Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
200 km/h vi sembrano pochi?!?
4682583
4682583 Inviato: 6 Giu 2008 10:59
Oggetto: 200 km/h vi sembrano pochi?!?
 

ciao tribù del tinga, mi sono iscritto da poco. non ho una moto, ma tra un mesetto rimedierò icon_biggrin.gif . premesso che sia per la poca esperienza( ho avuto un 50ino, un fantic a marce e un vespone px), sia per ragioni economiche e paura dei furti (il citato vespone icon_sad.gif ) opterò per un usato. sono uno di quelli che crede che una moto si scelga col cuore, portafogli permettendo, e in base a una previsione sul tipo di utilizzo. io la userò ogni giorno nel traffico, nei weekend farò delle gite fuoriporta (la sicilia è fantastica icon_cool.gif !!) con zavorrina al seguito e, quando mi impraticherò un pò, non disdegnerò di aprire il gas (certo strade permettendo). per tutti questi motivi ho optato per prendere un bicilindrico, ritenendolo un compromesso tra divertimento e utilità e poi perchè proprio quel modello(di cui non scrivo il nome perchè vorrei restare nel forum generale) lo amo e questo vale più di comparative e curve di potenza!! arrivo al punto:la suddetta moto ha una velocità max che sfiora i 200km/h, ebbene leggendo nei vari topic, ho visto che molti l'hanno definita "una moto che stanca"o una moto "solo per principianti". anche se molti avranno intuito a che modello mi riferisco, non lo cito, perchè gusti personali a parte, mi chiedo a cosa seriamente sia abituato o miri uno che definisce i 190-200 km velocità da neofita. non prendetemi per un bacchettone, o per una lumaca,anch'io adoro la velocità (ho 27anni e qualche c£$%&@a l'ho fatta anch'io icon_evil.gif ), ma a parte un'autostrada tedesca(peraltro noiosa) dove altro raggiungere velocità più elevate?e a che pro?qualcuno mi parlerà della pista, ma io gli risponderò parlando delle strade!!
signori (e signore) che fate i 220km o più non voglio criticarvi, però cercate di spiegare il vostro punto di vista, perchè ora come ora non vi seguo....in tutti i sensi!!!
 
4682680
4682680 Inviato: 6 Giu 2008 11:04
 

innanzitutti benvenuto, entra in uno dei due gruppi della sicilia (orientale e occidentale) e fatti vedere nei topic dei vari sottogruppi (messina, palermo etc)

per quanto riguarda la moto, anche io ho un bicilindrico che sfiora i 200 e che è definito "una mtoo che stanca". Ma stanca non tanto per la velocità massima, quanto per il fatto che quando esci con altri ti accorgi che ti manca qualcosa sotto il sedere: cavalli!
 
4682751
4682751 Inviato: 6 Giu 2008 11:09
 

appunto il punto è sempre quello.... gli altri a quanto vanno? perchè salvo che in autostrada, magari sul rettilineo stanno avanti loro, ma nel misto se vuoi ci stai tu avanti...
p.s. appena ho la moto mi farò vedere nei topic siciliani!! icon_biggrin.gif
 
4682805
4682805 Inviato: 6 Giu 2008 11:13
 

non è questione di velocità, ma di accelerazione icon_biggrin.gif
esci di curva e dopo 50 metri ce n'è un'altra, in quei pochi metrili vedi allontanarsi e ti sembri fermo icon_biggrin.gif
 
4682915
4682915 Inviato: 6 Giu 2008 11:19
 

Io avevo un bicilindrico come quello di markillo e dopo un po l'ho cambiato perchè mi aveva stancato. Non è la velocità di punta che fa la differenza ma come ci arrivi. Poi entra in gioco telaio, freni, ciclistica che quando porti la moto al limite fanno la differenza. Con la mia Er6 mi sono tolto qualche soddisfazione bastonando qualche moto di maggior cilindrata, ma ero su strade di montagna misto/stretto e non appena le curve si addolcivano e i pezzi di rettilineo aumentavano venivo sverniciato. In montagna non andavo a 200kmh, ma era la potenza della moto e la ciclistica etc........che facevano la differenza e che mi hanno fatto stancare . D'altronde se la chiamano "entry-level" e se costa 5.000 E un motivo ci sarà.
 
4682930
4682930 Inviato: 6 Giu 2008 11:21
 

ti faccio una domanda markillo: la tua er-6 l'hai scelta anche per altro oltre il giro con gli amici(magari con supersportive) nel week? dico che se la risposta è sì nel complesso la tua dovrebbe andare benone, pensando a statali tutte curve e città....o no?
 
4682996
4682996 Inviato: 6 Giu 2008 11:25
 

se parli di ciclistica che può essere un limite allora io che voglio prendere un monster 620 del 2004(coi brembo oro) sono a posto icon_cool.gif vi prego non fatemi i soli discorsi sui costi di manutenzione, perchè li ho già messi in preventivo icon_eek.gif comunque massimo rispetto per le japponesi
 
4683010
4683010 Inviato: 6 Giu 2008 11:26
 

io l'ho scelta perché volevo una moto entrylevel, non avendo mai guidato neanche un motorino. Non avevo idea di quanto fosse bello poi uscire la domenica con altri motociclisti. Ora sento un poco la mancanza di una protezione davanti (faccio sempre tangenziale) e di qualche cavallo. E' una moto transitoria, per poi passare a qualcosa di più performante: non è la velocità massima, è tutto, dal telaio alla ciclistica al motore. Io penso che la terrò in totale un 5 annetti, quando avrò i soldi per comprare la moto che mi piace dalle caratteristiche migliori della mia
di che città sei?

non credere che non avrai problemi di ciclistica solo perché hai un monster, è sempre una moto entry level icon_wink.gif
 
4683139
4683139 Inviato: 6 Giu 2008 11:35
 

lo so, lo so!! ecco penso anch'io un 5 annetti, uno più uno meno icon_eek.gif chiaro che da una moto che parliamo entrambi di moto d'ingresso... ma se volevo fare i 220 km o uscite di curva a contagiri impazzito restando sulle naked prendevo una z750!! dici il cupolino, ma per esperienza diretta fino ai 130-140km si va bene pure senza...
p.s. comunque sono di palermo.appena ho la moto ci prendiamo un caffè a capo d'orlando icon_biggrin.gif
 
4683265
4683265 Inviato: 6 Giu 2008 11:43
 

sicuramente si organizzerà qualcosa per tutti i siciliani come è già stato fatto a marzo, il gruppo di palermo è affiatato comunque e poco tempo fa si è svolto il II tingasicily in quel di cefalù, con oltre cento tingavertiani da tutta italia
 
4683940
4683940 Inviato: 6 Giu 2008 12:43
 

roan ha scritto:
appunto il punto è sempre quello.... gli altri a quanto vanno? perchè salvo che in autostrada, magari sul rettilineo stanno avanti loro, ma nel misto se vuoi ci stai tu avanti...
p.s. appena ho la moto mi farò vedere nei topic siciliani!! icon_biggrin.gif


Non e' proprio cosi', per colmare il gap con gli altri...dovresti essere veramente un bel manico...

che poi bastino 200 km/h certo...con una naked quando vuoi andare a quelle velocita'? rarissimamente...
 
4684060
4684060 Inviato: 6 Giu 2008 12:53
 

bel manico a parte...quoto. comunque, bisogna vedere il contesto dell'uscita, nel senso che se tutti hanno una sportiva è un discorso, ma se c sono naked, turistiche e, perchè no, custom e si fa il giro insieme quello con la supersport che svernicia tanto vale usciva da solo icon_smile.gif chiaro poi che quando uno sceglie una moto saprà cosa può e cosa non puòl fare...la moto & lui!!!
 
4684102
4684102 Inviato: 6 Giu 2008 12:56
 

mi intrometto dando una mia valutazione; chi parla di 200 KM/h sicuramente sbaglia perchè esprime male un concetto espresso già: è la modalità come si arriva a tali velocità che fa la differenza. Detto questo, per esempio, io credo che la soglia giusta per una moto sono i 100 CV (+ o - ). coppia max intorno ai 6000 giri (che su strada sono fattibili senza spiaccicarsi ad un albero) e potenza max intorno ai 7000.....


Se poi uno vuole andare in pista sposterei l'asta un pò più in su.
 
4684262
4684262 Inviato: 6 Giu 2008 13:07
 

marren hai senz'altro ragione , ma la questione è un'altra: come dico chiaramente nel mio primo intervento, ma tutta stà voglia di fare i 200?io non la capisco;certo, una o due volte va bene dire-vediamo quanto mi fà la belva-, ma per il resto dov'è il divertimento? è velocità e basta e per quello c'è la pista!! se uno si fà 300 km di giro, lo fà anche per paesaggi, compagnia, voglia di posti nuovi. cderto ci sono moto che ai 200 c arrivano meglio, ma perchè arrivarci?
 
4690218
4690218 Inviato: 6 Giu 2008 20:50
 

Allora dipende da che moto hai e da cosa cerchi nella moto. Se sei uno che ha voglia di farsi 300km, ammirare il paesaggio, fare foto e visitare ti prendi un certo tipo di moto. Se sei uno a cui piace la velocità, sempre intutato andrai più spesso in pista ed avrai una moto diversa. Poi ci sono quelli a cui piacciono le curve, i passi, le strade tortuose icon_asd.gif . Li non farai mai i 200kmh, ma ti assicuro che quando pieghi oppure quando esci da una curva, oppure quando fai un bel misto con andatura sostenuta, li ti servirà una bella ciclistica, un bel motore, bei freni e sicuramente un gran manico per divertirti. icon_cool.gif
 
4692721
4692721 Inviato: 7 Giu 2008 7:00
 

marren ha scritto:
io credo che la soglia giusta per una moto sono i 100 CV (+ o - ). coppia max intorno ai 6000 giri (che su strada sono fattibili senza spiaccicarsi ad un albero) e potenza max intorno ai 7000.....


Condivido pienamente!!!

Cosa si trova sul mercato con queste caratteristiche? un bicilindrico probabilmente?
 
4693104
4693104 Inviato: 7 Giu 2008 9:08
 

roan ha scritto:
marren hai senz'altro ragione , ma la questione è un'altra: come dico chiaramente nel mio primo intervento, ma tutta stà voglia di fare i 200?io non la capisco;certo, una o due volte va bene dire-vediamo quanto mi fà la belva-, ma per il resto dov'è il divertimento? è velocità e basta e per quello c'è la pista!! se uno si fà 300 km di giro, lo fà anche per paesaggi, compagnia, voglia di posti nuovi. cderto ci sono moto che ai 200 c arrivano meglio, ma perchè arrivarci?


La mia moto fa i 170, ma già a 130 sono aggrappato al manubrio per non volare via... icon_biggrin.gif
La velocità massima elevata lasciala ai malati o a chi va in pista, noialtri ci si diverte benissimo anche andando ben più piano icon_wink.gif


beerandbike ha scritto:
Poi ci sono quelli a cui piacciono le curve, i passi, le strade tortuose icon_asd.gif . Li non farai mai i 200kmh, ma ti assicuro che quando pieghi oppure quando esci da una curva, oppure quando fai un bel misto con andatura sostenuta, li ti servirà una bella ciclistica, un bel motore, bei freni e sicuramente un gran manico per divertirti. icon_cool.gif


Quindi ti serve un motard da 60cv e 140Kg, altro che 250Km/h di massima icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4693265
4693265 Inviato: 7 Giu 2008 9:34
 

mmm... i 200 km/h non sono un traguardo! e te lo dice uno che con una supersportiva in strada non si diverte quasi più, perchè quella moto, purtroppo per le mie tasche, è nata per sfogare i suoi 136 cv... e in strada diventa pericoloso farlo...sia per noi, che per gli altri che per i fotografi che si nascondono e poi ti mandano la foto a casa e vogliono in cambio dei punti..... icon_rolleyes.gif
 
4693430
4693430 Inviato: 7 Giu 2008 9:50
 

con la z750 i 200 poche volte con la mia vecchia moto gsxr1100 erro più volte
 
4693689
4693689 Inviato: 7 Giu 2008 10:16
 

Citazione:
mi chiedo a cosa seriamente sia abituato o miri uno che definisce i 190-200 km velocità da neofita. non prendetemi per un bacchettone, o per una lumaca,anch'io adoro la velocità (ho 27anni e qualche c£$%&@a l'ho fatta anch'io ), ma a parte un'autostrada tedesca(peraltro noiosa) dove altro raggiungere velocità più elevate?e a che pro?qualcuno mi parlerà della pista, ma io gli risponderò parlando delle strade!!

Aspetta prima di prendere la moto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4695143
4695143 Inviato: 7 Giu 2008 12:50
 

attualmente è molto difficile trovare moto che stiano sotto la soglia dei 200 km/h, a meno che tu non scenda di cilindrata...

il punto principale è:

perchè viene definita moto da neofiti o moto stancante?

semplice, perchè una motina "economica" ha dei particolari sicuramente migliorabili, dei dettagli (a volte molto costosi) che la rendono accessibile a chi sale in sella per la prima volta,senza obbligare la gente a spendere migliaia di euro per accessori che non sarebbe in grado di sfruttare, inoltre si dice che stanca perchè, dopo che ci macinerai un pò di km, arriverai sicuramente a "sentire" i limiti della moto e del motore, e inizierai a pensare che magari qualche cavallo in più non guasterebbe...è un discorso che generalmente capita un pò a tutti, e si accentua man mano che si prende confidenza con la moto, pensare di arrivare a staccare all'ultimo metro piuttosto che aprire subito in uscita da una curva sono pensieri comuni.

La scelta di un bicilindrico per strade curvose è senz'altro molto azzeccata, entra in coppia molto più in basso di un 4 cilindri (il che significa un'uscita di curva più rapida) e ha molto freno motore (così non dovrai spremere i freni in entrata)...starà poi a te decidere se consideri la tua moto equilibrata per la tua esperienza, o se magari ti servirà più potenza
 
4697371
4697371 Inviato: 7 Giu 2008 16:40
 

mi ha rincuorato vedere che non sono l'unico a pensarla così... sono consapevole di cosa voglio perora...se poi avrò altri desideri(e sufficienti soldini icon_asd.gif ) cercherò altro e cambierò moto, ma a quel punto avrò un'altra filosofia di moto. comunque sono certo che se sarò in compagnia per 10 o 1000km vorrò godermi ogni singolo km....ho 27anni, l'attesa fà icon_biggrin.gif
 
4697995
4697995 Inviato: 7 Giu 2008 18:27
 

roan ha scritto:
mi ha rincuorato vedere che non sono l'unico a pensarla così... sono consapevole di cosa voglio perora...se poi avrò altri desideri(e sufficienti soldini icon_asd.gif ) cercherò altro e cambierò moto, ma a quel punto avrò un'altra filosofia di moto. comunque sono certo che se sarò in compagnia per 10 o 1000km vorrò godermi ogni singolo km....ho 27anni, l'attesa fà icon_biggrin.gif
beh...abbiamo la stessa età, e la moto che vuoi prendere non si discosta molto dalla mia...forse l'unica differenza è che io ci ho fatto già parecchi km e la mia filosofia è cambiata abbastanza, mi diverto tra le curve ma preferisco viaggiare...e l'errina inizia ad andarmi stretta icon_wink.gif
 
4700156
4700156 Inviato: 8 Giu 2008 0:15
 

Virgo ha scritto:



che poi bastino 200 km/h certo...con una naked quando vuoi andare a quelle velocita'? rarissimamente...



eusa_whistle.gif
 
4700162
4700162 Inviato: 8 Giu 2008 0:18
 

faxe ha scritto:
attualmente è molto difficile trovare moto che stiano sotto la soglia dei 200 km/h, a meno che tu non scenda di cilindrata...

il punto principale è:

perchè viene definita moto da neofiti o moto stancante?

semplice, perchè una motina "economica" ha dei particolari sicuramente migliorabili, dei dettagli (a volte molto costosi) che la rendono accessibile a chi sale in sella per la prima volta,senza obbligare la gente a spendere migliaia di euro per accessori che non sarebbe in grado di sfruttare, inoltre si dice che stanca perchè, dopo che ci macinerai un pò di km, arriverai sicuramente a "sentire" i limiti della moto e del motore, e inizierai a pensare che magari qualche cavallo in più non guasterebbe...è un discorso che generalmente capita un pò a tutti, e si accentua man mano che si prende confidenza con la moto, pensare di arrivare a staccare all'ultimo metro piuttosto che aprire subito in uscita da una curva sono pensieri comuni.

La scelta di un bicilindrico per strade curvose è senz'altro molto azzeccata, entra in coppia molto più in basso di un 4 cilindri (il che significa un'uscita di curva più rapida) e ha molto freno motore (così non dovrai spremere i freni in entrata)...starà poi a te decidere se consideri la tua moto equilibrata per la tua esperienza, o se magari ti servirà più potenza



Non avrei saputo dire di meglio! icon_wink.gif
 
4700207
4700207 Inviato: 8 Giu 2008 0:42
 

ma dove c***o vuoi andare a 200 all'ora per strada!!!!!!! 0509_vergognati.gif
 
4700224
4700224 Inviato: 8 Giu 2008 0:50
 

madfra ha scritto:
ma dove c***o vuoi andare a 200 all'ora per strada!!!!!!! 0509_vergognati.gif


Brintolo..ti trovo in tutti i topic.......quoto!
 
4702367
4702367 Inviato: 8 Giu 2008 12:23
 

su una supersport a 200 all'ora in autostrada pare di stare fermo.
 
4704275
4704275 Inviato: 8 Giu 2008 15:35
 

XenoZed ha scritto:
su una supersport a 200 all'ora in autostrada pare di stare fermo.



Quoto anche te!

E' vero che 200 Km/h non sono perniente pochi (anche in autostrada).....ma a volte (non ditelo in giro) si fanno.
 
4704411
4704411 Inviato: 8 Giu 2008 15:53
 

XenoZed ha scritto:
su una supersport a 200 all'ora in autostrada pare di stare fermo.


icon_eek.gif icon_eek.gif

...cavolo io a 140 mi c..o addosso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©