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erogazione s4r 2005 [come migliorarla?]
5214681
5214681 Inviato: 25 Lug 2008 16:07
Oggetto: erogazione s4r 2005 [come migliorarla?]
 

ciao a tutti.leggo questo forum da tempo ,ma è la prima volta che scrivo.ho cercato in altri topic e non ho trovato niente riguardo al mio dubbio.
ho una fantastica monster s4r del 2005,non modificata,sn entusiasta di questa moto.vorrei però migliorare sensibilmente l'erogazione,soprattutto ai bassi regimi;+ precisamente vorrei addolcirla(senza perdere potenza però!).cosa mi consigliate,tenendo conto che non voglio cambiare gli scarichi(sn troppo belli quelli originali) nè intervenire sulla trasmissione??
per esempio compensatore ad alta efficienza + filtro aria entrambi ducati performance??? oppure solo filtro aria+ candele(cm ho letto da qualche parte )????mi affido a voi poichè mi intendo poco di modifiche e non mi fido molto dei consigli d meccanici o concessionari ducati....
grazie anticipatamente
 
5214725
5214725 Inviato: 25 Lug 2008 16:12
 

Ti consiglio, scatalizzatore, filtro in cotone (uno vale l'altro) e: o Power commander mappata al banco o mappatura (sempre al banco) su quella originali (se trovi dalle tue part chi mappa le Marelli)

La mappa è quello che ti regolarizza in basso la curva di coppia permettendoti di girare con marcia alta a regimi più bassi ma senza compromettere l'allungo quindi cv in alto.
 
5214804
5214804 Inviato: 25 Lug 2008 16:21
 

wow che velocità!!!
scusa l'ignoranza ma per sctalizzatore e filtro in cotone intendi compensatore e filtro aria???quindi vado tranquillo con quelli Ducati Performance???
invece la mappatura la farà poi il meccanico quando monta il tutto...e quindi non dovrei comprare altro???
un ultima cosa: hai idea di qnt mi venga a costare il tutto(manodopera esclusa)???
 
5217415
5217415 Inviato: 25 Lug 2008 21:44
 

devo scatalizzarla per forza?

io ho terminali + centralina + filtro.

Ma non il completo.
Dici che cosi non riesco a farla meno "erogaz sporca"?
 
5218318
5218318 Inviato: 25 Lug 2008 23:58
 

scusa virgo, dico la mia, ma non mi sembra una scelta troppo azzeccata la tua......ti manca solo il compensatore, hai fatto 30 fai anche 31!!!!
Anche perchè se hai la centralina non riesco a capirla stà cosa......con la conseguenza che il co va a farsi benedire ogni 2 per 3........
Ma non ti ha mai dato problemi di erogazione, minimo o altri scherzetti vari???
 
5219056
5219056 Inviato: 26 Lug 2008 8:20
 

nix80 ha scritto:
scusa virgo, dico la mia, ma non mi sembra una scelta troppo azzeccata la tua......ti manca solo il compensatore, hai fatto 30 fai anche 31!!!!
Anche perchè se hai la centralina non riesco a capirla stà cosa......con la conseguenza che il co va a farsi benedire ogni 2 per 3........
Ma non ti ha mai dato problemi di erogazione, minimo o altri scherzetti vari???


Adesso si, prima no icon_smile.gif

Comunque pensavo di togliere il catalizzatore, alla fine la spesa bassa, e la moto ne gioverà molto, con una erogazione piu' lineare! icon_wink.gif

(anche se ho paura per la polizia...)
 
5219100
5219100 Inviato: 26 Lug 2008 8:32
 

Rettifico, 480 euro non li spendo, ma vaff icon_lol.gif
 
5220047
5220047 Inviato: 26 Lug 2008 11:07
 

il solo compensatore costa 480 euro??????????
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5221151
5221151 Inviato: 26 Lug 2008 13:05
 

Decatalizzatore o compensatore comunque in breve sono i collettori dai cilindri ai terminali che permettono di togliere il "padellone" e volendo di mantenere i terminali originali o montarne di più aperti (ma senza db killer saresti d'arresto).

480€ per un deca è un furto...con 350€/400€ Fresco per esempio fa i collettori ad ok... con 1000€ circa fa robina di questo tipo a richiesta: (moto di un socio del DMC non mia)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5221414
5221414 Inviato: 26 Lug 2008 13:26
 

Incredibile 8o 8o 8o 8o 8o 8o 8o
 
5221708
5221708 Inviato: 26 Lug 2008 13:56
 

nn male,un pò troppo "special" x i miei gusti.però fa il suo effetto.i cerchi poi sono stupendi e la sella(e la touring della ducati performance??).
comunque da quello che ho capito: monto collettore anche con scarichi di serie+ filtro aria e dovrei essere a posto...poi al resto c pensa il meccanico,bene!calcolando che a breve devo cambiare gomme(penso diablo rosso) mi aspetta una bella spesa,c**zo!!!!
icon_evil.gif
 
5223639
5223639 Inviato: 26 Lug 2008 19:59
 

virus46 ha scritto:
Decatalizzatore o compensatore comunque in breve sono i collettori dai cilindri ai terminali che permettono di togliere il "padellone" e volendo di mantenere i terminali originali o montarne di più aperti (ma senza db killer saresti d'arresto).

480€ per un deca è un furto...con 350€/400€ Fresco per esempio fa i collettori ad ok... con 1000€ circa fa robina di questo tipo a richiesta: (moto di un socio del DMC non mia)

Immagine: Link a pagina di Img299.imageshack.us


Dovrei averli trovati a 200, a breve li acquisterò, li portero' direttamente dal meccanico a far montare (anche perche' deve farmi il C.O e settare la centralina.

Questo monster e' da URLO.
 
8530345
8530345 Inviato: 21 Set 2009 19:20
 

Ragazzi spolvero questo vecchio topic per farvi una serie di domandine......ho da circa un mesetto un S4R del 2003 con KIT Termignoni completo, filtro e centralina D.P.. La settimana scorsa sono sceso dal Muraglione (chi è romagnolo sa di cosa parlo) praticamente con un solo cilindro 0510_sad.gif dato che, causa acqua torrenziale, si era bagnata la candela del cilindro orizzontale.....(può capitare). Porto il mostro dal dottore (ufficiale ducati) il quale mi cambia entrambe le candele (in garanzia) e verifica il tutto con la diagnostica.
Sabato scorso parto con gli amici e mi rendo conto che anche tenendo il mostro bello allegro sui 4.000/5.000, con gas parzializzato dopo poco parte un bel singhiozzo eusa_wall.gif !!! Non strappa sembra proprio che per un momento abbia un buco per poi riprendere subito.
E io che pensavo di risolvere i noti problemi di erogazione togliendo il maledetto Kat e montando tutto il KIT!
Ora ve bene tutto, ma non posso mica passare i paesini ai 200 eusa_naughty.gif
Aspetto le vostre idee/esperienze. doppio_lamp_naked.gif
 
8541275
8541275 Inviato: 23 Set 2009 13:09
 

ciao io ho montato uno scarico motocorse in titanio da 50 completo con centralina ducati performance per intederci quella venduta con il kit termignoni e filtro aperto la moto è cambiata dal giorno alla notte oltre che andare molto meglio in alto ora è molto più lineare ai bassi non è più scorbutica come prima, molto molto più guidabile ciao cc-racing
 
15742375
15742375 Inviato: 15 Dic 2016 23:02
Oggetto: Ducati s4r problemi erogazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!ho appena acquistato un s4r del 2005 con 30000 km alle spalle.
Premetto di non aver mai guidato una ducati prima quindi non ho ancora compreso bene che voglia dire la scorbuticitá del motore di cui tutti parlano.
So solo che se provo a tenere una velocita media tra i 2000 e i 5000 giri la moto strattona fa come dei vuoti?è una cosa normale?a me ricorda molto il mio vecchio klr quando si scarburata ma questa ha gli iniettori.in più quando decellero la moto scoppietta fa dei bei botti..ho la garanzia per i prossimi tre mesi vi prego datemi consigli su che può essere o se è una cosa normale. Grazie a tutti dal novellino ducatista 😋
 
15742941
15742941 Inviato: 17 Dic 2016 8:26
Oggetto: Re: Ducati s4r problemi erogazione
 

Nawat ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!ho appena acquistato un s4r del 2005 con 30000 km alle spalle.
Premetto di non aver mai guidato una ducati prima quindi non ho ancora compreso bene che voglia dire la scorbuticitá del motore di cui tutti parlano.
So solo che se provo a tenere una velocita media tra i 2000 e i 5000 giri la moto strattona fa come dei vuoti?è una cosa normale?a me ricorda molto il mio vecchio klr quando si scarburata ma questa ha gli iniettori.in più quando decellero la moto scoppietta fa dei bei botti..ho la garanzia per i prossimi tre mesi vi prego datemi consigli su che può essere o se è una cosa normale. Grazie a tutti dal novellino ducatista 😋


Se scoppietta , potrebbe essere magra di carburazione. Magari è solo un problema di messa a punto.
 
15746303
15746303 Inviato: 26 Dic 2016 6:32
 

o carburazione,ma secondo me sn le valvole da rifare
 
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