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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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si ricominciaaaa[zip da 0 a 1000]!
4824978
4824978 Inviato: 18 Giu 2008 15:07
Oggetto: si ricominciaaaa[zip da 0 a 1000]!
 



E da tanto che non mi facevo sentire nel forum...forse perché in questo periodo ho lavorato poco con gli scooter...per causa degli esami di qualifica meccanica...ma ora dopo essere stato promosso,torno all'opera!!
raga dopo i 2 sr 1 semitrofeo stage6 e uno malossi team,l'rx 50 con blocco husqvarna 125,....ho preso una decisione....passo a zip!!
ho gia portato il mio sr stage6 originale, e acquistato uno zip ad aria,un blocco piaggio a braccio lungo completo di 2 radiatori e sto iniziando i lavori!!!
ho gia aperto il blocco.....che visione!!!cuscinetti completamente bruciati e quindi bloccati....pompa dell'acqua grippata...e un cilindro dr grippato con la 2° fascia spaccata....ho svuotato completamente i carter e li ho messi a mollo nella benzina per dargli una bella pulitina!
mentre sto cercando di adattare i 2 radiatori nello scudo anteriare zip...sostituirò la carena anteriore con una sp,per l'alloggio dei radiatori! icon_wink.gif
per la meccanica ho intenzione di fare questo:
gt stage6 racing(con testata scomponibile,scarico con trversino rivisco e lucidato a specchio,cielo pistone lucidato a specchio,camicia accorciata,poi misuro le fasature e vedo di quanto alzare i travasi 1°2° e lo scarico..)
scarico stage6 r1200race con collettore scomponibile raccordato allo scarico del gt e lucidato a specchio.
albero top con inserti blu per adesso,poi vorrei cambiarlo con uno stage6 biella 85 icon_mrgreen.gif
cuscinetti skf alta velocità con inserti in teflon
pacco lamellare stage6 monopetalo raccondato al collettore dritto stage6
carburatore 21(con venturi centrato lucidatoecondotto accorciato),che cambiero con qualcosa di piu generoso!un 24 o forse un 28 icon_mrgreen.gif
filtro stage6 duble layer
come trasmissione monto:
variatore mhr
ventilino stage6
correttori mhr
frizione stage6
campana stage6 r/t
i rapporti li lascio originali...
elimino il miscelatore
alleggerisco la pompa dell'acqua
accenzione polini
pipetta ngk schermata
candela ngk b10eg
lavoro i carter aumentando la volumentria e favorendo la fluidodinamica per poter montare senza problemi un carburatore 28....
Manca qualcosa?
questo e il mio progetto per l'estate!!!
che ho appena iniziato....vi tengo aggiornati!
ciaociao icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4825014
4825014 Inviato: 18 Giu 2008 15:11
 

ahaha bel progettino... icon_mrgreen.gif
 
4825039
4825039 Inviato: 18 Giu 2008 15:13
 

8o 8o
 
4825084
4825084 Inviato: 18 Giu 2008 15:17
 

pero mica male icon_wink.gif
 
4825087
4825087 Inviato: 18 Giu 2008 15:17
 

gran bella elaborazione pero secondo me i rapporti originali non ce li lasci dopo averlo provato... poi se metti il 28 io metterei il filtro della stage 6 il drag race... poi una bella basetta per pacco lamellare e aspirazione icon_arrow.gif cosi sarebbe un bel mostricciattolo
 
4825281
4825281 Inviato: 18 Giu 2008 15:34
 

q8 per i rapporti c***o cambiali tutta sta robba e poi i rapporti.......
 
4826230
4826230 Inviato: 18 Giu 2008 17:01
 

concordo col collega qui sopra..
un bel filtro drag della stage ci sta a palla icon_cool.gif
del resto che dire... icon_eek.gif
avevo visto tempo fa l'sr... non oso immaginare cosa subirà questo "innocuo" zip... icon_eek.gif
 
4826676
4826676 Inviato: 18 Giu 2008 17:57
 

Zampa3 ha scritto:
concordo col collega qui sopra..
un bel filtro drag della stage ci sta a palla icon_cool.gif
del resto che dire... icon_eek.gif
avevo visto tempo fa l'sr... non oso immaginare cosa subirà questo "innocuo" zip... icon_eek.gif

guarda che comunque il filtro che chiamate"drag race" è lo stage 6 double layer e lui lo mette.
 
4826713
4826713 Inviato: 18 Giu 2008 18:01
Oggetto: Re: si ricominciaaaa[zip da 0 a 1000]!
 

kingofcity ha scritto:
E da tanto che non mi facevo sentire nel forum...forse perché in questo periodo ho lavorato poco con gli scooter...per causa degli esami di qualifica meccanica...ma ora dopo essere stato promosso,torno all'opera!!
raga dopo i 2 sr 1 semitrofeo stage6 e uno malossi team,l'rx 50 con blocco husqvarna 125,....ho preso una decisione....passo a zip!!
ho gia portato il mio sr stage6 originale, e acquistato uno zip ad aria,un blocco piaggio a braccio lungo completo di 2 radiatori e sto iniziando i lavori!!!
ho gia aperto il blocco.....che visione!!!cuscinetti completamente bruciati e quindi bloccati....pompa dell'acqua grippata...e un cilindro dr grippato con la 2° fascia spaccata....ho svuotato completamente i carter e li ho messi a mollo nella benzina per dargli una bella pulitina!
mentre sto cercando di adattare i 2 radiatori nello scudo anteriare zip...sostituirò la carena anteriore con una sp,per l'alloggio dei radiatori! icon_wink.gif
per la meccanica ho intenzione di fare questo:
gt stage6 racing(con testata scomponibile,scarico con trversino rivisco e lucidato a specchio,cielo pistone lucidato a specchio,camicia accorciata,poi misuro le fasature e vedo di quanto alzare i travasi 1°2° e lo scarico..)
scarico stage6 r1200race con collettore scomponibile raccordato allo scarico del gt e lucidato a specchio.
albero top con inserti blu per adesso,poi vorrei cambiarlo con uno stage6 biella 85 icon_mrgreen.gif
cuscinetti skf alta velocità con inserti in teflon
pacco lamellare stage6 monopetalo raccondato al collettore dritto stage6
carburatore 21(con venturi centrato lucidatoecondotto accorciato),che cambiero con qualcosa di piu generoso!un 24 o forse un 28 icon_mrgreen.gif
filtro stage6 duble layer
come trasmissione monto:
variatore mhr
ventilino stage6
correttori mhr
frizione stage6
campana stage6 r/t
i rapporti li lascio originali...
elimino il miscelatore
alleggerisco la pompa dell'acqua
accenzione polini
pipetta ngk schermata
candela ngk b10eg
lavoro i carter aumentando la volumentria e favorendo la fluidodinamica per poter montare senza problemi un carburatore 28....
Manca qualcosa?
questo e il mio progetto per l'estate!!!
che ho appena iniziato....vi tengo aggiornati!
ciaociao icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

ma il cilindro della stage6 intendi il modular...insomma il cilindro di punta della casa?
 
4826790
4826790 Inviato: 18 Giu 2008 18:09
 

ti accontenti di poco... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque buona fortuna e buon lavoro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4829378
4829378 Inviato: 18 Giu 2008 21:41
 

la ciclistica???
 
4830010
4830010 Inviato: 18 Giu 2008 22:32
 

ma sei fissato con la stage 6? è il secondo scooterino stage che prepari, io lo farei di un altra marca icon_wink.gif
 
4830960
4830960 Inviato: 19 Giu 2008 0:16
 

danielemc ha scritto:
ma sei fissato con la stage 6? è il secondo scooterino stage che prepari, io lo farei di un altra marca icon_wink.gif


Già, io farei uno scooter hebo, non ce l'ha nessuno e senza dubbio spinge icon_twisted.gif
 
4831035
4831035 Inviato: 19 Giu 2008 0:37
 

Vyvern ha scritto:


Già, io farei uno scooter hebo, non ce l'ha nessuno e senza dubbio spinge icon_twisted.gif


Q8
 
4831138
4831138 Inviato: 19 Giu 2008 1:10
 

Ma lo stage che vuoi montare è il semitrofeo?
Di quanti gradi pensavi di alzare i travasi e la luce di scarico? Occhio a non esagerare e stai attento a misurare bene le fasature iniziali...

Comunque come blocco secondo me era meglio se prendevi quello a braccio corto, per i radiatori, penso che 2 li dietro non ci stanno, è meglio se ne metti uno dietro la scocca e uno dietro la ruota...

Come carburatore ti consiglio il mikuni 24, quello valvola piatta, che rende un casino.

Ai carter se vuoi favorire la fluidodinamica, ti consiglio di sabbiarli e di creare i due scivoli sugli scalini lato alimentazione, più ovviamente qualche rifinitura, come smussare gli spigoli ecc...
Per aumentare la volumetria, intendi barenare la camera di manovella?
Un'altra cosa molto importante che ti consiglio di fare è di raccordare i carter ai travasi dello stage6, il miglioramento lo noti eccome...

Comuqnue grazie ai 2 radiatori, puoi lavorare per benino il gt e se in più lavori per benino anche i carter, ti esce fuori un mostro!!!

Lo zip volaaaa icon_mrgreen.gif
 
4831929
4831929 Inviato: 19 Giu 2008 8:38
 

candro93 ha scritto:

guarda che comunque il filtro che chiamate"drag race" è lo stage 6 double layer e lui lo mette.

il double layer è una cosa e il drag race è un altra... comunque se non mi sbaglio il drag race lo fanno solo per carburatori dal 24 o 26 in su quindi se lo vuoi mettere devi avere un carburatore grosso!
 
4832996
4832996 Inviato: 19 Giu 2008 10:07
 

zipale ha scritto:
Ma lo stage che vuoi montare è il semitrofeo?
Di quanti gradi pensavi di alzare i travasi e la luce di scarico? Occhio a non esagerare e stai attento a misurare bene le fasature iniziali...

Comunque come blocco secondo me era meglio se prendevi quello a braccio corto, per i radiatori, penso che 2 li dietro non ci stanno, è meglio se ne metti uno dietro la scocca e uno dietro la ruota...

Come carburatore ti consiglio il mikuni 24, quello valvola piatta, che rende un casino.

Ai carter se vuoi favorire la fluidodinamica, ti consiglio di sabbiarli e di creare i due scivoli sugli scalini lato alimentazione, più ovviamente qualche rifinitura, come smussare gli spigoli ecc...
Per aumentare la volumetria, intendi barenare la camera di manovella?
Un'altra cosa molto importante che ti consiglio di fare è di raccordare i carter ai travasi dello stage6, il miglioramento lo noti eccome...

Comuqnue grazie ai 2 radiatori, puoi lavorare per benino il gt e se in più lavori per benino anche i carter, ti esce fuori un mostro!!!

Lo zip volaaaa icon_mrgreen.gif


secondo me è meglio lucidare... icon_wink.gif


comunque si è il semitrofeo...

solo una cosa...monta il coprirapporti top per diminuire attriti e peso...carburatore il 24 mikuni... icon_wink.gif
poi ovviamente pensa alla ciclistica
 
4834669
4834669 Inviato: 19 Giu 2008 11:49
 

E' un piaggio, non esiste il coprirapporti top per piaggio, dato che scorre già tutto (il sitema dei rapporti) su cuscinetti e gabbie a rulli...
 
4837023
4837023 Inviato: 19 Giu 2008 14:32
 

ekkomi tornato!rispondo un pò a tutti....
ho intenzione di guadagnare volumetria dentro i carter lavorando un gran bello scivolo,sia nella zona pacco,che sull'imbocco ai tarvasi...certamente i carter verranno raccordati al gt!
Non li lucido..preferisco sabbiarli,con grana non troppo grossa...i rapporti voglio lasciarli originali icon_eek.gif voglio uno zip PAZZO! icon_eek.gif
per il cilindro e il racing a cui ho abbinato la testata scomponibile quindi e diventato a tutti gli effetto un modular...ankora non ho deciso di quanto alzare la travaseria e lo scarico...voglio misurare prima...ma penso lo scarico non piu di 194° e x i travasi.... icon_confused.gif boh poi vedrò!
comunque proprio oggi mentre rimettevo a nuovo lo zip ho visto alcune cosette:
le forcelle davanti fanno prorpio skifo e per lo piu erano tutte e due bloccate...uno stelo sono riuscito a sbloccarlo ma l'altro non ne vuole sapere!!!come posso fare ???sono rimaste bloccate a fine corsa..
devo cambiare il filo del freno anteriore...
il filo del conta km e tagliato ma nn mi interessa perché vorrei acquisare una strumentazione stage6...
il cerchio di dietro e un pò lineato(lo cambio subito)
ho anke smontato il cilindro del blocco ac, per curiosità x vedere perché nn partiva(tanto devo cambiare tutto compreso blocco) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif azz
mancava un seeger ferma spinotto,e lo spinotto e uscito e ha fatto un bel tunner sulla canna del cilindro! icon_eek.gif....
stasera prendo i carter dal garage e comincio a lavorarli.....
ora stesso ho oridnato cuscinetti stage6+paraoli teflon,campana stage6 rt,
ventolino stage6,pompa dell'acqua piaggio,...
comunque raga aiutatemi x le forcelle...non so come fare...comunque dentro c'è la molla va messo anke olio?se si quale?
grazie x le risp!
 
4837292
4837292 Inviato: 19 Giu 2008 14:47
 

Anche io ho lo zip con i due steli davanti, io ti consiglio o di metterci il monobraccio dell'sp, anche se costa un bel po e montarlo è anche abbastanza difficile... Per lo stelo bloccato non so, hai provato a svitarlo? Dentro ci dovrebbe essere la molla con dell'olio, una volta aperto, penso tu riesca a capire perchè si blocca, magari la molla è arruginita o manca olio bho....

Ma i carter li lavori tu? Per fare gli scivoli che stucco usi?
Comunque sai più o meno quant'è la fasatura iniziale dello stage?
 
4837426
4837426 Inviato: 19 Giu 2008 14:56
 

per lo stelo non e che si blocca e prorpio bloccato...ho svitato la vite x smontarlo ma nn ne vole sapere di uscire dalla forcella e strano... le modifiche le faccio tutte io come ho sempre fatto....x lo stucco vorrei non usarne per guadagnare volume,comunque ho lo stucco epodissiaco ad alte temperature....non ho idea di quanto sia appena misuro posto la fasatura...
il vero problema ora e questo dannato stelo!!non ci voleva!
 
4837487
4837487 Inviato: 19 Giu 2008 15:00
 

ma perche lasci i raporti originali? come fai a tirarlo tutto con i rapporti originali,io nel mio con i secondari non riesco a tirarlo tutto,ed ho un base.
 
4837525
4837525 Inviato: 19 Giu 2008 15:03
 

ma cosa intendi per tirarlo?io regolo la trasmissione in modo che mi dia il massimo con i rapoorti originale..non mi interessano gare di allungo...voglio solo ripresa...forse...con il 28 i secondari li monterò....ma nn ne sono molto deciso...
 
4838774
4838774 Inviato: 19 Giu 2008 17:07
 

candro93 ha scritto:

guarda che comunque il filtro che chiamate"drag race" è lo stage 6 double layer e lui lo mette.

nono è questo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



che è ancora più aperto del DL icon_wink.gif
usato per le gare dragster... icon_wink.gif
me lo vedo bene col 28 icon_wink.gif
 
4843581
4843581 Inviato: 20 Giu 2008 0:22
 

raga oggi ho ordinato alcuni pezzi,cuscinetti skf alta velocità con ionserti in teflon,capana stage6 l'ultima da 107mm,compensatore di fluidi tnt,una scheda di adesivi stage6 x l'estetica,la pompa dell'acqua che era andata,speriamo arrivino prima di sabato cosi domenica faccio le foto le posto e mi metto al lavoro!! icon_mrgreen.gif
comunque per il problema della forca bloccata nessuno sa come fare??..
 
4859006
4859006 Inviato: 21 Giu 2008 15:23
 

ho finito adesso di lavorare il semicarter accenzione....e venuto piuttosto bene!ho trovato il foro del prigioniero che ho chiso con lo stucco...appena posso posto delle foto e mi date consigli su come migliorarli ankora!
nel frattempo mi e arrivata la sella dell sp,
ora alcuni quesiti:
-che colore lo faccio lo zip?
-x le forcelle nessuno sa come fare?
-il miscelatore lo tengo o lo levo?
-quando sblocco le forcelle,che olio mettto x renderle + o - stabili tra(10,15,20w)?
grazie x le risp!
 
4859023
4859023 Inviato: 21 Giu 2008 15:25
 

stai iniziando a comprare le cose piu inutili ... concentrati sull motore poi fai il resto
 
4859040
4859040 Inviato: 21 Giu 2008 15:29
 

gia il motore c'è l'ho! icon_mrgreen.gif
ho quasi tutto,tranne l'accenzione e il 28...
 
4859198
4859198 Inviato: 21 Giu 2008 15:59
 

kingofcity ha scritto:
ho finito adesso di lavorare il semicarter accenzione....e venuto piuttosto bene!ho trovato il foro del prigioniero che ho chiso con lo stucco...appena posso posto delle foto e mi date consigli su come migliorarli ankora!
nel frattempo mi e arrivata la sella dell sp,
ora alcuni quesiti:
-che colore lo faccio lo zip?
-x le forcelle nessuno sa come fare?
-il miscelatore lo tengo o lo levo?
-quando sblocco le forcelle,che olio mettto x renderle + o - stabili tra(10,15,20w)?
grazie x le risp!

alloraper il colore me lo vedrei bene nero e arancio fluo (in style stage6..)
il miscelatore ovviamente toglilo...
per le altre cose non riesco ad aiutarti sorry... icon_cry.gif
 
4859647
4859647 Inviato: 21 Giu 2008 17:59
 

kingofcity ha scritto:
ho finito adesso di lavorare il semicarter accenzione....e venuto piuttosto bene!ho trovato il foro del prigioniero che ho chiso con lo stucco...appena posso posto delle foto e mi date consigli su come migliorarli ankora!
nel frattempo mi e arrivata la sella dell sp,
ora alcuni quesiti:
-che colore lo faccio lo zip?
-x le forcelle nessuno sa come fare?
-il miscelatore lo tengo o lo levo?
-quando sblocco le forcelle,che olio mettto x renderle + o - stabili tra(10,15,20w)?
grazie x le risp!



allora lo zippo se lo vuoi spartano nero e arancio che e molto bello..se lo vuoi "elegante!"bianco con rifiniture blu...x la forcella lo ha fatto un mio amico pero ha detto che non difficilissimo ma complicato al piu presto ti faccio sapere l olio che devi usare che hai smontato le forcelle e se ti interessa come si monta il mono ammortizzatore icon_wink.gif
 
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