E' la domanda che io e forse anche molti di voi si fanno spesso.
Ovviamente quando questa moto fu prodotta si sentiva la necessita di fare un prodotto a basso costo e che coprisse quella fascia di motociclisti che volevano una Ducati ma senza svenarsi.
Io penso che il risultato sia stato senza dubbio positivo, il rapporto qualita prezzo c'e tutto se viene paragonata alle sue concorrenti come la triumph o la guzzi o qualche naked jappo.
L'altra faccia della moneta e' che per avere un prodotto 'aggressivo' nel prezzo qualche risparmio da qualche parte bisogna pure farlo.
Ecco perche molti di noi SportClassic PAZZAMENTE INNAMORATI di questa serie pensano sempre di piu' a modifiche estetiche o tecniche.
Quali sono quindi quelle parti che hanno consentito (diciamo cosi0 di far si che la Gt avesse un prezzo interessante sul mercato?
Facciamo una piccola lista di quello che potrebbe essere migliorato. Oh...prima che mi arrivi qualche..


- Cerchi sicuramente sbagliati. Gia il nuovo modello' monta di serie quelli in alluminio, almeno sono meno pesanti e non fanno la ruzza dopo 4 mesi.
- Ammo posteriori. Tosti e difficili da regolare, li apprezzi a pieno carico pero un po estremi per goderli in pieno.
- Forcelle anteriori. Non si possono regolare, capisco che non e' una funzione da usare giornalmente ma se ti vuoi fare un misto bello veloce di montagna la differenza la senti.
- Pinze. Oramai quelle a 2 pistoncini sono rare da vedere....
Questi sono i punti IMHO che "limitano" un gran telaio e IL MOTORE
STREPITOSO della GT. Il punto e' propio qui per me:
avere una moto a cui manca veramente poco per essere stratosferica.
Qualche giorno fa ho conosciuto un Ducatista DOC che oltre ad essere grande amante delle moto italiane in generale, e' anche un rivenditore per pezzi di ricambio che consiglio caldamente per la Sua cortesia e' disponibilita (filippo.chillemi@fastwebnet.it); anche lui possessore di una SportClassic sta facendo modifiche per migliorarne l'aspetto tecnico.
Altra notizia che dovrebbe trovare riscontro presto. Si parla che negli States un famoso preparatore stia facendo un'accordo con la Ducati USA
per preparare la GT e la Biposto con sue modifiche specifiche che miglioreranno la qualita ciclistica e estetica della serie.
LA GT e' una moto che sta rispolverando il Ducati Felling around the world e forse questo non se lo aspettavano nemmeno in casa Ducati!
Scusatemi se sono stato lungo nel messaggio.
Saluti da Bkk