Kenshin ha scritto:
Beh, mettiamola cosi, con un 140/70/17 non hai nessun problema, lo monti e via, al massimo la moto si alzerà di un filino, ma cosa davvero da nulla.
Ecco un esempio di 140/70/17 Pirelli Sport Demon
Immagine:
Link a pagina di Tenkenryu.com
Col 150 è un filo più incasinato, visto che comunque bisogna riallineare la ruota, ma comunque è cosa da poco.
Il problema, per me (altezza... sigh

) è che la moto si alza un po'. Ho chiesto al tizio di quantificarmi questo aumento, se è cosa da poco chissefrega, altrimenti sono nei casini!
Il problema potrebbe risolversi senza fatica con un 150/60/17 che dovrebbe essere alto come il 130 originale e largo come il 150/70/17. In realtà PARE che sia addirittura più largo, tanto che non ci starebbe!
Allora ci sarebbe la quadratura del cerchio, un bel 140/60/17 che dovrebbe addirittura essere un poco più basso dell'originale e largo poco meno del 150.
Due problemi:
1) avere davanti un 110/
70/17 e dietro un 140/
60/17 darà casini con la ciclistica?
2) mi sa che gomme cosi non esistono, almeno sui listini di Pirelli e Bridgestone...

mmh
sempre più complicato!sinceramente dal mio punto di vista non avrebbe molto senso mettere un 140 dietro,esteticamente cambia poco o niente e si rischia solo l'illegalità!ma l'unico difetto del 150/70 sarebbe solo che la moto risulta più alta?