
Signori, io modestamente credo che la prima cosa da fare...sia il rispetto.
Il rispetto delle persone, delle loro passioni, dei loro cuori che battono per le emozioni che una moto, una moto qualsiasi..può regalare!
Non mi sembra il caso di disquisire su ciò che è brutto o ciò che è bello, perchè questi paragoni saranno sempre e solo soggettivi.
Un motociclista lo è in sella alla sua moto. Poi di che marca sia, che pregi abbia o che difetti...poco importa! E' a lui che questa moto fa battere il cuore e questo è ciò che di più bello possa esistere.
Il nostro parere è, e deve essere, solamente un mero e personalissimo parere!
Motociclisti lo si è nel cuore, quel cuore di antichi cavalieri, che fa della vita una virtù!


Non potrei aggiungere altro!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9146614
9146614 Inviato: 12 Gen 2010 22:58
Oggetto: Una risposta veloce-veloce
 

Hmmm...
Ora scriverò solo un paio di righe.

Più avanti scriverò di me, le Harley-D. e la mia Famiglia, dove le "motorette" sono presenti sin dal 1929.

Ora solo questo:

Da due anni le vendite in U.S.A. sono letteralmente crollate !
La Buell ha chiuso i battenti in Dicembre 2009.
La MV Agusta (acquistata da HD solo poco più di un anno fa) è in vendita...

Ci sarà un perchè...o no ?

Non fatevi prendere in giro !

Fascino, Mito, Pomeriggi al bar a parlare di accessori e cromature
da 1 a 10 : voto 15 !

Tutto il resto...."E' noia" (tanto per citare)
 
9157004
9157004 Inviato: 14 Gen 2010 19:20
 

kowalski ha scritto:
Signori, io modestamente credo che la prima cosa da fare...sia il rispetto.
Il rispetto delle persone, delle loro passioni, dei loro cuori che battono per le emozioni che una moto, una moto qualsiasi..può regalare!
Non mi sembra il caso di disquisire su ciò che è brutto o ciò che è bello, perchè questi paragoni saranno sempre e solo soggettivi.
Un motociclista lo è in sella alla sua moto. Poi di che marca sia, che pregi abbia o che difetti...poco importa! E' a lui che questa moto fa battere il cuore e questo è ciò che di più bello possa esistere.
Il nostro parere è, e deve essere, solamente un mero e personalissimo parere!
Motociclisti lo si è nel cuore, quel cuore di antichi cavalieri, che fa della vita una virtù!


Purtroppo non è così nel mondo Harley-Davidson "italiano"

Primavera 2009
La mia Compagna ed io siamo dal conce HD per "motivi miei"
[i](avevo all'epoca la mia seconda HD)

Si parlava del raduno "Naso di Gatto" (10° anniversario)

C'erano una quindicina di Persone, tutti "HD enthusiast".
La mia compagna fece una "battuta":
"Posso venire anche io con la mia Vespa?"

Non vi dico i commenti.

Buzzurri, cafoni ed ignoranti !!!

OK, il mondo HD non è così.

Però...

P.S.
Penso di avere più titoli io che qualunque altro in Italia !
Io sono di origine straniera, le HD "sono nella mia Famiglia dal 1929"

Tanti si rimpieno la bocca con parole...e basta !!!

BIKER si NASCE e lo si è anche guidando un Piaggio CIAO !!!!!!!!

"As the saying goes, If you have to ask the question, you probably won't understand the answer. The key words are Motorcycle Club, which means they are true motorcycle enthusiasts and their motorcycle is their primary means of transportation. On the average a club member will ride 20,000 mile plus a year, and this means rain, snow, or sunshine. Each Charter varies in their requirement, but if you're really interested you should talk to a member in your area. And if you have to ask where the nearest Charter is to you....you aren't ready to join a Motorcycle Club."

Qui molti (harleysti) fanno si e no 1.000/2.000 Km/anno, quando c'è il sole, la temperatura è tra i 18-25 gradi Celsius, con umidità non troppo secca da far seccare le mucose quando prendono un pò d'aria...
 
9158041
9158041 Inviato: 14 Gen 2010 21:21
 

E io ce lho più lungo di voi! icon_asd.gif


Basta fare un confronto!!
Tanto non riuscireste a mettere d'accordo nessuno.
Ok le harley sono quasi inutili, va bene ma c'e gente a cui piacciono e che le compra.

Rispettiamo un pò i pensieri altrui invece di tentare di imporre i nostri.
 
9160949
9160949 Inviato: 15 Gen 2010 14:29
 

ale_rx ha scritto:
E io ce lho più lungo di voi! icon_asd.gif


Basta fare un confronto!!
Tanto non riuscireste a mettere d'accordo nessuno.
Ok le harley sono quasi inutili, va bene ma c'e gente a cui piacciono e che le compra.

Rispettiamo un pò i pensieri altrui invece di tentare di imporre i nostri.


BRAVO !!!
Sono pienamente d'accordo !
Purtroppo mi sono "imbattuto" nelle Persone sbagliate... icon_neutral.gif
 
9161623
9161623 Inviato: 15 Gen 2010 15:57
 

ale_rx ha scritto:
E io ce lho più lungo di voi! icon_asd.gif


Basta fare un confronto!!
Tanto non riuscireste a mettere d'accordo nessuno.
Ok le harley sono quasi inutili, va bene ma c'e gente a cui piacciono e che le compra.

Rispettiamo un pò i pensieri altrui invece di tentare di imporre i nostri.


Concordo anche io, penso che il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace" è sempre e comunque valido nel rispetto altrui.

Ciao
 
9163316
9163316 Inviato: 15 Gen 2010 20:35
 

Mi piace molto la Road King ma 23.000 euro mi sembra un prezzo a dir poco imbarazzante.
Non capisco cosa si paga.
 
9167546
9167546 Inviato: 16 Gen 2010 19:36
 

Questa mattina ho provato una HD 883 fornita dal concessionario, abbastanza recente.
Non sono alla ricerca di moto "vintage" ma di un oggetto meccanico moderno che mi piaccia e sia utile.
La seduta mi ricorda quella di alcuni scooter con la pedana alta (o sella bassa), mi facevano un po' male le anche (sono 1,80); la sella pero' era mono e molto bassa.
L'agilita' e la leggerezza l'ho trovata uguale o migliore della mia BMW, anche con 60Kg in piu'.
Questa e' la "sportster", la + piccola, ma con motore 1200 e' uguale di dimensioni.
I buchi si sentono molto (anche troppo) e le forcelle faticano assai (sono abituato all'enduro).
Il motore e' ottimo e progressivo, con guida rilassata si cambia poco; e' una moto che va' bene come altre piu' piccole, in citta'.
Linea e finiture ottime.

Le altre HD maggiori forse non daranno quest'impressione di facilita' di guida.

Se riesco a risolvere i due problemetti elencati (sella & ammo) comprero' una Nightster, e addio agli enduro alti 2 metri, alle "pieghe" e ai "fuori giri" che piaciono, a quanto pare, a molti, ma assolutamente non a me.
Il titolo "mito HD [perche' tanto successo?]" ha scatenato una campagna di odio nei confronti di questo marchio, chissa' perche', ci sarebbe da indagare psicologicamente.

beep beep
 
9183050
9183050 Inviato: 19 Gen 2010 19:17
 

Matrix7117 ha scritto:
Mi piace molto la Road King ma 23.000 euro mi sembra un prezzo a dir poco imbarazzante.
Non capisco cosa si paga.


BRAVO !
Dopo due HD...anche io non lo capisco...

Ma sai...come Ti dicono i conce...sei Tu che non "capisci"

---------------------------------

Japanese again !!!
 
9186380
9186380 Inviato: 20 Gen 2010 13:20
 

secondo me le HD sono delle belle moto, la meccanica che prende forma, non avessi trovato l'R6 a un buon prezzo avrei cercato sicuramente una Buell, detto questo, ognuno fa tesoro delle proprie esperienze, vivendo in provincia i bar dove ci si ferma per un caffè sono pochi e sempre quelli, sarà stato sicuramente un caso ma ogni volta che mi sono rapportato con un pilota di HD mi sono trovato davanti a uno strafottente, snob, che si sente parte di un elìte e te lo deve far pesare (come chi guida ducati, ma chi se ne frega di che marca è la moto??!!) ignorante e di estrema destra e non uno che ricambia il saluto quando ti incontra, ovviamente non saranno tutti così, ovviamente avrò esagerato, ma i numeri non sbagliano e se su 10 piloti HD, otto sono come ho descritto sopra, ai posteri l'ardua sentenza doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9186570
9186570 Inviato: 20 Gen 2010 14:06
 

gonc111 ha scritto:
.......ignorante è uno che NON ricambia il saluto quando ti incontra, ovviamente non saranno tutti così..... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ad Ottobre, quando ancora guidavo la mia Dyna Street Bob 1584 cc, mi fermai ad un semaforo, posto occasionalmente sulla Via Aurelia Ligure onde regolamentare il doppio senso di marcia per via di una frana.

Mentre aspettavo il verde mi si avvicina un tipo davero..."strano ! "

FORTISSIMO !

Guidava una Kawa 1700 custom.
Si ferma, si avvicina e mi saluta come se lo conoscessi da una vita:
"Uehh fratello ! Come va' ? Che f**a la Tua moto (strette di mano e pacche sulla spalla).
Siamo stati a parlare circa tutti gli otto minuti del rosso, come se veramente fossimo due fratelli che non si vedevano da anni !!!
Un vero spasso !!!

Abbiamo poi percorso assieme circa 8 chilometri (io ho poi girato)

Questi sì che sono biker !!!

Ciao fratello, spero che Tu stia bene !!!
 
9190547
9190547 Inviato: 20 Gen 2010 23:53
 

Purtroppo in Italia è stato importato il mezzo; ma non il concetto che il marchio si è imbevuto negli anni.
Io mi son trovato spesso in disaccordo con Harleysti (quelli fanatici), perchè per loro tutto il resto è OUT...ma che significa?!?!? icon_rolleyes.gif
 
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