alefolgore ha scritto:
ache io ho un problema simile...di slittamento, pensavo fosse normale, ma invece visto che ne parlate...
a me in pratica dalla 3 marcia in su se mi trovo a basso regime (2.000)e do una aperta veloce sento il motore che va subito su di giri ma la moto ha un ritardone di un secondo o due....e poi schizza.
il mecca non ha rifatto la frizione perchè dice che sta bene, tuttavia dice che la trasmissione è andata, la ruota è stata tirata il più indietro possibile ed è a fine corsa, inoltre quando vado sento lo sferragliare della catena ed un mio amico mi ha detto che l'ha vista lenta mentre viaggiavo.
visto che ho già speso un miliardo dal mecca proverei a cambiare il kit da solo, ma come faccio a capire quanto ancora posso sfruttare questa catena?
Premesso che probabilmente avrai la trasmissione alla frutta, non riesco però a capire come si possa imputare il problema alla catena!!! Anche chi non si intende di meccanica è in grado di capire come funziona la trasmissione a catena (mai visto una bici?). Ti immagini se il pignone scivolasse tra le maglie che macello faresti? Oltre al fatto che succederebbe una sola volta, poi avresti bisogno di un sacchetto per portarti a casa la trasmissione.