fedez86 ha scritto:
SI guido un tipo di moto supersport e con 136 cv ma il discorso è che ho esperienza su cilindrate minori da qundo ho 16 anni....
Se la tua esperienza si limita ad uno scooter e prendi una 848 ti farai la prima settimana a cercare di capire la moto e la seconda settimana penserai di essere già stoner !!!
Se avessi già un minimo di esperienza con un 125 allora il discorso cambia radicalmente perchè sapresti già impostare una curva come si deve, correggere una traiettoria e quant'altro... ma da un cinquantino a un 848 proprio non ci siamo.
La honda cbr 600 è in ogni caso una moto che sconsiglio per un passaggio di sto tipo, tutavia è certamnete più facile di una ducati per 2 motivi principali:
Il cbr è un 4 cilindri e ne deriva un'erogazione più vuota ai bassi ( che teoricamente consente al neofita di impratichirsi), mentre l'848 è un bicilindrico che tira parecchio sotto e se sei ancora incerto cn l frizione non è l massimo.
Venendo al telaio, il tralicio è mlto reativo, rende lamoto molto stabile in curva ....ma.... è un bastardo!!! Perchè è un bastardo? Perchè se sbagli una traietoria è molto più difficile correggerla con questo tipo di telaio piutosto che con quello montato sul cbr, che ti perdona molti più errori.
Ah comunque lamia moto non me l'ha consigliata nessuno, xo l'ho comprata conscio del fato che un minimo di ossa me le sono fatte ( e spaccate)... Se fossi passato dal mio vecchio motorino dei 14 anni alla prima moto, di certo non mi sarebbe mai venuto in mente di prnderla
Non posso darti tutti i torti,ma di sicuro non sono il tipo che dopo 2 settimane pensa di essere stoner.
Con la frizione non ho nessun problema,domenica ho girato tutto il giorno con due miei amici,uno con una kawa er-5 e l'altro con una ninja 600 e ho fatto un centinaio di km con tutte due,senza pretese,ma senza problemi..