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manutenzione ktm exc 125
8280326
8280326 Inviato: 10 Ago 2009 18:49
 

KAPPA25 ha scritto:
ovvio, qualunque parte meccanica che faccia parte di un motore a combustione interna ha bisogno di un rodaggio per far raggiungere le tolleranze ottimali...infatti i pistoni di adesso sulla camicia sono graffitati, hanno uno stato di graffite che aiuta durante il rodaggio e dopo circa 500 km si consuma


s un kappa praticamente stai sempre a fare il rodaggio considerando che cambi il pistone ogni 120 ore icon_asd.gif
 
8280340
8280340 Inviato: 10 Ago 2009 18:51
 

no....il rodaggio si fa di 3 pieni al 3...io lo faccio di 2 pieni al 3%....2 pieni li faccio fuori in 8-16 ore dipende...il pistone mi dura 50-80-90 ore
 
8280348
8280348 Inviato: 10 Ago 2009 18:52
 

KAPPA25 ha scritto:
no....il rodaggio si fa di 3 pieni al 3...io lo faccio di 2 pieni al 3%....2 pieni li faccio fuori in 8-16 ore dipende...il pistone mi dura 50-80-90 ore


insomma na botta e via icon_asd.gif
 
8287129
8287129 Inviato: 12 Ago 2009 0:40
 

KAPPA25 ha scritto:
no....il rodaggio si fa di 3 pieni al 3...io lo faccio di 2 pieni al 3%....2 pieni li faccio fuori in 8-16 ore dipende...il pistone mi dura 50-80-90 ore


2 pieni da 8 alle 16 ore di utilizzo??? al minimo?? no perche far durare 2 pieni anche semplicemente 8 ore bisogna essere o tanto fermi o tanto maghi.
120 ore motore perfetto, per quanto riguarda la luce di scarico, la mia è ellittica con 2 booster ed è cosi per tutti i motori nuovi cioè quelli che esternamente sono di dimensioni ridotte dal 2007 in poi.

foto fatta al cellulare si vede metà luce di scarico con il booster proprio sopra un travaso

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8290303
8290303 Inviato: 12 Ago 2009 17:34
 

Un pieno mi dura dalle 4 alle 8 ore, dipende....sono circa 100 km credo...scusa ma dove li vedi i booster?
 
8290454
8290454 Inviato: 12 Ago 2009 18:08
 

allora guarda i due travasi laterali sopra il travaso che in foto risulta in alto c'è una macchina ner, quello è il booster se mi capita un exc smontato rifaccio un altra foto perché questa è venuta male
 
8290845
8290845 Inviato: 12 Ago 2009 19:27
 

scusa ma sai cosa sono i booster ? mi sa che ti confondi icon_asd.gif
 
8296011
8296011 Inviato: 13 Ago 2009 19:07
 

allora mi sa che tu ti confondi, ecco la differenza fra booster e traversino

TRAVERSINO: Link a pagina di Images0.hiboox.com

BOOSTER: Link a pagina di Biollamotors.it

ora dopo aver visto queste due foto continui a volere ragione?
ho visto anche i manuali d'officina del 125 del 2003 e anche nel 2003 c'erano i booster, ma a questo punto mi prende un serio dubbio, l'hai mai aperto personalmente un gruppo termico?
Rileggendo il topic mi è preso un dubbio, hai scritto che nel K ci sono 2 traversini, e io nella foga di risponderti non ho analizzato bene il messaggio; fondamentalmente hai ragione ad ammettere che ha 2 traversini perche lo scarico è costituito da 1 luce grande centrale(ellittica) e due piccole laterali ad essa.
Pero è sbagliato denominare questo tipo di scarico come a traversino, perchè le luci laterali sono molto piu piccole di quella centrale, in un normale scarico con traversino le luci hanno la stessa grandezza.
un autentico scarico con traversino è quello made in HONDA come questo qua che ho ripreso dal sito del TRS Link a pagina di Trsteam.it

come avvolte succede nei forum non tutti utilizzano la stessa terminologia e si va a finire nel ridicolo come in questo caso, mi scuso per questo teatrino botta e risposta!
 
8319500
8319500 Inviato: 19 Ago 2009 9:22
 

Scusa se sono in ritardo a rispondere ma non mi andava internet... tu hai scritto
Pero è sbagliato denominare questo tipo di scarico come a traversino, perchè le luci laterali sono molto piu piccole di quella centrale, in un normale scarico con traversino le luci hanno la stessa grandezza.

io lo smonto spesso il gt per cambiare il pistone , nel k 2005 ce la luce grande centrale e basta...lateralmente ci sono gia i travasi e non i booster... per questo ti dico che ci sono i traversini...
 
15549405
15549405 Inviato: 5 Feb 2016 18:57
 

katana89 ha scritto:
900 euro se l'hai rovinato per bene,se no non saprei,comunque tanto,il mio mecca per ktm fa pagare 220 montaggio pistone e aveva chiesto 900 per il cilindro nuovo

vai a scuola al paleocapa a bergamo?????? ti vedo sempre se sei tu.....oppure hai venduto l husqy a uno di bergamo?
 
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