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Cambio automatico YZF 125 R!! [kit di trasformazione?]
4792927
4792927 Inviato: 15 Giu 2008 23:40
 



il bello di una moto è proprio quello...se glielo vuoi levare,prendi uno scooter! icon_wink.gif è inutile su una sportiva l'automatico...è solo x comodità! allora prenditi una goldwing! icon_mrgreen.gif
comunque non si può mettere...
 
4794197
4794197 Inviato: 16 Giu 2008 8:59
 

Non e' automaticooooooooooooooooooooooo!!!ao imparate a leggere tutto!!!!!!!!!!!!!!
 
4794280
4794280 Inviato: 16 Giu 2008 9:09
Oggetto: Re: Cambio automatoco Yzf-R125! [kit di trasformazione?]
 

mirkuccio ha scritto:
Ciao raga!!So che è possibile mettere un kit che trasforma il manuale all'automatico...esiste pure x la R125??


noi impariamo a leggere..ma tu almeno impara a saper esprimerti!! icon_asd.gif
 
4795173
4795173 Inviato: 16 Giu 2008 10:37
 

il mio consiglio è semplice: Compri la moto,la lasci x comè e cominci a fare pratica...E' più facile guidarla che spiegare come si guida...fidati!
Se proprio non 6 in grado..la regali a me... icon_asd.gif ....scherzo ovviamente!
P.S. fanno anche le MINImoto con cambio manuale...proprio perchè sono una caXXata! Mio fratello a 9 anni ha imparato subito,lo stesso giorno che l'ha presa....è solo questione di prenderci la mano... icon_wink.gif
 
4797551
4797551 Inviato: 16 Giu 2008 13:16
 

Vabe noi ci impegneremo a saper leggere...ma tu almeno impegnati a saper mettere le marce !!E' la prima volta che vedo un motociclista (se cosi vogliamo chiamarlo) che vuol cambiare l'elemento che caratterizza una moto: il cambio! Mha............................ icon_rolleyes.gif
 
4866769
4866769 Inviato: 22 Giu 2008 23:43
 

mirkuccio ha scritto:

ahah si scusa ho sbagliato a scrivere icon_smile.gif

x mark:
+ o -....cioè siccome passo dallo scooter alla moto non sono pratico con le marce allora nel caso non dovessi riuscirci monterei quello...comunque la mia paura era il fatto frizione, chiudere accelerazione, e mettere la marcia...però con il fatto del cambio elettronico sono + convinto...sarebbe + bello e senza fare i 3 passaggi...comunque qualcuno che lo conosce sa se questo coso elettronico da problemi?


Salvatemi... icon_cry.gif
 
4866868
4866868 Inviato: 23 Giu 2008 0:08
 

Moto= marce Scooter=automatico
La yamaha yzf-r125 è una moto, quindi non può essere automatica.
Di "moto" automatiche c'è il Gilera Dna, l' Aprilia Mana e la Honda DN-01
 
4877622
4877622 Inviato: 23 Giu 2008 21:29
 

ma io dico che la vuoi una moto se poi non gli cambi le marce...

un'altra cosa il cambio come lo chiami tu " sequenziale " non ha nessun senso perchè le marce le dovrai mettere comunque però non hai lo spasso di giocare con la frizione e fare le sparate quindi prendi in considerazione uno scooooter perchè di moto se parli così non penso ne potrai guidare e poi pensa a tutti i soldi che spendi ti prendi un t max e non hai l'impiccio
 
4879538
4879538 Inviato: 24 Giu 2008 2:09
 

Comprati uno scooter...poi quando avai l'età ti comprearai un abell DN-O1....e potrai ''divertirti'' col tuo sequenziale icon_wink.gif
 
4880275
4880275 Inviato: 24 Giu 2008 8:31
 

C'è anche l'aprilia mana che è equipaggiato con il cambio sequenziale senza frizione icon_wink.gif
 
4880725
4880725 Inviato: 24 Giu 2008 9:21
 

Marduk ha scritto:
Moto= marce Scooter=automatico
La yamaha yzf-r125 è una moto, quindi non può essere automatica.
Di "moto" automatiche c'è il Gilera Dna, l' Aprilia Mana e la Honda DN-01
e sottolineo moto icon_asd.gif
 
13048586
13048586 Inviato: 25 Feb 2012 22:13
 

So che questa discussione è oramai sepolta,comunque:che bestemmiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Cosa ci vuoi mettere un automatico su una moto comel'r 125!?!?!?
Se vuoi un sequenziale ti posso dare la mia bicicletta che ha addirittura sette marce e tutte sequenziali!!!
Bella eh?
è una Mountain Bike,che per te va più che bene(almeno il cambio che vuoi te ce l'ha!)
 
13052533
13052533 Inviato: 26 Feb 2012 23:47
 

da giugno 2008 XD icon_asd.gif
 
13164239
13164239 Inviato: 25 Mar 2012 20:26
 

è uguale,è un'eresia!
 
13194975
13194975 Inviato: 2 Apr 2012 17:08
 

Forse ora come ora ad un ragazzo che si annoia a decellerare e premere la frizione si potrebbe consigliare il quick shift (vedi rs4)
 
13195987
13195987 Inviato: 2 Apr 2012 20:35
 

se uno si annoia a premere la frizione è meglio che si prenda uno spooter, certamente piu comodo e pratico...
 
13207681
13207681 Inviato: 5 Apr 2012 17:18
 

emh..il "sequenziale" chiamiamolo quick-shift comunque xD e comunque funziona SOLO in salita di marcia, quando si scala la frizione si usa..
 
13226003
13226003 Inviato: 11 Apr 2012 11:42
 

Aggiungo che da sempre non si usa la frizione nel salire di marcia... basta chiudere per un attimo il gas e appena la marcia si innesta riaprire furiosamente.
E' questo che fa il quickshift, "taglia" per mezzo secondo l'accensione mentre la marcia entra.
Stop.

Ma secondo me è sia più bello che meno dispendioso imparare a farlo "alla vecchia maniera".
 
13226013
13226013 Inviato: 11 Apr 2012 11:45
 

terrem ha scritto:
Aggiungo che da sempre non si usa la frizione nel salire di marcia... basta chiudere per un attimo il gas e appena la marcia si innesta riaprire furiosamente.
E' questo che fa il quickshift, "taglia" per mezzo secondo l'accensione mentre la marcia entra.
Stop.

Ma secondo me è sia più bello che meno dispendioso imparare a farlo "alla vecchia maniera".


si certo il problema e che può anche capitare di farlo con la velocità non giusta, e non coordinare bene i tempi per far si di una "grattata" bella e buona.. può capitare una volta come mille.. e ciò al cambio non fa affatto bene...
 
13226461
13226461 Inviato: 11 Apr 2012 13:27
 

all'inizio si usa la frizione per salire, poi con l'esperienza vai solamente chiudendo il gas icon_rolleyes.gif
 
13226976
13226976 Inviato: 11 Apr 2012 15:11
 

si ma se lo si fa male, il cambio senza il quick shift si rovina a lungo andare
 
13227356
13227356 Inviato: 11 Apr 2012 16:35
 

Se lo fai male una volta, dopo ci stai più attento e mano a mano impari.
Ovvio, guidando un due tempi è più facile, perché senti proprio il momento in cui sei sul picco di coppia e sai che è il momento giusto!
 
13230359
13230359 Inviato: 12 Apr 2012 11:25
 

sul quattro tempi te ne accorgi dal sounds (abituato ormai a cambiare ad attimi prima del limitatore..)
 
13234813
13234813 Inviato: 13 Apr 2012 11:55
 

il quickshift non taglia di mezzo secondo, altrimenti la moto si addormenta..molte impostazioni sono nell'ordine di 1/16 di secondo o anche meno..chi riesce a tenere il gas chiuso e infilare la marcia in quel piccolo lasso di tempo? icon_smile.gif

poi per un utilizzo stradale si deve anche tenere presente che i quickshift non vanno usati sotto un determinato range di giri (solitamente 6000) e solitamente è un limite impostato nella centralina dove, nel caso sbagli, il quickshift non funziona e quindi non riesci a cambiare perchè i giri son troppo bassi..questo perchè il motore girando molto piano per il tempo di taglio impostato, rischia solo di far danni

i sistemi quickshift più avanzati danno addirittura la possibilità di impostare il tempo di taglio a seconda dei range di giri

fermo restando comunque che sia la tecnica dell'alleggerire il gas che il quickshift abbassino il rendimento del cambio e, per un uso prettamente stradale, è una bella rogna...in pista il discorso è diverso e ne ha una seria utilità
 
13235002
13235002 Inviato: 13 Apr 2012 12:57
 

ma si infatti il quick shift serve solo per fare il tempo in pista.. per strada e inutile..
 
13235405
13235405 Inviato: 13 Apr 2012 14:20
 

Chry44 ha scritto:
ma si infatti il quick shift serve solo per fare il tempo in pista.. per strada e inutile..


ma in realtà anche in strada è comodo ^^ solo che è un po dispendioso icon_razz.gif
 
13235442
13235442 Inviato: 13 Apr 2012 14:28
 

in strada non serve, non ne ho mai sentito il bisogno 0509_up.gif
 
13235550
13235550 Inviato: 13 Apr 2012 14:51
 

Growl ha scritto:
in strada non serve, non ne ho mai sentito il bisogno 0509_up.gif


il problema è che se lo monti, non lo togli più icon_wink.gif
 
13235998
13235998 Inviato: 13 Apr 2012 16:04
 

Chry44 ha scritto:
ma si infatti il quick shift serve solo per fare il tempo in pista.. per strada e inutile..


Mah crhy, io non la penso così. Se lo montano di serie sulla rs4 ( che di certo non è una moto da pista), deve avere il suo utilizzo su strada
 
13236222
13236222 Inviato: 13 Apr 2012 16:48
 

naa quello e solo per attirare i 16enni...!

E poi sul 125ccuno e sempre li a tirare e a far si di stare avanti all'amico.. (tanto per quantro possano andar forte 15cv.. basta una panda 750 a bruciarli tutti..)
 
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