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Freni gran dink [inefficienza frenata]
5353421
5353421 Inviato: 11 Ago 2008 8:35
Oggetto: Freni gran dink [inefficienza frenata]
 



icon_sad.gif ciao a tutti (spero che un ciao vada bene)
vi spiego il mio problema
il mio grand dink 250 ha un grosso problema di freni
ovvero in strade strette e ripide di montagna dopo meno di un km.
i freni sono nulli,
e questo mi capita sia con pastiglie nuove o almeno in buone condizioni
e con l'olio freni appena cambiato dal meccanico (Kimco)
solo ieri per fermarmi ho dovuto uscire di strada con la dovute conseguenze
percio la mia domanda è: esistono dei kit di modifica omologati
(brembo o similari ) c'è qualche cosa che devo fare che non conosco (cerco sempre di usare un freno per volta in modo alternanato ) e se a livello spesa vale la pena dato che il mio kimco a già 6 anni e 30000 km.
grazie per qualunque risposta posiate darmi
saluti
rosyroby
 
5356504
5356504 Inviato: 11 Ago 2008 14:57
 

innanzitutto benvenuto nel Tinga... 0509_welcome.gif

in questa sezione ci si presenta solo... non sono pratico di scooter ma puoi provare a dare un'occhiata da queste parti:

icon_arrow.gif Forum Scooter

ciao
 
5363223
5363223 Inviato: 12 Ago 2008 15:23
 

inanzi tutto prova a cambiare i tubi dei freni mettendo dei tubi in treccia metallica (costano circa 80-100 euro a seconde delle marche) poi da come lo descrivi secondo me è stato fatto male lo spurgo dell'olio, ma se sostituisci i tubi lo dovrai rifare quindi se il problema fosse questo lo risolveresti
 
5363430
5363430 Inviato: 12 Ago 2008 16:10
 

a me pare proprio un problema di temperatura, il sistema si surriscalda....

la quando non freni più la leva com'è? resta dura o diventa spugnosa,elastica?

nel primo caso c'è poco da fare, se con altre pastiglie non si risolve, mi sa che si deve uscire fuori dall'omologato (o comunque cambiare componenti), altrimenti è un problema di olio,ma con i tubi in treccia non risolvi granchè..
 
5363976
5363976 Inviato: 12 Ago 2008 17:56
 

Il problema della riduzione dell' effetto frenante potrebbe dipendere dal tipo di pastiglia che monti, e dall' insufficiente smaltimento del calore specie se percorri strada in discesa.
Nel caso fosse un problema dell' impianto vedi di rivolgerti ad un bravo meccanico per valutare eventuali modifiche.
Lamps.
 
5373849
5373849 Inviato: 14 Ago 2008 7:49
 

icon_rolleyes.gif vi ringrazio dei suggerimenti ma aimè non cavo il ragno dal buco
i tubi freno non posso cambiarli
le pastiglie sono già state provate tutte " originali,brembo,ecc.ecc
mi sa che i freni del grand dink non sono strutturati per strade ripide e strette di montagna
perchè se dopo meno di un km. a 20 km. orari modulando i freni con pastiglie al 70% e l'olio freni appena cambiato le leve sono rimaste come se avessi una bici senza i cavi freno
mi rimangono poche cose da fare: aspettare una risposta dalla Kimco
e se questa e negativa divulgare il più possibile questo fatto accaduto
primo perchè la vita è troppo importante per rischiarla per un difetto non calcolato dalla casa"vi posso garantire che trovarsi senza freni in discesa anche per chi a fatto cross per anni come me è una esperienza orrenda"
e solo per secondo se non mi considerano dare in testa alla casa costrutrice perchè nel prossimo futuro non commettano più di questi errori
 
5374355
5374355 Inviato: 14 Ago 2008 9:32
 

mmm occhio e croce il problema risiede propio nell'olio... che dot è stato messo? prova un 5 o un 5.1 ...
inoltre i tubi in treccia in questo caso potrebbero dare un grosso aiuto
 
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