Giorno a tutti.....
Come da oggetto, e come non ho mai "nascosto" negli altri miei topic, il VFR è un pò carente alla voce "sospensioni".
A questo riguardo, dopo molteplici prove, secondo il mio parere le operazioni "indispensabili" sono:
- sostituzione mono (impossibile ottenere qualcosa di serio con l'originale)
- sostituzione molle anteriori
- sostituzione olio forcelle.
A tal proposito.... si tende a mettere olio un pò più "viscoso" (o volgarmente detto più denso) ma le "prestazioni" da ottenere hanno purtroppo soluzioni opposte.
Da un lato l'olio vorrebbe poco viscoso per avere un ritorno (estensione) veloce e non "soffocare" troppo le molle che non devono essere troppo dure.
Dall'altro vorrebbe molto viscoso per limitare l'affondamento in frenata con perdita di stabilità.
Per cui..... e arrivo finalmente alla domanda..... qualcuno di voi ha "materiale" (foto, documentazione, dati, ecc) relativo a come modificare i pompanti per la sola frenatura in compressione ???

Dico questo perchè.... avendo a disposizione una coppia di pompanti in più (originali) ed una discreta attrezzatura...... mi sarebbe possibile fare delle prove, eliminando questo "difetto" ed..... a rotazione..... permettere a chi fosse interessato, di fare lo stesso !!!!!
Che ne dite ????? Vi sfagiola l'idea ????

Certo è una "cosuccia" abbastanza impegnativa smontare le forcelle, ma non è così difficile (CristionoM3 e Tom 83 possono testimoniare!!!) e permetterebbe di avere un grosso miglioramento con una spesa ridicola.....
Sotto con gli insulti !!!!!
