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comporre un motore.. si può?
4648697
4648697 Inviato: 3 Giu 2008 17:39
Oggetto: comporre un motore.. si può?
 



ragazzi mase invece di comprare un motore fatto e finito si prendesse un motore e si cominciasse a modificare?

pensavo a un top 2+ ts, è in ghisa, ha la testa scomponibile, è un buon cilindro.. gli si ab bina un pistone bifascia di quelli belli e stop...

migliora l' affidabilità col bifascia, però la potenza resta tanta, molta più di un base normale...

può starci come soluzione?
 
4648737
4648737 Inviato: 3 Giu 2008 17:42
Oggetto: Re: comporre un motore.. si può?
 

granata92 ha scritto:
ragazzi mase invece di comprare un motore fatto e finito si prendesse un motore e si cominciasse a modificare?

pensavo a un top 2+ ts, è in ghisa, ha la testa scomponibile, è un buon cilindro.. gli si ab bina un pistone bifascia di quelli belli e stop...

migliora l' affidabilità col bifascia, però la potenza resta tanta, molta più di un base normale...

può starci come soluzione?

Per carità, puoi anche farlo ma i rischi sono tanti.
 
4648776
4648776 Inviato: 3 Giu 2008 17:45
 

fallo....conosco gente che l' ha fatto....
 
4648923
4648923 Inviato: 3 Giu 2008 17:58
 

mhm, può darsi che non sia una mala idea.... te lo avrei sicuramente sconsgliato se avessi voluto passare da bifascia a monofascia.... ma in questo caso.....

certo, un pò di potenza la perderai, io non ti assicuro niente.... potrebbe darsi che l'affidabilità non aumenta....

però proverei comunque.... non penso proprio che rovini il gt perchè hai una fascia in più.... l'importante (importantissimo) è trovare un pistone assolutamente perfetto.... dimensioni giuste etc....
 
4655263
4655263 Inviato: 4 Giu 2008 9:41
Oggetto: Re: comporre un motore.. si può?
 

granata92 ha scritto:
ragazzi mase invece di comprare un motore fatto e finito si prendesse un motore e si cominciasse a modificare?

pensavo a un top 2+ ts, è in ghisa, ha la testa scomponibile, è un buon cilindro.. gli si ab bina un pistone bifascia di quelli belli e stop...

migliora l' affidabilità col bifascia, però la potenza resta tanta, molta più di un base normale...

può starci come soluzione?




icon_twisted.gif hahaha icon_twisted.gif ma che skfo verrebbe fuori? ma dai...! W il 2 plus e basta---- icon_wink.gif
 
4655342
4655342 Inviato: 4 Giu 2008 9:48
 

non parlare in linguaggio sms
comunque è sconsigliato da tutti cambiare il pistone da monofascia in bifascia e viceversa.....non succede granchè ma perdi molto e l'affidabilità non aumenta piu di tanto icon_wink.gif
 
4655762
4655762 Inviato: 4 Giu 2008 10:27
 

per quello che so io il pistone monofascia rende di piu di un bifascia solo per i primi 1500 km circa,poi sono praticamente gli stessi come prestazioni.
 
4655864
4655864 Inviato: 4 Giu 2008 10:35
 

vabbè secondo me diventerebbe come un base normale con i travasi allargati praticamente, quindi affidabilità solo leggermente migliorata e prestazioni un po' peggiori, però si potrebbe provare icon_smile.gif
 
4656180
4656180 Inviato: 4 Giu 2008 10:58
 

non credi che sia più affidabile un bifascia in alluminio?
 
4656321
4656321 Inviato: 4 Giu 2008 11:08
 

sinceramente non saprei, anche se c'è da dire che se è in ghisa lo puoi rettificare
 
4656338
4656338 Inviato: 4 Giu 2008 11:10
 

si può certo che si può.
ma nn capisco il sneso.


vuoi essere sicuro?

mhr replica.

bifascia in alluminio, l'ho avuto ed era un cilindro con i controcazzi.
inoltre l'alluminio per rigarlo bisogna grippare pesantemente(seiger difettoso o cose cosi).

in caso contrario(mancanza olio, rottura fascie) difficilmente si rovina al punto di buttarlo.
 
4656394
4656394 Inviato: 4 Giu 2008 11:13
 

seconod me non resta che provare, comunque un piccolo OT:
icon_arrow.gif come affidabilità sono meglio in ghisa monofascia o in alluminio bifascia?
 
4656429
4656429 Inviato: 4 Giu 2008 11:15
 

nn vuol dire niente affidabilità.

un gt si rovina se qualcosa si rompe.

se si grippa con un gt in ghisa, bisogna rettificare e cambiare pistone

con uno in alluminio nell'80% dei casi se si grippa basta cambiare pistone e qualche volta lucidare il cilindro.

difficilmente si rovina l'alluminio ma se succede è da buttare in quanto sistemarlo coa moltissimo, più che prenderlo nuovo.
ma per rovinarlo bisogna combinarla grossa.
 
4656482
4656482 Inviato: 4 Giu 2008 11:19
 

maurol91 ha scritto:
icon_arrow.gif come affidabilità(intendo possibilità di grippare e durata del gt sono meglio in ghisa monofascia o in alluminio bifascia?
icon_arrow.gif e come potenza?
 
4656703
4656703 Inviato: 4 Giu 2008 11:36
 

maurol91 ha scritto:


le possibiltà di grippare sono identiche per tutte e 2 i motori.

in quanto si grippa per:
surriscaldamento
fuoriscita seiger
mancanza olio

isnomma tutte cose che possono succedere sia ad alluminio che ghisa.

forse forse è più affidabile l'alluminio avendo il bifascia dovrebbe durare di più.

come potenza penso che siamo leggermente favore dell'alluminio....
 
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