Ciao a tutti!
Scrivo per darvi alcune informazioni su una brutta esperienza, se mai ne aveste bisogno...
edit: per correttezza sottolineo che i problemi seguenti sono dovuti al personale dell'officina, il soprastante concessionario ha ben poco a che fare con tutto ciò.
Tutto comincia nel 2005, quando compro la mia motina...montano i nottolini sbagliati e la prima volta che la moto viene sollevata si riga il forcellone. Un po incavolato glielo faccio notare, non battono ciglio e me lo sistemano, riverniciandolo.
Dopo qualche settimana lavo la moto, aspetto un po quindi parto e ci sono buchi enormi nell'erogazione...scopro che si sono dimenticati di controllare il tubo di spurgo del tappo del serbatoio e che quindi c'è finita dentro l'acqua. Mi tira il tubo e mi dice di non preoccuparmi che l'acqua andrà via piano piano e poi torna tutto a posto.
Passa del tempo e piano piano il bocchettone si arrugginisce, a fine estate 2006 glielo porto a far vedere e mi risponde che è normale, di non preoccuparsi.
Febbraio 2007 il bocchettone è completamente arrugginito, il che non è normale, glielo faccio vedere e al posto di sostituire in garanzia provano a sistemarlo scartavetrandolo...dopo un mese è tale quale a prima. Ogni mese ci torno e verso giugno-luglio si rendono conto che è impossibile risolverlo scartavetrandolo, iniziano a pensare alla garanzia.
Mi chiamano verso ottobre/novembre per dirmi che gli hanno mandato il serbatoio nuovo di passare a montarlo, la mia garanzia ormai è scaduta ma dopo una breve discussione lo monta comunque.
Giorni nostri, cioè ieri. Vado per prendere l'appuntamento del tagliando 12000km, si parla di tubi in treccia e non sapendo quali prendere gli dico di aspettare ad ordinarli, che avrei chiamato.
Torno oggi, sotto la pioggia, per prendere tubi e fissare l'appuntamento e, mentre aspetto il ritorno del capo meccanico, parlo con l'assistente del fatto che ho da poco notato come il forcellone, nella zona riverniciata, si sia molto scolorito e cosa sia possibile fare per sistemarlo. Nel mentre arriva il capo officina, apparentemente sente il discorso e mi esordisce con:
"ho gia capito io, tu sei qui per rompere i c******i! come se io a te non avessi già fatto abbastanza piaceri e anche un lavoro fuori garanzia (problema segnalato 4-5 mesi prima della scadenza della garanza, ndr), ma dimmi te se ci può essere gente così al mondo." (se per caso leggi, signor P., correggimi se ho sbagliato qualche termine). e poi altro che non ho capito essendo lui entrato in officina... c'era pure la figlioletta di 6 anni che lo guardava allibita

ora mi chiedo: perché mai dovrei spendere soldi da uno che tratta così i clienti? ho comprato la moto da te, i tagliandi li ho fatti da te, sono pure andato a guardare le moto nuove facendoci un pensierino e tu mi esordisci così?
A voi la decisione, se andare da loro o dal vicino Pit-Stop di Rovereto (se siete in garanzia) o da una della moltitudine di officine che popolano il circondario e che probabilmente fanno anche lavori migliori
