Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati 749s o Honda CBR600RR??
4803580
4803580 Inviato: 16 Giu 2008 20:18
Oggetto: Ducati 749s o Honda CBR600RR??
 



Salve a tutti ho appena 21 anni e voglio acquistare una ducati 749s usata, però più di qualcuno me l'ha sconsigliata perchè le ducati sono abbastanza capricciose, nel senso che si può facilmente rompere una volta un pezzo e una volta un altro, allora ho girato e ho trovato un honda CBR600 RR più nuova e ad un prezzo inferione. Mi date un consiglio per favore????
Mi sono dimenticato di scrivere prezzo e anno imm.

CBR600rr anno imm.2006 (però è il modello 2005) costo 7000€ Km 4.000. Però porta frecce, portatarga e marmitta sportiva.

749s anno imm. 2004 costo 8000€ km 14.000. Qua invece è tutto originale.

Ultima modifica di alan916 il 18 Giu 2008 11:25, modificato 1 volta in totale
 
4803621
4803621 Inviato: 16 Giu 2008 20:21
 

predni un cbr 600
 
4803666
4803666 Inviato: 16 Giu 2008 20:24
 

La 749 è una ottima sportiva e ha fascino da vendere.
Ma se è l'affidabilità che cerchi prendi la CBR 600.
 
4803752
4803752 Inviato: 16 Giu 2008 20:32
 

bigpenna ha scritto:
La 749 è una ottima sportiva e ha fascino da vendere.
Ma se è l'affidabilità che cerchi prendi la CBR 600.


quoto
 
4803839
4803839 Inviato: 16 Giu 2008 20:37
 

ducati!!! icon_twisted.gif
 
4803983
4803983 Inviato: 16 Giu 2008 20:45
 

Io direi senza dubbio cbr!
Tra i "difetti" della 749 c'è da dire anche che come motore è molto meno prestante delle 600 4 cil icon_wink.gif
 
4804253
4804253 Inviato: 16 Giu 2008 21:03
 

Le linee della 749 sono fantastiche e senza tempo!! icon_biggrin.gif

Inoltre su strada con una jap 600 avrai bisogno di un bel binocolo Zeiss per vederla icon_biggrin.gif
 
4804261
4804261 Inviato: 16 Giu 2008 21:03
 

Ciclisticamente la 749 S e' sicuramente migliore.Il motore Ducati potrebbe essere un po' inferiore in pista ma su strada probabilmente e' piu' divertente e anche piu' veloce.Secondo me la 749 non e'molto bella pero' ha sicuramente piu' fascino del cbr(che per me e'stupendo).Dipende molto da quanto ti puoi permettere di spendere per la moto e per la manutenzione,le Ducati si sa' che non sono per tutti,il cbr (che possiedo)e' comunque una grande moto e'piu' leggera (e si sente) e costa meno sia all'inizio che nella manutenzione.Fa' i tuoi conti... doppio_lamp.gif
 
4805286
4805286 Inviato: 16 Giu 2008 22:13
 

Il crb sarà pure più veloce sul dritto, ma non ti farà mai divertire quanto il 749...Se non sei uno che va cercando il tempo sul giro (e non penso se no ti prendevi un 1000) e non hai problemi di cash prendi al volo il 749 che oltre a una ciclistica fantastica ha fascino da vendere. Vedrai come ti squadrano al semaforo icon_asd.gif ...poi secondo me la gamma 749/999 è la più bella perchè non assomiglia a nessun altra, è incofondibile icon_mrgreen.gif ...vabbe io sono di parte, ho il 999 icon_lol.gif
 
4808125
4808125 Inviato: 17 Giu 2008 9:38
 

scegli con il cuore e non te ne pentirai, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti icon_wink.gif
 
4809319
4809319 Inviato: 17 Giu 2008 11:02
 

cibi ha scritto:
Ciclisticamente la 749 S e' sicuramente migliore.Il motore Ducati potrebbe essere un po' inferiore in pista ma su strada probabilmente e' piu' divertente e anche piu' veloce.Secondo me la 749 non e'molto bella pero' ha sicuramente piu' fascino del cbr(che per me e'stupendo).Dipende molto da quanto ti puoi permettere di spendere per la moto e per la manutenzione,le Ducati si sa' che non sono per tutti,il cbr (che possiedo)e' comunque una grande moto e'piu' leggera (e si sente) e costa meno sia all'inizio che nella manutenzione.Fa' i tuoi conti... doppio_lamp.gif


Se il paragone è con il modello nuovo, la 749 soccombe sotto tutti i punti di vista! Poi vabbè.... l'estetica è personale ma come prestazioni sia ciclistiche che motoristiche non ce n'è! icon_wink.gif
 
4810589
4810589 Inviato: 17 Giu 2008 12:27
 

NinjaZX-6R ha scritto:
scegli con il cuore e non te ne pentirai, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti icon_wink.gif


quoto! io sceglierei senza dubbio il cbr, ma ognuno la vede a mod proprio icon_wink.gif
 
4810692
4810692 Inviato: 17 Giu 2008 12:35
 

NinjaZX-6R ha scritto:
scegli con il cuore e non te ne pentirai, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti icon_wink.gif



Vero, lo dico sempre anch'io!
 
4812423
4812423 Inviato: 17 Giu 2008 14:30
 

TheFlash ha scritto:
Io direi senza dubbio cbr!
Tra i "difetti" della 749 c'è da dire anche che come motore è molto meno prestante delle 600 4 cil icon_wink.gif
l'hai provata? provala poi ne riparliamo, che non sia super potente e ' vero, ma se la paragoni ad un 600 ne ha tanto uguale se non di piu!
 
4812505
4812505 Inviato: 17 Giu 2008 14:35
 

TheFlash ha scritto:
Io direi senza dubbio cbr!
Tra i "difetti" della 749 c'è da dire anche che come motore è molto meno prestante delle 600 4 cil icon_wink.gif


Mah, sul meno prestante è tutto da vedere. Sia su strada che in pista, secondo me, non c'è paragone, il bicilindrico come sempre è una bestiaccia.
Vista l'età del nostro amico (21 anni), direi cbr, le Ducati SS sono moto da "amatori" (anche economicamente) e non facili da guidare.
Cbr, nessun problema e costi di gestione cristiani.
 
4813186
4813186 Inviato: 17 Giu 2008 15:25
 

lele853 ha scritto:
l'hai provata? provala poi ne riparliamo, che non sia super potente e ' vero, ma se la paragoni ad un 600 ne ha tanto uguale se non di piu!


Io l'ho guidata un bel po' di volte... non ne ha di più, ne ha molto di meno! icon_wink.gif
 
4813273
4813273 Inviato: 17 Giu 2008 15:32
 

Matrix7117 ha scritto:


Mah, sul meno prestante è tutto da vedere. Sia su strada che in pista, secondo me, non c'è paragone, il bicilindrico come sempre è una bestiaccia.
Vista l'età del nostro amico (21 anni), direi cbr, le Ducati SS sono moto da "amatori" (anche economicamente) e non facili da guidare.
Cbr, nessun problema e costi di gestione cristiani.


Non saprei matrix...i dati sulle riviste sono quelli che sono...ho visto anche su internet qualche video in pista di un cbr600rr contro un.......999...il 999 va via solo i primi 10m in uscita di curva...poi resta lì... eusa_think.gif
Il 749 dubito che arrivi a 100cv alla ruota...
Al di là delle cavolate delle prestazioni...io ti dico cbr perchè la linea 749/999 non mi piace per niente!
Se fosse un bel 916...sps... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4813505
4813505 Inviato: 17 Giu 2008 15:52
 

TheFlash ha scritto:


Non saprei matrix...i dati sulle riviste sono quelli che sono...ho visto anche su internet qualche video in pista di un cbr600rr contro un.......999...il 999 va via solo i primi 10m in uscita di curva...poi resta lì... eusa_think.gif
Il 749 dubito che arrivi a 100cv alla ruota...
Al di là delle cavolate delle prestazioni...io ti dico cbr perchè la linea 749/999 non mi piace per niente!
Se fosse un bel 916...sps... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Si, alla fine sono anche io per la cbr, nel caso specifico.
Qualche dato per aiutare il nostro amico.

749s vel. max. 252,5 Acc. 0-400m 10,8 sec. Ripresa 0-400m 13,9 sec. potenza alla ruota 105,73cv

cbr(2004/2005) vel. max 255,9 Acc. 0-400m 11,4 sec. Ripresa 0-400m 14,00 sec. potenza alla ruota 105,82 cv.

Alla fine mi sembrano molto simili.
 
4813674
4813674 Inviato: 17 Giu 2008 16:05
 

non scherziamo, su. icon_wink.gif

è ovvio che il cbr 600 o la r6 600 ne abbiano di più del ducati.

già l'848 non so se resiste.
 
4813717
4813717 Inviato: 17 Giu 2008 16:09
 

ninji ha scritto:
non scherziamo, su. icon_wink.gif

è ovvio che il cbr 600 o la r6 600 ne abbiano di più del ducati.

già l'848 non so se resiste.


A quanto pare dai dati rilevati vanno praticamente uguale. Certo se la cbr è la versione 2008 credo ci sia un margine in più a suo favore, ma molto poco (253 km/h, 11,1 sec. 0-400m, 13,0 sec. Ripresa).
 
4813776
4813776 Inviato: 17 Giu 2008 16:12
 

Matrix7117 ha scritto:
ninji ha scritto:
non scherziamo, su. icon_wink.gif

è ovvio che il cbr 600 o la r6 600 ne abbiano di più del ducati.

già l'848 non so se resiste.


A quanto pare dai dati rilevati vanno praticamente uguale. Certo se la cbr è la versione 2008 credo ci sia un margine in più a suo favore, ma molto poco (253 km/h, 11,1 sec. 0-400m, 13,0 sec. Ripresa).


tu sei uno che ci capisce, dai. icon_wink.gif

sai come sono le cose.

già l'848 ne ha meno della r6... icon_wink.gif
 
4813866
4813866 Inviato: 17 Giu 2008 16:17
 

ninji ha scritto:


tu sei uno che ci capisce, dai. icon_wink.gif

sai come sono le cose.

già l'848 ne ha meno della r6... icon_wink.gif


Purtroppo o per fortuna i dati sono quelli, praticamente a livello di prestazioni si equivalgono, io però resterei sul CBR.
A proposito di 848 e R6, anche in questo caso qualche dato.

848 - vel. max 257,8 Acc. 0-400m 11,1 sec. Ripresa 0-400m 13,5 sec. 122,03cv

R6 (08) vel. max 256,9 Acc. 0-400m 11,6 sec. Ripresa 0-400m 13,9 sec. 113,76cv
 
4814081
4814081 Inviato: 17 Giu 2008 16:31
 

ninji ha scritto:


tu sei uno che ci capisce, dai. icon_wink.gif

sai come sono le cose.

già l'848 ne ha meno della r6... icon_wink.gif


ninji sta facendo il cattivo matrix! icon_cry.gif icon_asd.gif
 
4814109
4814109 Inviato: 17 Giu 2008 16:33
 

TheFlash ha scritto:


ninji sta facendo il cattivo matrix! icon_cry.gif icon_asd.gif


Cerco di sfatare qualche leggenda metropolitana......! icon_asd.gif
 
4814136
4814136 Inviato: 17 Giu 2008 16:36
 

Ok! Spiegami questo allora!





 
4814148
4814148 Inviato: 17 Giu 2008 16:37
 

Matrix7117 ha scritto:


A quanto pare dai dati rilevati vanno praticamente uguale. Certo se la cbr è la versione 2008 credo ci sia un margine in più a suo favore, ma molto poco (253 km/h, 11,1 sec. 0-400m, 13,0 sec. Ripresa).


Sì ma in allungo?? Al Mugello domenica c'era uno con un 749S.... nel rettilineo poveretto sembrava inchiodato icon_asd.gif
 
4814249
4814249 Inviato: 17 Giu 2008 16:47
 

Miscia ha scritto:


Sì ma in allungo?? Al Mugello domenica c'era uno con un 749S.... nel rettilineo poveretto sembrava inchiodato icon_asd.gif


Ma hai visto il video? Nel drittino di magione il 999 sta lì! Ti sembra che scappi?
 
4814693
4814693 Inviato: 17 Giu 2008 17:26
 

Miscia ha scritto:


Se il paragone è con il modello nuovo, la 749 soccombe sotto tutti i punti di vista! Poi vabbè.... l'estetica è personale ma come prestazioni sia ciclistiche che motoristiche non ce n'è! icon_wink.gif


Il confronto era con la S,non so' di preciso nella serie 749 cosa offra di piu' della base ma di solito le serie S hanno ottime sospensioni.
 
4814764
4814764 Inviato: 17 Giu 2008 17:33
 

se usi la moto spesso in pista prendi il cbr, se la usi di piu in strada il 749 che lo sfrutti di piu icon_wink.gif anche se ho letto (non so se è vero perchè non l'ho provata) che il cbr '07 ai medi spinge forte ma quelli prima ci mettono 10 minuti ad arrivare a regime di coppia
 
4816062
4816062 Inviato: 17 Giu 2008 19:12
 

Se devi usare la moto in pista compra il cbr, va sicuramente più forte e pesa anche un pezzo meno; ma se devi usare la moto in strada allora è meglio il 749...poi vedi te, tanto non è che in strada sarai sempre in giro a fare le "gare"...
Per quanto riguarda l'affidabilità vai tranquillo, non è vero che è una moto inaffidabile, certo sarà più delicata del cbr, ma se la tratti bene, senza fuori giri da esaurito o scannate da freddo non ti darà nessun problema...certo mantenerla costa un po' di più perchè ogni 20000 km devi cambiargli le cinghie, mentre al cbr no...ma calcola ke un tagliando dei 20000km fatto in ducati ti costa oltre 700 euro, se lo fai da un normale meccanico meno della metà, e se la moto non è più in garanzia non vedo perchè regalare soldi ai concessionari ladroni.
Il mio 749 ha 22000 km e va benissimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©