R 125 - pignone da 15 [dubbi rapporti e trasmissione]
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Inviato: 7 Mar 2009 19:30
mah , per me il pignone da 15 ci potrebbe anche stare , tanto non cambierebbe moltissimo , qualcuno ha intenzione di montarlo?
alogeno
Sbk
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Inviato: 11 Mar 2009 17:18
beh sicuramente roxas...chissa se lo ha gia fatto!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 18 Mar 2009 21:20
No io casomai monterò pignone da 13.. voglio accelerazione non allungo.. ma a questo punto seguo il consiglio di osky e metto corona +2 denti e è meglio.. visto che accorcio anche l'interasse..
Domani che vado dal meccanico sento che mi dice..
Roxas
Senza Targa
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Inviato: 18 Mar 2009 21:27
dopo però ti troverai una 1° molto corta , già da originale è cortina , figuriamoci pure con corona maggiorata
alogeno
Sbk
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Inviato: 18 Mar 2009 21:48
dai..ma non è un motard!!! Questa tipologia di moto appunto supersport sono state creare per andare forte...nei lunghi tragitti....e soprattutto non fatta per essere superata dai 125 scooter..<!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 2 Mag 2009 19:15
allora per l'uso stradale è perfetta. Prende i giri in 6^ solo dopo un lunghissimo lancio e in posizione abbassata cosi da permettere medie elevate. Per la guida sportiva o in pista non c'è dubio che è lunga! Allungare invece credo non serva a niente ameno di voler prendere i 150 in un discesone.....
3emezzo
Solo Gas
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Inviato: 3 Mag 2009 9:49
si è vero.. non serve proprio a nulla allungare.. gia fa fatica dopo i 110.. figuriamoci se aumenti pure....
mar90
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 17:44
anche io pensavo di accorciare in modo da riuscire a tirare bene e velocemente la quinta e poi migliorare un pò la sesta... pensavo di montare una corona +2
makele_le
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2009 18:04
Chry44 ha scritto:
dai..ma non è un motard!!! Questa tipologia di moto appunto supersport sono state creare per andare forte...nei lunghi tragitti....e soprattutto non fatta per essere superata dai 125 scooter..<!!
Una supersportiva è fata per andar forte nei tratti guidati!!!!! Dove si usano tutte le marce o quasi e dove non ci sono rettilinei di 3 km per prendere ggli ultimi 3 km/h!!!
Per quest'uso la rapportatura della R è DECISAMENTE lunga!!!
3emezzo
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 18:57
si ma se aumentiamo l'accelerazione la prima marcia diverrebbe troppo corta , e praticamente ci ritroviamo con 5 marce e con la sesta che spinge poco di più ; quindi a mio avviso , senza motore in grado di spingere bene , lascerei la rapportatura originale , altrimenti maggiorerei : come con il 170cc malossi , c'è potenza quindi possiamo mantenere il rapporto potenza vel max maggiorando il pignone
alogeno
Sbk
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Inviato: 12 Mag 2009 20:06
makele_le ha scritto:
anche io pensavo di accorciare in modo da riuscire a tirare bene e velocemente la quinta e poi migliorare un pò la sesta... pensavo di montare una corona +2
ci pensavo pure io
ma magari mettevo una corona +1.. quanto costa piu o meno?
mar90
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 20:15
bah non so se sto per dire una cavolata...ma se si mette un dente in piu per l'allungo...e poi ci si piazza una centralina npon dovrebbe migliorare l'accelerazione?? Ps Miky bentonato fra noi!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 12 Mag 2009 20:16
io mi ero informato il pignone lo fanno solo come l'originale e costa 15€ mentre fanno una corona +1 che costa 25€, però mi hanno detto che non vale la pena metterla +1 perchè non cambierebbe nulla. bisognerebbe adattarne una...
makele_le
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2009 20:27
Chry44 ha scritto:
bah non so se sto per dire una cavolata...ma se si mette un dente in piu per l'allungo...e poi ci si piazza una centralina npon dovrebbe migliorare l'accelerazione?? Ps Miky bentonato fra noi!!
se metti un dente in piu (o piu denti )nella corona aumenti l'accelerazione e diminuisci la velocita massima...
mar90
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 20:34
dicevo al pignone...!! ma poi perchè fare tutto cio?? Io..per farla accelerare un po di piu senza perdere allungo...metto.scarico e centralina..e risolvo il tutto..senza modifcare nulla ai rapporti..!!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 12 Mag 2009 20:37
ma mettere un denti costa 30 euro.. cambiare centralina costa 300 euro..
mar90
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 20:39
si questo evero..ma eranoc ose che avevo gia programmato di fare piu in la..quindi eheh.!!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 12 Mag 2009 21:59
makele_le ha scritto:
io mi ero informato il pignone lo fanno solo come l'originale e costa 15€ mentre fanno una corona +1 che costa 25€, però mi hanno detto che non vale la pena metterla +1 perchè non cambierebbe nulla. bisognerebbe adattarne una...
Un dente di corona si sente! Altrochè!
3emezzo
Solo Gas
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Inviato: 13 Mag 2009 13:00
di corona lo senti ben poco...il pignone lo senti ma sulla corona rare sono le eccezioni dove i miglioramenti si sentano molto nettamente
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 13 Mag 2009 21:46
Quoto, lo senti molto di pignone ma un dente di corona si sente molto meno
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 14 Mag 2009 13:33
adesso su una moto grossa si sente anche n dente nella corona,su un 125-50 così la differenza è minima
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 14 Mag 2009 14:42
comunque sono del parere che sulla nostra moto meglio agire sulla corona che sul pignone.. ps sto forum va un pò a rilento ultimamente eh!?
Ricky_RS
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2009 13:53
scusate ma la r 125 che pignone monta?e che corona?
Mullichella
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2009 14:53
Mullichella ha scritto:
scusate ma la r 125 che pignone monta?e che corona?
14 pignone, 48 corona
milo-dtsm
Derapata
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Inviato: 18 Ott 2009 15:22
beh metterò un 13 di pignone insieme alla mia marmitta e centralina sbloccata problemi non ne avrò!
Mullichella
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2009 15:58
Mullichella ha scritto:
beh metterò un 13 di pignone insieme alla mia marmitta e centralina sbloccata problemi non ne avrò!
peccato che non lo faccia ancora nessuna marca il pignone ne più grande ne più piccolo... io volevo chiedere se andava bene il pignore a 13 denti del wr125
matte_honda
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2009 18:17
penso di si...comunque per centralina sbloccata intendi senza limitatore???
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