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Elaborare o no il 50 [ne vale la pena?]
5042625
5042625 Inviato: 9 Lug 2008 7:46
 

Edo93 ha scritto:


partiamo dal fatto che il numero di travasi non indica la potenza di un motore.E continuiamo col dire che non so quale sia quello montato sul tuo modello...io ho smontato il gilardoni di un competition 2007 e il pistone era bifascia (non sono un asso dell'algebra ma fino a 2 so contare).

E sinceramente paragonare un top viola (signor motore in ghisa,così lo rettifichi se grippi, monofascia con testa scomponibile e cilindrata 68 cm^3 da quasi 14 cv) con un gilardoni che avrà si e no 9 cv scarsi la vedo dura icon_wink.gif



@barbaro76: 28? icon_eek.gif apperò icon_asd.gif


il 2005 montava un monofascia.

comunque sappi che il gilardoni è il 50cc di serie più potente venduto sul mercato.

e il top viola che tanto ti piace sappi che ha quei cv solo perchè un 70cc!

per il resto è un motore abb scandaloso, un top nero rifinito meglio, in ghisa(materiale osceno che si grippa con nulla).

l'alluminio per la cronaca è più robusto, ed è difficile segnarlo(io col mio gilardoni ho fatto qualcosa cm 27mila km e ho sbiellato 2 volte con conseguente grippata.....neanche 1 ombra sulla camicia).

avessi avuto il top viola o un altro motore di quel genere lì avrei reso ricco il rettificatore.....
 
5084914
5084914 Inviato: 13 Lug 2008 9:29
Oggetto: re
 

guarda,la morale e che il motore elaborato gira e quindi quando senti che va' tiri sempre e' inutile girarci attorno si sa che la manuntezione per il motore sara' piu' frquente,ai miei tempi avevevo un aprilia rc 50 con il minarelli p6 campana denti dritti minarelli ,cilindro gilardoni in alluminio con pistone monofascia e dell orto 22,praticamente una volta al mese era un pistone o una forchetta del cambio,o la biella, o i dischi frizione,poi ho preso un ancillotti che aveva gia di serie il minarelli p6 corsa corta ,praticamente il motore usciva gia' con l'elaborazione che avevo sull' aprilia ,quello l'ho lasciato cosi e ho smesso di spendere soldi,pensa che avevo smontato il cilindro per darci un occhiata e a mia sorpresa i carter motore erano gia' barenati in origine per montarci l'80 cc,non ti dico la voglia di montarlo ma poi?ancora soldi....no me lo sono tenuto cosi.i motori dei 50 di adesso sono gioiellini al limite ci togli i fermi e ci fai qualcosa di moooolto soft se no preparati a spendere sempre ,e in piu' una volta se ti fermavano era un conto ,adesso ti rovini la vita se per caso ti succede un incidente o ti sequestrano la moto,multe processi ecc. icon_smile.gif guarda qui

Ultima modifica di cicciospritz il 14 Lug 2008 15:17, modificato 2 volte in totale
 
5094970
5094970 Inviato: 14 Lug 2008 12:08
 

Edo93 ha scritto:
p.s. alcuni 50 ( ex 50 icon_asd.gif ) tengono testa tranquillamente a un ktm ripotenziato nei primi 200 metri di sparo icon_wink.gif

icon_eek.gif

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icon_lol.gif
 
5095056
5095056 Inviato: 14 Lug 2008 12:14
 

WhiteHand ha scritto:

icon_eek.gif

icon_asd.gif

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icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5095465
5095465 Inviato: 14 Lug 2008 12:50
 

WhiteHand ha scritto:
Edo93 ha scritto:
p.s. alcuni 50 ( ex 50 icon_asd.gif ) tengono testa tranquillamente a un ktm ripotenziato nei primi 200 metri di sparo icon_wink.gif

icon_eek.gif

icon_asd.gif

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Penso di aver capito chi icon_asd.gif
 
5097344
5097344 Inviato: 14 Lug 2008 15:05
 

Ale_320 ha scritto:


Penso di aver capito chi icon_asd.gif

Chi? icon_eek.gif
 
5100278
5100278 Inviato: 14 Lug 2008 19:29
 

dipende per quanto tempo devi tenere il 50 !
io quando avevo il 50 nn avevo il bisogno di modificarlo perchè sapevo che la mia moto rimaneva sempre una pompa però aveva già 25000 km perchè era di mio fratello e quindi la modificai per bene nn era rimasto niente di orginale !
icon_wink.gif
 
5132928
5132928 Inviato: 17 Lug 2008 13:34
 

Dipende, se hai intenzione di prendere un 125 lascia stare il 50, risparmia per prendere un 125 nuovo.... l'usato può riservare brute sorprese.

Se invece vuoi tenere il 50 o comunque elaborarlo lo stesso non ti consiglio di andare oltre la preparazione intermedia. Io per esempio vado tranquillo con un gruppo termico in ghisa bifascia, con i suoi 12cv vado tranquillo, velocità di punta 115 effettivi (125 segnati) e anche durante i viaggi un pò lunghi un filo di acceleratore e mantengo gli 80 a 8000/9000 giri ( su un massimo di 11.000 circa). Poi dipende anche se il 50 in questione è nuovo o usato, se è nuovo non ti conviene metterci le mani, se è usato con l'occasione cambi tutto il motore e ti rifai lo scooter nuovo.

Però attenzione che anche il 125 2 t non scherza in quanto a consumi e affidabilità. E' molto più affidabile un 50 con una preparazione base... in certi casi anche un intermedio: conosco un ragazzo con un aerox con 2 plus (intermedio da 15cv) ha 22.000km e il motore gira ancora alla perfezione.

Se vuoi un consiglio.... se hai 16 o 17 anni divertiti con il 50, fai qualcosa di leggero e risparmia per una moto vera e propria a 18 anni.Affidabilità, potenza e rapporto qualità prezzo ottimo: basta pensare che un rs 125 nuovo costa 1000€ in meno circa di una z750 icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_lol.gif
 
5132994
5132994 Inviato: 17 Lug 2008 13:38
 

Edo93 ha scritto:


a 'sto punto poi mi stuferei pure del 125 icon_asd.gif no vabbè...niente 125...non lo so nemmeno io il perchè,ma il 125 non lo prenderò (causa intrippi familiari & co).

e poi a dirla tutta preferisco un 50 elaborato seriamente che un 125 originale...

p.s. alcuni 50 ( ex 50 icon_asd.gif ) tengono testa tranquillamente a un ktm ripotenziato nei primi 200 metri di sparo icon_wink.gif

@derapage: le elaborazioni base le trovo insensate...spendere 300 euri per avere una moto che ai bassi ha 1 Nm di coppia in più rispetto all'originale icon_rolleyes.gif ne spendi 200 in più e ti ritrovi con 15 cv sotto le chiappe (e ti assicuro che soddisfano...ho provato quella di un mio amico e,ciclistica a parte, aveva davvero il pepe al culo icon_razz.gif )


Beh il 125 originale ha 15cv.... uno scherzetto. Poi se lo ripotenzi ne puoi tirare fuori anche 30... ma anche lì l'affidabilità va a quel paese... e i consumi!!! Meglio aspettare e prendere una MOTO
 
5133515
5133515 Inviato: 17 Lug 2008 14:09
 

REDCHAT ha scritto:


Beh il 125 originale ha 15cv.... uno scherzetto. Poi se lo ripotenzi ne puoi tirare fuori anche 30... ma anche lì l'affidabilità va a quel paese... e i consumi!!! Meglio aspettare e prendere una MOTO


io il 125 l'ho ripotenziato subito, ho 18000km e non mi ha mai dato problemi con 30cv, lo maltratto quanto voglio, faccio 165 indicati, 0-100 in sette secondi, e non ho neanche paura dei puffi. i consumi sono 18km/l non tirando e 12 tirando, con un 50 preparato fai molto meno. inoltre ho una ciclistica capace di reggere anche 60cv (volevano fare la mito 500 con la stessa ciclistica), e che non va in crisi appena inizi ad inclinare la moto.
dimenticavo, la mia l'ho pagata 4000€ già a potenza piena, spendi il triplo a elaborare e mantenere un 50.

se poi non consideri moto i 125 che sui passi tengono il passo di 600 e 1000 icon_rolleyes.gif
 
5133931
5133931 Inviato: 17 Lug 2008 14:35
 

io prenderei un 125 piuttosto che elaborare un 50ino... oppure farei un marmitta e carburazione....


anche se alla fine non ne vale la pena non avrai mai le prstazioni di un 125 piena potenza
 
5134338
5134338 Inviato: 17 Lug 2008 15:02
 

Alex-90 ha scritto:


io il 125 l'ho ripotenziato subito, ho 18000km e non mi ha mai dato problemi con 30cv, lo maltratto quanto voglio, faccio 165 indicati, 0-100 in sette secondi, e non ho neanche paura dei puffi. i consumi sono 18km/l non tirando e 12 tirando, con un 50 preparato fai molto meno. inoltre ho una ciclistica capace di reggere anche 60cv (volevano fare la mito 500 con la stessa ciclistica), e che non va in crisi appena inizi ad inclinare la moto.
dimenticavo, la mia l'ho pagata 4000€ già a potenza piena, spendi il triplo a elaborare e mantenere un 50.

se poi non consideri moto i 125 che sui passi tengono il passo di 600 e 1000 icon_rolleyes.gif


io faccio 15km/l andando tranquillo in città. Accelerando gradualmente ecc..
Faccio 0-80 in 7 secondi circa(12cv), raggiungo i 125 indicati e 115 effettivi e ho speso in totale compreso motorino 2000€, non male considerando che uno scooter nuovo costa 2500 ed è un chiodo.

E comunque sinceramente invece di spendere 4000€ o 5500€ per una moto 125 preferisco aspettare e con 1000€ in più prendere un 750 che è decisamente superiore. Sti 125 costano tantissimo, avranno ciclistica e tutto quello che vuoi, ma sono sempre dei 125, 2 tempi per giunta.

Se è per questo uno scooter (parlo di scooter a trasmissione automatica) elaborato fino all'osso in acclerazione polverizza un 600 icon_asd.gif
Ma non sono paragoni
 
5134439
5134439 Inviato: 17 Lug 2008 15:10
 

REDCHAT ha scritto:

io faccio 15km/l andando tranquillo in città. Accelerando gradualmente ecc..
Faccio 0-80 in 7 secondi circa(12cv), raggiungo i 125 indicati e 115 effettivi e ho speso in totale compreso motorino 2000€, non male considerando che uno scooter nuovo costa 2500 ed è un chiodo.


appunto, sono messo meglio io, per giunta spendo anche meno in benzina...

tra l'altro con 2000€ ti prendi un usato in ottime condizioni che ti dura quanto un nuovo, inoltre io la mia pagata 4000€ adesso la rivendo a 3000€ perchè è originale e i concessionari se la riprendono, a te se ti danno 200€ è già tanto a meno che non la vendi da privato ma anche li ci farai su si e no 1000€ e tuttie 2 ci abbiamo smenato lo stesso, con la differenza che io ho il doppio dei tuoi cv, una ciclistica seria, e ho una MOTO e non uno scooter.

Citazione:
E comunque sinceramente invece di spendere 4000€ o 5500€ per una moto 125 preferisco aspettare e con 1000€ in più prendere un 750 che è decisamente superiore. Sti 125 costano tantissimo, avranno ciclistica e tutto quello che vuoi, ma sono sempre dei 125, 2 tempi per giunta.


già infatti appena compri la z750 sei già un super manico capace di sfruttare tutti i 100cv e la ciclistica che hai sotto il cu*o senza un minimo di gavetta. il 125 ti fa imparare ad andare in moto, e seriamente anche, non ha senso avere 100cv se non sai sfruttare nemmeno i 30 che ti da il 125.


Citazione:
Se è per questo uno scooter (parlo di scooter a trasmissione automatica) elaborato fino all'osso in acclerazione polverizza un 600 icon_asd.gif
Ma non sono paragoni


a parte che ho i miei dubbi, lo scooter dopo è da buttare, il 600 ti dura altri 150 000km.
 
5134660
5134660 Inviato: 17 Lug 2008 15:28
 

ma infatti nel caso della z750 è depotenziabile a 34kw... e più avanti a 20 o 21 anni ( a seconda della patente) si riporta a potenza piena.

Con 2000€ che 125 esce?Tanti km, troppi anni...

E' una cosa incredibile che un 125 costi 5000€ e che una moto con il quadruplo dei cavalli venga solo 1500€ in più icon_eek.gif .
E' questione di mercato, i 125 costano così tanto perchè puntano sul fatto che i ragazzi non vogliano aspettare e quindi con la scusa gonfiano il prezzo. Stesso discorso per le moto 50 che anche quelle non scherzano in quanto a prezzo. Anche gli scooter 50 non costano poco a dir la verità...

Io se volessi potrei vendere lo scooter preparato anche a 2000€ visto che è come nuovo,tenuto bene e preparato. Solo che non mi interessa visto che ho deciso di aspettare di finire gli studi, iniziare a lavorare e comprarmi una mia moto. Però se cagassi soldi per togliermi uno sfizio mi prenderei senza esitare anche un 125
 
5134713
5134713 Inviato: 17 Lug 2008 15:32
 

REDCHAT ha scritto:
ma infatti nel caso della z750 è depotenziabile a 34kw... e più avanti a 20 o 21 anni ( a seconda della patente) si riporta a potenza piena.


a questo punto è inutile una z750 a 34cv, perdonami ma le 600/750 depo sono le moto piu inutili che esistano a mio parere, vanno poco piu di un 125 ma perdono in staccata (il 125 è piu leggero) e percorrenza di curva, nel misto non c'è speranza. io ai 18 se prendo un 600 lo libero subito, altrimenti tanto vale che mi tenga la mia.

Citazione:
Con 2000€ che 125 esce?Tanti km, troppi anni...


non per forza, se cerchi benein giro è pieno di occasioni, tra l'altro anche se lo compri con 20000km gli cambi il pistone con 150€ e ti dura altri 20000 facendo solo i tagliandi.

Citazione:
E' una cosa incredibile che un 125 costi 5000€ e che una moto con il quadruplo dei cavalli venga solo 1500€ in più icon_eek.gif .
E' questione di mercato, i 125 costano così tanto perchè puntano sul fatto che i ragazzi non vogliano aspettare e quindi con la scusa gonfiano il prezzo. Stesso discorso per le moto 50 che anche quelle non scherzano in quanto a prezzo. Anche gli scooter 50 non costano poco a dir la verità...


su questo potrei anche essere d'accordo, anche se come ho detto prima i soldi che spendi quando compri il 125 li recuperi quando lo rivendi perchè tengono iol prezzo in una maniera impressionante.
 
5135226
5135226 Inviato: 17 Lug 2008 16:13
 

Alex-90 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
ma infatti nel caso della z750 è depotenziabile a 34kw... e più avanti a 20 o 21 anni ( a seconda della patente) si riporta a potenza piena.


a questo punto è inutile una z750 a 34cv, perdonami ma le 600/750 depo sono le moto piu inutili che esistano a mio parere, vanno poco piu di un 125 ma perdono in staccata (il 125 è piu leggero) e percorrenza di curva, nel misto non c'è speranza. io ai 18 se prendo un 600 lo libero subito, altrimenti tanto vale che mi tenga la mia.

Citazione:
Con 2000€ che 125 esce?Tanti km, troppi anni...


non per forza, se cerchi benein giro è pieno di occasioni, tra l'altro anche se lo compri con 20000km gli cambi il pistone con 150€ e ti dura altri 20000 facendo solo i tagliandi.

Citazione:
E' una cosa incredibile che un 125 costi 5000€ e che una moto con il quadruplo dei cavalli venga solo 1500€ in più icon_eek.gif .
E' questione di mercato, i 125 costano così tanto perchè puntano sul fatto che i ragazzi non vogliano aspettare e quindi con la scusa gonfiano il prezzo. Stesso discorso per le moto 50 che anche quelle non scherzano in quanto a prezzo. Anche gli scooter 50 non costano poco a dir la verità...


su questo potrei anche essere d'accordo, anche se come ho detto prima i soldi che spendi quando compri il 125 li recuperi quando lo rivendi perchè tengono iol prezzo in una maniera impressionante.


Beh con una depotenziata mica ci faccio le gare, non devo andare in pista. Depotenziata giusto il tempo di prenderci la mano.

Per il pistone... beh io so da un ragazzo del tinga che ha dovuto rifare tutto il motore sui 20.000 mi sembra... e ogni mese ne ha una. Magari è sfiga icon_asd.gif
 
5754339
5754339 Inviato: 22 Set 2008 12:26
 

gente,resciuscito questo topic ormai con sopra le ragnatele perchè mi è sorto un dubbio eusa_think.gif forse,chissà,magari,si è aperto lo spiraglio di un 125...quindi,come direte voi "ma che problema c'è ? pigliati sto 125 e bona"

però pensavo...non ne vale la pena nemmeno del 125! cioè,voglio dire,per fare il tragitto casa-scuola scuola-casa va benissimo un 50cc. Cioè,che senso ha spendere i soldi della moto,più un'assicurazione più costosa,più tutti i soldi della patente quando con 500 euro metterei sotto quel che voglio io,mi divertirei a montarlo e avrei quel pizzico di emozione in più nella guida?

Tanto fino ai 18 tirerei con questa e poi prenderei la macchina ( icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif )
 
5754420
5754420 Inviato: 22 Set 2008 12:33
 

scusa ma come tiri fuori 15 cv da un 50ino?
ci monti un 125????? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5754484
5754484 Inviato: 22 Set 2008 12:39
 

Seal ha scritto:
scusa ma come tiri fuori 15 cv da un 50ino?
ci monti un 125????? icon_asd.gif icon_asd.gif


no,ci monti un cilindro economico icon_asd.gif





(ovviamente corredato da tutti gli altri ammenicoli icon_asd.gif )


comunque da un 50 si possono tirar fuori ben più di 15 cv(che alla fine 50 non è,perchè dinventano 70 o 86) =D anche qualcosina in più di 20 icon_asd.gif però lì si va su qualcosa che è praticamente inutilizzabile su strada per consumi/costi di gestione/affidabilità icon_wink.gif
 
5754559
5754559 Inviato: 22 Set 2008 12:45
 

Edo93 ha scritto:
gente,resciuscito questo topic ormai con sopra le ragnatele perchè mi è sorto un dubbio eusa_think.gif forse,chissà,magari,si è aperto lo spiraglio di un 125...quindi,come direte voi "ma che problema c'è ? pigliati sto 125 e bona"

però pensavo...non ne vale la pena nemmeno del 125! cioè,voglio dire,per fare il tragitto casa-scuola scuola-casa va benissimo un 50cc. Cioè,che senso ha spendere i soldi della moto,più un'assicurazione più costosa,più tutti i soldi della patente quando con 500 euro metterei sotto quel che voglio io,mi divertirei a montarlo e avrei quel pizzico di emozione in più nella guida?

Tanto fino ai 18 tirerei con questa e poi prenderei la macchina ( icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif )

Penso che un 125 usato tipo un sms sia la scelta migliore per te.....un 125 è una MOTO, un 50 è un MOTORINO....non che io ripudi i 50, mi sono fatto anche io i miei 3 anni di derapage con molte soddisfazioni, ma un 125 è un'altra cosa....pensaci icon_wink.gif
 
5754600
5754600 Inviato: 22 Set 2008 12:49
 

WhiteHand ha scritto:

Penso che un 125 usato tipo un sms sia la scelta migliore per te.....un 125 è una MOTO, un 50 è un MOTORINO....non che io ripudi i 50, mi sono fatto anche io i miei 3 anni di derapage con molte soddisfazioni, ma un 125 è un'altra cosa....pensaci icon_wink.gif


eh,lo so che i 50 sono dei giocattolini...però boh,sta storia del 125 non mi convince. Sarà che mi sono messo in testa di smontarlo sto coso XD però lo reputo diciamo uno "spreco" (perchè se io prendesssi un 125 prenderei un racing...cioè,se il salto lo faccio lo faccio bene)...e che senso ha avere una moto della madonna come un tm o un ktm quando passa 3/4 del suo tempo in coda o in città dove le tirate e la vita sportiva sono utopia?
 
5754738
5754738 Inviato: 22 Set 2008 12:59
 

il 50cc io me lo smonto e rimonto da solo e niente da più soddisfazione...

Appena hai un po' di soldi da parte con 300€ ti fai un elaborarazione intermedia completa..(se vai dal meccanio ti ci esce un base dovrendo comprendere la manodopera)
 
5754822
5754822 Inviato: 22 Set 2008 13:04
 

YamahaAerox91 ha scritto:
il 50cc io me lo smonto e rimonto da solo e niente da più soddisfazione...

Appena hai un po' di soldi da parte con 300€ ti fai un elaborarazione intermedia completa..(se vai dal meccanio ti ci esce un base dovrendo comprendere la manodopera)


dal meccanico la mia non ci mette un bullone icon_asd.gif
 
5754887
5754887 Inviato: 22 Set 2008 13:08
 

Edo93 ha scritto:


eh,lo so che i 50 sono dei giocattolini...però boh,sta storia del 125 non mi convince. Sarà che mi sono messo in testa di smontarlo sto coso XD però lo reputo diciamo uno "spreco" (perchè se io prendesssi un 125 prenderei un racing...cioè,se il salto lo faccio lo faccio bene)...e che senso ha avere una moto della madonna come un tm o un ktm quando passa 3/4 del suo tempo in coda o in città dove le tirate e la vita sportiva sono utopia?


Ma scusa... che senso ha sto discorso?

Se sai già di usarlo fondamentalmente in città non prendi mica una racing! prendi una Husky, una MX/SX o una qualunque 2t robusta e non esasperata!

Visto che hai questa possibilità, sprecare soldi e benzina a fiumi per un 50-70 che alla fine va comunque meno non ha senso...
 
5755238
5755238 Inviato: 22 Set 2008 13:32
 

NitroCento ha scritto:


Ma scusa... che senso ha sto discorso?

Se sai già di usarlo fondamentalmente in città non prendi mica una racing! prendi una Husky, una MX/SX o una qualunque 2t robusta e non esasperata!

Visto che hai questa possibilità, sprecare soldi e benzina a fiumi per un 50-70 che alla fine va comunque meno non ha senso...

q8...
forse non hai mai visto l'accelerazione di un Husqvarna o di una MX...se non hai un ela trofeo la moto o lo scooter in confronto ti sembrerà fermo
 
5755300
5755300 Inviato: 22 Set 2008 13:36
 

YamahaAerox91 ha scritto:

q8...
forse non hai mai visto l'accelerazione di un Husqvarna o di una MX...se non hai un ela trofeo la moto o lo scooter in confronto ti sembrerà fermo


no,ma ho provato l'entrata in coppia di un ktm icon_asd.gif e comunque non è che io col 50 voglio eguagliare un 125...dico solo che voglio un pò di pepe in più icon_wink.gif
 
5755546
5755546 Inviato: 22 Set 2008 13:54
 

Edo93 ha scritto:


no,ma ho provato l'entrata in coppia di un ktm icon_asd.gif e comunque non è che io col 50 voglio eguagliare un 125...dico solo che voglio un pò di pepe in più icon_wink.gif

Consideriamo la cosa dal mero aspetto finanziario: con poco più dei 500€ preventivati per l'elaborazione, ti viene fuori un 125 2t Street....se infatti sommi la cifra che rileverai vendendo il Derapage (circa 2000€) con i 500€ già messi da parte per l'elaborazione e aggiungi una cifra diciamo intorno ai 500-1000€, ti viene fuori un buon usato recente o addirittura un Km0....e allora dove sarebbe lo spreco di soldi? Dopo tutto 1000€ non sono tanti, hai meno manutenzione, puoi consumare meno e oltretutto ti rompono meno le balle, perchè se lo tieni a 15 cv non hai da temere nulla e anche se lo sblocchi è più probabile che fermino un 50 elaborato che un 125 originale ripo icon_wink.gif

P.S: Poi è chiaro che sarebbe meglio una racing, dopo tutto stai parlando con un ktm owner icon_asd.gif Però per una città come Milano una street 2t è perfetta icon_wink.gif
 
5755631
5755631 Inviato: 22 Set 2008 14:01
 

WhiteHand ha scritto:

Consideriamo la cosa dal mero aspetto finanziario: con poco più dei 500€ preventivati per l'elaborazione, ti viene fuori un 125 2t Street....se infatti sommi la cifra che rileverai vendendo il Derapage (circa 2000€) con i 500€ già messi da parte per l'elaborazione e aggiungi una cifra diciamo intorno ai 500-1000€, ti viene fuori un buon usato recente o addirittura un Km0....e allora dove sarebbe lo spreco di soldi? Dopo tutto 1000€ non sono tanti, hai meno manutenzione, puoi consumare meno e oltretutto ti rompono meno le balle, perchè se lo tieni a 15 cv non hai da temere nulla e anche se lo sblocchi è più probabile che fermino un 50 elaborato che un 125 originale ripo icon_wink.gif

P.S: Poi è chiaro che sarebbe meglio una racing, dopo tutto stai parlando con un ktm owner icon_asd.gif Però per una città come Milano una street 2t è perfetta icon_wink.gif


si,questo è vero...ma non è per una cosa strettamente finanziaria (anche da solo riuscirei a prendermi un 125 racing usato) però è anche un fatto di mentalità...io sono per le cose estreme icon_asd.gif cioè,preferisco avere un 80cc della madonna che un 125 normale,nella media (è una cosa che ho dentro e nessuno può cambiarmelo questo icon_smile.gif ed evidentemente è in famiglia questo gene,perchè mio fratello ai tempi aveva uno scooter tutto polini che era pauroso icon_asd.gif ). E poi nessuno mi toglie dalla testa la voglia che mi perseguita da 1 anno di smontarmi il blocco...

poi certo,una racing mi farebbe davvero gola...ma sinceramente fare come alcuni miei amici con il ktm (da notare il tono che hanno quando lo dicono) che alla fine non ha mai visto lo sterrato è davvero una stupidata. Idem per il tm (che sarebbe da pista) rilegato a 40 all'ora di velocità max nel traffico icon_asd.gif

poi adesso che vedo nuove possibilità per l'86 che era il mio sogno da oltre un anno...
 
5756483
5756483 Inviato: 22 Set 2008 15:01
 

Edo93 ha scritto:


si,questo è vero...ma non è per una cosa strettamente finanziaria (anche da solo riuscirei a prendermi un 125 racing usato) però è anche un fatto di mentalità...io sono per le cose estreme icon_asd.gif cioè,preferisco avere un 80cc della madonna che un 125 normale,nella media (è una cosa che ho dentro e nessuno può cambiarmelo questo icon_smile.gif ed evidentemente è in famiglia questo gene,perchè mio fratello ai tempi aveva uno scooter tutto polini che era pauroso icon_asd.gif ). E poi nessuno mi toglie dalla testa la voglia che mi perseguita da 1 anno di smontarmi il blocco...

poi certo,una racing mi farebbe davvero gola...ma sinceramente fare come alcuni miei amici con il ktm (da notare il tono che hanno quando lo dicono) che alla fine non ha mai visto lo sterrato è davvero una stupidata. Idem per il tm (che sarebbe da pista) rilegato a 40 all'ora di velocità max nel traffico icon_asd.gif

poi adesso che vedo nuove possibilità per l'86 che era il mio sogno da oltre un anno...

Eccheppalle sto blocco! icon_lol.gif
Smontalo, rimontalo, vendi il Derapage e comprati il 125 icon_asd.gif
 
5756608
5756608 Inviato: 22 Set 2008 15:11
 

WhiteHand ha scritto:

Eccheppalle sto blocco! icon_lol.gif
Smontalo, rimontalo, vendi il Derapage e comprati il 125 icon_asd.gif


oh,te ci scherzi,ma non sai quanto lo desidero icon_asd.gif poi sai che brivido spedivellare e tirare giù tante di quelle madonne perchè non parte dato che hai montato male qualcosa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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