Bentornati ragazzi, questo report mi ha fatto scompisciare...
Vorrei farvi i complimenti vivissimi conditi con delle congratulazioni formato famiglia...
Poi stasera me lo riguardo con calma!
Davide
Admin
Ranking: 36935
4851071
4851071
Inviato: 20 Giu 2008 17:20
Eh si, bel viaggio... ho letto tutto il report ed essendo stato da quelle parti, più o meno, mi è sembrato quasi di essere stato li con voi , bello... bravi... bis...
Skymotorrad
Senza Freni
Ranking: 120
4851537
4851537
Inviato: 20 Giu 2008 18:12
e allora andiamo avanti... ecco a voi una chicca... la sede del JohnCampSite... ave a te o sommo padre di tutti noi!!!
le giornate scorrono intense... ed ogni tanto la fatica si fà sentire... ecco il mio "fratello di latrina" ivek con il quale ho condiviso anche dei magnifici "paralleli" in un momento di recupero fisico!!!
floydoz
Ospite
Ranking: -
4853013
4853013
Inviato: 20 Giu 2008 20:35
nooooo ci sono rimasto veramente malisssimo
complimenti gik perfetto tutta la spiegazione , sembra di viaggiare con voi grande !!
e complimenti a tutti i partecipanti !!!
DiAbOlIk
Sbk
Ranking: 927
4860422
4860422
Inviato: 21 Giu 2008 20:16
Ragazzi,
nell' augurare a tutti un buon fine settimana....
dedico al mio amico Imbustato ed a tutti voi questo,
il nostro tormentone del viaggio....
Mai titolo fù più azzeccato!
Ora l'avremo in testa per un'altra settimana!
ivek430
Motociclista DOC
Ranking: 526
4861939
4861939
Inviato: 22 Giu 2008 9:08
Boia dev'esse stato un viaggio mega spettacolare...che invidia !!!
Grandi ragazzi !!!
Gipsyna
Minimoto Champ
Ranking: 1523
4862578
4862578
Inviato: 22 Giu 2008 11:17
Veramente bello!
E sembra anche un bel gruppetto di maTTI
Penso proprio che prima o poi ci andrò anche io!
robros
Very Important Tinga
Ranking: 1863
4865821
4865821
Inviato: 22 Giu 2008 21:16
Ragazze e Ragazzi ....
veramente complimenti per il bel giro che vi siete fatti ...
diciamocelo, a vedere questo report e le foto un pò di invidia c'è.....
chissa per la prossima volta
Di nuovo COMPLIMENTI
musetto
MotoGp
Ranking: 1105
4865937
4865937
Inviato: 22 Giu 2008 21:46
mi sto commuovendo!!
che bello, e che belli che siete!
col sorriso stampato sul volto in ogni istante, il sorriso di chi sta compiendo una grande avventura, di chi sta costruendo un viaggio con amici che diventano ogni giorno piu amici, attraverso strade nuove e sconosciute che legano indissolubilmente le vite di chi le percorre insieme!!
ral_pantone
Very Important Tinga
Ranking: 1909
4867388
4867388
Inviato: 23 Giu 2008 7:59
tenchiù a tutti... ma il bello ha dà venì... come disse quello che mangiò un accetta e ca'ò solo il mani'o!!!!
Un'esperienza del genere sicuramente lega il gruppo... vissuta nella giusta maniera non può che aiutare a "crescere"!!!
Metto una fotina.. appena arrivati, il tempo di scaricare le moto, tirare su il campo base che subito siamo andati in cerca dell'arrivo... o della partenza... dipende da come lo si osserva... comunque grande emozione... sapere che in questo punto passano a 300 all'ora (solo perchè di + le moto forse non gli vanno!! ) fa un po' effetto... se si pensa che oltretutto che di lì a poco troveranno muretti, pali della luce, marciapiedi, piante d'alto fusto, tombini, rotatorie ecc ecc... pazzi con dei "manici" fuori dalla portata del 99,9% dei motociclisti!!!
floydoz
Ospite
Ranking: -
4867832
4867832
Inviato: 23 Giu 2008 8:53
Ragazzi siete veramente miticissimi tutti e tutte!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!
Sam e Frodo
Manu
Very Important Tinga
Ranking: 2024
4869305
4869305
Inviato: 23 Giu 2008 10:54
Bellissimo!!!
Complimenti per il viaggio e avanti col report, che invidIa!!!
matteo10
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
4869690
4869690
Inviato: 23 Giu 2008 11:17
floydoz ha scritto:
Cosa non si fa per mantenere alto l'onore del tinga.... hihihi
il mio me lo ricordavo + pelosetto... mhà...
Ho dubitato fortemente che tu ci fossi andato veramente al TT ... ma ora ne ho le prove .....
ma hai usato una lametta quadrilama per fartelo così liscio ohhhhhhhhh ......... (diccelo dai dai ... diccelo dai dai )!!!!!
papo29
Ospite
Ranking: -
4869731
4869731
Inviato: 23 Giu 2008 11:20
papo.... ma lo sai che ha sorpreso anche me... mhà... si vede che con la vecchiaia altre che dagli stinchi si perdono anche da "lì"!!!
GIKKEEE... si inizia a raccontare un po' la gara?!?!
floydoz
Ospite
Ranking: -
4869770
4869770
Inviato: 23 Giu 2008 11:23
floydoz ha scritto:
papo.... ma lo sai che ha sorpreso anche me... mhà... si vede che con la vecchiaia altre che dagli stinchi si perdono anche da "lì"!!!
lezioni di anatomia maschile gratuite
grazie così noi donne ci acculturiamo
Manu
Very Important Tinga
Ranking: 2024
4870031
4870031
Inviato: 23 Giu 2008 11:42
floydoz ha scritto:
GIKKEEE... si inizia a raccontare un po' la gara?!?!
e manca sempre il primo giro sulle mountain prima di parlare della gara ...
Ultima modifica di imbustato il 23 Giu 2008 12:31, modificato 1 volta in totale
imbustato
Derapata
Ranking: 478
4870070
4870070
Inviato: 23 Giu 2008 11:44
Ho appena visto la puntata del documentario "l'Idiota",+
famosissimo documentario girata al sea terminal di Douglas..
Mi sto ancora rotolando a terra...
Floyd, caricalo sul tuo youtube....
ivek430
Motociclista DOC
Ranking: 526
4870086
4870086
Inviato: 23 Giu 2008 11:45
ivek430 ha scritto:
Ragazzi,
nell' augurare a tutti un buon fine settimana....
dedico al mio amico Imbustato ed a tutti voi questo,
il nostro tormentone del viaggio....
Mai titolo fù più azzeccato!
Ora l'avremo in testa per un'altra settimana!
il mio cuore è tuo....
per il mio corpo parliamone.....
imbustato
Derapata
Ranking: 478
4870120
4870120
Inviato: 23 Giu 2008 11:48
imbustato ha scritto:
il mio cuore è tuo....
per il mio corpo parliamone.....
Be, non male come inizio settimana.....
Ora te la fischietterai tuto il giorno....!!!!!!!!!!!!
Ciao Imbustè!
ivek430
Motociclista DOC
Ranking: 526
4870188
4870188
Inviato: 23 Giu 2008 11:52
ivek430 ha scritto:
Ora te la fischietterai tuto il giorno....!!!!!!!!!!!!
Ciao Imbustè!
eggià...mi rimarrà in testa per giorni....
P.s.mi metti il documentario nella cartella condivisa???
imbustato
Derapata
Ranking: 478
4870349
4870349
Inviato: 23 Giu 2008 12:02
floydoz ha scritto:
tenchiù a tutti... ma il bello ha dà venì... come disse quello che mangiò un accetta e ca'ò solo il mani'o!!!!
Mi sento tirato in ballo!!!!!!!
maniodivanga
Senza Freni
Ranking: 171
4870734
4870734
Inviato: 23 Giu 2008 12:28
hehehe... o simo... stai tranquillo... quel mani'o un sei te... per quanto riguarda il video dell?"IDIOTA" lo 'ari'o e poi lo posto... però ormai volevo postare in ordine cronologi'o... comunque l'imbustato ha ragione... il primo giro a tutto fo'o lo abbiamo fatto il giorno prima dei Senior... per cui ecco a voi una panoramica di quello che è il tratto di circa 20 km posto a senso unico di marcia senza alcun limite di velocità... deducete le vostre impressioni... bhè... garantisco che fare quel tratto a tutto gas dà forti emozioni... ecco qua il tratto nei pressi di Bungalow... è un'altro giorno , ma il circuito è sempre quello!!!
floydoz
Ospite
Ranking: -
4871191
4871191
Inviato: 23 Giu 2008 12:54
imbustato ha scritto:
e manca sempre il primo giro sulle mountain prima di parlare della gara ...
Ciccini ci sto lavorando...stasera sarà online
GIK
Very Important Tinga
Ranking: 991
4877538
4877538
Inviato: 23 Giu 2008 21:24
GIK ha scritto:
Ciccini ci sto lavorando...stasera sarà online
dai dai gik che voglio che tu dica a tutti quanto corre la mia moto.. ..se la guida qualcun altro..
SonieTTa
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
4890041
4890041
Inviato: 24 Giu 2008 21:37
CHE SPETTACOLO....
belle foto.....bellissimo report........mi fate schiantà....
ovvia fatemi vedè un pò di video delle vostre prodezze.....
voglio vedè Ruzzino e le sue evoluzioni motociclistiche
toscanovolante
Ospite
Ranking: -
4890133
4890133
Inviato: 24 Giu 2008 21:45
GIOVEDI 05/06
La giornata di apre con numerose imprecazioni.
Durante la notte è piovuto e le strade di Douglas sono bagnate, così noi che dormiamo in albergo decidiamo di passare la prima parte della mattinata in giro per i negozi del centro in cerca di gadget, cartoline da spedire.
Mentre i campeggiatori ronfano abbondantemente fino a tarda mattinata, escluso Floy che di buon mattino scalpita per fare subito un giro del percorso…….lo deduciamo dallo scambio serrato di sms ben farcito di parolacce.
Tuscanystyle on Isle of Man.
Verso le 10.30 le strade sono quasi asciutte e si cominciano a veder circolare le prime moto; così anche noi decidiamo di andarcene finalmente in giro per l’isola…….tra l’altro siamo già con su il vestiario da moto.
Raggiungiamo gli altri (che nel frattempo si son svegliati) a Laxey per cominciare il nostro tour dell’isola dalla parte nord.
Decidiamo di rimandare al pomeriggio il primo giro sul “mountain” in quanto le strade sono ancora umide ed allora ci mettiamo in marcia per raggiungere il faro di Point of Ayre, punto più a nord dell’isola che guarda verso la Scozia.
Il tom tom è rimasto volutamente nella camera dell’albergo così il buon Ivek si traveste da JOHN JOHN e munito di mappa ci conduce attraverso la brughiera nel posto esatto che volevamo visitare.
Non siamo i soli ad aver raggiunto il faro, infatti incontriamo molti altri motociclisti inglesi, francesi, spagnoli (il bello dell’isola è che nei giorni del TT è un miscuglio di razze) che con i mezzi più disparati sono arrivati fin li.
Ci intratteniamo con alcuni motociclisti con qualche chiacchiera in inglese iper-maccheronico ma soprattutto con l’universale linguaggio motociclistico.
Ne approfittiamo anche per scattare qualche foto di gruppo muniti dello striscione del TINGA che Davide ci ha lasciato in consegna al Tinga Tuscany della settimana prima.
Tra un click ed una chiacchiera ci accorgiamo che l’ora di pranzo è abbondantemente passata, anche a causa dei gorgoglii dello stomaco di Ivek che reclama pappa.
Ci rimettiamo in marcia verso Ramsey, paese più vicino al faro, per rifocillarci e prepararsi per il giretto sul percorso.
Ci siamo però scordati un piccolo dettaglio: che da Ramsey parte “THE MOUNTAIN” ovvero il famigerato tratto di montagna del percorso del TT che nei giorni senza gare è a senso unico e dove non vigono limiti di velocità.
E infatti come volevasi dimostrare non appena arrivati sulla piazza di Ramsey, vedendo passare frotte di moto in direzione montagna, facciamo come i bimbi alle giostre…….non resistiamo alla tentazione di un primo giro nel suddetto tratto, rimandando il pranzo ad orario da destinarsi.
Ci diamo appuntamento nello stesso posto dopo aver effettuato un giro completo del percorso che misura 60,4 km e che ognuno percorrerà del proprio passo.
Nei centri abitati ci sono ristrettissimi limiti di velocità che la POLICE fa rispettare inderogabilmente con controlli a tappeto muniti di telelaser in quanto è già morto un ragazzo tedesco nei giorni precedenti.
Ma sulla montagna come detto no e così ci lanciamo nella salita.
Percorsi i primi metri un po’ emozionati capiamo subito come funziona……..mettiamo da parte la titubanza e io Floy e l’Imbustato ci adeguiamo al passo degli altri; le prime curve sono lente ma subito dopo la strada e l’eccitazione ti “costringono” a ruotare la manetta del gas e a pennellare le curve senza scalare le marce o frenare.
Le curve si susseguono velocissime, circondate solo dal verde della montagna e dall’azzurro del cielo, e arriviamo a toccare anche i 210 km/h e dove la curva più lenta si percorre a 130 km/h.
Hai la sensazione come di volare e che più forte di così non si possa andare, quando ecco sbucare da dietro lo smanettane di turno che ti infila a destra a 50km/h più veloce di te; il primo è frustrante, poi il secondo, il terzo, il quarto e allora ti abitui ad essere sverniciato e che se ne vadano a cagare.
L’importante è rimanere lucidi e non farsi prendere dall’incoscienza di andargli dietro e restare ben consapevoli dei propri limiti.
L’umiliazione più grande però arriva quando su un tratto dritto intorno ai 190 km/h guardo lo specchietto per superare e vedo dietro una Porsche che sfanala e chiede strada………nooooo anche la macchina nooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
Sverniciate a parte si arriva tutto d’un fiato a Creeg ny Ba dove alla fine di un lungo rettilineo in discesa ci sarebbe una bellissima staccatona con curva a destra e un bar con la tribuna per gustare la gara ma i birilli ci indicano che il tratto di montagna è finito e che si torna al doppio senso di circolazione con relativi limiti di velocità.
Il resto della discesa è una picchiata verso Douglas e dopo due rotatorie con curva a destra si arriva direttamente sulla linea del traguardo e ci fermiamo nella corsia box invasa da centinaia di moto.
Bello bello bello come i bimbi sulla giostra viene subito voglia di fare un altro giro.
Togliamo il casco e ci scambiamo entusiasti le considerazioni sul giro, naturalmente imprecando tutti con quello della Porsche che nessuno di noi è riuscito a stargli dietro.
Nel frattempo passano Ruzzino, Sonietta, Ivek e la Cristina che continuano il giro senza fermarsi.
Siamo incuriositi dalla miriade di gente che c’è nel paddock così decidiamo di dare un’occhiata veloce prima di ripartire per completare il giro; l’ingresso al paddock è libero e all’interno ci sono stand di ogni genere, gadget, panini, gelati, birra e articoli da moto.
Ma siamo troppo entusiasti del percorso che decidiamo di ripartire subito per completare il giro come se fossimo in modalità TT.
La partenza è in discesa e la picchiata dura giusto un paio di km dove si raggiunge Brai Hill ad una velocità incredibile dove in prossimità di un’incrocio la strada cambia repentinamente di pendenza raggiungendo il culmine della collina per poi tornare in discesa e arrivare alla staccatona a destra di Quarter Bridge dove la moto scuote in maniera incredibile a causa del fondo stradale sconnesso.
Superata la rotatoria ci si lancia verso Braddan Bridge dove una S con cambio di pendenza toglie quasi il fiato; si apre il gas a manetta per il successivo pezzo di strada velocissimo e molto vallonato dove si pennellano le traiettorie e si passa in mezzo a muretti di ogni genere fino a Ballacraine dove c’è un’altra bellissima staccatona a destra e dove si sfiora un bel muro di una casa.
Si lasciano i centri abitati, il fondo stradale migliora non ci sono più tombini in traiettoria e la strada diventa più tecnica con qualche bella piega come la curva a destra del Sarah’s cottage e la destra e sinistra di Glen Ellen, ma comunque la prerogativa e quella di tenere il gas a manetta fino a Kirk Micheal dove si sfiorano i muretti nella lunga curva a destra che attraversa l’abitato e poi giù ancora gas spalancato in mezzo alla campagna fino a Ballaugh dove c’è il famoso salto che piega verso destra.
Ok ok confesso stavo sognando di essere in gara……..la realtà è che arrivati a Ballaugh il famoso salto non ce lo fanno fare in quanto un energico poliziotto ci ferma e ci fa deviare insieme a tutti gli altri motociclisti nel parcheggio di fianco.
La strada è chiusa, si mormora che poco più avanti ci sia un incidente nel quale si sono scontrate due moto e che ci siano due ragazzi morti; purtroppo il giornale del giorno dopo confermerà la notizia.
Noi decidiamo di saltare il tratto di strada chiuso e riprendere il percorso a Sulby dove pare che la strada sia riaperta e infatti dopo un rapida occhiata alla mappa del john john ripartiamo da una strada secondaria.
A Sulby riprendiamo il tratto del percorso; dell’incidente nessuna traccia ma confesso di essere un po’ turbato dalla notizia che avevamo appreso poco prima.
La strada dopo Sulby Bridge (forse la più bella piega del tracciato) arriva direttamente a Ramsey in pieno centro dove tra muretti e strada sconnessissima si tira la staccatona di Parliament square pronti per rimmettersi nel tratto di montagna.
Sono ormai le 16.30, siamo senza pranzo ma nonostante questo decidiamo di riprendere la strada per Douglas attraverso il tratto di montagna e qui naturalmente come al giro precedente si può riaprire il gas a piacimento.
Qui non ci sono curve complicate tranne la S di Bungalow, proprio al centro della montagna dove proprio in mezzo c’è addirittura le rotaie del trenino della montagna.
Anche a sto giro il tratto si percorre in pochissimo tempo e dopo pochi minuti siamo tutti di nuovo parcheggiati nella corsia box del percorso circondati da una miriade di moto.
Quello che avevamo solo immaginato e visto nei filmati in questi mesi di attesa e preparativi è diventato realtà, e la realtà è ben più fantastica della nostra immaginazione; solo dopo aver fatto tutto il percorso del TT ti rendi veramente conto della pericolosità di questo tracciato e del motivo per cui il TT sia diventata una corsa leggendaria.
Chiudiamo il pomeriggio prima di rincasare in giro per il paddock dove finalmente pranziamo e ci beviamo una bella birretta insieme a tutti gli altri motociclisti.
Mentre siamo li che curiosiamo tra gli stand si scatena un violento acquazzone, ma per nostra fortuna siamo rintanati dentro agli stand.
Non appena smesso esce un meraviglioso sole e il cielo diventa azzurrissimo e così cominciamo a rientrare alle basi; io e l'Imbustato, non contenti della giornata, decidiamo di fare un'altro giro con più calma per individuare un posto buono per gustarci il SENIOR TT del giorno dopo.
La scelta ricade, a votazione, sulla S di Braddan Bridge o sul salto di Ballugh......l'indomani decideremo tutti insieme
Completiamo di nuovo il percorso e ci troviamo di nuovo a Ramsey pronti per fare di nuovo il tratto della montagna (e sarebbe la terza volta oggi) ma troviamo chiuso.
La Police a causa della pioggia ha chiuso il tratto di strada e così decidiamo di non aspettare e prendiamo la strada alternativa che passa da Laxey e porta a Douglas.
La serata si chiude nel pub di Laxey, non quello giallo sconsigliato da John, dove anche noi che stiamo in albergo facciamo finalmente la conoscenza di John e di sua moglie Rose entrambi MARSHAL del TT per oltre 40 anni.
.....to be continued.......
GIK
Very Important Tinga
Ranking: 991
4890406
4890406
Inviato: 24 Giu 2008 22:11
ancora ancora ancora
che dire.. non ho sicuramente raggiunto le velocità citate da gik ma correre al MIO limite sulle mountain mi ha dato delle sensazioni fantastiche..
la mia povera bimba forse avrebbe preferito fare un giro come si deve con floy o valerio come pilota ma.. sentirla gridare in terza a 11000 giri per cercare di stare dietro qualcuno e rendermi conto di che cosa ho tra le mani è stato da brivido..
tutto passava in secondo piano quando c'era da fare quella parte del circuito,perfino la mia fame..
e fermarsi e togliere il casco e vedere quegli occhi contenti dei miei compagni d'avventura che sprizzavano di soddisfazione è stato stupendo.. e vederli guardare la mia moto e sognare di fare un giro con quella.. non lo commento..
SonieTTa
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
4891779
4891779
Inviato: 25 Giu 2008 7:15
raga che fate sabato?!?! Ormai la strada la sappiamo... arriviamo a zeerbrugge in una unica tappa... arrivati ad hull gasse per prendere subito il traghetto per douglas... in 2 giorni s'arriva... si parte sabato e si torna mercoledì!!! azz... è vero... la mountain nei giorni normali riprende la sua fisionomia turitico-paesaggistica!!! Andrebbe bene ugualmente... anche perchè vedere il paesaggio sarebbe per me la prima volta... a 200 all'ora ancora non riesco a dare anche un occhio a ciò che mi circonda!!!
Comunque quello con la porsche cavolo come andava... appena me lo sono trovato dietro lo ho fatto passare... un po' gli sono stato dietro, ma eravamo già a velocità che iniziano con il 2... ma anche quello che ci passò il primo giorno con un ducati a quanto caspita andava!?!?!
VOGLIO TORNARCIIIII
sonieTTaaaa... lo sai che una delle ultime volte non sei arrivata molto dopo di noi?! Considera che a volte mi è anche entrato il limitatore in 3!!!
floydoz
Ospite
Ranking: -
4891852
4891852
Inviato: 25 Giu 2008 7:30
ragazzi, finora ho letto in silenzio.....
ma la scimmietta sulla spalla...... comincia a fare la danza....
VOGLIO ANDARCI ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!!!!
AltimOr
Ospite
Ranking: -
4892298
4892298
Inviato: 25 Giu 2008 8:28
AltimOr.... un solo consiglio.... vai!!!!
Ecco una veduta della S di Bungalow in cui si trova il monumento a Joey Dunlop, vincitore di 26 TT morto in una gara in Estonia nel 2000
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi