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PRIMA MOTO[848 va bene?]
5019107
5019107 Inviato: 7 Lug 2008 9:00
 

fedez86 ha scritto:
Ma si alla fine va bene qualunque moto per iniziare.... basta chiedersi quanto si vuole ancora vivere icon_eek.gif


invece la tua mv è davvero indicata vero? se vai a vedere è anche piu dura da guidare della mia 848 0509_pernacchia.gif
 
5019126
5019126 Inviato: 7 Lug 2008 9:02
 

Cicciopower ha scritto:


invece la tua mv è davvero indicata vero? se vai a vedere è anche piu dura da guidare della mia 848 0509_pernacchia.gif


eh....è quello che pensavo anche io.... 0510_confused.gif
 
5019262
5019262 Inviato: 7 Lug 2008 9:18
 

ale_22 ha scritto:
fedez86 ha scritto:
Ma si alla fine va bene qualunque moto per iniziare.... basta chiedersi quanto si vuole ancora vivere icon_eek.gif


mhhhhh....ma te hai l' MV f4 750 evo2??!quanti cavalli sono???

dovrebbero essere 137 cv, ma han fatto le versioni depo da 34, se non sbaglio.
certo che se un ragazzo di 22 anni guida una moto del genere nn depo e poi da consigli di nn comprare SS icon_eek.gif 0510_help.gif
 
5019300
5019300 Inviato: 7 Lug 2008 9:21
 

eh...effettivamente non è che sia il massimo.... eusa_naughty.gif
 
5019306
5019306 Inviato: 7 Lug 2008 9:21
 

fedez86 ha scritto:
??? anche la mia ha il traliccio....e parlo per esperienza dicendo che non è una telaio x neofiti !!! Se sbagli ad impostare una curva voglio vedere se mi dici che è più facile cavarsela con un cbr 600 o con un 848.... è una peculiarità di questo tipo di telaio il fatto di essre molto rigido e al contempo bastardo...

Poi beh una volta capito...è tutta un'altra musica eusa_boohoo.gif

spiega esattamente quello che intendi, cosa fa il tralicco che nn fa il telaio cbr?
 
5021658
5021658 Inviato: 7 Lug 2008 12:18
 

SI guido un tipo di moto supersport e con 136 cv ma il discorso è che ho esperienza su cilindrate minori da qundo ho 16 anni....
Se la tua esperienza si limita ad uno scooter e prendi una 848 ti farai la prima settimana a cercare di capire la moto e la seconda settimana penserai di essere già stoner !!!
Se avessi già un minimo di esperienza con un 125 allora il discorso cambia radicalmente perchè sapresti già impostare una curva come si deve, correggere una traiettoria e quant'altro... ma da un cinquantino a un 848 proprio non ci siamo.
La honda cbr 600 è in ogni caso una moto che sconsiglio per un passaggio di sto tipo, tutavia è certamnete più facile di una ducati per 2 motivi principali:
Il cbr è un 4 cilindri e ne deriva un'erogazione più vuota ai bassi ( che teoricamente consente al neofita di impratichirsi), mentre l'848 è un bicilindrico che tira parecchio sotto e se sei ancora incerto cn l frizione non è l massimo.
Venendo al telaio, il tralicio è mlto reativo, rende lamoto molto stabile in curva ....ma.... è un bastardo!!! Perchè è un bastardo? Perchè se sbagli una traietoria è molto più difficile correggerla con questo tipo di telaio piutosto che con quello montato sul cbr, che ti perdona molti più errori.

Ah comunque lamia moto non me l'ha consigliata nessuno, xo l'ho comprata conscio del fato che un minimo di ossa me le sono fatte ( e spaccate)... Se fossi passato dal mio vecchio motorino dei 14 anni alla prima moto, di certo non mi sarebbe mai venuto in mente di prnderla
 
5023266
5023266 Inviato: 7 Lug 2008 14:03
 

fedez86 ha scritto:
SI guido un tipo di moto supersport e con 136 cv ma il discorso è che ho esperienza su cilindrate minori da qundo ho 16 anni....
Se la tua esperienza si limita ad uno scooter e prendi una 848 ti farai la prima settimana a cercare di capire la moto e la seconda settimana penserai di essere già stoner !!!
Se avessi già un minimo di esperienza con un 125 allora il discorso cambia radicalmente perchè sapresti già impostare una curva come si deve, correggere una traiettoria e quant'altro... ma da un cinquantino a un 848 proprio non ci siamo.
La honda cbr 600 è in ogni caso una moto che sconsiglio per un passaggio di sto tipo, tutavia è certamnete più facile di una ducati per 2 motivi principali:
Il cbr è un 4 cilindri e ne deriva un'erogazione più vuota ai bassi ( che teoricamente consente al neofita di impratichirsi), mentre l'848 è un bicilindrico che tira parecchio sotto e se sei ancora incerto cn l frizione non è l massimo.
Venendo al telaio, il tralicio è mlto reativo, rende lamoto molto stabile in curva ....ma.... è un bastardo!!! Perchè è un bastardo? Perchè se sbagli una traietoria è molto più difficile correggerla con questo tipo di telaio piutosto che con quello montato sul cbr, che ti perdona molti più errori.

Ah comunque lamia moto non me l'ha consigliata nessuno, xo l'ho comprata conscio del fato che un minimo di ossa me le sono fatte ( e spaccate)... Se fossi passato dal mio vecchio motorino dei 14 anni alla prima moto, di certo non mi sarebbe mai venuto in mente di prnderla


Non posso darti tutti i torti,ma di sicuro non sono il tipo che dopo 2 settimane pensa di essere stoner.
Con la frizione non ho nessun problema,domenica ho girato tutto il giorno con due miei amici,uno con una kawa er-5 e l'altro con una ninja 600 e ho fatto un centinaio di km con tutte due,senza pretese,ma senza problemi..
 
5023347
5023347 Inviato: 7 Lug 2008 14:08
 

Cicciopower ha scritto:
io ho una 848 come prima moto e sono ancora vivo icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_dance.gif
 
5025413
5025413 Inviato: 7 Lug 2008 17:13
 

dimon80 ha scritto:


Non posso darti tutti i torti,ma di sicuro non sono il tipo che dopo 2 settimane pensa di essere stoner.
Con la frizione non ho nessun problema,domenica ho girato tutto il giorno con due miei amici,uno con una kawa er-5 e l'altro con una ninja 600 e ho fatto un centinaio di km con tutte due,senza pretese,ma senza problemi..


Fidatevi che anche la frizione dell'848 non è da neofiti...è mooooollltttooo impegnativa e come vuole ducati è anche abbastanza dura. Molto più dura di quanto si pensi se si viaggia in città (ne hjo avuto la prova girando per milano marittima prima di fare l'aperitivo). Se andate sulle colline nessun problema è una goduria. E poi l'848 non è una moto che vuole andare piano, diciamoci la verità, se sei sotto i 3000 giri sborbotta alquanto e se vai un pò di più fai presto ad avere sorpassato di gran lunga i limiti stradali e anche di molto. Scordati Er-5 e ninja 600, questa è Italiana ed è tutt'altra impostazione di guida e tutt'altra storia, non ha nulla che fare con le due che hai citato. Una da guidare tutti i giorni e non affaticante, l'altra si affaticante ma nei limiti di una jap.
 
5025459
5025459 Inviato: 7 Lug 2008 17:17
 

marghe982 ha scritto:


Fidatevi che anche la frizione dell'848 non è da neofiti...è mooooollltttooo impegnativa e come vuole ducati è anche abbastanza dura. Molto più dura di quanto si pensi se si viaggia in città (ne hjo avuto la prova girando per milano marittima prima di fare l'aperitivo). Se andate sulle colline nessun problema è una goduria. E poi l'848 non è una moto che vuole andare piano, diciamoci la verità, se sei sotto i 3000 giri sborbotta alquanto e se vai un pò di più fai presto ad avere sorpassato di gran lunga i limiti stradali e anche di molto. Scordati Er-5 e ninja 600, questa è Italiana ed è tutt'altra impostazione di guida e tutt'altra storia, non ha nulla che fare con le due che hai citato. Una da guidare tutti i giorni e non affaticante, l'altra si affaticante ma nei limiti di una jap.


che vuoi dire??? che una jappo stanca di meno ?? icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5025525
5025525 Inviato: 7 Lug 2008 17:23
 

NinjaZX-6R ha scritto:


che vuoi dire??? che una jappo stanca di meno ?? icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Stanca di meno non so, forse ho sbagliato, comunque mio fratello ha un gixxer-600 e passando da 848 a gixxer per una prova sulla jap, sembra di stare su una tourer. Stessa cosa lo ha notato mio fratello passando da gixxer a 848 per un breve giretto. L'impostazione di guida è votata alla pista pedane più arretrate, culo molto più in alto, braccia e polsi molto più sollecitati, sospensioni molto più rigide. Questa è una realtà!
 
5025582
5025582 Inviato: 7 Lug 2008 17:29
 

marghe982 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


che vuoi dire??? che una jappo stanca di meno ?? icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Stanca di meno non so, forse ho sbagliato, comunque mio fratello ha un gixxer-600 e passando da 848 a gixxer per una prova sulla jap, sembra di stare su una tourer. Stessa cosa lo ha notato mio fratello passando da gixxer a 848 per un breve giretto. L'impostazione di guida è votata alla pista pedane più arretrate, culo molto più in alto, braccia e polsi molto più sollecitati, sospensioni molto più rigide. Questa è una realtà!

posso confermare la stessa cosa io, salito su un gsx750r sembra un salotto a confronto.... poi l'848 di telaio è molto più rigida..... sente le"riprese d'asfalto" come se fossero alzate di 10 cm icon_asd.gif
 
5025629
5025629 Inviato: 7 Lug 2008 17:33
 

Duke77 ha scritto:

posso confermare la stessa cosa io, salito su un gsx750r sembra un salotto a confronto.... poi l'848 di telaio è molto più rigida..... sente le"riprese d'asfalto" come se fossero alzate di 10 cm icon_asd.gif


tutto questo si tramuta in una tenuta di strada INFINITA, ce ne vuole per scomporla in curva!!! Ma non esagerate!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5025659
5025659 Inviato: 7 Lug 2008 17:35
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

posso confermare la stessa cosa io, salito su un gsx750r sembra un salotto a confronto.... poi l'848 di telaio è molto più rigida..... sente le"riprese d'asfalto" come se fossero alzate di 10 cm icon_asd.gif


tutto questo si tramuta in una tenuta di strada INFINITA, ce ne vuole per scomporla in curva!!! Ma non esagerate!! icon_asd.gif icon_asd.gif

ti è mai capitato in piega di sentire il retroteno ondeggiare per incollarsi alle sinuosità dell'asfalto.... all'inizio sembra quasi non tenga.. in realtà tiene su quasi tutte le "umane" superfici....incredibile
 
5025692
5025692 Inviato: 7 Lug 2008 17:38
 

Duke77 ha scritto:

ti è mai capitato in piega di sentire il retroteno ondeggiare per incollarsi alle sinuosità dell'asfalto.... all'inizio sembra quasi non tenga.. in realtà tiene su quasi tutte le "umane" superfici....incredibile


io la sento spingere sempre sull'asfalto, non so se posso parlare di ondeggiare, le strade qua non hanno molti avvallamenti se questo è di cui parli...ma la tenuta è estrema, tant'è che in mille km ho riempito le gomme al retrotreno, in un batt'er d'occhio!
 
5025795
5025795 Inviato: 7 Lug 2008 17:47
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

ti è mai capitato in piega di sentire il retroteno ondeggiare per incollarsi alle sinuosità dell'asfalto.... all'inizio sembra quasi non tenga.. in realtà tiene su quasi tutte le "umane" superfici....incredibile


io la sento spingere sempre sull'asfalto, non so se posso parlare di ondeggiare, le strade qua non hanno molti avvallamenti se questo è di cui parli...ma la tenuta è estrema, tant'è che in mille km ho riempito le gomme al retrotreno, in un batt'er d'occhio!

si per quello merito di un asfalto liscio, di un pilota bravo, di una moto eccellente..... ondeggiare per me significa seguire pedestremente il profilo micrometrico dell'asfalto.. rendo l'idea? icon_wink.gif
 
5025904
5025904 Inviato: 7 Lug 2008 17:56
 

hai reso l'idea quando hai detto "profilo micrometrico"!!! si si capita anche a me!
 
5025970
5025970 Inviato: 7 Lug 2008 18:02
 

Le italiane per definizione sono moto difficili da scomporre in curva....almeno con gomme decenti;ma qui non si sta parlando di quanto tiene bene la moto.... al neofita non glie ne frega visto che prima di "chiudere" il posteriore ci metterà un po'... si parla del fatto che è una moto perfetta x chi un minimo di esperienza se l'è già fatta e si tratta di una moto per niente indicata a chi arriva da uno scarabeo !!!
 
5026068
5026068 Inviato: 7 Lug 2008 18:10
 

marghe982 ha scritto:


Fidatevi che anche la frizione dell'848 non è da neofiti...è mooooollltttooo impegnativa e come vuole ducati è anche abbastanza dura. Molto più dura di quanto si pensi se si viaggia in città (ne hjo avuto la prova girando per milano marittima prima di fare l'aperitivo). Se andate sulle colline nessun problema è una goduria. E poi l'848 non è una moto che vuole andare piano, diciamoci la verità, se sei sotto i 3000 giri sborbotta alquanto e se vai un pò di più fai presto ad avere sorpassato di gran lunga i limiti stradali e anche di molto. Scordati Er-5 e ninja 600, questa è Italiana ed è tutt'altra impostazione di guida e tutt'altra storia, non ha nulla che fare con le due che hai citato. Una da guidare tutti i giorni e non affaticante, l'altra si affaticante ma nei limiti di una jap.


questo mi parle di averlo detto qua!
 
5026119
5026119 Inviato: 7 Lug 2008 18:15
 

Ho letto ho letto....la mia era un risposta data in generale visti gli ultimi commenti icon_mrgreen.gif
 
5026133
5026133 Inviato: 7 Lug 2008 18:16
 

Forse eravamo un pò OT 0509_si_picchiano.gif
 
5026376
5026376 Inviato: 7 Lug 2008 18:39
 

Bè visto che siamo un po' tutti OT... ti chiedo: per riempire le gomme..... intendi che l'hai chiusa???
 
5026389
5026389 Inviato: 7 Lug 2008 18:40
 

eh si si...quella dietro si chiude in fretta! icon_asd.gif
 
5026469
5026469 Inviato: 7 Lug 2008 18:49
 

Eh non me lo dire icon_asd.gif quella davanti è più difficile ma ci stiamo lavorando icon_asd.gif siamo li li....
 
5027722
5027722 Inviato: 7 Lug 2008 20:24
 

ma kiuso cosa icon_eek.gif

comunque le jappo sn meno stancanti è normale, ducati come anche mv sono molto piu cariche sull'avantreno quindi le braccia spalle e schiena sono molto piu sollecitate
 
5027958
5027958 Inviato: 7 Lug 2008 20:45
 

Si bè cariche è poco... anche se tra poco mi metterò ad indurire un po' la forcella ( sono masochista lo so icon_asd.gif )

Comunque x "chiudere la gomma" si intente quando sei arivato al limite, in pratica quando non vedi più la riga dello sporco al lato.
 
5028019
5028019 Inviato: 7 Lug 2008 20:49
 

fedez86 ha scritto:
Eh non me lo dire icon_asd.gif quella davanti è più difficile ma ci stiamo lavorando icon_asd.gif siamo li li....


bravo...anche perchè le mie condizioni fisiche in questo momento non sono al TOP.....ma non siamo un po OT?!
 
5028346
5028346 Inviato: 7 Lug 2008 21:17
 

in tutti i forum si leggono post simili...ma io mi chiedo:Ma questi ragazzi i padri non ce l'hanno???mio padre mi avrebbe fatto VOLARE...
 
5028380
5028380 Inviato: 7 Lug 2008 21:20
 

Che poi è la stessa cosa che fa un novellino su una 848..... volaaaaaa icon_asd.gif
 
5029037
5029037 Inviato: 7 Lug 2008 22:24
 

OrcoPorco ha scritto:
in tutti i forum si leggono post simili...ma io mi chiedo:Ma questi ragazzi i padri non ce l'hanno???mio padre mi avrebbe fatto VOLARE...


cfhe post, se prendi un 848?! ehhh te credo che voli!!! 0510_regolamento.gif

Ultima modifica di marghe982 il 7 Lug 2008 23:13, modificato 1 volta in totale
 
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