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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Kymco agility 80cc by dark ... CON STEREO e foto della moto
7171285
7171285 Inviato: 14 Mar 2009 21:17
 



malekit ha scritto:
ma scusa dark...tu con le leovince non avevi messo le mollettine gialle? quali mollettine gialle hai messo ora? quanto ti hanno dato in piu?



prima avevo le mollettine che aveva avuto da mamma kymco (quelle di serie icon_asd.gif )
tenute per 4900 chilometri, adesso ero abituato a quelle

praticamete cosa è cambiato:

se prima davo 1/4 di acceleratore la ruota partiva immediatamente, ripresa esagerata e dopo si bloccava a 68 kmh

adesso parte più lentamente , il periodo tra la "folle" e il movimento è piu lungo e si ferma a 74 kmh coi rulli usurati che cambierò in settimana , cosi toccherà anche i 82 kmh
:differenza enorme da prima, adesso sento che mi trascina in avanti e la ripresa è ben distribuita icon_biggrin.gif 0509_up.gif

sono rulli da 5 grammi spero che vadano

chi ha provato a mettere rulli malossi sul vario originale mi spiega se funzionano???
 
7181714
7181714 Inviato: 16 Mar 2009 18:29
 

guarda dark allora ti spiego...se metti i rulli malossi su il vario originale non succede nulla...anzi icon_wink.gif

non ti deve interessare se i rulli sn malossi sul vario originale...basta ke li compri del diametro giusto...mi sembra siano 16X13. quindi vai sicuro sn fatti apposta

comunque non hai capito la mia domanda.
io intendevo...quando hai messo la leovince, il kit di mollette gialle insieme alla marmitta le hai messe?

comunque è normale che ora ti attacca un po dopo...indurendo le mollette fai attaccare ad un regime piu il motore e quindi ritardi la partenza.

io ti cosiglio: sul 72cc kymco (come dice gipek) o 80cc kymco come dici tu io metterei i rulli da 6g max 6.5 ma non di piu. se metti 7g non ce la fa...mentre il mio si icon_xd_2.gif
mollette della frzione quelle ke ti sono sate date insieme alla marmitta o le bianche malossi che sono leggermente piu dure rispetto all'originale.
e infine mDC bianca...assicura uno scatto formidabile...io ho la gialla ma la sto cambiando di nuovo con la bianca perke non mi ha dato un gran ke in prestazioni.

infine a 10k km cambi la cinghia in kevlar
 
7182200
7182200 Inviato: 16 Mar 2009 19:16
 

malekit ha scritto:
guarda dark allora ti spiego...se metti i rulli malossi su il vario originale non succede nulla...anzi icon_wink.gif

non ti deve interessare se i rulli sn malossi sul vario originale...basta ke li compri del diametro giusto...mi sembra siano 16X13. quindi vai sicuro sn fatti apposta

comunque non hai capito la mia domanda.
io intendevo...quando hai messo la leovince, il kit di mollette gialle insieme alla marmitta le hai messe?

comunque è normale che ora ti attacca un po dopo...indurendo le mollette fai attaccare ad un regime piu il motore e quindi ritardi la partenza.

io ti cosiglio: sul 72cc kymco (come dice gipek) o 80cc kymco come dici tu io metterei i rulli da 6g max 6.5 ma non di piu. se metti 7g non ce la fa...mentre il mio si icon_xd_2.gif
mollette della frzione quelle ke ti sono sate date insieme alla marmitta o le bianche malossi che sono leggermente piu dure rispetto all'originale.
e infine mDC bianca...assicura uno scatto formidabile...io ho la gialla ma la sto cambiando di nuovo con la bianca perke non mi ha dato un gran ke in prestazioni.

infine a 10k km cambi la cinghia in kevlar


oggi ho messo i rulli da 5,1 leggerissimi
che RIPRESA DA PAURA il vuoto di giri è sparito e il motore va AL MASSIMO della potenza fino a 76 kmh massimi (devo avere davvero la centralina bloccata che NERVI)

accelera e va che è una meraviglia icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
7183576
7183576 Inviato: 16 Mar 2009 21:40
 

potresti fare un video che si vede il contakm e fai una ripresa fino al massimo? mi servirebbe per vedere i vantaggi della tua tarazione, perchè vorrei avere più ripresa, adesso sgomma da solo ma fa 70kmh scarsi con rulli e cinghia consumati e scarburato!
 
7189614
7189614 Inviato: 17 Mar 2009 19:13
 

gipek92srr ha scritto:
potresti fare un video che si vede il contakm e fai una ripresa fino al massimo? mi servirebbe per vedere i vantaggi della tua tarazione, perchè vorrei avere più ripresa, adesso sgomma da solo ma fa 70kmh scarsi con rulli e cinghia consumati e scarburato!


il video del contakm meglio di non non voglio rischare di cadere e non ho neanche gli strumenti per farlo
però un video in partenza da fermo da caldo me lo farò fare da un mio amico che è del 91 e fa il meccanico
non ho speso niente sui 2 lavori di trasmissione (escluso il caffè icon_asd.gif )

beh vediamo
però sento che il motore è TROPPO su di giri in partenza, senmbra sul serio un due tempi adesso.....non vorrei si spaccasse qualcosa dentro,adesso sento 4 rumori strani, uno il dado spannato di brutto ,la pedalina avvitata male e gli altri bo icon_asd.gif
 
7191588
7191588 Inviato: 17 Mar 2009 22:20
 

bah ke roba...non ho mai visto un 80cc con i rulli da 5.5 e soprattuto che non va in fuorigiri eusa_think.gif ma buon per te icon_wink.gif

cmq è vero ke hai molta ripresa ma ti consiglio di appesantirli un pochino i rulli. il mio amico con l'energy ha messo i 5.5 sulla sue elaborazione base e dopo un pomeriggio passato per strada isieme a me è riamasto a piedi....il motore si è ingrippato il pistone graffiato la testata l'ha dovuta rettificare e ha dovuto rettificare anche la corsa del cilindro e raddrizzare l'albero motore.

io non te la sto tirando ma ti avverto...è bellissimoa vere tantissimo scatto e ripresa....ma ne vale la pena rischiare? trova la giusta tarazione.

per gipek----> se fai quel semplice taglio ke ti ho detto sulla CDI tu da 70 passi a 85km/H se sei tarato bene.
 
7196672
7196672 Inviato: 18 Mar 2009 17:32
 

malekit ha scritto:
bah ke roba...non ho mai visto un 80cc con i rulli da 5.5 e soprattuto che non va in fuorigiri eusa_think.gif ma buon per te icon_wink.gif

comunque è vero ke hai molta ripresa ma ti consiglio di appesantirli un pochino i rulli. il mio amico con l'energy ha messo i 5.5 sulla sue elaborazione base e dopo un pomeriggio passato per strada isieme a me è riamasto a piedi....il motore si è ingrippato il pistone graffiato la testata l'ha dovuta rettificare e ha dovuto rettificare anche la corsa del cilindro e raddrizzare l'albero motore.

io non te la sto tirando ma ti avverto...è bellissimoa vere tantissimo scatto e ripresa....ma ne vale la pena rischiare? trova la giusta tarazione.

per gipek----> se fai quel semplice taglio ke ti ho detto sulla CDI tu da 70 passi a 85km/H se sei tarato bene.


beh ma un 4 tempi non si dovrebbe grippare almeno credo

o semplicemente proverò a mettere 3 rulli da 6 e 3 da 5,1 così forse andraà a posto
guai se si grippa non me lo permetterei

un mio amico ha l'nrg con 70cc,marmitta leovince zx sbloccata e invece di 6 da 6 rulli ne ha messi 4 da 6...è matto allora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
7203116
7203116 Inviato: 19 Mar 2009 15:59
 

Darkblaster ha scritto:


beh ma un 4 tempi non si dovrebbe grippare almeno credo

o semplicemente proverò a mettere 3 rulli da 6 e 3 da 5,1 così forse andraà a posto
guai se si grippa non me lo permetterei

un mio amico ha l'nrg con 70cc,marmitta leovince zx sbloccata e invece di 6 da 6 rulli ne ha messi 4 da 6...è matto allora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

i rulli vanno messi tutti con lo stesso peso....altrimenti l'escursione del vario (il momento in cui si apre) non è equilibrata.....prova i rulli da 5.5 (sempre della malossi 16x13)...penso vadano bene essendo una via di mezzo tra i 5 e 6 icon_wink.gif
passa dal mio se ti va icon_wink.gif
 
7204961
7204961 Inviato: 19 Mar 2009 19:43
 

per dark.---> mi serve sapere precisamente se il tuo è un 80cc o un 72cc...se è un 80cc con i rulli da 5g dovrebbe andare in fuorigiri...mentre cosa piu plausibile se hai un 72cc sarebbe normale ma sempre un po leggerino...
io proverei con i 6g fidati. anche flash ce li ha da 6g icon_wink.gif
ma ancora nn mi hai risposto ke mollettine gialle hai messo=? risp dark al piu presto

comunque ha ragione manugo...prova i 5.5...per sfizio anche i 6g
 
7215877
7215877 Inviato: 21 Mar 2009 12:10
 

malekit ha scritto:
per dark.---> mi serve sapere precisamente se il tuo è un 80cc o un 72cc...se è un 80cc con i rulli da 5g dovrebbe andare in fuorigiri...mentre cosa piu plausibile se hai un 72cc sarebbe normale ma sempre un po leggerino...
io proverei con i 6g fidati. anche flash ce li ha da 6g icon_wink.gif
ma ancora nn mi hai risposto ke mollettine gialle hai messo=? risp dark al piu presto

comunque ha ragione manugo...prova i 5.5...per sfizio anche i 6g


ho messo le MOLLETTINE GIALLE della LEOVINCE abbastanza dure icon_smile.gif

x manugo : coi rulli da 5,1 non va fuori giri , la taratura è perfettissima
x malekit : è un 80cc non 72 l'ho letto nella scatoletta motore
così mi trovo benissimo
a breve forse faccio un video di pura ripresa

ma l'nrg del mio amico mi batte ancora in ripresa e impenna
vabbe il mio per ora non può andare di più poichè

sospetto di avere la centralina bloccata...SI OSTINA A NON SUPERARE I 76 (oggi un mio amico mi ha misurato con la moto, e coi tabelloni digitali vado al massimo a 65 effettivi eusa_think.gif
icon_cry.gif
 
7224386
7224386 Inviato: 22 Mar 2009 20:38
 

malekit ha scritto:
bah ke roba...non ho mai visto un 80cc con i rulli da 5.5 e soprattuto che non va in fuorigiri eusa_think.gif ma buon per te icon_wink.gif

comunque è vero ke hai molta ripresa ma ti consiglio di appesantirli un pochino i rulli. il mio amico con l'energy ha messo i 5.5 sulla sue elaborazione base e dopo un pomeriggio passato per strada isieme a me è riamasto a piedi....il motore si è ingrippato il pistone graffiato la testata l'ha dovuta rettificare e ha dovuto rettificare anche la corsa del cilindro e raddrizzare l'albero motore.

io non te la sto tirando ma ti avverto...è bellissimoa vere tantissimo scatto e ripresa....ma ne vale la pena rischiare? trova la giusta tarazione.

per gipek----> se fai quel semplice taglio ke ti ho detto sulla CDI tu da 70 passi a 85km/H se sei tarato bene.

mettimi una foto della centralina! in qualche angolazione!
 
7247271
7247271 Inviato: 25 Mar 2009 20:56
 

ok dark allroa abbiamo le stesse mollettine.

per la centralina vi faro avere al piu presto le foto.
la mia l'ho incisa molto e in molte parti per togliemi qualke sfizio e soprattuto per vedere cosa c'era internamente...quindi con paint vi tratteggero l'unico taglio da fare almeno nn vi confonderete.

comunque dark per scoprire se la tua CDI è bloccato o no basta ke sviti il coperkio della batteria, prendi la centrlaina e osserva se c'è un taglio. se c'è è sbloccata se nn c'è è bloccata
 
7265434
7265434 Inviato: 28 Mar 2009 12:14
 

malekit ha scritto:
ok dark allroa abbiamo le stesse mollettine.

per la centralina vi faro avere al piu presto le foto.
la mia l'ho incisa molto e in molte parti per togliemi qualke sfizio e soprattuto per vedere cosa c'era internamente...quindi con paint vi tratteggero l'unico taglio da fare almeno nn vi confonderete.

comunque dark per scoprire se la tua CDI è bloccato o no basta ke sviti il coperkio della batteria, prendi la centrlaina e osserva se c'è un taglio. se c'è è sbloccata se nn c'è è bloccata


ragazzi scusate ma i miei non pagano la bolletta e internet è staccato ,vi sto rispondendo col pc della scuola

non so per la cventralina vediammo l'ho appena fatto ricarburare e gli faccio mettere un gigler da 80 e uno da 84, se c'è un carburatore per il nostro lo comprerei

mi perdeva olio verde schiumoso perchè era tutto il filtro e il carburo allagati di schifezza, adesso è bello pulitp

a breve vi farò sapere altro
ma dov'è che bisogna tagliare????
 
7276138
7276138 Inviato: 29 Mar 2009 20:26
 

dark vai sul topic di gipek...li ho postato una foto della CDI e si vede benissimo il taglio dove bisogna farlo. richiede 30 secondi .

materiali occorrenti: seghettoper tagliare e cacciavite a croce per togliere il coperchio
 
7279243
7279243 Inviato: 30 Mar 2009 12:12
 

ma secondo me,so che funziona
ma siete SICURI?un mio amico l'ha fatto e è andata in corto circuito....cambiare tutto...
comunque oggi compro il gigler da 84 e da 80 e faccio ricarburare il carburatore originale ..SAPETE SE CI SONO CARBURATORI DA 19 O 22 PER L'AGILITY??????
 
7309148
7309148 Inviato: 3 Apr 2009 7:39
 

malekit ha scritto:
dark vai sul topic di gipek...li ho postato una foto della CDI e si vede benissimo il taglio dove bisogna farlo. richiede 30 secondi .

materiali occorrenti: seghettoper tagliare e cacciavite a croce per togliere il coperchio


a breve posto un video
 
7352346
7352346 Inviato: 9 Apr 2009 18:45
 

0509_campione.gif SUPERATI I 95 0509_campione.gif

VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!





il più veloce ce 'ho sotto il sedereeee 0509_doppio_ok.gif
 
7352385
7352385 Inviato: 9 Apr 2009 18:51
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cosa diamine gli hai fattoooooooo!?!?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif :shock:dimmelo subitoooo 0510_sad.gif per icon_xd_2.gif favore
 
7352638
7352638 Inviato: 9 Apr 2009 19:26
 

Darkblaster ha scritto:
ma secondo me,so che funziona
ma siete SICURI?un mio amico l'ha fatto e è andata in corto circuito....cambiare tutto...
comunque oggi compro il gigler da 84 e da 80 e faccio ricarburare il carburatore originale ..SAPETE SE CI SONO CARBURATORI DA 19 O 22 PER L'AGILITY??????


il 21 phbg dell'orto, ma non il 21 phbg bs, quello è solo 2t. stanno tutti sul sito dell'orto! controlla quelli per 2t e 4t, certi per 2t vanno anche sul 4t, c'è scritto nelle caratteristiche!
 
7352709
7352709 Inviato: 9 Apr 2009 19:36
 

ma perchè scusa un carburatore del 125 non va bene?...dovrebbe essere 21 eusa_think.gif

Dark: come hai fatto ad andare a 95!?!?!!?
 
7352983
7352983 Inviato: 9 Apr 2009 20:08
 

Darkblaster ha scritto:
0509_campione.gif SUPERATI I 95 0509_campione.gif

VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!





il più veloce ce 'ho sotto il sedereeee 0509_doppio_ok.gif

bella dark icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7353248
7353248 Inviato: 9 Apr 2009 20:37
 

andrà quanto vuoi ma secondo me è uno sgorbio infatti alla fin fine lo usano solo i pony-pizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



(questo è solamente un mio giudizio personale e soggettivo senza l'intento di voler offendere qualcuno)
 
7353678
7353678 Inviato: 9 Apr 2009 21:37
 

caspita complimenti! è un risultato straordinario per un kymco 0509_doppio_ok.gif
 
7353928
7353928 Inviato: 9 Apr 2009 22:18
 

supertrack a te non piace ad altri si..a me piace ed ho fatto del mio meglio per migliorarlo icon_asd.gif e non mi pare che sia uscito male...o almeno da quello che mi dicono gli altri icon_asd.gif certo poi ogniuno ha i propri gusti 0509_up.gif

DARK VOGLIO SAPERE COME FA A FARTI 95!!! non me lo spiego!!! io cosa sono str***o che la centralina mi blocca?! icon_evil.gif
 
7353990
7353990 Inviato: 9 Apr 2009 22:27
 

Flash92 ha scritto:
supertrack a te non piace ad altri si..a me piace ed ho fatto del mio meglio per migliorarlo icon_asd.gif e non mi pare che sia uscito male...o almeno da quello che mi dicono gli altri icon_asd.gif certo poi ogniuno ha i propri gusti 0509_up.gif

DARK VOGLIO SAPERE COME FA A FARTI 95!!! non me lo spiego!!! io cosa sono str***o che la centralina mi blocca?! icon_evil.gif


ho ancora la molla di contrasto originale, la cinghia originale e la campana originale e il carburatore originale ..... se li cambiassi tutti sti pezzi e mettesse quelli pesanti dovrebbe (seriamente) toccarmi i 105-106 secondo i nostri calcoli icon_wink.gif
per il resto sono attrezzato come voi e ho un gigler da 86

questo è il nuovo filtro a cono icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



costa un botto però e ho rimediato tutti pezzi di fortuna ,come il variatore multivar a zero euro ...che botta di ... icon_asd.gif
 
7354007
7354007 Inviato: 9 Apr 2009 22:29
 

Tatore_4stroke ha scritto:
caspita complimenti! è un risultato straordinario per un kymco 0509_doppio_ok.gif


il più veloce 4 tempi su youtube è un liberty che fa i 90 figuriamoci questo icon_mrgreen.gif
 
7354027
7354027 Inviato: 9 Apr 2009 22:31
 

Flash92 ha scritto:
supertrack a te non piace ad altri si..a me piace ed ho fatto del mio meglio per migliorarlo icon_asd.gif e non mi pare che sia uscito male...o almeno da quello che mi dicono gli altri icon_asd.gif certo poi ogniuno ha i propri gusti 0509_up.gif

DARK VOGLIO SAPERE COME FA A FARTI 95!!! non me lo spiego!!! io cosa sono str***o che la centralina mi blocca?! icon_evil.gif

ma infatti ho scritto che son solo i miei gusti...a me personalmente non piace come motorino in se...non è per offendere ma per esprimere un mio parere...tutto qui
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7354133
7354133 Inviato: 9 Apr 2009 22:50
 

Darkblaster ha scritto:


il più veloce 4 tempi su youtube è un liberty che fa i 90 figuriamoci questo icon_mrgreen.gif
sono rimasto sorpreso perché il motore del kymco 4t è considerato meno performante degli altri motori 4t come il piaggio icon_wink.gif
 
7354560
7354560 Inviato: 10 Apr 2009 0:28
 

dark ma hai messo anche tu il cono? ma perche è deformato? icon_eek.gif

comunque il cicler 86 sul tuo va bn....sul mio ad esempio no...il mio 80cc è diverso dal tuo richiede piu benza.

senti ci servono i particolari... stavi in una discesa vero? non tanto ripida ma lunga? oppure abbastanza ripida?

comunque a occhio e croce nn mi sembrano 95 ...piu ke altro mi sembrano 90 icon_confused.gif pero un COMPLIMENTONI NON TE LO TOGLIE NESSUNO.

ma aspetta...sabato pomeriggio il mio sara un altro kymco....vedremo ki è il meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7354579
7354579 Inviato: 10 Apr 2009 0:36
 

Benvenuto nel club! Era il 24/07/07 quando il mio piccolo raggiungeva, in una galleria, quella velocità! icon_mrgreen.gif
 
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