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Indice del forumForum Ducati

   

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Delusi della vostra ducati? [... o no? dite la vostra!]
6677403
6677403 Inviato: 6 Gen 2009 0:27
 

La mia qualche problemino ce l'ha avuto, ma mai lasciato a piedi, e dopo oltre 1 mese di fermo...sempre partita al primo colpo, ancora piu' precisa della Z750 che avevo.

difetto è che perde olio dal radiatore (sostituzione in garanzia) e perdita olio dalle teste (idem) son molto deluso dalle emozioni che mi da, perchè sono troppo forti. 0509_doppio_ok.gif
 
6678459
6678459 Inviato: 6 Gen 2009 11:28
 

Adrenalin ha scritto:


A parte che non ci credo manco se me lo dice il Papa che a te è partito l'S4Rs dopo TRE MESI fermo al gelo, poi c'era anche la marmotta che incartava la cioccolata nel capannone, vero?? icon_lol.gif


Non mi ineressa MINIMAMENTE se ci credi o no (e se te lo dicesse il Papa sarebbe un valido motivo per non crederci), ma se impostiamo il confronto su questi toni per me il discorso è già chiuso. Ci sono persone che hanno assistito a tutto ciò e che scrivono su questo forum (e solo uno di loro ha una Ducati).

Per il fatto della quantità di moto presenti sul mercato è un'altro discorso, secondo me, totalmente privo di analisi: rispetto alla statistica sul mercato si vedono molte più Fiat che Ferrari, ma non credo che ciò significhi qualcosa, a parte il fatto che è OVVIO perchè molte più persone possono permettersele.

In questo topic si è invitati a parlare della PROPRIA esperienza con Ducati. Non c'è da essere d'accordo gli uni con gli altri. Se ti dico che la mia parte col freddo, non devi essere d'accordo o meno. Potrei dire di non credere a tutto quello che hai detto soltanto perchè ho un'amico che con l'R1 (2006) a 43.000 km. non c'è mai arrivato, visto che gli si è troncato il cannotto sterzo a 13.000 per un difetto di fabbricazione...Quindi non devi pensare che dico balle se ti racconto che ho avuto due Rosse e non ho mai avuto UN problema.

Ducatista io? Certo io adoro le Ducati, ma anche moltissime altre moto. Tu invece, che ti sforzi tanto di apparire superiore a tutti noi qua dentro perchè hai diverse marche di moto, sei il più integralista in assoluto, poichè prima dici che la tua fantasmagorica R1 ha rotto una campana della frizione ed un rapporto del cambio (solo?), poi dopo tre righe dici che a parte questo non ha mai avuto nulla........Devo dedurre che per una R1, rispetto proprio abituale standard, questi siano problemi da nulla? Senza contare i richiami (che comunque sono problemi accertati) ai quali sei stato soggetto...

Che i tagliandi Ducati siano cari credo lo sapessi anche prima di acquistare la tua. A tal proposito, ti ricordo comunque che dai modelli 2007 in poi i prezzi si sono allineati molto agli altri.

Per concludere vorrei comunque dire un mio pensiero che mi fa sorridere di amarezza: se si rompe uno specchietto sulla Ducati corrono tutti qua ad urlare allo scandalo. Come volevasi dimostrare due o tre post sopra, invece, chi ha jappo non ammette che la sua abbia problemi, nemmeno se rompe una campana frizione o un rapporto del cambio........pensate se le stesse parole le avesse riportate un Ducatista in un forum della Yamaha! E io dovrei imparare l'obbiettività da te? Rispetto le tue idee, ma rimango comunque fedele alla mia scelta.
 
6680606
6680606 Inviato: 6 Gen 2009 15:32
 

desmo_phate ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


A parte che non ci credo manco se me lo dice il Papa che a te è partito l'S4Rs dopo TRE MESI fermo al gelo, poi c'era anche la marmotta che incartava la cioccolata nel capannone, vero?? icon_lol.gif


Non mi ineressa MINIMAMENTE se ci credi o no (e se te lo dicesse il Papa sarebbe un valido motivo per non crederci), ma se impostiamo il confronto su questi toni per me il discorso è già chiuso. Ci sono persone che hanno assistito a tutto ciò e che scrivono su questo forum (e solo uno di loro ha una Ducati).

Per il fatto della quantità di moto presenti sul mercato è un'altro discorso, secondo me, totalmente privo di analisi: rispetto alla statistica sul mercato si vedono molte più Fiat che Ferrari, ma non credo che ciò significhi qualcosa, a parte il fatto che è OVVIO perchè molte più persone possono permettersele.

In questo topic si è invitati a parlare della PROPRIA esperienza con Ducati. Non c'è da essere d'accordo gli uni con gli altri. Se ti dico che la mia parte col freddo, non devi essere d'accordo o meno. Potrei dire di non credere a tutto quello che hai detto soltanto perchè ho un'amico che con l'R1 (2006) a 43.000 km. non c'è mai arrivato, visto che gli si è troncato il cannotto sterzo a 13.000 per un difetto di fabbricazione...Quindi non devi pensare che dico balle se ti racconto che ho avuto due Rosse e non ho mai avuto UN problema.

Ducatista io? Certo io adoro le Ducati, ma anche moltissime altre moto. Tu invece, che ti sforzi tanto di apparire superiore a tutti noi qua dentro perchè hai diverse marche di moto, sei il più integralista in assoluto, poichè prima dici che la tua fantasmagorica R1 ha rotto una campana della frizione ed un rapporto del cambio (solo?), poi dopo tre righe dici che a parte questo non ha mai avuto nulla........Devo dedurre che per una R1, rispetto proprio abituale standard, questi siano problemi da nulla? Senza contare i richiami (che comunque sono problemi accertati) ai quali sei stato soggetto...

Che i tagliandi Ducati siano cari credo lo sapessi anche prima di acquistare la tua. A tal proposito, ti ricordo comunque che dai modelli 2007 in poi i prezzi si sono allineati molto agli altri.

Per concludere vorrei comunque dire un mio pensiero che mi fa sorridere di amarezza: se si rompe uno specchietto sulla Ducati corrono tutti qua ad urlare allo scandalo. Come volevasi dimostrare due o tre post sopra, invece, chi ha jappo non ammette che la sua abbia problemi, nemmeno se rompe una campana frizione o un rapporto del cambio........pensate se le stesse parole le avesse riportate un Ducatista in un forum della Yamaha! E io dovrei imparare l'obbiettività da te? Rispetto le tue idee, ma rimango comunque fedele alla mia scelta.


Si ma non ti devi alterare, io ero e sono sarcastico, non voglio mica accendere polemiche, inoltre credo tu abbia frainteso un po tutto il senso del mio discorso. Io non voglio apparire nè mi sento superiore a nessuno, solo ho avuto abbastanza esperienza con svariate moto di diverse marche, dunque FORSE parlerò con cognizione di causa?

Io non sto assolutamente screditando Ducati, sapevo perfettamente a cosa sarei andato incontro comprandola, e fin da prima che la comprassi sapevo che non l'avrei portata in Ducati, perchè sostengo che ci siano meccanici che non si prendono 50€ l'ora di manodopera e sono bravi uguale, se non di più. Inoltre la mia non è più nemmeno in garanzia, (999s 2005), percui non vedo proprio perchè REGALARE 700€ all'officina Ducati.

Per quanto riguarda l'affidabilità, io continuo a pensare che , a prescindere dai richiami ufficiali, per cui basta semplicemente cambiare il pezzo X o Y, le Jappo siano orologi svizzeri che non si fermano mai, ma vabbè non devi per forza essere d'accordo con me.
Ripeto, ho una Ducati e mi piace molto perchè ti trasmette qualcosa di più "vivo" rispetto alla Jappo, e la mia prossima moto sarà la 1098, quindi ti assicuro che parlo in maniera disinteressata ed obbiettiva.
 
6681376
6681376 Inviato: 6 Gen 2009 16:50
 

Adrenalin ha scritto:


Si ma non ti devi alterare, io ero e sono sarcastico, non voglio mica accendere polemiche, inoltre credo tu abbia frainteso un po tutto il senso del mio discorso. Io non voglio apparire nè mi sento superiore a nessuno, solo ho avuto abbastanza esperienza con svariate moto di diverse marche, dunque FORSE parlerò con cognizione di causa?

Io non sto assolutamente screditando Ducati, sapevo perfettamente a cosa sarei andato incontro comprandola, e fin da prima che la comprassi sapevo che non l'avrei portata in Ducati, perchè sostengo che ci siano meccanici che non si prendono 50€ l'ora di manodopera e sono bravi uguale, se non di più. Inoltre la mia non è più nemmeno in garanzia, (999s 2005), percui non vedo proprio perchè REGALARE 700€ all'officina Ducati.

Per quanto riguarda l'affidabilità, io continuo a pensare che , a prescindere dai richiami ufficiali, per cui basta semplicemente cambiare il pezzo X o Y, le Jappo siano orologi svizzeri che non si fermano mai, ma vabbè non devi per forza essere d'accordo con me.
Ripeto, ho una Ducati e mi piace molto perchè ti trasmette qualcosa di più "vivo" rispetto alla Jappo, e la mia prossima moto sarà la 1098, quindi ti assicuro che parlo in maniera disinteressata ed obbiettiva.


Anche il mio non vuole essere un tono troppo polemico e non mi sono alterato, anzi, a me piace discutere di moto.

Di meccanici ce ne sono di bravi e di non bravi quale che sia l'officina, non c'entra nulla se sono Ducati o meno. Però credo un meccanico non abituato a lavorare su Ducati, e che non fa i corsi di specializzazione su tali modelli, possa omettere di controllare particolari o peggio, di non sapere esattamente quali controlli fare, come farli e su cosa intervenire per prevenire eventuali problemi in base al chilometraggio su ogni specifico modello di moto.

La mia è un 2006, per tirchieria sono andato per 2 volte da due meccanici non Ducati. Una per un controllo post vendita, visto che l'ho acquistata usata, ed una per il tagliando. MAI PIU'! La prima volta ho quasi perso un filtro dell'olio che era stato montato con una guarnizione messa male, la seconda volta hanno fatto casino con un manubrio aftermarket e con la regolazione della forcella anteriore. Per quanto mi riguarda la professionalità, la competenza e la cortesia che ho trovato, successivamente, da Ducati Reggio Emilia e da Bursi non l'ho nemmeno intravista dagli altri.

Poi ribadisco che secondo me una frizione ed un rapporto del cambio rotti, fanno di una moto tutto fuorchè un orologio Svizzero.

E' sacrosanto dire che Ducati, soprattutto in passato a causa della nefasta gestione Cagiva e sucessivamente del disastroso periodo di gravi problemi finanziari che ancora non ha del tutto superato, siano state moto con diversi problemi. Ma continuare a sostenerlo ora non è corretto. Ducati ha fatto uno sforzo visibile per migliorare i suoi prodotti, la rete di vendita e di assistenza.
 
6681954
6681954 Inviato: 6 Gen 2009 18:04
 

desmo_phate ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Si ma non ti devi alterare, io ero e sono sarcastico, non voglio mica accendere polemiche, inoltre credo tu abbia frainteso un po tutto il senso del mio discorso. Io non voglio apparire nè mi sento superiore a nessuno, solo ho avuto abbastanza esperienza con svariate moto di diverse marche, dunque FORSE parlerò con cognizione di causa?

Io non sto assolutamente screditando Ducati, sapevo perfettamente a cosa sarei andato incontro comprandola, e fin da prima che la comprassi sapevo che non l'avrei portata in Ducati, perchè sostengo che ci siano meccanici che non si prendono 50€ l'ora di manodopera e sono bravi uguale, se non di più. Inoltre la mia non è più nemmeno in garanzia, (999s 2005), percui non vedo proprio perchè REGALARE 700€ all'officina Ducati.

Per quanto riguarda l'affidabilità, io continuo a pensare che , a prescindere dai richiami ufficiali, per cui basta semplicemente cambiare il pezzo X o Y, le Jappo siano orologi svizzeri che non si fermano mai, ma vabbè non devi per forza essere d'accordo con me.
Ripeto, ho una Ducati e mi piace molto perchè ti trasmette qualcosa di più "vivo" rispetto alla Jappo, e la mia prossima moto sarà la 1098, quindi ti assicuro che parlo in maniera disinteressata ed obbiettiva.


Anche il mio non vuole essere un tono troppo polemico e non mi sono alterato, anzi, a me piace discutere di moto.


Poi ribadisco che secondo me una frizione ed un rapporto del cambio rotti, fanno di una moto tutto fuorchè un orologio Svizzero.



Ok, ma non ti attaccare a questo, io l'ho rotta dopo OLTRE 40mila Km e ti assicuro che non l'ho mai risparmiata quella moto... (Con 800€ le ho messo un altro motore con il quale ne ho fatti altri 30mila, poi un Suv ha deciso di fermarmi)

Tornando ai meccanici, beh sicuramente la devi portare da uno di cui ti fidi e sai come lavora, non certo al primo che capita, specialmente se parliamo di una Ducati.

Ribadisco e continuerò a farlo, che 700€ non glieli do... Che poi i tagliandi delle nuove moto siano meno cari, a me non importa, io non ci rientro, quando mi prenderò il 1098 li farò in Ducati, forse!
 
6683482
6683482 Inviato: 6 Gen 2009 20:57
 

monster 695...assolutamente soddisfatto e ancora oggi penso che siano i miei soldi piu ben investiti! 0509_doppio_ok.gif
jappo contro ducati...mmmmm...ormai l'affidabilità é pressoché identica e cosi anche come i costi dei tagliandi e accessori.
le jappo sono moto troppo sopravalutate.Chissà poi perché in giappone vendono un casino di ducati eusa_think.gif ....
....
....
PERCHE' SIAMO I MIGLIORIIIII!!!! 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
6699116
6699116 Inviato: 8 Gen 2009 19:27
Oggetto: ofjiof
 

ciao

e' chiaro che se la moto nel qualcaso l'r1 del nostro adrenalin e' stat usata in maniera gravosa
non c'e nulla di strano che a 40000 km si sia rotta la frizione e un ingranggio
ma allo stesso tempo c'e la certezza che il prodotto japp in media nonostante abbia componentistica ,vedi telaio freni sospensioni , meno performanti di una moto italiana sia comunque molto robusto e' affidabile
io da ducatista avrei molti dubbi se una ducati usata come da adrenalin duri tanto e senza problemi
io personalmente come prima moto ho comprato una ducati perche mi piaceva come estetica
per cui non ho valutato i cv o le prestazioni assolute
e anzi prima di comprarala volevo una guzzi breva 750 che poi non ho comprato perche dopo varie analisi e riflessiomi l'ho ritenuta meno affidabile di una ducati
per cui........... ducati sia
e' il tempo mi ha dato ragione
la moto che e' un monster 620 va bene e fino ad ora nessuno problema di sorta
certo io la moto non la spremo a fondo per cui nella media la uso in maniera tranquilla
e probabilmente e' uno dei motivi che la fa andare bene senza problemi
sicuramente l'avessi usata in maniera piu agressiva secondo qualche magagna saltava fuori
in quel caso avrei preso una piu robusta e meno delicata japp
su questo da ducatista non ci piove
comunque posso notare che il monster 696 sebra essere come affidabilita molto vicini alle japp
per cui e' chiaro che ducati sta cavalcando la filosofia costruttiva japp
massima qualita e affidabilita del prodotto uguale cliente soddisfatto
sia chiaro se la moto da pochi problemi ,e' chiaro che saranno necessari anche meccanici meno bravi tanto la moto va sempre
mentre se la moto e' delicata e richiede una manutenzione certosina e' chiaro che ci vanno meccanici competenti
senno tutto si ferma
 
6709018
6709018 Inviato: 9 Gen 2009 21:12
 

nooooooooooo felicemente fidanzato con la mia motuzza
 
6741907
6741907 Inviato: 14 Gen 2009 12:35
 

siete delusi dalla vostra Ducati?

ora mi spiegate che c'entrano le jappo???

ho già ripulito una volta,non fatemelo rifare,non mi va,quindi chiudo direttamente! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6844176
6844176 Inviato: 27 Gen 2009 15:34
 

Ultra Felicemente sposato con il 748 da 5 anni (abbondanti). Mai un ripensamente, mai un incertezza (anche perchè contrariamente a quanto certi dicono non ho avuto rogne).
Anzi, direi che ogni giorno che passa sono più "innamorato" eusa_boohoo.gif , come nei migliori e meglio riusciti matrimoni....peccato che sono bigamo icon_eek.gif , ma mai divorzierò!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7002734
7002734 Inviato: 18 Feb 2009 20:38
 

la mia piccola è sotto il telo dp rosso rosso e aspetto il 28/2 per l assicurazione...pero confermo che a partire dopo tanto tempo è un orologio, precisissima! non me lo aspettavo! è cosi bella poi... 0509_banana.gif
 
7003741
7003741 Inviato: 18 Feb 2009 22:19
 

lucky34 ha scritto:
Ultra Felicemente sposato con il 748 da 5 anni (abbondanti). Mai un ripensamente, mai un incertezza (anche perchè contrariamente a quanto certi dicono non ho avuto rogne).
Anzi, direi che ogni giorno che passa sono più "innamorato" eusa_boohoo.gif , come nei migliori e meglio riusciti matrimoni....peccato che sono bigamo icon_eek.gif , ma mai divorzierò!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


5 anni icon_eek.gif complimenti...!!
 
7006239
7006239 Inviato: 19 Feb 2009 12:49
 

felicssimo possessore di una splendida ducati 749 del 2005 con 9300km!! va come un fulmine nessun problema (almeno per ora) tie.gif tutte le volte che la metto in moto mi innamoro sempre di piu con quel suo rumore tintinnante icon_asd.gif
ducati a vita! la prossima tra qualche anno 1098 0509_doppio_ok.gif
 
7006350
7006350 Inviato: 19 Feb 2009 13:12
 

desmogio89 ha scritto:

ducati a vita! la prossima tra qualche anno 1098 0509_doppio_ok.gif


io sogno l s2r 1000 il vero pompone icon_biggrin.gif
 
7009571
7009571 Inviato: 19 Feb 2009 19:15
Oggetto: ehfh
 

tempo fa avevo parlato di un leggerissimo trafilaggio di olio che sembrava proivenire dal cilindro poosteriore
ebbene dopo una ttenta analisi anche perche il trafilaggio era cosi piccolo da essere molto difficile da poter idividuare da dove partiva
percui ho pulito per bene il cil posteriore
ci ho fatto un giro e quasi con la lente di ingrandimento ho scoperto che la provenienza del trafilaggio corrispondeva al coperchio presente sul lato della testa appena sopra la candela
ho preso una chiave a brugola e ho stretto le viti ebbene ora non perde piu
 
7010351
7010351 Inviato: 19 Feb 2009 20:43
Oggetto: Re: ehfh
 

goosecat ha scritto:
tempo fa avevo parlato di un leggerissimo trafilaggio di olio che sembrava proivenire dal cilindro poosteriore
ebbene dopo una ttenta analisi anche perche il trafilaggio era cosi piccolo da essere molto difficile da poter idividuare da dove partiva
percui ho pulito per bene il cil posteriore
ci ho fatto un giro e quasi con la lente di ingrandimento ho scoperto che la provenienza del trafilaggio corrispondeva al coperchio presente sul lato della testa appena sopra la candela
ho preso una chiave a brugola e ho stretto le viti ebbene ora non perde piu



Se la portavi alla Ducati ti prendevano 500 euro come minimo...
 
7022268
7022268 Inviato: 21 Feb 2009 17:21
Oggetto: Re: ehfh
 

loneknight66 ha scritto:
goosecat ha scritto:
tempo fa avevo parlato di un leggerissimo trafilaggio di olio che sembrava proivenire dal cilindro poosteriore
ebbene dopo una ttenta analisi anche perche il trafilaggio era cosi piccolo da essere molto difficile da poter idividuare da dove partiva
percui ho pulito per bene il cil posteriore
ci ho fatto un giro e quasi con la lente di ingrandimento ho scoperto che la provenienza del trafilaggio corrispondeva al coperchio presente sul lato della testa appena sopra la candela
ho preso una chiave a brugola e ho stretto le viti ebbene ora non perde piu



Se la portavi alla Ducati ti prendevano 500 euro come minimo...


Fai Da Te FOREVER!!! icon_biggrin.gif
 
7023220
7023220 Inviato: 21 Feb 2009 19:28
 

Io sono FELICE...nonostante qualche piccolo problemino, nonostante costi tanto, nonostante me l'hanno venduto con un parafango anteriore in plastica che volevo tirarglielo dietro...io sono FELICE 0509_banana.gif
 
7318691
7318691 Inviato: 5 Apr 2009 0:16
 

Io sono molto contenta del mio monster 696 0510_saluto.gif
 
7324772
7324772 Inviato: 6 Apr 2009 0:30
 

Io sono alla terza Ducati e dei grossi problemi non ne ho mai avuto:
- La prima è stata un SS 400 del 93 ho fatto 88.000 km. Unico problema sostituzione del raddrizzatore di corrente.
- La seconda è stato un Monster 750 del 99 ho fatto 50.000. Mai nessun problema ho solo dovuto pulira qualche contatto elettrico dalle ossidazioni.
- La terza è un SportClassic SPORT 1000 Mono del 06. Moto incredibile e divertentissima sopratutto con un paio di Metzeler RennSport icon_smile.gif

Inutile dire che sono molto soddisfatto di Ducati, ho provato anche altre marche ma le sensazioni che sanno trasmettere queste moto sono uniche.

Ciao
 
7325876
7325876 Inviato: 6 Apr 2009 9:45
 

Dopo il giro di sabato, più che mai soddisfatto, anche se il mio 900 non è certo l'ultimo modello...
ma problemi zero, spinta poderosa e goduria tantissima!
 
7326855
7326855 Inviato: 6 Apr 2009 12:15
 

In due mesi la mia 999s è stata in officina più di quanto ci sia stata la Er-6n in due anni e mezzo.
A volte parte al primo colpo. A volte! Tante altre bisogna spegnere il quadro sennò lo starter neppure lo vede.
In città ci si cucinano i maroni, ma anche fuori città non scherza.
Mentre la Kawa era una bicicletta questa scalcia, strappa, si impenna e fa un baccano pazzesco ai semafori.

Ebbene sì: son soddisfattissimo! Non tornerei indietro... (certo, per la città mi prenderei una MT-3...)
 
7332004
7332004 Inviato: 6 Apr 2009 21:32
Oggetto: Re: Delusi della vostra ducati? [... o no? dite la vostra!]
 

desmo695 ha scritto:
Oggi il solito amico idiota mi si e avvicinato e mi ha detto "ti sei preso una ducati? non lo sai che ducati soldi buttati..." al che ho acceso il mio amore e gli ho fatto sentire un po di musica...
purtroppo pero in molti considerano la ducati in questa maniera! io dal canto mio sono fiero di averla scelta e penso proprio che non sara l'unica che avro!
voi siete soddisfatti delle vostre ducati ho potrndo tornando indietro prendereste qualcosaltro? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ciao

io non ho una Ducati, ma presto ne avrò una in garage... a far compagnia alla Buell, che da quando l'ho presa ne ho sentite di tutti i colori ... sbattitene, di rosiconi ne è piena l'aria icon_wink.gif l'importante è chiudere il casco, accendere il motore, sentire due bei cilindri che borbottano e lasciarsi dietro tutti i problemi della vita e fare tanta strada divertendosi, il resto non conta una bega. doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di dobermann75 il 7 Apr 2009 14:31, modificato 1 volta in totale
 
7333467
7333467 Inviato: 7 Apr 2009 8:08
 

Io sono felicissimo del mio mostrillo...non posso dire altrettanto di alcuni concessionari..
 
7333871
7333871 Inviato: 7 Apr 2009 9:34
 

domenica scorsa ho ripreso il mio 749 dopo tutto l'inverno passato nel garage.
ora che ci crediate o no... è partito al primo colpo anche se ha faticato qualche secondo ad avviarsi...
non possiamo generalizzare sulle ducati... ogni motore è un caso a se...
il mio 749 ha 34000 km, mai un problema, mai un cedimento, mai niente di niente...
gli unici problemi che ho con questa moto sono le reiterate multe che prendo per la perdita della targa... (mi è successo 4 volte) ma ora ho risolto il problema( o almeno spero) avendo messo i silenblock.

per quel che ne so io, diversi miei amici hanno avuto problemi con 888, 916, ma ora sembra che l'affidabilità dei nuovi propulsori testastetta sia migliore...

Io non posso che parlarne bene...
doppio_lamp.gif
 
7334074
7334074 Inviato: 7 Apr 2009 10:14
 

Ronny749 ha scritto:
... per quel che ne so io, diversi miei amici hanno avuto problemi con 888, 916, ma ora sembra che l'affidabilità dei nuovi propulsori testastetta sia migliore...
doppio_lamp.gif


Il capitolo Ducati gestita dalla Cagiva è stato un periodo nero in termini di affidabilità e materiali. Ma con produzione attuale la situazione e migliorata di molto, infatti i tagliandi sulle moto nuove è ogni 12000km quando la concorrenza giapponese di solito è ogni 6000km

Ciao
 
7342792
7342792 Inviato: 8 Apr 2009 12:50
 

ciao

ora sono alla soglia dei 20000 per la precisione 17450
martedi prox cambio cinghie e controllo gioco valvole
non da meccanico ducati pero uno che fa diversa manutenzione anche su ducati
la moto va sempre molto bene
confermo il trafilaggio e' scomparso
 
7346471
7346471 Inviato: 8 Apr 2009 20:35
 

Salve a tutti,

Io sono possessore di una Ducati Sport 750 della quale posso dire poche cose dato che è percorso solo 8.000Km, comunque per ora vi dico che la moto ha 23.000km (24.000 a dir il vero, 1000km li ho fatti con il cavo del contachilometri rotto e ci son volute molte settimane per averne uno nuovo(per fortuna era inverno icon_biggrin.gif)), per quanto riguarda la ciclistica non mi posso lamentare, la moto sembra un trattore a bassi regimi e la cosa mi piace e non poco, la frizione non mi piace prticolarmente e non mi gusta tantissimo l'impostazione stesa (ammazzapolsi, la ninja è un cuscino a confronto), il contagiri spesso va in sciopero, però devo dire che se non corro mi fa una media dei 20km\l (decisamente molto buono), aldilà del funzionamento el cruscotto, devo dire che la retroillumnazione verde è decisamente caratteristica e piacevole, non ho riscontrato perdite d'oliole luci e l'elettronica va bene, il sensore della folle a volte va in sciopero in sieme al contagiri, la levett dell'aria è estremamente comoda (quando fai molti km e le braccia cascano, tiri un po la levetta e la moto va senza mani cosi ti riprendi un minimo (fatelo solo in strade che lo "consentono")), la carena non da segni di cedimento anche se vi sconsiglio il nero opaco perche è perennemente sporco icon_sad.gif,gli spechietti hanno delle viti di fissaggio che per motivi oscuri ogni tanto si allentano ultima cosa che proprio mi pesa è l'assenza di un'orologino.

per il controllino che gli ho fatto fare (dopo 4.000km, come ordinato dal concessonario) ho speso 70€ (olio, filtri, manutenzione generica, no cinghia ne valvole).

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto, anche perche è la mia prima moto e quindi è un pò come la prima volta icon_biggrin.gif

Se tornassi in dietro non penso che riprenderei la stessa moto ma sicuramente riprenderei una moto italiana bicilindrica, che sia Ducati, Guzzi, Morini non è fondamentalmente importante.

P.S. per tutti coloro che puntano molto sul fatto che la moto non si debba mai dare problemi:

-Sappiate che le ragazze in bene o in male i problemi li han sempre, se non li hanno qualcosa non funziona icon_asd.gif

(l'ultima frase è una stupidata e non merita di essere commentata)
 
7407936
7407936 Inviato: 19 Apr 2009 9:49
Oggetto: reoih
 

17865 km
tagliando cinghie eseguito
moto perfetta
mi aspettano altri 20000 km
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7411982
7411982 Inviato: 19 Apr 2009 18:55
 

Gian46 ha scritto:
secondo me le ducati, rispetto alle concorrenti gipponesi, hanno meno cavalli (anche se questo è il minimo) e costano, a volte, anche molto di più...
x il resto la ducati fa delle moto veramente belle e anche la ciclistica nn è x niente male... icon_wink.gif
le ducati hanno meno cavalli rispetto alle giapponesi perchè hanno 2 cilindri, le giapponesi ne hanno 4..
 
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