Ciao a tutti, sono neo-possessore di una BMW R1100RT a cui vorrei fare una prima, grossolana messa a punto.
Non sono un meccanico ma un pò di dimestichezza con chiavi&bulloni oramai l'ho acquisita..... causa budget limitato!!!!!

Dunque, anche la mia "cicciona", come voi dite, "seghetta" ed ho già letto i preziosi consigli in merito.
L'accensione è regolare, l'avvio in marcia pure, ma l'andatura "tranquilla" è funestata da questi strappi che si presentano tra i 1500 ed i 3000 giri..... al di sopra invece và bene ma siamo già ad andatura da autostrada.....
Premetto che tempo fà ho avuto una R75/5 ed una R65, quindi conosco piu' o meno l'andatura del motore boxer BMW, anche se di altri tempi.
Dicevo, a parte i controlli "fattibili", rimango fermo però riguardo l'allineamento dei due corpi farfallati.... molto tempo fà ho letto da qualche parte (su un forum di guzzisti, credo) circa un vacuometro realizzato con un semplice tubetto piegato ad U..... le cui estremità vanno innestate sui carburatori....pardon, sui corpi farfallati.
Qualcuno l'ha già fatto?????
Funziona????
Se poi avete qualche consiglio extra da fornire sarebbe graditissimo!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti
Vincenzo