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Elaborare o no il 50 [ne vale la pena?]
5758591
5758591 Inviato: 22 Set 2008 17:41
 

Se il tuo sogno è un SMR 125 BD non esitare.. icon_wink.gif
Perché se hai la possibilità di comprarti una cosa estrema non la sfrutti? Chi ti dice che non la userai mai in sterrato o pista??
Per elaborare direi che è davvero totalmente INUTILE ed oltretutto rischioso, come già molte volte replicato. Meglio a sto punto un 2t street ovviamente ripo.
 
5759091
5759091 Inviato: 22 Set 2008 18:20
 

DekraN ha scritto:
Se il tuo sogno è un SMR 125 BD non esitare.. icon_wink.gif
Perché se hai la possibilità di comprarti una cosa estrema non la sfrutti? Chi ti dice che non la userai mai in sterrato o pista??
Per elaborare direi che è davvero totalmente INUTILE ed oltretutto rischioso, come già molte volte replicato. Meglio a sto punto un 2t street ovviamente ripo.


perchè sono sicuro che in 2 anni in pista avrei l'occasione di andarci 3-4 volte...per quelle 3-4 volte va bene,mi divertirei un botto,ma gli altri 361 giorni all'anno?? tengo una moto che beve come una spugna e che ogni 50 ore devo cambiargli pistone ? naaaaaaaaaaaaaaaa...


p.s. avete una visione un pò distorta dei 50cc elaborati...non sono dei mezzi che vanno 1 volta si e 10 no. Un mio amico ha l'elaborazione molto simile alla mia e dopo 1 anno di utilizzo quotidiano non ha mai avuto un problema...certo,deve curare un pò di più la carburazione,ma a livello di danni e robe così mai avuto nulla
 
5759512
5759512 Inviato: 22 Set 2008 18:50
 

Allora pigliati una SMS 125 usata ripo e vedrai che ti farà scordare il tpr icon_mrgreen.gif
Non sai come ti ci diverti
 
5760398
5760398 Inviato: 22 Set 2008 19:53
 

tu credi che cambi poco da un 50 ad un 125 ma fidati che cambia moltissimo.. vai di 125 non te ne pentirai... icon_wink.gif
 
5760531
5760531 Inviato: 22 Set 2008 20:02
 

Seal ha scritto:
tu credi che cambi poco da un 50 ad un 125 ma fidati che cambia moltissimo.. vai di 125 non te ne pentirai... icon_wink.gif


quando mai l'ho detto che cambia poco? icon_eek.gif
 
5760644
5760644 Inviato: 22 Set 2008 20:08
 

no è un modo di dire... icon_asd.gif
nel senso... se proprio vuoi spendere soldi.. spendili per un 125 che andrà sempre e comunque molto di più di un 50 elaborato senza ilproblema della siringata di potenza aggiuntiva che il telaio deve sostenere...
se davvero lo porti a 15 cv è appunto il 300% di potenza che deve sopportare.. come se sul mio cbr ci ficcassi 450 cv... la proporzione è quella
 
5761247
5761247 Inviato: 22 Set 2008 20:38
 

Seal ha scritto:
no è un modo di dire... icon_asd.gif
nel senso... se proprio vuoi spendere soldi.. spendili per un 125 che andrà sempre e comunque molto di più di un 50 elaborato senza ilproblema della siringata di potenza aggiuntiva che il telaio deve sostenere...
se davvero lo porti a 15 cv è appunto il 300% di potenza che deve sopportare.. come se sul mio cbr ci ficcassi 450 cv... la proporzione è quella


non tiriamo in ballo la ciclistica che quella va benissimo icon_asd.gif pensa che su un numero di fuori avevano montato sulla mia moto un motore 250 (derivazione trial mi pare) e il telaio ha retto alla perfezione icon_wink.gif
 
5761693
5761693 Inviato: 22 Set 2008 20:58
 

dipende se è un mezzo nuovo,soprattutto uno scooter,io le mani sopra non ce le metterei mai.Se poi è usato e non l'hai pagato parecchio qualcosa su ce la potrei anche mette...
 
5768741
5768741 Inviato: 23 Set 2008 14:41
 

DonMaTtEw ha scritto:
dipende se è un mezzo nuovo,soprattutto uno scooter,io le mani sopra non ce le metterei mai.Se poi è usato e non l'hai pagato parecchio qualcosa su ce la potrei anche mette...


allora,la moto è quella che vedi nel profilo icon_asd.gif è stata acquistata nuova,nn ha tanti km e di vita ha solo 8 mesi. comunque non è che su uno scooter non puoi fare cose spinte...è che bisogna considerare anche il fattore sicurezza (non c'è cosa peggiore di frenare e non fermarsi).


per quelli che dicevano del 125 racing...non voglio ridurmi come un mio amico col kappa che viene a scuola con codesta moto icon_eek.gif




il modello non è esattamente quello,cambia il faro davanti icon_asd.gif
 
5774530
5774530 Inviato: 23 Set 2008 21:39
 

Edo93 ha scritto:


allora,la moto è quella che vedi nel profilo icon_asd.gif è stata acquistata nuova,nn ha tanti km e di vita ha solo 8 mesi. comunque non è che su uno scooter non puoi fare cose spinte...è che bisogna considerare anche il fattore sicurezza (non c'è cosa peggiore di frenare e non fermarsi).


per quelli che dicevano del 125 racing...non voglio ridurmi come un mio amico col kappa che viene a scuola con codesta moto icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Telus.net


il modello non è esattamente quello,cambia il faro davanti icon_asd.gif

moto?
comunque che problema c'è? anzi meglio icon_lol.gif un fighetto in meno che va a scuola con un motard racing icon_lol.gif
 
5774587
5774587 Inviato: 23 Set 2008 21:44
 

infatti... icon_asd.gif

Edo, dì al tuo amico di mettere un bell'adesivo sulle fiancate di quel rottame con la scritta: "My Racing KTM is in the garage" icon_mrgreen.gif
 
5778747
5778747 Inviato: 24 Set 2008 12:43
 

DekraN ha scritto:

moto?
comunque che problema c'è? anzi meglio icon_lol.gif un fighetto in meno che va a scuola con un motard racing icon_lol.gif


esatto,è quello che non voglio fare io icon_wink.gif

@nitrocentro: ma sai che bello fare una cosa del genere?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque stamattina ho visto più nel dettaglio la husky 125...beh,che dire...una moto vera.Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui è rifinita,davvero ottima (la strumentazione,i blocchetti,le plastiche,i copri carter ecc ecc)
nel frattempo dò una notizia: STATE ATTENTI AI VOSTRI CILINDRI...3 grippate ( 2 ktm e 1 fantic) in pochissimo tempo...tra l'altro i 2 k erano insieme,doppia sfiga icon_asd.gif
 
5779288
5779288 Inviato: 24 Set 2008 13:22
 

Edo93 ha scritto:


esatto,è quello che non voglio fare io icon_wink.gif

@nitrocentro: ma sai che bello fare una cosa del genere?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque stamattina ho visto più nel dettaglio la husky 125...beh,che dire...una moto vera.Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui è rifinita,davvero ottima (la strumentazione,i blocchetti,le plastiche,i copri carter ecc ecc)
nel frattempo dò una notizia: STATE ATTENTI AI VOSTRI CILINDRI...3 grippate ( 2 ktm e 1 fantic) in pochissimo tempo...tra l'altro i 2 k erano insieme,doppia sfiga icon_asd.gif

c***o, io dovrei anche cambiare il pistone! icon_confused.gif
Se grippo ti vengo a cercare a casa, lo sai?
 
5779370
5779370 Inviato: 24 Set 2008 13:26
 

WhiteHand ha scritto:

c***o, io dovrei anche cambiare il pistone! icon_confused.gif
Se grippo ti vengo a cercare a casa, lo sai?


non sai dove vivo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

comunque,seriamente...per me non è casuale che 3 persone abbiano grippato in così poco tempo...mi sento tanto tipo in final destination eusa_shifty.gif

oh,io però non c'entro niente se grippi pure te eh icon_asd.gif mettiamo subito in chiaro
 
5779693
5779693 Inviato: 24 Set 2008 13:44
 

Edo93 ha scritto:


esatto,è quello che non voglio fare io icon_wink.gif

@nitrocentro: ma sai che bello fare una cosa del genere?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque stamattina ho visto più nel dettaglio la husky 125...beh,che dire...una moto vera.Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui è rifinita,davvero ottima (la strumentazione,i blocchetti,le plastiche,i copri carter ecc ecc)
nel frattempo dò una notizia: STATE ATTENTI AI VOSTRI CILINDRI...3 grippate ( 2 ktm e 1 fantic) in pochissimo tempo...tra l'altro i 2 k erano insieme,doppia sfiga icon_asd.gif

Io dico una cosa:
Aspetta il 2009 (ANNO DI 125 PER NOI 93 0510_inchino.gif ) e prenditi l'husky 09 che è davvero una favola. Intanto risparmia soldi.
 
5782726
5782726 Inviato: 24 Set 2008 17:27
 

Edo93 ha scritto:


non sai dove vivo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

comunque,seriamente...per me non è casuale che 3 persone abbiano grippato in così poco tempo...mi sento tanto tipo in final destination eusa_shifty.gif

oh,io però non c'entro niente se grippi pure te eh icon_asd.gif mettiamo subito in chiaro

Il paragone con final destination è troppo azzeccato! icon_eek.gif

Speriamo bene... eusa_shifty.gif eusa_pray.gif
 
5782948
5782948 Inviato: 24 Set 2008 17:50
 

lasciate stare l'husky, che con l'entrata dell'euro3 è una grippata continua.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5782956
5782956 Inviato: 24 Set 2008 17:51
 

Derapage ha scritto:
lasciate stare l'husky, che con l'entrata dell'euro3 è una grippata continua.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bhè se vuole fare pratica come meccanico non è una cattiva scelta icon_asd.gif
 
5785147
5785147 Inviato: 24 Set 2008 20:52
 

WhiteHand ha scritto:

Il paragone con final destination è troppo azzeccato! icon_eek.gif

Speriamo bene... eusa_shifty.gif eusa_pray.gif


io per sicurezza stasera controllo l'olio icon_asd.gif

chi sarà il prossimo? eusa_shifty.gif


comunque guardate che l'husky è davvero bella icon_smile.gif ma cos'è sta storia dell'euro3?
 
5786355
5786355 Inviato: 24 Set 2008 22:20
 

Edo93 ha scritto:

ma cos'è sta storia dell'euro3?


è omologata euro3 nella categoria delle emissioni inquinanti, quindi è provvista di un carburatore con sistema ecs per perfezionare la carburazione in modo da rendere efficiente il catalizzatore.
il carburatore elettronico è uguale a tutti gli altri solo che ha un entrata secondaria dell'aria con una piccola sonda che aumenta o diminuisce l'entrata dell'aria per perfezionare la carburazione (perchè siccome nella marmitta cè il catalizzatore questo diventa poco efficiente se la carburazione è troppo grassa, per questo le auto catalitiche euro1 erano tutte a iniezione proprio perche garantiva una carburazione perfetta)
la centralina muove la piccola sonda grazie ai dati immessi dal tps (sensore di posizione dell'apertura dell'acceleratore), sensore di temperatura,rpm del motore ecc.
 
5790797
5790797 Inviato: 25 Set 2008 12:42
 

nooooooooooo,che pataccata quel coso! lo hanno montato pure sulla nuova serie di dt50,è abominevole...non comprerò mai una moto che non ha i getti dietro cui perderci la testa icon_lol.gif



ah,per il mistero ktm...non era casuale che abbiano grippato insieme. Già,perchè qualche testa di cactus idiota ha messo nel serbatoio di queste moto qualcosa (probabilmente zucchero) icon_confused.gif prima di tutto,mi dispiace che giri gente così idiota,perchè è uno scherzetto che costa tanto tanto tanto. E poi non mi piace dover vivere 5 ore al giorno a scuola sapendo che c'è qualcuno che potrebbe mettermi dentro al serbatoio qualcosa icon_confused.gif
 
5791265
5791265 Inviato: 25 Set 2008 13:14
 

Edo93 ha scritto:
nooooooooooo,che pataccata quel coso! lo hanno montato pure sulla nuova serie di dt50,è abominevole...non comprerò mai una moto che non ha i getti dietro cui perderci la testa icon_lol.gif

forse non hai letto bene la spiegazione, il carburatore ha i getti dell'orto del minimo, del massimo filetto grosso come tutti gli altri carburatori dell'orto, spillo ecc. ecc. ha solo qualche aggeggio in piu spiegato nella scheda icon_wink.gif
 
5792035
5792035 Inviato: 25 Set 2008 14:03
 

VALERIO_f12 ha scritto:

forse non hai letto bene la spiegazione, il carburatore ha i getti dell'orto del minimo, del massimo filetto grosso come tutti gli altri carburatori dell'orto, spillo ecc. ecc. ha solo qualche aggeggio in piu spiegato nella scheda icon_wink.gif


giusto, comunque con il ripotenziamento si chiude il condotto secondario e il carbu diventa uguale agli altri, anzi meglio perchè è a valvola piatta icon_wink.gif
 
5793041
5793041 Inviato: 25 Set 2008 14:58
 

eusa_think.gif ho riletto bene e ho capito. a vederlo non sembra male,ma io sono comunque contrario a queste cose elettroniche con centraline e pippe varie. Si va di keihin 34 e olè icon_mrgreen.gif

sarà anche stupido,ma la moto la voglio "meccanica" icon_wink.gif
 
5794325
5794325 Inviato: 25 Set 2008 16:24
 

montando un kehin 34 avrai un carburatore con zero componenti elettrinici ma se non lavori l'aspirazionema avrai anche zero resa. e questo te lo posso assicurare.
 
5794489
5794489 Inviato: 25 Set 2008 16:34
 

VALERIO_f12 ha scritto:
montando un kehin 34 avrai un carburatore con zero componenti elettrinici ma se non lavori l'aspirazionema avrai anche zero resa. e questo te lo posso assicurare.


si,lo so. Ma il mio non è un concetto di resa massima ecc ecc. è un discorso di partito motoristico. Nonostante sia giovane io faccio parte della old school che va avanti benissimo con comandi del gas a filo,con carburatori normalissimi,senza aggeggini vari del put o super-centraline. icon_wink.gif
 
5794905
5794905 Inviato: 25 Set 2008 17:04
 

la meccanica è bella....ma sono dell'idea che se ci si mette su una buona elettronica sia molto meglio.

carburazione migliore, massima rendita minori consumi.....
 
5794944
5794944 Inviato: 25 Set 2008 17:07
 

Edo93 ha scritto:


si,lo so. Ma il mio non è un concetto di resa massima ecc ecc. è un discorso di partito motoristico. Nonostante sia giovane io faccio parte della old school che va avanti benissimo con comandi del gas a filo,con carburatori normalissimi,senza aggeggini vari del put o super-centraline. icon_wink.gif
si capisco bene cosa vuoi dire
 
5795120
5795120 Inviato: 25 Set 2008 17:21
 

comunque divertiti adesso che hai il 50 perchè quando venderai quello non riuscirai piu a trovare una moto di cilindrata superiore senza "aggeggi elettronici" icon_wink.gif grosse cilindrate non parliamone poi icon_asd.gif
 
5795236
5795236 Inviato: 25 Set 2008 17:31
 

Alex-90 ha scritto:
comunque divertiti adesso che hai il 50 perchè quando venderai quello non riuscirai piu a trovare una moto di cilindrata superiore senza "aggeggi elettronici" icon_wink.gif grosse cilindrate non parliamone poi icon_asd.gif


appunto,il mondo motoristico sta cadendo in un baratro di microchip e cavi icon_asd.gif

ma te va che cazzata...si son pure tirati fuori il comando del gas elettronico (cosa aveva che non andava il buon caro vecchio cavo?) e l'esp icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cioè,tra un pò si arriverà che è la moto che guida te.

Io anche quando salirò di cilindrata vorrò qualcosa di rozzo e brutale (la mia ne è una copia in piccola scala icon_asd.gif ). Magari un bel kappone che mi sembra non abbia ancora adottato l'ie,l'avviamento elettrico (vabbè,quello posso capire) e 9273458356 sensori che ti indicano anche quanto è caldo il tuo fondoschiena icon_rolleyes.gif


tra l'altro...il mio meccanico si lamentava di questa valangata di elettronica perchè ormai non è più meccanico,sta diventando un elettricista. In più con tutta questa tecnologia quando gli portano una moto che non va impazzisce perchè ci potrebbero essere un botto di motivazioni
 
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