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Aiuto cilindro rs 50 2006!!!!!
5272847
5272847 Inviato: 31 Lug 2008 22:50
 



ValeRossi46 ha scritto:


A me è originale ho appena tolto i diaframmi .. Prima ero uno scooterista icon_asd.gif Avevo un bel aerox a liquido! icon_cool.gif

Appena arrivo a 1000 km elaboro anche la moto icon_wink.gif Dipende poi da quello che posso montare dato che è un blocco Derbi, ma credo Malossi

io con malossi replica,mi trovo benissimo,con 750 euro tela cavi,(però rimani con l'albero originale...l'rhq costa troppo icon_wink.gif ...ma ci sono di altre marche,io fra un pò farò alleggerire la biella e lavorare il gt)leggi la mia ela nella firma
SCUSATE L'OT
 
5273097
5273097 Inviato: 31 Lug 2008 23:15
 

mariogpr80 ha scritto:

io con malossi replica,mi trovo benissimo,con 750 euro tela cavi,(però rimani con l'albero originale...l'rhq costa troppo icon_wink.gif ...ma ci sono di altre marche,io fra un pò farò alleggerire la biella e lavorare il gt)leggi la mia ela nella firma
SCUSATE L'OT


Avevo pensato a qualche cosa di bello potente ripo Hebo o Metrakit
 
5273109
5273109 Inviato: 31 Lug 2008 23:17
 

ValeRossi46 ha scritto:


Avevo pensato a qualche cosa di bello potente ripo Hebo o Metrakit

secondo me non ti conviene puntare su prestazioni elevatissime e durata 0... icon_asd.gif poi ci sono sti gt di cinquantini che stanno quasi doetro ai 125cc...da paura,ma durata????!!!!??? icon_cry.gif
 
5273180
5273180 Inviato: 31 Lug 2008 23:27
 

mariogpr80 ha scritto:

secondo me non ti conviene puntare su prestazioni elevatissime e durata 0... icon_asd.gif poi ci sono sti gt di cinquantini che stanno quasi doetro ai 125cc...da paura,ma durata????!!!!??? icon_cry.gif


Si hai ragione te .. Ho intenzione di farmi l'RS da pista per comprarmi una 125 l'anno prossimo! Vedremo come mi gira .. icon_asd.gif

Se è per la pista è buono, ma per la strada no .. vorrei un bel motore che aumenti le prestazioni e che duri abbastanza (senza guardare il prezzo).
 
5273216
5273216 Inviato: 31 Lug 2008 23:33
 

ValeRossi46 ha scritto:


Si hai ragione te .. Ho intenzione di farmi l'RS da pista per comprarmi una 125 l'anno prossimo! Vedremo come mi gira .. icon_asd.gif

Se è per la pista è buono, ma per la strada no .. vorrei un bel motore che aumenti le prestazioni e che duri abbastanza (senza guardare il prezzo).

tienici informati icon_mrgreen.gif
 
5273226
5273226 Inviato: 31 Lug 2008 23:35
 

mariogpr80 ha scritto:

tienici informati icon_mrgreen.gif


credo più di fare un'elaborazione più diciamo "tranquilla" .. icon_asd.gif
 
5273234
5273234 Inviato: 31 Lug 2008 23:35
 

mariogpr80 ha scritto:

io con malossi replica,mi trovo benissimo,con 750 euro tela cavi,(però rimani con l'albero originale...l'rhq costa troppo icon_wink.gif ...ma ci sono di altre marche,io fra un pò farò alleggerire la biella e lavorare il gt)leggi la mia ela nella firma
SCUSATE L'OT
occhio ad alleggerire la biella icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5273238
5273238 Inviato: 31 Lug 2008 23:36
 

mariogpr80 ha scritto:

tienici informati icon_mrgreen.gif


credo più di fare un'elaborazione più, diciamo "tranquilla" .. icon_asd.gif
 
5273266
5273266 Inviato: 31 Lug 2008 23:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
occhio ad alleggerire la biella icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in pratica non devo farla proprio alleggerire,diciamo che il meccanico mi ha detto che per ora tiene...ha 9000 km l'albero e il resto dell'ela solo 2500,comunque mi ha detto che dobbiamo rinforzare le spalle e alleggerire la biella,di preciso non so cosa vuole fare,ma questo meccanico è proprio bravissimo,nel mentre che ci sono,farò lavorare il gt,perchè dice che ora come ora è sfruttato da 0 a 10..6,quindi farè queste 2 cose e non toccherò più niente(credo icon_asd.gif )questo meccanico ha fatto uno zip a 2 motori icon_asd.gif icon_asd.gif quando ci vado faccio 1 foto ai gt.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5274136
5274136 Inviato: 1 Ago 2008 7:40
 

mariogpr80 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
occhio ad alleggerire la biella icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in pratica non devo farla proprio alleggerire,diciamo che il meccanico mi ha detto che per ora tiene...ha 9000 km l'albero e il resto dell'ela solo 2500,comunque mi ha detto che dobbiamo rinforzare le spalle e alleggerire la biella,di preciso non so cosa vuole fare,ma questo meccanico è proprio bravissimo,nel mentre che ci sono,farò lavorare il gt,perchè dice che ora come ora è sfruttato da 0 a 10..6,quindi farè queste 2 cose e non toccherò più niente(credo icon_asd.gif )questo meccanico ha fatto uno zip a 2 motori icon_asd.gif icon_asd.gif quando ci vado faccio 1 foto ai gt.... icon_asd.gif icon_asd.gif
beh non è che il replica abbia questa "gran potenza" però occhio che non conviene alleggerire la biella...piuttosto il pistone, e l'albero più che rinforzarlo, per sicurezza ne prenderei uno...


ps attento a farlo lavorare che cose "spinte" fanno perdere affidabilità, e il replica è in alluminio...alla prima bella segnata...lo butti icon_wink.gif
 
5274166
5274166 Inviato: 1 Ago 2008 7:45
 

gia, per modificare l'albero deve sapeperci fare per poi rifare la equilibratura
 
5274172
5274172 Inviato: 1 Ago 2008 7:46
 

giordy93 ha scritto:
gia, per modificare l'albero deve sapeperci fare per poi rifare la equilibratura
ma soprattutto che materiale vuoi asportare dalla biella senza ridurre a zero l'affidabilità icon_question.gif

mah icon_rolleyes.gif
 
5274180
5274180 Inviato: 1 Ago 2008 7:48
 

a be si dalla biella si...per avere la biella reswistente ma piu legegera ne devi mettere una in un diverso materiale...perche togliendo materiale non puo che ridurre la resistenza
 
5274197
5274197 Inviato: 1 Ago 2008 7:50
 

giordy93 ha scritto:
a be si dalla biella si...per avere la biella reswistente ma piu legegera ne devi mettere una in un diverso materiale...perche togliendo materiale non puo che ridurre la resistenza
esatto, e poi coem hai detto tu prima se asporti materiale più da un lato che dall'altro non è più equlibrata icon_wink.gif e poi obbiettivamente sono interventi che si fanno su preparazioni esasperate al massimo...ma su un replica...accontentati di far alleggerire il pistone icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5274258
5274258 Inviato: 1 Ago 2008 7:58
 

che è gia tanto
 
5274271
5274271 Inviato: 1 Ago 2008 8:00
 

giordy93 ha scritto:
che è gia tanto
gia icon_wink.gif
poi per carità esistono gli alberi con le bielle in titanio più leggere...però il titanio è un materiale che offre notevole rigidità e resistenza...
un albero in titanio (come il malossi rhq con la biella in titanio) costa sui 600 euro icon_wink.gif
 
5274287
5274287 Inviato: 1 Ago 2008 8:02
 

si infatti, ma li nelle gare estreme dove pure 0, 2 cavalli in piu per loro è tanto...pero nelle elaborazioni che usiamo in strada non penso ne valga la pena spendere tanti soldi in queste cosette
 
5274306
5274306 Inviato: 1 Ago 2008 8:04
 

giordy93 ha scritto:
si infatti, ma li nelle gare estreme dove pure 0, 2 cavalli in piu per loro è tanto...pero nelle elaborazioni che usiamo in strada non penso ne valga la pena spendere tanti soldi in queste cosette
esatto...poi ripeto ha un replica...mica un over trofeo...che se il replica è coem sull'am6 avrà si e no 12 13 cv icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti te lo fanno montare con al malossi omologata che si monta sul 50cc
 
5274952
5274952 Inviato: 1 Ago 2008 9:19
 

albero in titanio 600 euro ?

l'altro gg ho sbavato su una biella in titanio forgiata.. per una moto di grossa cilindrata che non vi dico il nome icon_lol.gif .. prezzo 2050 icon_mrgreen.gif
quasi quasi un gg la monto sil ktm, così non devo + rifare il banco per almeno 100.000 km icon_biggrin.gif
 
5275827
5275827 Inviato: 1 Ago 2008 10:36
 

giordy93 ha scritto:
si infatti, ma li nelle gare estreme dove pure 0, 2 cavalli in piu per loro è tanto...pero nelle elaborazioni che usiamo in strada non penso ne valga la pena spendere tanti soldi in queste cosette

mi fa spendere pochissimo...saranno 200 euro al massimo compreso albero,lavorazione cilindro e apertura chiusura blocco,però poi cambia...ascoltatemi,se lo faccio fare questo lavoro vi faccio vedere i risultati...è troppo bravo come meccanico
 
5275882
5275882 Inviato: 1 Ago 2008 10:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
esatto...poi ripeto ha un replica...mica un over trofeo...che se il replica è coem sull'am6 avrà si e no 12 13 cv icon_asd.gif icon_asd.gif
infatti te lo fanno montare con al malossi omologata che si monta sul 50cc

io penso che è un gt di 15 cv...poi ragazzi io vel'ho detto va bene gia com'è ora,poi sarà meglio...poi è un 50cc 2 fasce non è che pretendo di fare 140.... icon_wink.gif se mi dice la testa anzi cambio direttamente gt e gli metto il team,oppure quale altro gt c'è di forte come il team???(non come pantanegra che non dura...)
SE SAPETE CONSIGLIARMI QUALCHE GT DITEMELO
 
5275995
5275995 Inviato: 1 Ago 2008 10:50
 

mariogpr80 ha scritto:

io penso che è un gt di 15 cv...poi ragazzi io vel'ho detto va bene gia com'è ora,poi sarà meglio...poi è un 50cc 2 fasce non è che pretendo di fare 140.... icon_wink.gif se mi dice la testa anzi cambio direttamente gt e gli metto il team,oppure quale altro gt c'è di forte come il team???(non come pantanegra che non dura...)
SE SAPETE CONSIGLIARMI QUALCHE GT DITEMELO
ma non è un 50cc! non è sugli 80cc circa? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comuqnue io 200 euro per lavorare un replica non li spenderei mai...sto spendendo bene per fare lavorare e montare tutte le cose con al mia ela trofeo... icon_asd.gif icon_asd.gif

e ribadisco che per am6 sono sicuro che non abbia 15cv...per derbi non cambia così tanto...li ho visti in giro e fidati a 15cv non ci arriva icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5276029
5276029 Inviato: 1 Ago 2008 10:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma non è un 50cc! non è sugli 80cc circa? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comuqnue io 200 euro per lavorare un replica non li spenderei mai...sto spendendo bene per fare lavorare e montare tutte le cose con al mia ela trofeo... icon_asd.gif icon_asd.gif

e ribadisco che per am6 sono sicuro che non abbia 15cv...per derbi non cambia così tanto...li ho visti in giro e fidati a 15cv non ci arriva icon_lol.gif icon_lol.gif

si per 50cc intendevo che parliamo di 50ntini...comunque con 200 monta anche un albero lavorato....ma se hai consigli su altri gt ti ascolto icon_mrgreen.gif
 
5276039
5276039 Inviato: 1 Ago 2008 10:53
 

KAPPA25 ha scritto:
albero in titanio 600 euro ?

l'altro gg ho sbavato su una biella in titanio forgiata.. per una moto di grossa cilindrata che non vi dico il nome icon_lol.gif .. prezzo 2050 icon_mrgreen.gif
quasi quasi un gg la monto sil ktm, così non devo + rifare il banco per almeno 100.000 km icon_biggrin.gif
f4? yamaha m1? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif orco cane 2000 euro di biella icon_lol.gif
 
5276121
5276121 Inviato: 1 Ago 2008 10:59
 

mariogpr80 ha scritto:

si per 50cc intendevo che parliamo di 50ntini...comunque con 200 monta anche un albero lavorato....ma se hai consigli su altri gt ti ascolto icon_mrgreen.gif
beh per derbi non fanno molto...c'è il team ma non mi entusiasma...se no c'è il kit mk corsa lunga...quello è un signor gt...se no l'hebo revolution (se non vuoi il patanegra) oppure un airsal...
 
5276146
5276146 Inviato: 1 Ago 2008 11:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh per derbi non fanno molto...c'è il team ma non mi entusiasma...se no c'è il kit mk corsa lunga...quello è un signor gt...se no l'hebo revolution (se non vuoi il patanegra) oppure un airsal...

meli potresti descrivere come erogazione di potenza????? icon_rolleyes.gif
 
5276279
5276279 Inviato: 1 Ago 2008 11:10
 

mariogpr80 ha scritto:

meli potresti descrivere come erogazione di potenza????? icon_rolleyes.gif
l'mk corsa lunga è un mk 8t con corsa 43....è un kit da 500 euro un motore da 25cv...facendo le debite proporzioni è simile a un 86...buona coppia in basso e discreto allungo...il revolution è un gt da 21 22cv è un patanegra non lavorato all'esasperazione...comunque è un gt che ama girare alto e ha un ottimo allungo...
l'airsal invece è inferiore sarà sui 17 18 cv ed è sempre un gt da alti

Ultima modifica di TopNicoRRX il 1 Ago 2008 11:17, modificato 1 volta in totale
 
5276337
5276337 Inviato: 1 Ago 2008 11:14
 

mariogpr80 ha scritto:

meli potresti descrivere come erogazione di potenza????? icon_rolleyes.gif


l'mk è un signor gt di tutto rispetto parecchio spinto con corsa 43 ma non ricordo l'alesaggio ne la cilindrata effettiva, mi pare che stiamo nell'arco tra 70 cc ed 80cc.... è un corsa lunga quindi ha una spinta regolarissima e che viene fuori già dai bassi, la durata non è per niente male ed è un gt parecchio spinto.... la MK e la hebo sono rivali spagnole.... infatti questo corsa lunga ed il patanegra sono li.....

il revolution è praticamente un patanegra.... i dati di alesaggio e corsa sono gli stessi, il revolution è un gt che esce di fabbrica senza essere lavorato ed è decisamente più affidabile del patanegra e anche meno spinto dunque. 69cc.... il patanegra deriva completamente da questo, solo che il patanegra è lavorato dai tecnici Hebo per spingerlo fino al massimo, 24cv.... ma il revolution (testa rossa se non sbaglio) ha molti meno Cv e come range di giri siamo sempre li, punta un attimino più in basso perchè non è lavorato per spingere solo agli alti....
 
5276362
5276362 Inviato: 1 Ago 2008 11:17
 

bastard92 ha scritto:


l'mk è un signor gt di tutto rispetto parecchio spinto con corsa 43 ma non ricordo l'alesaggio ne la cilindrata effettiva, mi pare che stiamo nell'arco tra 70 cc ed 80cc.... è un corsa lunga quindi ha una spinta regolarissima e che viene fuori già dai bassi, la durata non è per niente male ed è un gt parecchio spinto.... la MK e la hebo sono rivali spagnole.... infatti questo corsa lunga ed il patanegra sono li.....

il revolution è praticamente un patanegra.... i dati di alesaggio e corsa sono gli stessi, il revolution è un gt che esce di fabbrica senza essere lavorato ed è decisamente più affidabile del patanegra e anche meno spinto dunque. 69cc.... il patanegra deriva completamente da questo, solo che il patanegra è lavorato dai tecnici Hebo per spingerlo fino al massimo, 24cv.... ma il revolution (testa rossa se non sbaglio) ha molti meno Cv e come range di giri siamo sempre li, punta un attimino più in basso perchè non è lavorato per spingere solo agli alti....
l'alesaggio del mk è come tutti i mk 47.6 mi pare...per avere circa 72-74 cc icon_wink.gif

il revolution è sui 21 22cv, mica tanti di meno eh icon_asd.gif
 
5276915
5276915 Inviato: 1 Ago 2008 12:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'alesaggio del mk è come tutti i mk 47.6 mi pare...per avere circa 72-74 cc icon_wink.gif

il revolution è sui 21 22cv, mica tanti di meno eh icon_asd.gif
pensavo che il revolution bne avesse tipo massimo 20.... icon_rolleyes.gif bhe comunque sia è meno spinto un pò di più dura, anche se non credo che la durata sia così eccessivamente lunga.... icon_rolleyes.gif
 
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