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Togliere i catalizzatori [Info varie]
5414501
5414501 Inviato: 20 Ago 2008 19:27
Oggetto: Togliere i catalizzatori [Info varie]
 



Come da titolo... ho sentito che si possono togliere i catalizzatori nello scarico originale...
Io sarei interessato in particolare al zx-6r 08...
qualche persona lo ha fatto? è possibile farlo da soli?
cosa costa farlo?
Grazie a tutti icon_wink.gif
 
5414631
5414631 Inviato: 20 Ago 2008 19:44
 

ciao..guarda il catalizzatore grosso non si può aimè levare essendo saldato ai collettori..nemmeno l'arrow fa la Y che lo sostituisce..c è chi ha ipotizzato di dissaldarlo per fissarci un tubo dritto..ma non so quanto possa essere utile e quanto possa far bene al motore..l'unica per scatalizzarla è cambiare il gruppo completo..o solo i collettori se hai già il terminale..ma non credo se non sbaglio.. icon_wink.gif
 
5414665
5414665 Inviato: 20 Ago 2008 19:47
 

cerca bene che già c'è un topic aperto al riguardo !
comunque io ho sentito dire da marcomoto meccanico ufficiale ninja italia che togliendo il catalizzatore nn si ottiene nulla a livello di prestazioni ma solo un gran baccano in più e la moto si riscalda meno!
poi vedi te se ne vale la pena!
comunque per togliere si deve dissaldare e poi risaldare tutto qui! icon_wink.gif
 
5414743
5414743 Inviato: 20 Ago 2008 20:03
 

superDany636 ha scritto:
cerca bene che già c'è un topic aperto al riguardo !
comunque io ho sentito dire da marcomoto meccanico ufficiale ninja italia che togliendo il catalizzatore nn si ottiene nulla a livello di prestazioni ma solo un gran baccano in più e la moto si riscalda meno!
poi vedi te se ne vale la pena!
comunque per togliere si deve dissaldare e poi risaldare tutto qui! icon_wink.gif


si ok togliendo solo il catalizzatore si..ma mettendo lo scarico completo dai collettori al terminale non guadagni solo in baccano..ma anche in prestazioni,erogazione..e di quel po anche..ah chiaramente abbinato alla centralina..ma siamo sempre li..una cosa tira l'altra..e i soldi volano icon_wink.gif
 
5414890
5414890 Inviato: 20 Ago 2008 20:26
 

in prestazioni va bene già così... icon_asd.gif
Però il sound non mi spiace... icon_wink.gif
 
5415150
5415150 Inviato: 20 Ago 2008 21:12
 

allora piuttosto di dissaldare il catalizzatore originale per mettere un tubo dritto,cambiaci solo il terminale e gira senza db-killer e vedrai che già la cosa migliorerà..
 
5416248
5416248 Inviato: 21 Ago 2008 0:01
 

Ninja2007 ha scritto:
allora piuttosto di dissaldare il catalizzatore originale per mettere un tubo dritto,cambiaci solo il terminale e gira senza db-killer e vedrai che già la cosa migliorerà..

quoto !
poi appena puoi ci metti dei bei collettori arrow e senitrai che sound e sopratutto che sfiammate! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5416262
5416262 Inviato: 21 Ago 2008 0:07
 

Ninja2007 ha scritto:
allora piuttosto di dissaldare il catalizzatore originale per mettere un tubo dritto,cambiaci solo il terminale e gira senza db-killer e vedrai che già la cosa migliorerà..


Ma ti do' ragione.... però siccome non sguazzo nei soldi... stavo cercando un metodo per risparmiare e migliorare il sound... icon_wink.gif
 
5416288
5416288 Inviato: 21 Ago 2008 0:16
 

RSsista2007 ha scritto:
Ninja2007 ha scritto:
allora piuttosto di dissaldare il catalizzatore originale per mettere un tubo dritto,cambiaci solo il terminale e gira senza db-killer e vedrai che già la cosa migliorerà..


Ma ti do' ragione.... però siccome non sguazzo nei soldi... stavo cercando un metodo per risparmiare e migliorare il sound... icon_wink.gif

va bè a se elimini solo il kat e lasci il terminale originale nn cambi proprio di molto ! icon_razz.gif
 
5417676
5417676 Inviato: 21 Ago 2008 10:28
 

RSsista2007 ha scritto:


Ma ti do' ragione.... però siccome non sguazzo nei soldi... stavo cercando un metodo per risparmiare e migliorare il sound... icon_wink.gif


bè dai piuttosto che fare una cosa a metà e neanche troppo salutare per la moto..metti via un po' di soldi alla volta e prendi qualcosa fatto e studiato apposta per migliorare..poi vedi tu.. icon_wink.gif
 
5418832
5418832 Inviato: 21 Ago 2008 12:25
 

superDany636 ha scritto:

comunque io ho sentito dire da marcomoto meccanico ufficiale ninja italia che togliendo il catalizzatore nn si ottiene nulla a livello di prestazioni ma solo un gran baccano in più e la moto si riscalda meno!


Non è proprio così..marcmoto ha detto che dipende dal modello di moto, da come è fatto il catalizzatore, e da una serie di tante altre cose.
SICURAMENTE si guadagna anche in prestazioni, anche solo mezzo cv, ma non c'è storia che togliendo quel tappo non cambi nulla. icon_wink.gif
 
5419589
5419589 Inviato: 21 Ago 2008 13:38
 

Mattia636 ha scritto:
superDany636 ha scritto:

comunque io ho sentito dire da marcomoto meccanico ufficiale ninja italia che togliendo il catalizzatore nn si ottiene nulla a livello di prestazioni ma solo un gran baccano in più e la moto si riscalda meno!


Non è proprio così..marcmoto ha detto che dipende dal modello di moto, da come è fatto il catalizzatore, e da una serie di tante altre cose.
SICURAMENTE si guadagna anche in prestazioni, anche solo mezzo cv, ma non c'è storia che togliendo quel tappo non cambi nulla. icon_wink.gif

icon_eek.gif ne sei sicuro? disse che per il mio modello a livello di prestazioni nn cambiava nulla (ovviamente senza centralina)
 
5419725
5419725 Inviato: 21 Ago 2008 13:52
 
 
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