Dopo aver visitato miriadi di siti, forum, "professoroni della gpr", etc mi sono deciso a creare una miniguida facile, veloce e DEFINITIVA x tutti coloro che hanno acquistato una gpr125racing e vogliono tirar fuori dal suo buon motore 2t un po' di cavalleria in + (22 CV da 15). Vista la confusione generale che si trova su internet riguardo a questa modifica semplicissima(tra le ca**ate più clamorose gira quella di smontare il serbatoio e cambiare i fusibili a lato della batteria-NB x quei fusibili vale la regola guardare e non toccare a meno che non vogliate trovarvi al posto della moto una pappetta fumante-.Altre "perle di saggezza" arrivano da quelli che dicono di mettere fusibili da 7,5-20-30Ampere al posto di altri fusibili...

Chiuso questo piccolo excursus torniamo alla nostra "micro"-elaborazione:
1-(occhio che questo è il passo + difficile) toglire la sella del pilota.
2-Trovare la scatolina nera con il coperchietto trasparente che si trova su lato destro della moto davanti alla busta nera contenente gli attrezzi (NBB: AL SUO INTERNO NON C' E' ALCUN FUSIBILE)
3-Finita la caccia al tesoro togliete il coperchietto semitrasparente e inserite un fusibile da 15ampere(NBB NON INSERITE FUSIBILI DI DIVERSO AMPERAGGIO) (2°NBB IL FUSIBILE SI COMPRA ANCHE NEL + SFIGATO MOTOFORNITURE O FERRAMENTA O NEGOZIO X ELETTRODOMESTICI ALL' INCREDIBILE CIFRA DI 50 CENTESIMI IVA INCLUSA, QUINDI DIFFIDATE DI CHI VI DICE DI FARVI UN FAVORE VENDENDOVELO A 50 €)
4-Rimettete il coperchietto e la sella.
5-Dopo questa incredibile operazione della durata di +- 20 secondi netti accendete la moto e fatevi un bel giro per godervela con 7 bei CV in + tutta in monoruota

NOTA LEGALE: LA SEGUENTE GUIDA E' VALIDA SOLO X LA PISTA VIETATISSIMA SU STRADA(MA CHI CI CREDE???



Commenti personali dell' autore: dopo questa modifica l' accelerazione migliorerà moltissimo, come pure la velocità massima; inoltre la moto tirerà soprattutto ai medi( x un gran tiro agli alti è necessaria la sostituzione della marmitta). Spero di essere stato utile a tutti coloro che vogliono tirar fuori da questa bellissima moto un po' di cattiveria e aggiungo che senza questa operazione cambiare marmitte, carburatori e cilindri serve a ben poco perchè la valvola allo scarico rimarrà sempre chiusa tappandovi la moto sul più bello.lamps a tutti e specialmente ai possessori di una gpr racing rossa come la mia


