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Rottura inspiegabile carter frizione gxxer 750 k6
332303
332303 Inviato: 5 Mag 2006 17:33
Oggetto: Rottura inspiegabile carter frizione gxxer 750 k6
 



Strano ma vero!!!
dopo un breve giro in tangenziale, senza strapazzare la mia nuovissima gxxer 750 k6, appena giunto in garage, col motore ancora acceso e la ventola in funzione,uno strano rumore come di ghiaccio che si spacca attrae la mia attenzione.
Scendo dalla moto ed assisto (INCREDULO!!!) alla vera e propia apertura del carter di sinistra (frizione) in 4 parti!!!
non immagino cosa sarebbe potuto accadere con la moto in movimento!!!
Non so se è una cosa possibile, oppure se questo episodio debba mettere in allarme la casa costruttrice che possa aver commesso altri errori nella fabbricazione dei carter (di una moto da 11,400 euro ).
Sono sconvolto...
 
332341
332341 Inviato: 5 Mag 2006 17:46
 

guidi pazzescamente?(cioè ad alti giri...)....cambi velocemente?.....

quello che penso...sarà un diffetto di fabbricazione.......

mi dispiace per la casa madre se sono così tutte le sue moto.......

Drive
 
332351
332351 Inviato: 5 Mag 2006 17:49
 

Non sei un caso unico!!!!

Ho anche letto di una gixxer 600 k6 sul forum motociclismo che con pochi km ha rotto il motore......con una bella fumata allo scarico!!!!!


Lampsss by dnx71
Cliente sempre piu insodisfatto della suzuki e della sua assistenza icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
332360
332360 Inviato: 5 Mag 2006 17:53
 

Hai postato nel posto sbagliato.......vai nel forum suzuki.........ci sono io e gli altri sfortunati suzukisti!!!!


Lampsss by dnx71
Sfortunato suzukista icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
332378
332378 Inviato: 5 Mag 2006 17:58
 

Anche all'utente sognocarioca è successo la stessa cosa............vai a vedere nel forum suzuki....

La cosa si fa interessante!!!!


Moderatori spostate il topic!!!!!!!!


Lampss by dnx71
cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
333725
333725 Inviato: 6 Mag 2006 14:44
 

DriveTheOne ha scritto:
guidi pazzescamente?(cioè ad alti giri...)....cambi velocemente?.....

quello che penso...sarà un diffetto di fabbricazione.......

mi dispiace per la casa madre se sono così tutte le sue moto.......

Drive


Anzi...!!!la guida era stata oltre mai modo dolce...tra l'altro credo che una moto del genere possa sopportare ben altri tipi di stress!!!
La mia domanda è cosa posso pretendere dalla casa madre??? cambiare il pezzo??? cambiare la moto.??? denuncia e causa perchè hanno messo a repentaglio la mia vita???

domenicogxxer
 
333883
333883 Inviato: 6 Mag 2006 16:50
 

Se fossi in te mi riterrei fortunato se ti riconoscono il problema in garanzia e te la riparano senza spesa alcuna..............altrimenti si inventeranno le scuse piu incredibili e a pagare sarai tu!!!!!

E' gia il terzo caso di rottura in cui mi mi sono imbattuto sul modello gsx r k6..........a questo punto il problema si fa molto preoccupante, e se non effettuano una campagna di richiami per sostituire in garanzia immediatamente il pezzo incriminato................temo che ci saranno altri casi......probabilmente anche spiacevoli per gli sfortunati possessori!!!!

Voglio sperare in bene!!!!!

Lampsss by dnx71
Cliente sempre e comunque insodisfatto della suzuki e della sua assistenza icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
333893
333893 Inviato: 6 Mag 2006 17:00
 

A titolo informativo , riporto quanto scritto da un'altro utente e possessore gsx -r 600 k6 :

Credo sia molto importante
...........................................................................................................

Utente :UnpluggeD
Voglio rubare pochi minuti della vostra vita per raccontarvi la mia storia e sperare che questa cosa non succeda anche a voi.
Spero che, chi sia indeciso su quale modello di moto comprare, una volta letta questa lettera si possa trovare nelle condizioni
di scegliere senza un giorno pentirsi di questa scelta.
Martedì 28/02/2006 acquistai una Suzuki gsx 600 r k6.
Venerdì 3/03/2006 Portai il mezzo al centro assistenza autorizzato per rumori del motore e mancanze nell´erogazione che mi liquidarono in neanche un’ora dicendomi che il rumore era una caratteristica del motore e che i buchi di erogazione erano dovuti probabilmente ad una sbagliata mappatura della centralina e che dovevo aspettare il primo tagliando.
Lunedi 6/03/2006 raggiunti i 470 kilometri, circa, riportai la moto al medesimo centro assistenza. Questa volta la moto mi fu ritirata e mi dissero che avrebbero chiamato l’ispettore della suzuki per avere un consulto su tali problematiche. Il 10/3/2006 mi fu restituita la moto senza che le vennero fatte riparazioni ma gli venne cambiata solamente la mappatura della centralina. Anche questa volta mi fu detto che i rumori erano del tutto normali.
Il giorno 14/06/2006 raggiunti i 610 km ,mentre guidavo il motore perse in erogazione e i rumori aumentarono in maniera preoccupante cosi la mattina stessa portai la moto al centro assistenza in Via Cardinal De Luca. Dopo due settimane d’attesa mi fu detto che c´era una perdita d´olio da una guarnizione della testata (O-ring), mi cambiarono la suddetta guarnizione e il giorno 27/04/2006 ritirai la moto e pagai anche 8 euro per il liquido di raffreddamento che era stato rimboccato.
Il 29/03/2006 alle 9 di mattina, contento di avere di nuovo la moto, decisi di prenderla per andare a lavorare, ma mentre camminavo il motore smise di erogare potenza e un fumo bianco uscì dal motore. Chiamai il carro attrezzi e portai la moto al centro assistenza, sopra elencato, per l´ennesima volta. Attualmente (Giovedi 13/04/2006) la moto è ancora al centro assistenza.
Mi è stato detto che la testata è stata montata storta e quindi il motore non lavorava in maniera ottimale. Hanno deciso di cambiarmi la testata, ma alla mia richiesta di cambiare il motore per paura che gli altri componenti si fossero rovinati lavorando fuori asse, mi è stato risposto che 800 kilomentri sono pochi per rovinare un pezzo.
Alla moto che avevo prima si è rotto il motore mentre stavo a 250 km/h.
So cosa voglia dire rischiare di morire perchè la ruota di dietro si blocca e il motore va a fuoco mentre tu ci sei seduto sopra.
Ma per loro è solo un fatto commerciale.
Una volta comprata la moto diventi solo un cliente insoddisfatto e se ne fregano della tua vita.
Se state pensando di farmi la mia stessa moto vi consiglio di rifletterci bene.

Cordiali Saluti
Alessandro
.........................................................................................................

Lampss by dnx71

Cliente insodisfattissimo della suzuki e della sua assistenza icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
334193
334193 Inviato: 6 Mag 2006 21:21
 

E allora se ti dico che la suzu come moto non mi è mai piaciuta mica ti sorprendi vero?
 
334636
334636 Inviato: 7 Mag 2006 11:46
 

Ragazzi...quello che leggo mi sembra davvero terribile...sono pronto ad affrontare una battaglia legale disperata...servendomi di qualsiasi mezzo (compreso quello di scrivere a tutte le testate giornalistiche esistenti in teressantisi di moto) per cercare di risolvere il problema della mia gxxer 750...!!!Aspetto che il fine settimana trascorra tranquillo in attesa che qualcosa si muova la prossima settimana.
Mi rendo conto che sono problemi che possono capitare e che l'errore umano possa esserci (sono un medico e con queste cose ci lotto continuamente).
L'importante è che sia il concessionario che il sistema di garanzia non si comportino male!!!
Sono convinto che tutto andrà per il meglio (il mio perito mi ha detto che ci sono stati altri casi analoghi risoltisi per fortuna felicemente).
In caso contrario la nostra forza sono i mezzi di informazione come internet ed i giornali. Basta non fermarsi alle prime difficoltà...cosa se ne frega la Suzuki di cambiare un pezzo quando ne va in gioco tutto il buon nome della casa???
Il fatto stesso che ne stiamo parlando adesso è già una prima avvisaglia di tempesta...spero solo tutti abbiano il buon senso di non voler disintreressarsi del problema...
Storie come queste ne ho sentite per moto di tutte le case (aprilia, honda, kawa.yamaha...per non parlare delle ducati)
La correttezza sta nel fatto di essere in grado di riconoscere gli errori, avere il buon senso di non cercare lo scontro...perchè un cliente soddisfatto è un sacco di pubblicità!!!
 
335244
335244 Inviato: 7 Mag 2006 20:09
 

Rimango esterefatto......spendere 10.000 euro o giù di lì, e ritrovarsi in un calvario del genere c'è veramente da incxxrsi di brutto e commettere atti di cui nn andare fieri.
Come minimo in casi del genere al cliente andrebbe sostituita la moto intera, nn solo il motore......e loro vogliono limitarsi a rifare la testa.........incredibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dovrebbero vergognarsi
 
337714
337714 Inviato: 9 Mag 2006 8:59
 

Avete sentito casi simili sulle K4-K5?
La K6 è una moto totalmente diversa dai modelli precedenti, giusto?
icon_rolleyes.gif
Grazie!
 
338104
338104 Inviato: 9 Mag 2006 13:13
 

Mai sentito nulla su K4 e 5...ma risolveranno anche questo..ciao ragass.
 
338736
338736 Inviato: 9 Mag 2006 18:13
 

_F_r_a_n_z_ ha scritto:
Avete sentito casi simili sulle K4-K5?
La K6 è una moto totalmente diversa dai modelli precedenti, giusto?
icon_rolleyes.gif
Grazie!

beh i modelli precedenti non sono certo tutto rose e fiori
 
339443
339443 Inviato: 9 Mag 2006 22:08
 

Finalmente dopo aver rotto le palle al concessionario del tipo...non esco da qua dentro fino a quando non mi date una risposta e dopo una telefonata minacciosa al numero verde suzuki ...sono riuscito a sapere cosa è successo alla mia gxxer..
Rottura della RUOTA FONICA della frizione (credo che sia un dispositivo antibloccaggio della frizione antisaltellamento)...
Adesso attendo la riparazione
Speriamo bene...
nel frattempo...vag a per (vado a piedi)
Ciao Raga!!!!
 
339791
339791 Inviato: 10 Mag 2006 9:26
 

obi ha scritto:
_F_r_a_n_z_ ha scritto:

beh i modelli precedenti non sono certo tutto rose e fiori


Cioè? Che intendi in particolare?
 
341173
341173 Inviato: 10 Mag 2006 20:32
 

domenicogxxer ha scritto:
Finalmente dopo aver rotto le palle al concessionario del tipo...non esco da qua dentro fino a quando non mi date una risposta e dopo una telefonata minacciosa al numero verde suzuki ...sono riuscito a sapere cosa è successo alla mia gxxer..
Rottura della RUOTA FONICA della frizione (credo che sia un dispositivo antibloccaggio della frizione antisaltellamento)...
Adesso attendo la riparazione
Speriamo bene...
nel frattempo...vag a per (vado a piedi)
Ciao Raga!!!!


In culo alla balena per il tuo problema. Spero per te che tutto si risolva al meglio.
 
341310
341310 Inviato: 10 Mag 2006 21:19
Oggetto: re
 

.....anche io voglio confermarti cio che ti hanno detto
in assistenza icon_biggrin.gif
una settimana fa ho riparato una moto come quella tua per lo stesso motivo,,,,,,
solo che il cliente ,si e' accorto in tempo di piccoli rumorini
provenienti da carter friz.
Problrma risolto
RUOTA FONICA FRIZ.
ciao icon_wink.gif
 
341312
341312 Inviato: 10 Mag 2006 21:19
 

Spero proprio ank'io ke tu risolva il tutto senza problemi icon_wink.gif
 
344922
344922 Inviato: 12 Mag 2006 18:46
 

ho risoltooooooooooooooooooooooooooooooooooooo finalmente...
nulla di tutto quello che mi avevano detto!!!!
per fortuna il danno è molto meno importante del previsto...
Il carter rotto, sebbene sembri un carter a tenuta...in realtà è solo il copripignone, che monta anche il supporto per l'alberello della frizione...( che però si trova a destra!!!
Ora, il pignone monta un dado supplementare con un sensore magnetico...questo dado si era allentato...uscendo un po' fuori e "segando il carter!!!"
La cosa di per sè è comunque grave...ma il danno meno importante del previsto e presto risolvibile...appena arriveranno i pezzi di ricambio....meno male!!!
Ad onor del vero dovevo dirlo!!!
Un Grazie a tutti per la solidarietà...
 
345480
345480 Inviato: 13 Mag 2006 10:20
 

domenicogxxer ha scritto:
ho risoltooooooooooooooooooooooooooooooooooooo finalmente...
nulla di tutto quello che mi avevano detto!!!!
per fortuna il danno è molto meno importante del previsto...
Il carter rotto, sebbene sembri un carter a tenuta...in realtà è solo il copripignone, che monta anche il supporto per l'alberello della frizione...( che però si trova a destra!!!
Ora, il pignone monta un dado supplementare con un sensore magnetico...questo dado si era allentato...uscendo un po' fuori e "segando il carter!!!"
La cosa di per sè è comunque grave...ma il danno meno importante del previsto e presto risolvibile...appena arriveranno i pezzi di ricambio....meno male!!!
Ad onor del vero dovevo dirlo!!!
Un Grazie a tutti per la solidarietà...

Ciao a tutti, non sò se può interessare ma io sono sono stato contattato dal conce per fare questo controllo preventivo sulla mia moto.
ho aperto due post su DAIDEGAS.it e GSX-R.it
La cosa che mi fà imbestialire e che chiamato il nr verde e NUMEROSI concessionari suzuki, nessuno ne sappia nulla di questo episodio.
Questa rottura è già successa ad almeno 3 persone e la suzu tenta di tenere nascosto il difetto aspettando forse la la cosa magari non si verifichi ad altri. Questo è inconcepibile considerando che le "carcasse" in sella a belve da 150 CV e 300km siamo noi.
 
385159
385159 Inviato: 4 Giu 2006 16:26
 

incredibile..settimana prossima volevo recarmi in concessionaria per acquistare una gsx r 750. purtroppo le altre case non offrono un prodotto con le caratteristiche della moto incriminata.

ziochris puoi aiutarmi??? mi scrivi i link dove hai postato? grazie
 
445359
445359 Inviato: 1 Lug 2006 17:49
 

Anke la mio settemmezzo fa sempre un rumore tipo tintinnio che esce dal carter di sinistra, però qnd ho fatto il primo tagliando mi hanno detto sono le valvole in titanio che hanno questo caratteristico rumore...
fatto stà che ho quasi 4000 KM e non ha mai avuto un problema, speriamo vada sempre cosìicon_biggrin.gif un saluto a tutti...Ciao
 
490955
490955 Inviato: 21 Lug 2006 14:11
 

Anche io ho fatto il grande passo nonostante le disavventure dei nostri amici. Il 15 Giugno ho comprato la mitica 750 k6 (nerissima). Il 1° luglio son partito per le ferie estive e l'ho caricata come un mulo (in un'area di servizio autostradale un tipo con una bmw si è impressionato). Attualmente ho percorso 3.400 km. Fortunatamente senza nessun problema. Speriamo continui così. Un lampeggio a tutti
 
491391
491391 Inviato: 21 Lug 2006 16:21
 

E io che a fine anno voglio diventare dei vostri cosa dovrei pensare???
Io penso che stiamo buttando troppa paglia sul fuoco! Penso che tutte
le case abbiano questi inconvenienti o no????? Certo che leggere questo
topic mi lascia molto perplesso icon_rolleyes.gif
 
491442
491442 Inviato: 21 Lug 2006 16:38
 

si ti lascia un pò perplesso,però sono convinto che ogni moto ha i suoi problemi,non è il caso di dire che questo modello da dei preblemi.
io ce l'ho da 3 mesi e 4000 Km e x ora nessun problema,e spero continui ad andare perfettamente,lo auguro anke a tutti i possessori di questo splendida moto...Lamp doppio_lamp.gif
 
501297
501297 Inviato: 25 Lug 2006 15:08
 

ciao a tutti...
io l'ho ritirata il 13 maggio 2006 ed ho quasi 5'000 km...
il tintinnio lo sento anche io tantissimo sopratutto quando il motore è freddo ed accendo la moto, lo fa diciamo per circa un paio di minuti poi smette.....
a caldo ogni tanto lo sento ma molto meno...

la moto mi piace davvero... abbiamo un gran mezzo mi lasciano un po' turbato alcuni difetti estetici che non ho ancora risolto ad esempio su serbatoio la parte in plastica non combacia perfettamente con la parte in metallo e sulla pancia della carena le carene si sono leggermente allontanate... so che così è difficile da capire magari se riesco vi faccio vedere due foto....
mi spiace dire questo cose ma altre marche (vedi yamaha) sono rifinite con più accuratezza.....
fatemi sapere le vostre impressioni...

saluti

vince
 
501644
501644 Inviato: 25 Lug 2006 16:57
 

x il tintinnio non dovrebbe essere niente di preoccupante,la mia lo fa sempre soprattutto quando è fredda,infatti sono le valvole in titanio che una volta scaldate non fanno quasi più questo rumore di tintinnio,poco e niente...doppio_lamp.gif
 
501880
501880 Inviato: 25 Lug 2006 18:04
 

iceberg ha scritto:
x il tintinnio non dovrebbe essere niente di preoccupante,la mia lo fa sempre soprattutto quando è fredda,infatti sono le valvole in titanio che una volta scaldate non fanno quasi più questo rumore di tintinnio,poco e niente...doppio_lamp.gif


quoto!!!!

e che mi dici delle finiture???
non ti pare che per la cifra spesa non siano all'altezza della concorrenza???
non so magari è un'impressione solo mia.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
501977
501977 Inviato: 25 Lug 2006 18:39
 

vince78 ha scritto:
iceberg ha scritto:
x il tintinnio non dovrebbe essere niente di preoccupante,la mia lo fa sempre soprattutto quando è fredda,infatti sono le valvole in titanio che una volta scaldate non fanno quasi più questo rumore di tintinnio,poco e niente...doppio_lamp.gif


quoto!!!!

e che mi dici delle finiture???
non ti pare che per la cifra spesa non siano all'altezza della concorrenza???
non so magari è un'impressione solo mia.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

ma secondo me le finiture sono fatte abbastanza bene,ai livelli delle altre nuove jap...la plastica sopra al serbatoio a fatta così,c'è una fessura,che però fa passare della sporco e da pulire non è il massimo,per la carena della fiancata che dici si è allargata,dacci un'occhio perchè c'è un incastro che può essere uscito con le vibrazioni...secondo me è la miglior moto in tutto e x tutto.0509_up.gif
 
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