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200 km/h vi sembrano pochi?!?
4704473
4704473 Inviato: 8 Giu 2008 15:59
 

Slow78 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif

...cavolo io a 140 mi c..o addosso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif




eusa_liar.gif
 
4723518
4723518 Inviato: 10 Giu 2008 10:36
 

quoto chi dice che alla fine ciò che conta è telaio e tiro basso...
lanno scorso avevo una moto che in origine faceva i 260kmh a tavoletta,
onestamente toccati solo un paio di volte in condizioni favorevoli...
poi rifatta la ciclistica (avantreno e post di altre moto) avevo anche modificato il motore, non riuscivo piu a toccare quella velocità massima,
ma in compenso ciò che piu mi serviva era arrivare a 180-200 il prima possibile, il resto ci pensava la ciclistica...(ci son voluti 3000km x bilanciarla)
fatto stà che senza superare di troppo i limiti imposti grazie alla coppia spostata in basso e la manegevolezza del mezzo i miei 95cv si mangiavano i 180cv circa di un cbr1000rr su e giù per i passi di montagna....
trovo assurdo voler fare i 200 kmh in giro per le strade,
i pericoli sono molti, primo di tutti l'imbecillità degli automobilisti,
la non curanza del Anas......2 moto in due mesi 5 fratture e altri danni vari per colpe altrui e questo in entrambi i casi a meno di 70kmh...
quindi considerato che sei un neofita e i pericoli....
che diavolo vuoi andare a 200 kmh?
ho fatto praticamente tutti i passi veneto-trentino ma praticamente mai
ho raggiunto tali velocità, al max, giusto perche scaricavo subito i miei pochi cv i 170-180 in alcuni rettilinei, ciò che piu conta alla base è il manico
del pilota e la ciclistica.....senza scordare ovviamente BUONI FRENI !!!
che servono e valgono piu di di qualche cv....
poi.....una buona tuta xche estrarre pezzetti di jeans dalla carne è una pratica alquanto fastidiosa....
ciao D
 
4723860
4723860 Inviato: 10 Giu 2008 10:57
 

XenoZed ha scritto:
su una supersport a 200 all'ora in autostrada pare di stare fermo.


Anche quando ti spalmi in autostrada a 200 all'ora sull'asfalto, è esattamente come stare fermi!
Andiamo piano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4724294
4724294 Inviato: 10 Giu 2008 11:25
 

onestamente ho visto il risultato l'estate scorsa a caerano s marco di una moto contro auto a 220kmh.....
devo descrivervi il risultato di tale ...bacetto..?
D
 
4724596
4724596 Inviato: 10 Giu 2008 11:41
 

Sono daccordo con madfra (brontolo) e con ZZR ma vi chiedo se voi riuscite a rimanere sempre nei limiti di velocità o se riuscite a non infrangere mai il cds.

Io mi ritengo molto, molto attento ed "abbastanza" rispettoso del cds ma , per fare alcuni esempi, non rispetto le colonne...vietato superarle ma in moto le supero, 90 Km/h sulle statali, li infrango (non vado a 200 ma 120 si), riga continua (conoscendo la strada, sapendo che non ci sono intersezioni) mi capita di sorpassare.......tirate le somme sono un vero pericolo, mi chiedo, sono uno dei pochi?
Sono daccordo che un neofita neanche deve prendere in considerazione moto da 200 Km/h o comunque DOVREBBE aver testa e timore di raggiungere tale velocità. Sono anche del parere che un neofita dovrebbe farsi le ossa con moto di cc inferiori ad un 600.
Per concludere....senza peli sulla lingua, davanti al Pc è facile essere più "maestri" e dare consigli + saggi(me compreso, io per primo)....ma sulla moto siamo sempre così (come probabilmente vorremmo essere?)
 
4725546
4725546 Inviato: 10 Giu 2008 12:49
 

barahonda69 ha scritto:
Sono daccordo con madfra (brontolo) e con ZZR ma vi chiedo se voi riuscite a rimanere sempre nei limiti di velocità o se riuscite a non infrangere mai il cds.

Io mi ritengo molto, molto attento ed "abbastanza" rispettoso del cds ma , per fare alcuni esempi, non rispetto le colonne...vietato superarle ma in moto le supero, 90 Km/h sulle statali, li infrango (non vado a 200 ma 120 si), riga continua (conoscendo la strada, sapendo che non ci sono intersezioni) mi capita di sorpassare.......tirate le somme sono un vero pericolo, mi chiedo, sono uno dei pochi?
Sono daccordo che un neofita neanche deve prendere in considerazione moto da 200 Km/h o comunque DOVREBBE aver testa e timore di raggiungere tale velocità. Sono anche del parere che un neofita dovrebbe farsi le ossa con moto di cc inferiori ad un 600.
Per concludere....senza peli sulla lingua, davanti al Pc è facile essere più "maestri" e dare consigli + saggi(me compreso, io per primo)....ma sulla moto siamo sempre così (come probabilmente vorremmo essere?)


Mai detto nulla di più sacro.....
Parlando sinceramente 200 km/h in strada, li tocco e come!E fidatevi che quando usciamo non siamo pochi, e non sono il solo ad andarci, quindi non facciamo tutti i maestri dietro uno schermo e bacchettiamo il primo che ha il coraggio di ammettere le sue "non rispettosità del cds".....capita a tutti in moto!! Anch' io in questo momento dico a 200 all' ora per strada sei un assassino, ma quando sto in sella e vedo un rettilineo, come accelero sto già a 220, e non è una cosa cercata, anzi è una s****a!
Però si fa.....l' importante poi è non fare le curve a 25 all'ora!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4725727
4725727 Inviato: 10 Giu 2008 13:00
 

Grazie Manolesta.
Spero che le "nostre confessioni" non vengano fraintese.

Ps.: se uno tira 200 su un rettilineo e poi in curva stà dritto.....caxxarola è da proccuparsi. Meglio andare sempre entro i ns. limiti. Se la moto non la senti in curva credo che non la senti neanche dritta.
 
4728012
4728012 Inviato: 10 Giu 2008 15:54
 

io una monster l'ho provata, ma una 100 ds. la posizione di guida è una giusta via di mezzo tra sport e touring, bel manubrio, bella sella, bel motore che ti tira fuori dalle curve in meniera impressionante. La 620 di certo avrà le certe caratteristiche dinamiche, solo un po spostate verso il basso, ma solo come prestazioni motoristiche. Io faccio l'uso che vorresti fare tu con la moto, ma con una bestia come la suzuki gsx-r 600 e ti assicuro che non è proprio l'ideale. te ne accorgi che nel traffico non ha sterzo, che il motore tira vampate di calore a marcia lenta, che vibra proprio alle velocità codice.... insomma, fossi in te, la monster o una moto del genere la prenderei a occhi chiusi
 
4728177
4728177 Inviato: 10 Giu 2008 16:14
Oggetto: Re: 200 km/h vi sembrano pochi?!?
 

roan ha scritto:
mi chiedo a cosa seriamente sia abituato o miri uno che definisce i 190-200 km velocità da neofita.


Non è questione di velocità. I modelli bicilindrici a cui ti puoi riferire non sono moltissimi e in fondo sono tutti più o meno della stessa categoria della mia, che è anche lei secondo molti una "moto che stanca".
Ma non è la velocità - la velocità è un effetto collaterale.

E' la potenza, la ciclistica, l'impostazione. Sono i freni, le sospensioni, i dettagli - più curati in moto di alta fascia. E' una serie di cose che ti fanno pensare "sì... ma una moto cosà invece...".
Io non mi sono stancato della mia in questi due anni, e non credo che mi stancherò presto - certo, cominci a darla un po' per scontata: le prime volte aprire il gas era un calcio nella schiena e una euforia incredibile. Ora è solo una moto stupenda, agile, che mi da quello che voglio. Forse tra due o tre anni sarà solo un piccolo 600 un po' troppo bolso - ma forse no icon_wink.gif

Per il resto faxe ha detto tutto icon_smile.gif

non prendetemi per un bacchettone, o per una lumaca,anch'io adoro la velocità (ho 27anni e qualche c£$%&@a l'ho fatta anch'io icon_evil.gif ), ma a parte un'autostrada tedesca(peraltro noiosa) dove altro raggiungere velocità più elevate?e a che pro?qualcuno mi parlerà della pista, ma io gli risponderò parlando delle strade!!
signori (e signore) che fate i 220km o più non voglio criticarvi, però cercate di spiegare il vostro punto di vista, perchè ora come ora non vi seguo....in tutti i sensi!!![/quote]
 
4731001
4731001 Inviato: 10 Giu 2008 20:21
 

Il riuscito arrivo a destinazione è inversamente proprorzionale alla velocità con cui ci si arriva.

Andate piano!! 200 kmh sono troppi!
 
4731971
4731971 Inviato: 10 Giu 2008 21:29
 

barahonda69 ha scritto:
ma vi chiedo se voi riuscite a rimanere sempre nei limiti di velocità o se riuscite a non infrangere mai il cds.


CHI IO????? 0509_marlowe.gif

ma ti sembro il tipo ????? eusa_angel.gif

sapete che sono un bravo ragazzo...... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

D
 
4733198
4733198 Inviato: 11 Giu 2008 0:28
Oggetto: Re: 200 km/h vi sembrano pochi?!?
 

roan ha scritto:
arrivo al punto:la suddetta moto ha una velocità max che sfiora i 200km/h, ebbene leggendo nei vari topic, ho visto che molti l'hanno definita "una moto che stanca"o una moto "solo per principianti". anche se molti avranno intuito a che modello mi riferisco, non lo cito, perchè gusti personali a parte, mi chiedo a cosa seriamente sia abituato o miri uno che definisce i 190-200 km velocità da neofita. non prendetemi per un bacchettone, o per una lumaca,anch'io adoro la velocità (ho 27anni e qualche c£$%&@a l'ho fatta anch'io icon_evil.gif ), ................... fate i 220km o più non voglio criticarvi, però cercate di spiegare il vostro punto di vista, perchè ora come ora non vi seguo....in tutti i sensi!!!


"davanti al Pc è facile essere più "maestri" e dare consigli + saggi(me compreso, io per primo)....ma sulla moto siamo sempre così (come probabilmente vorremmo essere?)"

Come ti ho già detto, e penso anche altri, Non è la velocità massima di una moto che ti fa stancare di lei a meno che tu non frequenti piste e che tu faccia strage di saponette, ma è come ci arrivi a tali velocità e come la tua moto si comporta. Prendere una curva a 90 kmh con la tua moto è una cosa, farlo con un cbr è un'altra. Che poi vedi un rettilineo e ti vuoi sfogare e fare i 200 piuttosto che i 250 kmh non cambia la vita. Nessuno ti sta dicendo che con l'r1 va a 50 kmh. Sono 2 argomenti completamente diversi.

1) differenze di comportamento di moto con ciclistiche diverse, sospensioni diverse, telai diversi, impianti frenanti diversi in situazioni simili Es: curva con staccatona a 90 kmh

2) velocità massima su rettilinei, strade sicure senza intersezioni, libere e senza attraversamenti pedonali Es: Autostrada Tedesca, Mugello, Zona Industriale Gallarate etc.
 
4733248
4733248 Inviato: 11 Giu 2008 0:59
 

Non sono assolutamente pochi.

Con i nostri limiti stradali e autostradali una moto (o un auto) che ha la possibilità di arrivare a 200 km/h può tirarsi fuori da qualsiasi situazione che richieda accelerazione o velocità.

Duecento all'ora sono più che sufficienti per gestire qualsiasi emergenza che richieda "quello spunto in più".
 
4742829
4742829 Inviato: 11 Giu 2008 19:40
Oggetto: Re: 200 km/h vi sembrano pochi?!?
 

Calimar ha scritto:

Non è questione di velocità. I modelli bicilindrici a cui ti puoi riferire non sono moltissimi e in fondo sono tutti più o meno della stessa categoria della mia, che è anche lei secondo molti una "moto che stanca".
Ma non è la velocità - la velocità è un effetto collaterale.
E' la potenza, la ciclistica, l'impostazione. Sono i freni, le sospensioni, i dettagli - più curati in moto di alta fascia................


Quoto, ed aggiungo.....la coppia motrice icon_wink.gif

Perchè di solito, più aumenta cilindrata e cavalleria, più aumenta la coppia (magari non proporzionalmente....). E quindi diminuisce la sensazione di avere un mezzo "impiccato", ovvero aumenta la sensazione di "averne" sempre.....
Certo, magari inizialmente non te ne rendi conto, ma col tempo accade spesso di avvertire la necessità di avere "quel qualcosa in più" che solo una moto molto performante può dare.

Sarà per questo che di moto ne ho due? icon_mrgreen.gif
 
4764058
4764058 Inviato: 13 Giu 2008 11:55
 

ho letto il topic e a ragione e/o torto tutti avete detto delle sacrosante verità icon_wink.gif

per molti io appartengo alla categoria teste di C@@@@ perchè ho voluto saggiare la velocità di punta della mia bimba... anche se le volte che l'ho portata al massimo sono poche posso dire che è una sensazione stupenda!!!
dirò di più può essere paragonata a una droga... le prime volte stavo pensando di prendermene una più potente perchè volevo andare oltre...
poi ho iniziato a valutare l'uso che ne facevo...
ora sono giunto a questa conclusione: i cavalli, la coppia e la velocità dipendono sìesclusivamente da quel che vuoi dal mezzo!!!
cerco di spiegarmi
la mia ha 114 cavalli, e penso di averli sfruttati tutti in pochissime occasioni, perchè le strade non permettono tali performance (in terza stai già sui 180km/h)
poi non parliamo dei passi o comunque di strade piene di curve a stretto-medio raggio dove puoi dimenticarti di avere un cambio a sei rappporti...
insomma se devi usare la moto prettamente per uso cittadino o per brevi uscite potrebbero bastarti anche 60-70 cavalli, ma se ti vuoi spingere oltre(tipo pista) allora inizi a sentire la necessità di avere di più, sia di motore che di ciclistica...
qui molti parlano come se fossero esperti in materia, forse qualcuno lo è, ma penso che molti come me si rifanno esclusivamente alla propria esperienza e per noi riuscire ad apprezzare a pieno piccole variazioni di ciclistica mi sembra davvero troppo

cazz sono OT?

comunque se hai deciso di acquistare quel bicilindrico fregatene dei pareri altrui, prendilo, usalo e dopo un bel po' di km capirai tu stesso cosa vuoi, se ti sta bene quel che hai o se vorrai qualcosa di più...


buon giro doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4764790
4764790 Inviato: 13 Giu 2008 12:32
 

Slow78 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif

...cavolo io a 140 mi c..o addosso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
io con la Z ho preso i 220 senza nessuna difficoltà e, a parte l'aria, avrei torato ancora.
 
4780419
4780419 Inviato: 14 Giu 2008 17:10
 

carji ha scritto:
.......
la mia ha 114 cavalli, e penso di averli sfruttati tutti in pochissime occasioni, perchè le strade non permettono tali performance (in terza stai già sui 180km/h)
poi non parliamo dei passi o comunque di strade piene di curve a stretto-medio raggio dove puoi dimenticarti di avere un cambio a sei rappporti...
insomma se devi usare la moto prettamente per uso cittadino o per brevi uscite potrebbero bastarti anche 60-70 cavalli, ma se ti vuoi spingere oltre(tipo pista) allora inizi a sentire la necessità di avere di più, sia di motore che di ciclistica...
qui molti parlano come se fossero esperti in materia, forse qualcuno lo è, ma penso che molti come me si rifanno esclusivamente alla propria esperienza e per noi riuscire ad apprezzare a pieno piccole variazioni di ciclistica mi sembra davvero troppo

cazz sono OT?

comunque se hai deciso di acquistare quel bicilindrico fregatene dei pareri altrui, prendilo, usalo e dopo un bel po' di km capirai tu stesso cosa vuoi, se ti sta bene quel che hai o se vorrai qualcosa di più...


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quoton quotone!
 
4780571
4780571 Inviato: 14 Giu 2008 17:32
 

barahonda69 ha scritto:
Sono daccordo con madfra (brontolo) e con ZZR ma vi chiedo se voi riuscite a rimanere sempre nei limiti di velocità o se riuscite a non infrangere mai il cds.

Io mi ritengo molto, molto attento ed "abbastanza" rispettoso del cds ma , per fare alcuni esempi, non rispetto le colonne...vietato superarle ma in moto le supero, 90 Km/h sulle statali, li infrango (non vado a 200 ma 120 si), riga continua (conoscendo la strada, sapendo che non ci sono intersezioni) mi capita di sorpassare.......tirate le somme sono un vero pericolo, mi chiedo, sono uno dei pochi?
Sono daccordo che un neofita neanche deve prendere in considerazione moto da 200 Km/h o comunque DOVREBBE aver testa e timore di raggiungere tale velocità. Sono anche del parere che un neofita dovrebbe farsi le ossa con moto di cc inferiori ad un 600.
Per concludere....senza peli sulla lingua, davanti al Pc è facile essere più "maestri" e dare consigli + saggi(me compreso, io per primo)....ma sulla moto siamo sempre così (come probabilmente vorremmo essere?)


Uno che rispetta il cds alla lettera probabilmente non esiste, sarei un ipocrita a dirti che lo rispetto come la Bibbia, però credo che la moto sia nata per divertire, correre per strada (per correre non dico superare il limite di 20km/h) o fare gli scemi in tutti gli altri modi possibili per me vuol dire non essere mentalmente in grado di rendersi realmente conto della responsabilità che si ha guidando una moto, mettere in pericolo la propria e la altrui vita per scrivere sul forum del motoclub tingavert che con un 600 hai dato paga a un 1000 o che fai i tornanti di montagna a 100 all'ora, o chiedersi se una moto non sia lenta se va "solo" a 200 km/h non merita nemmeno commenti.........
 
4780658
4780658 Inviato: 14 Giu 2008 17:43
 

secondo me la questione non è.. ho scelto questa moto perchè fa i 200 piuttosto che quest altra che fa i 290...
ma piuttosto... la moto che fa i 290 è costruita con una filosofia diversa...
io abituato al 954(che fa oltre i 280) ho girato per un paio di giorni con un er....
tornato al 954 mi sono accorto subito della solidità del telaio, delle sospensioni, dei freni... tutto un altro pianeta...
chiaramente i gusti non si discutono chi vuole passeggiare e chi vuole correre...
ma pensa un secondo solo... una moto progettata per fare i 290 come reagirà in una situazione di crisi ai 100 all ora?
e come reagirà sempre ai 100 all ora una moto che arriva ai 200 in discesa e con vento a favore?
non è secondo me un discorso di velocità massima ma di equipaggiamenti... una moto che i 200 all ora li fa in 4a e li supera pure avrà un telaio, sospensioni, freni.. tutto commisurato e quindi innegabilmente maggiori...
quindi a parità di velocità con una moto più tranquilla, sarà N volte più sicura
 
4780668
4780668 Inviato: 14 Giu 2008 17:44
 

madfra ha scritto:


Uno che rispetta il cds alla lettera probabilmente non esiste, sarei un ipocrita a dirti che lo rispetto come la Bibbia, però credo che la moto sia nata per divertire, correre per strada (per correre non dico superare il limite di 20km/h) o fare gli scemi in tutti gli altri modi possibili per me vuol dire non essere mentalmente in grado di rendersi realmente conto della responsabilità che si ha guidando una moto, mettere in pericolo la propria e la altrui vita per scrivere sul forum del motoclub tingavert che con un 600 hai dato paga a un 1000 o che fai i tornanti di montagna a 100 all'ora, o chiedersi se una moto non sia lenta se va "solo" a 200 km/h non merita nemmeno commenti.........




Hai ragione sono daccordo.
Il fatto è che si parla quì nel forum di tante, tantissime cose, ci si scambia idee, opinioni,spesso molto superficiali.....comunque hai ragione!

Ripeto quello che ho scritto in precedenza e cioè che un neofita NON dovrebbe neanche porsi il problema (hai visto che lo avevo scritto nel post precedente? icon_wink.gif ).....ma tu sei proprio un "brontolone eh? icon_biggrin.gif
 
4785722
4785722 Inviato: 15 Giu 2008 12:25
 

Citazione:

Uno che rispetta il cds alla lettera probabilmente non esiste, sarei un ipocrita a dirti che lo rispetto come la Bibbia, però credo che la moto sia nata per divertire, correre per strada (per correre non dico superare il limite di 20km/h) o fare gli scemi in tutti gli altri modi possibili per me vuol dire non essere mentalmente in grado di rendersi realmente conto della responsabilità che si ha guidando una moto, mettere in pericolo la propria e la altrui vita per scrivere sul forum del motoclub tingavert che con un 600 hai dato paga a un 1000 o che fai i tornanti di montagna a 100 all'ora, o chiedersi se una moto non sia lenta se va "solo" a 200 km/h non merita nemmeno commenti.........


avere una moto che ti permette grandi prestazioni non implica che devi necessariamente raggiungerle!!!
è il pilota che decide quanto gas dare!
il tuo "non merita nemmeno commenti..." non lo capisco!
se oltrepassi i limiti solo per farti grande davanti agli amici o al bar per me ha poco senso.
ma forse tu non hai mai provato certe sensazioni e quindi non puoi capire nemmeno di cosa si parla!


Citazione:
secondo me la questione non è.. ho scelto questa moto perchè fa i 200 piuttosto che quest altra che fa i 290...
ma piuttosto... la moto che fa i 290 è costruita con una filosofia diversa...
io abituato al 954(che fa oltre i 280) ho girato per un paio di giorni con un er....
tornato al 954 mi sono accorto subito della solidità del telaio, delle sospensioni, dei freni... tutto un altro pianeta...
chiaramente i gusti non si discutono chi vuole passeggiare e chi vuole correre...
ma pensa un secondo solo... una moto progettata per fare i 290 come reagirà in una situazione di crisi ai 100 all ora?
e come reagirà sempre ai 100 all ora una moto che arriva ai 200 in discesa e con vento a favore?
non è secondo me un discorso di velocità massima ma di equipaggiamenti... una moto che i 200 all ora li fa in 4a e li supera pure avrà un telaio, sospensioni, freni.. tutto commisurato e quindi innegabilmente maggiori...
quindi a parità di velocità con una moto più tranquilla, sarà N volte più sicura

quoto!!!
 
4786330
4786330 Inviato: 15 Giu 2008 13:26
 

si è vero che si hanno prestazioni migliori sul piano sicurezza, ma....
personalmente avevo preso una moto da 198cv alla ruota, ex supersport,
ma alla fine io mi sono autolimitato a 100cv, sono piu che sufficenti per farsi male icon_smile.gif , sono piu sfruttabili in strada, avere una cbr1000rr o una R1 da 170-180cv alla fine se mi faccio un passo di montagna arrivo stanco e teso perche si deve sempre giocare a parzializzare, a tenere a bada la gomma posteriore, a attaccarsi ai freni in anticipo perche si hanno sti 20kmh in piu con impostazioni delle traiettorie piu irruente e piu adatte a piste che non a strade. preferisco le mie curve piu tonde, niente derapate ma percorrenza costante, il gioco alla fine vale la candela visto che mi sbarazzo efficacemente e spesso delle piu potenti pur prendendo meno rischi,
rischi dettati dal asfalto irregolare dalla tenuta e rugosità sempre incerta che nel caso di ingressi aggressivi o uscite in traverso aumenta non di poco la possibilità di spalmarsi su muretti,recinzioni, tagli di traiettoria che implicano alle volte frontali con chi sopraggiunge dalla direzione opposta.....
a mè piace andare in moto per andarci non perche l'anno scorso ne ho distrutte due.....opsss.....
e non a causa di bravate o di rischi inutili, entrambe le volte mi sono rovinato per cause esterne e a velocità +o- codice....
non per niente non ho subito alcuna contravvenzione, ma il primo per una deficienza testicolare del Anas di turno, cosa che mi ha lanciato contro una parete di granito preso sulla schiena a 3mt di altezza....aiaiaiaia che male......la seconda per un deficiente di automobilista che mi ha tagliato la strada uscendo da una laterale e poi si è scusato dicendo..."scusa guardavo a destra" ....stikazzi intanto occupava la corsia che viene da sx......8mt di volo e atterraggio rovinoso....
quindi a 200kmh alla fine a cosa serve andare?
si è divertente, a mè tutto appare finalmente fermo e le cose si muovono alla MIA velocità......si è bello, divertente ma estremamente rischioso
ammetto di farlo se ce ne sono le possibilità, conoscendo bene le mie strade sò con certezza dove non ci sono intersezioni e posso godere di visibilità ampia, quindi mi sparo giu ste 3 pieghe a 180 - 220 kmh, se non altro per la sicurezza di essere l'unico che paga delle mie stupidate....
la cosa che piu mi preoccupa personalmente è l'incolumità altrui, della mia faccio altro conto, cosi come la cosa che piu mi preoccupa per la mia incolumita sono......gli altri utenti dementi della strada che ormai negli ultimi 10 anni sono moltiplicati a dismisura.....e l'incoscenza, il menefreghismo, la fretta di arrivare,andare, i cellulari, gli ubriachi....sono al ordine del giorno.....
fare i 200....a che pro ?
ciao D
 
4786823
4786823 Inviato: 15 Giu 2008 14:05
 

Vai di bicilindrico, un motore che puoi sfruttare benissimo su strade normali.
E poi, a più di 200 dove vuoi andare ?


Ricorda: con 4 cilindri si possono fare 2 moto icon_wink.gif
 
4787565
4787565 Inviato: 15 Giu 2008 15:21
 

ZZR ha scritto:
si è vero che si hanno prestazioni migliori sul piano sicurezza, ma....
personalmente avevo preso una moto da 198cv alla ruota, ex supersport,
ma alla fine io mi sono autolimitato a 100cv, sono piu che sufficenti per farsi male icon_smile.gif , sono piu sfruttabili in strada, avere una cbr1000rr o una R1 da 170-180cv alla fine se mi faccio un passo di montagna arrivo stanco e teso perche si deve sempre giocare a parzializzare, a tenere a bada la gomma posteriore, a attaccarsi ai freni in anticipo perche si hanno sti 20kmh in piu con impostazioni delle traiettorie piu irruente e piu adatte a piste che non a strade. preferisco le mie curve piu tonde, niente derapate ma percorrenza costante, il gioco alla fine vale la candela visto che mi sbarazzo efficacemente e spesso delle piu potenti pur prendendo meno rischi,





ho riportato solo questo perchè è un "postone".....ma quoto tutto.....(è già la 2° volta ZZR icon_wink.gif )!!!
 
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