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scarabeo 100cc che non cammina! (rendimento motore) -

sh 125ì che non cammina.....
5153600
5153600 Inviato: 19 Lug 2008 14:21
Oggetto: sh 125ì che non cammina.....
 



ciao raga forse perchè ho 24mila km, o perche la trasmissione non è accentrata bene ma il mio sh125 non va come dovrebbe andare cioe avendo un variatore polini con circa 20 mila km sempre messo il grasso al bisolfuro di molibdeno nella boccola con rulli 3 da 8,5 e 3 da 9 gr poi molla bianca malossi semipuleggia malossi 2000 cinghia nn originale ma simile della bando poi frizione mai cambiata ha 24milakm poi candela fredda ngk non va come dovrebbe cioe paragonandolo ad un sh originale io vado via solo di ripresa fino ai 75 80 km/h dopo di che quello originale mi viene a riprendere di allungo cm mai??? ma sempre di ripresa nn gli lascio piu di 3-4 sh ..possono essere i 24milakm ke ho??? grazie
 
5153635
5153635 Inviato: 19 Lug 2008 14:25
 

bè il variatore e tutto il resto non ha mica pochi chilometri. Io darei una ricontrollata generale, poi io sono sempre stato del parere di mettere rulli di uguale peso... puo essere anche quello.
 
5154464
5154464 Inviato: 19 Lug 2008 17:17
 

quindi puo essere la trasmissione vecchia?? però i rulli li cambio ogni 4000km anke la molla poi nei ferodi della frizione ho fatto con il dremel delle linee oblique.....
 
5172027
5172027 Inviato: 21 Lug 2008 21:02
 

Non centrano i chilometri ( io ne ho 53000 Km e va' una bomba ) e' la trasmissione che non e' centrata bene , fa' cosi' , metti i rulli tutti dello stesso peso cioe' da 8,5 gr , la molla di contrasto (questo e' il vero problema essendo piu' rigida non permette al variatore di aprirsi tutto ) togli la bianca Malossi e metti l'originale , la cinghia metti l'originale ( se puoi ) , metti anche la semipuleggia originale , la Malossi serve a poco perche' a confronto all'originale ha le due alette in piu' e sono piu' grandi quindi in conclusione e' leggermente piu' pesante dell'originale e stato fatto tutto a discapito della ripresa , controlla la frizione in che stato si trova e dagli una ripulita , ti consiglio anche di togliere la candela fredda ngk e metti quella di serie CR8EH-9 (NGK) oppure U24FER-9 (DENSO) sono uguali , quella che hai tu cioe' piu' fredda serve per chi ha un gt tipo Malossi o Polini , su un originale vanno bene quelle che ti ho scritto , comunque la cosa piu' importante , se vuoi migliorare le prestazioni , e' quella di mettere la molla di contrasto originale .... icon_mrgreen.gif
 
5174358
5174358 Inviato: 22 Lug 2008 8:17
 

shplus ha scritto:
Non centrano i chilometri ( io ne ho 53000 Km e va' una bomba ) e' la trasmissione che non e' centrata bene , fa' cosi' , metti i rulli tutti dello stesso peso cioe' da 8,5 gr , la molla di contrasto (questo e' il vero problema essendo piu' rigida non permette al variatore di aprirsi tutto ) togli la bianca Malossi e metti l'originale , la cinghia metti l'originale ( se puoi ) , metti anche la semipuleggia originale , la Malossi serve a poco perche' a confronto all'originale ha le due alette in piu' e sono piu' grandi quindi in conclusione e' leggermente piu' pesante dell'originale e stato fatto tutto a discapito della ripresa , controlla la frizione in che stato si trova e dagli una ripulita , ti consiglio anche di togliere la candela fredda ngk e metti quella di serie CR8EH-9 (NGK) oppure U24FER-9 (DENSO) sono uguali , quella che hai tu cioe' piu' fredda serve per chi ha un gt tipo Malossi o Polini , su un originale vanno bene quelle che ti ho scritto , comunque la cosa piu' importante , se vuoi migliorare le prestazioni , e' quella di mettere la molla di contrasto originale .... icon_mrgreen.gif

ma la molla di contrasto bianca non è più morbida della molla originale?
sono in disaccordo anche con la sostituzione dei rulli: ora lui monta 3 da 8,5 e 3 da 9, per un tot di 52,5gr. tu gli consigli di montare 6 rulli da 8,5gr per un tot di 51gr.
A lui serve allungo, non ripresa. Quindi i rulli dovrebbero essere qualche grammo più pesanti (sempre nei limiti di un lavoro corretto della trasmissione)
honda, fossi in te controllerei anche il CDC (correttore di coppia). vedi se è usurato
 
5179859
5179859 Inviato: 22 Lug 2008 15:33
 

la molla di contrasto bianca Malossi e' piu' dura dell'originale , ed e' piu' dura dell'originale del 5% , se non lo sai esiste anche la blu Polini che e' piu' dura del 10% rispetto all'originale , ma queste molle servono a poco su un originale perche' impediscono la completa apertura del variatore essendo rigide e sprecano solo potenza inutilmente , in poche parole tengono solo il motore su di giri privandolo dell'allungo , come dici tu a lui serve allungo , quindi la molla di contrasto originale gli da' piu' allungo , visto che da'
piu' potenza alla ruota , i rulli per avere un'ottima resa e far lavorare bene il variatore devono essere tutti dello stesso peso , nel suo caso i rulli da 8,5 gr sono ottimi , e ricordate questo per avere ottime prestazioni , la molla di contrasto deve essere piu' morbida possibile , deve essere abbinata a rulli molto leggeri e mollettine rigide nella frizione originale , non vi preoccupate che in allungo non perdete niente .... icon_asd.gif
 
5187011
5187011 Inviato: 23 Lug 2008 9:27
 

con il peso dei rulli , per il motore dell'SH ( 125/150 ) , si puo' tranquillamente scendere fino al peso di 7,5 gr con il variatore Polini ( o Malossi ) e 9 gr con variatore originale Honda per avere una variazione completa , per variazione completa significa che il variatore svolge tutto il suo lavoro aprendosi completamente e facendo lavorare completamente bene tutta la trasmissione , se si metteno rulli piu' leggeri dei 7,5 gr nel variatore Polini ( o Malossi , la taratura e' identica ) e piu' leggeri dei 9 gr nel variatore originale Honda , si comincia a perdere sulla velocita' , il motore frulla fuori giri , si avranno i consumi alle stelle e altri fattori che influiscono negativamente sull'andatura dello scooter .... icon_eek.gif
 
5266226
5266226 Inviato: 31 Lug 2008 11:12
 

ragazzi ho fatto una modifica ditemi solo se è buona....ho lavorato il ventolino originale però ancora non lo montato...ho tolto delle alette cioè ho tolto le alette nel seguente ordine due no e una si....come và?? poi una cosa a me piace un motore bello reattivo cioè con la molla del variatore originale in curva quando stacco e poi riaccelero il potore è pigro invece con le molle varitore che ho provato cioè bianca e blu polini va bene ma il problema è che non và come dovrebbe andare
 
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