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aprilia rs 125 '01 [W.I.P] --> dino23
6634222
6634222 Inviato: 29 Dic 2008 18:58
 

Ottimo lavoro icon_wink.gif Le forche ti conviene sfilarle un pò di +, tipo 2 cm icon_wink.gif
 
6634251
6634251 Inviato: 29 Dic 2008 19:01
 

le ho sfilate di poco per provare, anche se non ho sentito nessuna differenza icon_asd.gif l unica cosa è che avendo l anteriore piu rigido è molto meno caricato rispetto a prima 0509_down.gif ora si vedrà il da farsi per fare un assetto come si deve
 
6634494
6634494 Inviato: 29 Dic 2008 19:37
 

ma che bel solenoide!! icon_asd.gif


di quanto le hai sfilate? io di 8mm con olio 15w
 
6634513
6634513 Inviato: 29 Dic 2008 19:40
 

icon_asd.gif ti piace il mio kit rave?? icon_mrgreen.gif
comunque le forche le ho sfilate di 4mm per ora poi quando avro l ammortizzatore con l interasse regolabile la alzero dietro e regolerò le forche
 
6634650
6634650 Inviato: 29 Dic 2008 20:03
 

perchè la vuoi alzare?

io la lascerei così... prova a sfilarle a 8 prima
 
6634679
6634679 Inviato: 29 Dic 2008 20:08
 

Teo89 ha scritto:
perchè la vuoi alzare?

io la lascerei così... prova a sfilarle a 8 prima


Se alzi dietro ottieni lo stesso effetto dello sfilamento davanti...

solo che alzando dietro invece di diminuire la luce a terra l'aumenti... icon_wink.gif

Ultima modifica di Zipps il 29 Dic 2008 21:00, modificato 1 volta in totale
 
6635053
6635053 Inviato: 29 Dic 2008 20:47
 

io sapevo che avevo lo stesso effetto che abbassare davanti, e siccome il modello a goccia dietro è bassissimo gia che c ero lo alzavo dietro, al posto di abbassare davanti cosi diventava anche piu bella la moto icon_twisted.gif ma se aumento la "luce a terra" succede qualcosa di tragico??
 
6635166
6635166 Inviato: 29 Dic 2008 20:59
 

dino23 ha scritto:
io sapevo che avevo lo stesso effetto che abbassare davanti, e siccome il modello a goccia dietro è bassissimo gia che c ero lo alzavo dietro, al posto di abbassare davanti cosi diventava anche piu bella la moto icon_twisted.gif ma se aumento la "luce a terra" succede qualcosa di tragico??


Questi ragionamenti immagino siano gli stessi che fanno gli americani quando montano i forcelloni telescopici sulle supersportive...tanto loro devono andar dritti...basta che la moto sia bling bling...

Ma io che parlo anche... eusa_pray.gif eusa_silenced.gif

Se aumenti la luce a terra dopo un po'viene buio e non ci vedi piu niente 0510_saluto.gif
 
6637882
6637882 Inviato: 30 Dic 2008 11:22
 

io non voglio andare solo diritto icon_twisted.gif ma cosa vuol dire che viene buio??? che fai sfotti?? icon_asd.gif
 
6638849
6638849 Inviato: 30 Dic 2008 13:28
 

dino23 ha scritto:
le ho sfilate di poco per provare, anche se non ho sentito nessuna differenza icon_asd.gif l unica cosa è che avendo l anteriore piu rigido è molto meno caricato rispetto a prima 0509_down.gif ora si vedrà il da farsi per fare un assetto come si deve

scusa se hai sfilatop le forcelle l'anteriore non è piu carico? icon_confused.gif
 
6638876
6638876 Inviato: 30 Dic 2008 13:31
 

io alla mia ho sfilato le forche di 2 cm, la moto è cambiata in curva, ma non sempre sfilarle cosi tanto va bene, vedi la misura che più rimane comoda a te.....
 
6640188
6640188 Inviato: 30 Dic 2008 16:57
 

dino23 ha scritto:
io sapevo che avevo lo stesso effetto che abbassare davanti, e siccome il modello a goccia dietro è bassissimo gia che c ero lo alzavo dietro, al posto di abbassare davanti cosi diventava anche piu bella la moto icon_twisted.gif ma se aumento la "luce a terra" succede qualcosa di tragico??



è un'impressione.... è alta come la 06
 
6640984
6640984 Inviato: 30 Dic 2008 18:53
 

capodeibriganti ha scritto:

scusa se hai sfilatop le forcelle l'anteriore non è piu carico? icon_confused.gif


si ma essendo piu rigida davanti la forcella si comprime meno rispetto a prima allora davanti sembra meno caricata. anche perche prima la forcella stava fissa mezza compressa
 
6641018
6641018 Inviato: 30 Dic 2008 18:57
 

Teo89 ha scritto:



è un'impressione.... è alta come la 06



si pero la 06 ha il telaietto che in fondo è "piegato" verso l alto mentre la 01 no
 
6641039
6641039 Inviato: 30 Dic 2008 19:01
 

ma la sella pilota è alla stessa altezza... quella del passeggero non ti interessa
 
6641060
6641060 Inviato: 30 Dic 2008 19:04
 

la sella pilota si. parlavo di un fattore estetico anche, anche se conta il giusto
 
6641366
6641366 Inviato: 30 Dic 2008 19:47
 

Una moto caricata in avanti e con il retrotreno alto oltre ad essere bella da vedere è più adatta d una guida sportiva ed aggressiva ma anche scomoda icon_wink.gif

Ma della scomodità... tie.gif
 
6641459
6641459 Inviato: 30 Dic 2008 19:59
 

è quello che penso anch io eusa_clap.gif pero oggi sono andato a fare una giratina per i colli e ho notat6o che dietro scivola piu di prima e cio non è una bella cosa icon_confused.gif so di non avere delle gomme buone pero prima scivolava meno
 
6641562
6641562 Inviato: 30 Dic 2008 20:15
 

Credi sia dovuto a questo fatto??
Io ho fatto le stesse tue procedure e non mi è mai capitato
 
6641676
6641676 Inviato: 30 Dic 2008 20:27
 

io so che caricando l anteriore si scarica di conseguenza il posteriore e quindi scivola ( come ha fatto a me). pero è anche vero che è inverno e le gomme non sono ottime quindi aspetto di provare altre gomme
 
6641689
6641689 Inviato: 30 Dic 2008 20:28
 

dino23 ha scritto:
io so che caricando l anteriore si scarica di conseguenza il posteriore e quindi scivola ( come ha fatto a me). pero è anche vero che è inverno e le gomme non sono ottime quindi aspetto di provare altre gomme


Che gomme monti? Quanti km c'hai fatto?
 
6641722
6641722 Inviato: 30 Dic 2008 20:33
 

ora ho una pilot power al posteriore (è al 60% circa) e una pilot active all anteriore (è all 80% circa) icon_confused.gif sono le gomme che aveva montato il proprietario precedente.. per ora tengo queste perche tanto è inverno poi verso primavera prenderò delle gomme migliori
 
6641756
6641756 Inviato: 30 Dic 2008 20:38
 

Braaaavo icon_wink.gif
Ma gomme diverse fra ant e post non sono sconsigliatissime???
 
6641912
6641912 Inviato: 30 Dic 2008 20:57
 

si ma le ha messe il proprietario prima di me icon_asd.gif appena posso le cambio icon_xd_2.gif
 
6641941
6641941 Inviato: 30 Dic 2008 21:01
 

sarà anke il freddo...


caricare l'anteriore non è sempre la cosa giusta da fare

l'anteriore poi diventa piu nervoso e reattivo, è piu probabile che si "chiuda" lo sterzo in piega


per il posteriore penso sia per il freddo icon_wink.gif



ma comunque non sfilarle piu di tanto le forcelle
 
6641955
6641955 Inviato: 30 Dic 2008 21:02
 

controlla la pressione!e magari riprova per bene!magari impressione tua anche perchè la pilto power che ho anche io non mi da questi fastidi eh!so che hai alzato il post però icon_lol.gif
 
6642134
6642134 Inviato: 30 Dic 2008 21:27
 

non ho alzato il posteriore icon_evil.gif 0509_pernacchia.gif
 
6645198
6645198 Inviato: 31 Dic 2008 13:24
 

A me è capitato aumentando il precarico posteriore, e quindi alzando il posteriore, che più di una volta mi ha fatto certe sbacchettate in accellerazione...anche con gomme calde e in piano...ed anche in 2° una volta!...quindi ho tolto 2 o 3 giri di precarico che avevo dato, abbassando un pelino l'assetto posteriore, ed ora la ruota dietro è piantata "il giusto" ne così rigida da staccarsi da terra, ne così molla da rimbalzare...bisogna trovare il giusto compromesso tra la sfilatura delle forche e la regolazione del mono, sfilando davanti per avere un'assetto migliore sia in staccata che in piega bisognerebbe di conseguenza anche abbassare un pò la coda...per chi ha un mono regolabile la cosa migliore sarebbe accorciare l'interasse ed indurire la molla, ma con il sachs di serie purtoppo le due cose non sono compatibili icon_confused.gif

Ps: ecco perchè io sto cercando un sachs boge, con le forche sfilate di 2cm è molto stabile in accellerazione, ma in staccata la ruota dietro si alza come niente e poco ci è mancato che non mi ribaltassi in un paio di occasioni...è pericoloso icon_confused.gif
 
6645298
6645298 Inviato: 31 Dic 2008 13:39
 

-ciccio92- ha scritto:
A me è capitato aumentando il precarico posteriore, e quindi alzando il posteriore, che più di una volta mi ha fatto certe sbacchettate in accellerazione...anche con gomme calde e in piano...ed anche in 2° una volta!...quindi ho tolto 2 o 3 giri di precarico che avevo dato, abbassando un pelino l'assetto posteriore, ed ora la ruota dietro è piantata "il giusto" ne così rigida da staccarsi da terra, ne così molla da rimbalzare...bisogna trovare il giusto compromesso tra la sfilatura delle forche e la regolazione del mono, sfilando davanti per avere un'assetto migliore sia in staccata che in piega bisognerebbe di conseguenza anche abbassare un pò la coda...per chi ha un mono regolabile la cosa migliore sarebbe accorciare l'interasse ed indurire la molla, ma con il sachs di serie purtoppo le due cose non sono compatibili icon_confused.gif

Ps: ecco perchè io sto cercando un sachs boge, con le forche sfilate di 2cm è molto stabile in accellerazione, ma in staccata la ruota dietro si alza come niente e poco ci è mancato che non mi ribaltassi in un paio di occasioni...è pericoloso icon_confused.gif
io ho le forcelle sfilate davvero tanto..ma in staccata non mi è mai capitato...va bè che le mie forcelle affondano a bestia...sono + le volte che mi ritrovavo sul parafango davanti che altro XD
 
6645406
6645406 Inviato: 31 Dic 2008 13:52
 

SI è vero occhio a non sfilare troppo davanti che a me tra un pò si rompono cupolino e parafango perchè quando si guida "abbestia" icon_xd_2.gif il parafango arriva a toccare il cupolino e andando avanti prima o poi si distrugge icon_rolleyes.gif

Sarà anche che io ho il mono scarico, ma le forcelle sono eccezionali...mi sa che il vecchio proprietario ci ha menno olio buono e molle... icon_cool.gif
 
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