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é da cambiare la frizione??
5063893
5063893 Inviato: 10 Lug 2008 19:52
Oggetto: é da cambiare la frizione??
 

ho tolto il blocco dpo 33000 sul mio 620 (ha avuto due proprietari)
per quasi la metà della manopola da gas normale, per il resto fa casino e basta in pratica sale solo di giri e non da quasi niente
anzi alcune volte aprendo a manetta sale di giri poi riscende e poi risale piano piano
mi hanno detto che è la frizione da cambiare... può essere? e quanto costerrebbe
è un 620 del 2003
grazie a tutti
 
5063907
5063907 Inviato: 10 Lug 2008 19:54
 

Si, credo sia la frizione che slitta... per il costo non so dirti, ma sicuramente è lei...
 
5064414
5064414 Inviato: 10 Lug 2008 20:40
 

e di allungo non va piu una ***canc.dal mod*** ed magari prima di prendere i giri scuote un po?? é sicuramente la frizione lo fa anche la mia.

EDIT moderare il linguaggio siamo in un forum pubblico e anche se sono parole di uso comune non tutti gradiscono!!!
 
5064623
5064623 Inviato: 10 Lug 2008 21:01
 

ciao pisano! sei sicuro comunque che avesse solo un blocco sull'acceleratore? sarà quasi sicuramente la frizione però assicurati che non sia poi carburata male....
 
5064918
5064918 Inviato: 10 Lug 2008 21:28
 

ironsbiribuda ha scritto:
e di allungo non va piu una sega ed magari prima di prendere i giri scuote un po?? é sicuramente la frizione lo fa anche la mia.


bonjour finesse 0510_mina.gif
 
5065561
5065561 Inviato: 10 Lug 2008 22:31
 

perdonalo, in toscana si dice spesso così icon_mrgreen.gif
 
5065579
5065579 Inviato: 10 Lug 2008 22:32
 

Lorenzo86 ha scritto:
perdonalo, in toscana si dice spesso così icon_mrgreen.gif


perdonato, Massimo Ceccherini era peggio, l'hanno cacciato dall'isola dei famosi...
 
5066929
5066929 Inviato: 11 Lug 2008 6:54
 

il sintomo e da imputarsi quasi sicuramente ai dischi della frizione che sono ormai alla frutta.....dopo 33.000km mi sembra anche giusto....quindi:

cambia il set di dischi della frizione....e vai con il tango!

circa 130€.......fallo a casa che è una boiata! icon_wink.gif
 
5067348
5067348 Inviato: 11 Lug 2008 8:15
 

Messia, ha la frizione a bagno.... non a secco.
E' facile, ma bisogna recuperare tutto l'olio ecc ecc.
Meglio se lo fa fare in officina....
 
5067464
5067464 Inviato: 11 Lug 2008 8:27
 

Desmopier ha scritto:
Messia, ha la frizione a bagno.... non a secco.
E' facile, ma bisogna recuperare tutto l'olio ecc ecc.
Meglio se lo fa fare in officina....


no....l'abbiamo fatta io e mio cugino....sulla sua 620...quando la moto è spenta di olio nel carter frizione ce nè un cucchiaio....basta inclinarala un pochetto..basta sul cavalletto laterale e di olio non ne perdi una goccia...

NB: unica pecca....devi prendere la pasta rossa per sigillare ex novo il carter...... icon_wink.gif . Togli i residui di pasta vecchia con uno sgrassatore..asciugi tutto e metti la pasta nuova.....et voilà! hai risparmiato circa 100€.....

fidatevi del Messia.....fidatevi.... icon_wink.gif
 
5067731
5067731 Inviato: 11 Lug 2008 8:51
 

Messia_83 ha scritto:


fidatevi del Messia.....fidatevi.... icon_wink.gif


icon_asd.gif
 
5067741
5067741 Inviato: 11 Lug 2008 8:52
 

Messia_83 ha scritto:
fidatevi del Messia.....fidatevi.... icon_wink.gif


allora siamo apposto! icon_cool.gif

è già tanto comunque che per una frizione consumata non gli abbia detto di vendere il 620 e prendere un big-valves icon_asd.gif
 
5067777
5067777 Inviato: 11 Lug 2008 8:55
 

Lorenzo86 ha scritto:


allora siamo apposto! icon_cool.gif

è già tanto comunque che per una frizione consumata non gli abbia detto di vendere il 620 e prendere un big-valves icon_asd.gif


scherzi a parte.....è veramente un lavoro stupido e "pulito".....
 
5067924
5067924 Inviato: 11 Lug 2008 9:08
 

Quoto. Non andate sempre dal meccanico per ogni cosa. Con un minimo di pratica e un po' di esperienza si possono fare molti lavoretti da soli. icon_wink.gif
 
5069675
5069675 Inviato: 11 Lug 2008 11:22
 

di4b0liko ha scritto:


bonjour finesse 0510_mina.gif
chiedo venia.. ma ho studiato all universita di caprona!.. scuste....ciao lorenzo ogni tanto uno vicino... ce qualcuno che mi sa dire lo spessore minimo dei dischi frizione..?
 
5069798
5069798 Inviato: 11 Lug 2008 11:31
 

ironsbiribuda ha scritto:
chiedo venia.. ma ho studiato all universita di caprona!.. scuste....ciao lorenzo ogni tanto uno vicino... ce qualcuno che mi sa dire lo spessore minimo dei dischi frizione..?



mmmm....mi pare 3mm per quelli guarniti e 2mm per i condotti...a parte uno che è di 1,5mm....almeno sulla mia...sulla tua sono sicuramente diversi.....prova a vedere su un manuale d'officina o sul web
 
5070210
5070210 Inviato: 11 Lug 2008 11:57
 

Messia_83 ha scritto:
il sintomo e da imputarsi quasi sicuramente ai dischi della frizione che sono ormai alla frutta.....dopo 33.000km mi sembra anche giusto....quindi:

cambia il set di dischi della frizione....e vai con il tango!

circa 130€.......fallo a casa che è una boiata! icon_wink.gif


è una boiata per chi ha un DIO come padre!!! icon_mrgreen.gif
dai Messia insegnaci l'umiltà! non farci capire che solo tu puoi o solo tu sei bla bla bla icon_biggrin.gif
 
5070236
5070236 Inviato: 11 Lug 2008 11:58
 

ducaTinca ha scritto:


è una boiata per chi ha un DIO come padre!!! icon_mrgreen.gif
dai Messia insegnaci l'umiltà! non farci capire che solo tu puoi o solo tu sei bla bla bla icon_biggrin.gif


scusa non ho capito la tua ironia? 0510_grattacapo.gif

vuoi che ti descriva i passaggi?
 
5070284
5070284 Inviato: 11 Lug 2008 12:02
 

Messia_83 ha scritto:


scusa non ho capito la tua ironia? 0510_grattacapo.gif

vuoi che ti descriva i passaggi?


non mi interessa! icon_confused.gif
era solo un modo per dire che sei un grande figlio di un DIO! icon_eek.gif
 
5070304
5070304 Inviato: 11 Lug 2008 12:04
 

ducaTinca ha scritto:


non mi interessa! icon_confused.gif
era solo un modo per dire che sei un grande figlio di un DIO! icon_eek.gif



spero solo che questa affermazione non nasconda un duplice significato... icon_confused.gif
 
5070341
5070341 Inviato: 11 Lug 2008 12:07
 

Messia_83 ha scritto:
ducaTinca ha scritto:


non mi interessa! icon_confused.gif
era solo un modo per dire che sei un grande figlio di un DIO! icon_eek.gif


spero solo che questa affermazione non nasconda un duplice significato... icon_confused.gif


ma cosa dici!
tu sai e puoi tutto!!!! icon_mrgreen.gif

era solo un modo per dire che sai un sacco di cose!
 
5073286
5073286 Inviato: 11 Lug 2008 15:15
Oggetto: Re: é da cambiare la frizione??
 

AnUDnL ha scritto:
ho tolto il blocco dpo 33000 sul mio 620 (ha avuto due proprietari)
per quasi la metà della manopola da gas normale, per il resto fa casino e basta in pratica sale solo di giri e non da quasi niente
anzi alcune volte aprendo a manetta sale di giri poi riscende e poi risale piano piano
mi hanno detto che è la frizione da cambiare... può essere? e quanto costerrebbe
è un 620 del 2003
grazie a tutti


A me hanno chiesto 1500.00 circa---- però è per la sostituzione della frizione a bagno d'olio con quella a secco...... non so se è la stessa cosa!
 
5073436
5073436 Inviato: 11 Lug 2008 15:29
 

no no, un conto è cambiare i dischi consumati, un conto tutto il blocco della frizione e sostituirlo con uno a secco, è diverso.
cambiare solo i dischi credo costi sui 200 euro circa, forse pier o qualche "vecchio saggio" icon_biggrin.gif del forum potrà essere più preciso
 
5073480
5073480 Inviato: 11 Lug 2008 15:32
 

jd82 ha scritto:
no no, un conto è cambiare i dischi consumati, un conto tutto il blocco della frizione e sostituirlo con uno a secco, è diverso.
cambiare solo i dischi credo costi sui 200 euro circa, forse pier o qualche "vecchio saggio" icon_biggrin.gif del forum potrà essere più preciso


ah ecco.................................................

Pierrrrrrrrrrrrrrr secondo te è na cazzata cambiare il blocco frizione da olio a secco?!? è che a me il tintintintin fa venire la gocciolina....... icon_redface.gif
 
5073596
5073596 Inviato: 11 Lug 2008 15:41
 

eh...la frizione a secco è veramente una figata! rumore da sbavo!

però alla fine quella a bagno d'olio non è male, è affidabile, dura leggermente di più, è più morbida da usare (e tipo in città usandola tanto è un bel pregio)...
 
5073611
5073611 Inviato: 11 Lug 2008 15:42
 

jd82 ha scritto:
eh...la frizione a secco è veramente una figata! rumore da sbavo!

però alla fine quella a bagno d'olio non è male, è affidabile, dura leggermente di più, è più morbida da usare (e tipo in città usandola tanto è un bel pregio)...


disposto a farmi venire la sindrome del tounnel carpale credimi.......
 
5073640
5073640 Inviato: 11 Lug 2008 15:44
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


ah ecco.................................................

Pierrrrrrrrrrrrrrr secondo te è na cazzata cambiare il blocco frizione da olio a secco?!? è che a me il tintintintin fa venire la gocciolina....... icon_redface.gif


Non voglio sostituirmi al mitico Pier ma...di questo abbiamo parlato in un altro topic.
Sostituire la frizione da olio a secco????? Per quello che dovresti spendere secondo me non ne vale la pena.

Vabbè che tu hai il nuovo 696 però pensaci bene. Quando la spesa da sostenere è molto elevato rispetto al valore reale della moto non mi pare una buona idea. Al cuor non si comanda ma il portafoglio ha omunque la sua da dire. icon_wink.gif
Fossi io cambierei moto per una che la frizione a secco la monta di serie.



ciauzzz
 
5073750
5073750 Inviato: 11 Lug 2008 15:52
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


disposto a farmi venire la sindrome del tounnel carpale credimi.......


icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
5073773
5073773 Inviato: 11 Lug 2008 15:54
 

newbe ha scritto:


Non voglio sostituirmi al mitico Pier ma...di questo abbiamo parlato in un altro topic.
Sostituire la frizione da olio a secco????? Per quello che dovresti spendere secondo me non ne vale la pena.

Vabbè che tu hai il nuovo 696 però pensaci bene. Quando la spesa da sostenere è molto elevato rispetto al valore reale della moto non mi pare una buona idea. Al cuor non si comanda ma il portafoglio ha omunque la sua da dire. icon_wink.gif
Fossi io cambierei moto per una che la frizione a secco la monta di serie.

al cuor non si comanda è vero.... però sono anche innamoratissimo della nuova linea.... e non me ne vogliano i colleghi del vecchio monster....... ma non cambierei mai la mia 696 con una linea "retrò"



ciauzzz
 
5073798
5073798 Inviato: 11 Lug 2008 15:55
 

newbe ha scritto:
Fossi io cambierei moto per una che la frizione a secco la monta di serie.


come ad esempio la futura 1100... che di sicuro ce l'ha a secco come hypermotard e multistrada icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ti ti ti ti ti ti ti ti ti ra ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta
 
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