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il miglior gt corsa standard
5171019
5171019 Inviato: 21 Lug 2008 19:42
 



ragazzi mio cugino non è sicuro..vuole un opinionne certa.i carter quanto influenzano le prestazioni di una moto?non è convinto perchè se guadegnarà poco non conviene.se invece i problemi derivano da lì e guadagnarà tanto allora lo lavorerà..che dite di fare?
 
5172181
5172181 Inviato: 21 Lug 2008 21:19
 

rsmhrteam ha scritto:
ragazzi mio cugino non è sicuro..vuole un opinionne certa.i carter quanto influenzano le prestazioni di una moto?non è convinto perchè se guadegnarà poco non conviene.se invece i problemi derivano da lì e guadagnarà tanto allora lo lavorerà..che dite di fare?
influiscono tanto soprattutto sulle grosse configurazioni... icon_wink.gif
 
5172295
5172295 Inviato: 21 Lug 2008 21:30
 

i carter lavorati influiscono davvero ampliamente, sono una delel cose più importanti, una buona lavorazione del carter porta a più che ottimi risultati....
 
5173481
5173481 Inviato: 21 Lug 2008 23:36
 

Non sapevamo che influivano tanto sulle prestazioni!!! Cos'è che danno? coppia potenza.........? Comunque i carter bo non mi sembrano che danno molto, la loro funziona è quella di formare la camera di manovella e quella di preparare la miscela alla decompressione.
 
5174160
5174160 Inviato: 22 Lug 2008 7:51
 

coski ha scritto:
Non sapevamo che influivano tanto sulle prestazioni!!! Cos'è che danno? coppia potenza.........? Comunque i carter bo non mi sembrano che danno molto, la loro funziona è quella di formare la camera di manovella e quella di preparare la miscela alla decompressione.
danno un 30-40% tutto...beh quando li lavori fai passare meglio la benzina che riempie meglio il cilindro e poi devono essere lavorati ad esempio perchè in alcuni gt rischia di toccare il pistone ecc ecc.
no i carter sono davvero importanti
 
5175612
5175612 Inviato: 22 Lug 2008 10:29
 

va bene allora..lavorerò i carter..una lavorazione completa o solo dove entra il cilindro?lui non vorrebbe spendere molti soldi ma se deve lavorare tutto credo che dirà di si..
 
5176615
5176615 Inviato: 22 Lug 2008 11:52
 

rsmhrteam ha scritto:
va bene allora..lavorerò i carter..una lavorazione completa o solo dove entra il cilindro?lui non vorrebbe spendere molti soldi ma se deve lavorare tutto credo che dirà di si..
beh andrebbe fatta completa se mette uno di quei gt stra spinti icon_wink.gif
 
5176793
5176793 Inviato: 22 Lug 2008 12:07
 

la lavorazione dei carter influisce in generale sulla spinta del motore, infatti andando a migliorare la fluidodinamica andiamo a rendere migliore la circolazione della miscela nel motore (infatti nella camera di manovella, la miscela gira per effetto della pressione), fino a quando non esce dalla camera di manovella per dirigersi ai travasi e poi alla camera di combustione.

lavorando i carter raccordandoli e sabbiandoli, invece di avere i vari spigoli che ci sono sparsi nei vari condotti e prima delle luci, abbiamo delle forme più curvilinee, adatte a tipo di motore che è il 2 tempi.

infatti, senza avere questi spigoli, la miscela può passare oltre che meglio, più velocemente...

per farvi un esempio....


quando siete in auto in un autostrada con due sole corsie, con molto traffico, siete stretti no? apena le corsie diventano di più, la circolazione è più ideale.... non vi è mai sembrato? bene, se vi è sembrato, sappiate che la cosa che succede raccordando i carter è simile....

non si hanno inoltre delle fastidiose turbolenze che si potrebbero creare....

inoltre, sabbiandoli nei punti più larghi, si crea lo strato limite, che aiuta ancora di più nella circolazione della miscela dentro i carter....

lo strato limite consiste in uno strato molto sottile di miscela che si trova presso la sabbiatura, che praticamente è come ferma, e serve a far scivolare meglio e a più alta velocità il resto della miscela dentro i carter....

come vedete, nel 2 tempi, il lavoro dei carter è praticamente fondamentale....

sono pochissimi i progetti due tempi che non sfruttano lo schema dei carter ma utilizzano l'iniezione diretta...

e vi assicuro, che quelli con le prestazioni più alte (a parte rari casi, che eventualmente non ho ancora visto coi miei occhi) sono quelli con il funzionamento dei carter e della camera di manovella....

aumentando la pressione in essa le prestazioni aumentano....

oltre ad arrivare più miscela e meglio, questo favorisce anche l'erogazione espressa dal GT...
 
5178029
5178029 Inviato: 22 Lug 2008 13:35
 

che discorso bastard.complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .l.quindi devo lavorarli,raccordarli e sabbiarli giusto?oggi scendo subito il blocco e domani lo porto dal meccanico..
 
5178346
5178346 Inviato: 22 Lug 2008 13:55
 

ragazzi ho un quesito però.ma sbagliando i carter può succedere di ricevere molta riresa e di togliere allungo?dico se si sbagliano a farli può succedere di aumentare notevolmente qualcosa come la ripresa e di penalizzare togliendo l'allungo?o quando si lavora anche sbagliando si guadagna qualcosa sia in allungo che in ripresa?
 
5178471
5178471 Inviato: 22 Lug 2008 14:02
 

sinceramente non lo so, so che se sbagli e buchi il carter, la moto non va più....
 
5188887
5188887 Inviato: 23 Lug 2008 11:50
 

Ma i carter in che punti precisi si lavorano? dove ci sono le sedi dei cuscinetti ( intendo nei dintorni? )
 
5189329
5189329 Inviato: 23 Lug 2008 12:32
 

rsmhrteam ha scritto:
ragazzi ho un quesito però.ma sbagliando i carter può succedere di ricevere molta riresa e di togliere allungo?dico se si sbagliano a farli può succedere di aumentare notevolmente qualcosa come la ripresa e di penalizzare togliendo l'allungo?o quando si lavora anche sbagliando si guadagna qualcosa sia in allungo che in ripresa?

sbagliando perdi in tutto...
 
5189354
5189354 Inviato: 23 Lug 2008 12:34
 

FeX_TTC ha scritto:

sbagliando perdi in tutto...
tu non sbagliare coi miei mi raccomando eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5189390
5189390 Inviato: 23 Lug 2008 12:37
 

tranquillo icon_asd.gif

direi che uno è gia finito... oggi rifinisco e inizio il secondo icon_wink.gif
 
5189416
5189416 Inviato: 23 Lug 2008 12:39
 

FeX_TTC ha scritto:
tranquillo icon_asd.gif

direi che uno è gia finito... oggi rifinisco e inizio il secondo icon_wink.gif
grazie mille bravissimo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sono troppo emozionato....come prima di prendere la moto due anni fa... icon_wink.gif
quando vuoi posta pure tutte le foto che ti pare sul mio topic
 
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